1. Sono disponibili servizi igienici occidentali durante il mio miglior tour Cina?
Sì. Sebbene i bagni abusivi siano ancora più comuni in Cina, è possibile trovare servizi igienici in stile occidentale negli aeroporti, negli hotel e nella maggior parte delle attrazioni. Durante il miglior tour Cina, la guida locale vi indicherà la posizione e la disponibilità dei servizi igienici. Se necessario, la guida può anche fornire carta igienica. Le toilette in stile occidentale non sono generalmente disponibili nelle piccole attrazioni e nei ristoranti locali. Tuttavia, è possibile trovare toilette in stile occidentale anche in alcuni ristoranti raffinati e nei grandi centri commerciali.
2. Ho bisogno di vaccinazioni per viaggiare in Cina? Se sì, di quali vaccinazioni ho bisogno?
Per garantirvi un miglior tour Cina sano e sicuro, vi forniremo hotel e ristoranti puliti e sicuri. Raccomandiamo anche alcune destinazioni popolari che sono prive di malattie infettive. Tuttavia, vi consigliamo di consultare il vostro medico per un parere professionale almeno 6 settimane prima del vostro miglior tour Cina tutto incluso.
3. Devo portare con me molti contanti durante il miglior tour Cina?
Le persone anziane possono permettersi di acquistare oggetti più costosi rispetto ai giovani. Se indossate gioielli e orologi costosi durante il miglior tour Cina, potreste diventare un bersaglio per i ladri. Quindi, è meglio non indossare gioielli e orologi costosi quando si viaggia. Potete portare con voi una piccola quantità di contanti e carte di credito. I contanti possono essere cambiati in anticipo nel vostro Paese o presso l'hotel e le banche cinesi vicine dopo l'arrivo. Piccole quantità di contanti possono essere tenute nel portafoglio che userete più spesso durante il miglior tour Cina. In caso di necessità, potete chiedere aiuto alla vostra guida.
4. La nostra guida ci verrà a prendere se arriviamo in Cina abbastanza tardi o presto?
Sì, la vostra guida privata e il vostro autista vi aspetteranno nella sala arrivi. Che arriviate in anticipo o in ritardo, vi aspetteranno sempre per accompagnarvi in hotel.
5. Abbiamo tempo libero per esplorare le città che visitiamo?
Sì, oltre all'itinerario programmato, avrete del tempo libero per esplorare le città. Potrete passeggiare per i quartieri, visitare i parchi o fare shopping. Inoltre, durante il miglior tour Cina, potrete sperimentare la vibrante vita notturna di ogni città la sera. Per comodità, la guida vi aiuterà anche a scrivere gli indirizzi dei luoghi che volete visitare in inglese e in cinese.
6. Quando è il momento migliore per visitare la Cina?
Nel settore dei miglior tour Cina, l'anno viene suddiviso in tre stagioni: alta stagione, bassa stagione e bassa stagione. Quest'ultima è il periodo ideale per viaggiare in Cina. Durante la bassa stagione, tutti i fornitori offrono tour economici a prezzi inferiori. Da novembre a inizio marzo è la bassa stagione per viaggiare in Cina. Anche se il clima è un po' freddo in questo periodo, si può risparmiare sugli hotel, sul biglietto aereo e sui biglietti d'ingresso e si può evitare la folla di turisti. Se vi recate a Shanghai o in altre città del sud della Cina, la temperatura non sarà così fredda come a Pechino. Se vi piace sciare e pattinare, è ancora meglio venire in Cina in inverno. Harbin e altre città del nord-est sono la scelta migliore.
7. È' necessario lasciare una mancia quando si viaggia nella Cina continentale?
Non dovete preoccuparvi troppo delle mance nella Cina continentale. La mancia non è richiesta nei ristoranti, nelle spa, nei taxi, ecc. Se scegliete di lasciare la mancia in RMB, ad esempio come resto sul conto di una cena, il personale probabilmente vi inseguirà e vi restituirà i soldi perché penserà che li abbiate lasciati per sbaglio. In altri luoghi, come i ristoranti degli hotel, di solito aggiungono una tassa di servizio, ma anche in questo caso non è richiesta la mancia.
Tuttavia, i facchini, il personale del servizio in camera e i camerieri di alcuni hotel e ristoranti di lusso servono spesso ospiti stranieri, quindi sono abituati a ricevere mance. Se volete, potete dare loro dei contanti, preferibilmente in RMB, ma anche altre valute vanno bene. Oppure potete portare loro qualche piccolo regalo del vostro Paese.
Inoltre, quando si partecipa a un miglior tour Cina di gruppo, di solito è necessario lasciare una mancia alla guida e all'autista alla fine del miglior tour Cina. È consuetudine lasciare alla guida e all'autista una certa somma al giorno per i miglior tour Cina. La guida dovrebbe ricevere una mancia maggiore rispetto all'autista, ma entrambe le parti si aspettano e apprezzano la mancia. Naturalmente, se siete molto contrari alla mancia, non siete obbligati a darla. Se ritenete che una guida o un autista sia scortese o incompetente, vi preghiamo di informarci di qualsiasi comportamento scorretto da parte dell'autista o della guida, in modo che possiamo prendere le misure appropriate per proteggere i vostri diritti.
8. Quali sono le migliori attività cinesi da sperimentare?
Praticare il Tai Chi: La maggior parte dei visitatori stranieri a Pechino visita il Tempio del Cielo. Al mattino, il Tempio del Cielo è pieno di appassionati di Tai Chi che si esercitano. Se siete interessati, potete imparare qualche mossa con loro. Se volete provare una vera lezione di Tai Chi, possiamo anche organizzarla per voi.
Corso di cucina: Esistono molte cucine cinesi, come l'anatra arrosto, l'hot pot, i ravioli, ecc. Se volete preparare un delizioso piatto cinese con la vostra famiglia o i vostri amici, possiamo organizzarvi una visita al mercato con lo chef per scegliere gli ingredienti e preparare un ottimo piatto.
Volo dell'aquilone: Il volo degli aquiloni è uno dei giochi popolari tradizionali cinesi e un'usanza del Festival di Qingming. Gli aquiloni sono nati in Cina come strumento di comunicazione inventato dagli antichi lavoratori. Il primo aquilone fu realizzato in bambù da Lu Ban, e successivamente solo nel palazzo imperiale. La città di Weifang, nello Shandong, è nota come la capitale degli aquiloni. Si può imparare a costruire aquiloni, a disegnarli e a farli volare.
Volontari del panda: Avvicinarsi a un panda è sicuramente un'esperienza indimenticabile. Una volta indossata la tuta da volontario del panda, diventerete ufficialmente volontari del panda. Imparerete a pulire i recinti, a preparare il cibo per i panda e avrete la possibilità di dar loro da mangiare.
Vestitevi con i costumi tradizionali cinesi: Se siete interessati ai costumi tradizionali cinesi, potete scattare una foto nella Città Proibita indossando i costumi della dinastia Qing. Oppure potete noleggiare un costume cinese per sperimentare l'abbigliamento e il galateo tradizionali cinesi.
Godetevi il kung fu e le acrobazie: Il kung fu e le acrobazie cinesi sono da tempo famosi in patria e all'estero. Non perdetevi un autentico spettacolo di kung fu e acrobazie cinesi in Cina. Lo spettacolo di kung fu più famoso di Pechino è "Legend of Kung Fu" al Teatro Rosso. Si tratta di uno spettacolo teatrale che si concentra sul kung fu cinese e incorpora danza, musica, acrobazie e altre forme d'arte, mostrando i colpi di scena e la difficile crescita del giovane monaco Chun Yi. Per vedere le acrobazie, potete recarvi al Teatro Chaoyang di Pechino.
Risciò negli Hutong: Gli hutong di Pechino sono il simbolo di Pechino. Se volete esplorare gli hutong con i mezzi di trasporto, non c'è niente di più comodo e storico che prendere un risciò. Attualmente, l'area di Pechino in cui si concentrano maggiormente i miglior tour Cina in risciò è la zona di Shichahai.
Preparate i ravioli con le famiglie locali: Molte persone scelgono di visitare le famiglie negli hutong dopo averli visitati. Se siete interessati, potete preparare i ravioli con le famiglie locali, cucinare e gustare un autentico pasto cinese. Naturalmente, oltre a Pechino, anche Xi'an, Lhasa e molti altri luoghi possono organizzare una visita alle famiglie locali e un pasto insieme.
Andare in bicicletta sulle mura della città: Uno dei luoghi migliori per pedalare a Xi'an, spazioso, meno affollato e senza auto, sono le mura della città. Attraversare le mura della città è come far volare liberamente degli uccellini nel cielo, con uno spettacolo inimmaginabile in un giorno normale. Senza l'ostruzione delle strade e dei vicoli, la vista è estremamente aperta.
Ogni città offre attività uniche, come un miglior tour Cina in elicottero della Grande Muraglia, una crociera fluviale per ammirare la splendida vista notturna di Shanghai, un'esperienza di rafting con i bambù sul fiume Yulong, ecc.
9. Quali sono i piatti cinesi preferiti dai turisti stranieri?
Il piatto preferito dagli ospiti stranieri è il maiale in agrodolce. Non sorprende che questo piatto sia al primo posto. La miscela di sapori agrodolci combinata con l'aspetto brillante e vivace rende impossibile per chiunque rifiutare.
Il secondo piatto è il pollo Kung Pao. Questo piatto è fresco e piccante, con pollo tenero e arachidi croccanti. È molto popolare tra il pubblico. Soprattutto nei Paesi occidentali, il pollo è una carne comunemente accettata dalle persone. E l'ingrediente arachidi non è solo un buon piatto per i cinesi, ma anche per gli stranieri.
Gli involtini primavera sono noti anche come frittelle primaverili. È il cibo tradizionale della festa popolare Han ed è popolare in tutte le parti della Cina. Nella dinastia Qing, gli involtini primavera sono uno dei nove spuntini della festa imperiale Manciù-Han.
I ravioli hanno uno status elevato in Cina e i cinesi amano mangiarli durante le feste. Le numerose varianti di ripieno dei ravioli racchiudono l'essenza della cultura cinese e sono naturalmente uno dei piatti più rappresentativi della Cina agli occhi degli stranieri. Anche i potsticker sono molto popolari all'estero, e il motivo dovrebbe avere molto a che fare con i ravioli, giusto?
Il maiale sminuzzato con salsa all'aglio è un piatto tradizionale speciale, appartenente alla cucina del Sichuan. Questo piatto ha un sapore dolce, salato e delizioso, ed è perfetto con una ciotola di riso.
L'anatra di Pechino è famosa in patria e all'estero. Ha più di 160 anni di storia ed è conosciuta come il primo cibo del mondo. Era uno dei piatti imperiali della dinastia Qing. Il piatto che molti visitatori stranieri di Pechino devono mangiare è l'anatra arrosto.
Un altro piatto che gli ospiti stranieri amano mangiare sono i gamberi con gli anacardi. I gamberi sono morbidi e teneri, mentre gli anacardi sono croccanti. Questo piatto piace molto sia agli anziani che ai bambini.