1. Come posso trovare la mia guida per il viaggio in Cina con guida nazionale quando arrivo in Cina?
La guida vi aspetterà nella sala arrivi dell'aeroporto con il cartello con il vostro nome in base all'orario del volo. Non se ne andrà prima di avervi incontrato. Siete pregati di tenere il telefono acceso. Se la guida non vi trova, vi chiamerà. Inoltre, se non riuscite a trovare la vostra guida al vostro arrivo, potete chiamarla direttamente, poiché vi forniremo in anticipo le informazioni sulla guida, tra cui il nome e il numero di contatto, nonché un numero di emergenza. In questo modo, potrete mettervi in contatto con lui non appena arriverete.
2. Posso cancellare, modificare o ritardare il mio viaggio in Cina con guida nazionale?
Prima di concludere la prenotazione, riceverete i nostri Termini e Condizioni. Vi sarà spiegato l'addebito per la cancellazione e il ritardo del viaggio in Cina con guida nazionale. In generale, la cancellazione o il ritardo del viaggio in Cina con guida nazionale 2 mesi prima del viaggio sono gratuiti. Naturalmente, se il viaggio si svolge in alta stagione, i termini potrebbero essere diversi. Le condizioni potrebbero essere diverse.
Durante il viaggio in Cina con guida nazionale, potete discutere con la vostra guida e vedere se l'ordine delle visite può essere modificato. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, l'itinerario che abbiamo preparato per voi ha seguito il miglior ordine di visita. Se lo cambiate, potreste perdere più tempo durante il tragitto e questo potrebbe influire sulla vostra esperienza di viaggio.
Poiché i prezzi dei biglietti delle diverse attrazioni sono diversi, nella maggior parte dei casi non è possibile sostituire un'attrazione con un'altra non prevista dal viaggio in Cina con guida nazionale. Potete scegliere le attrazioni che preferite e comunicarci la personalizzazione del vostro viaggio in Cina con guida nazionale prima della prenotazione.
3. Avrò guide turistiche diverse nelle varie città? Oppure avrò la stessa guida dall'inizio alla fine in tutte le città?
In questo viaggio in Cina con guida nazionale, organizzeremo una guida turistica che vi accompagnerà dal vostro arrivo fino alla vostra partenza. La chiamiamo guida nazionale. Oltre alla guida nazionale, avrete anche una guida locale in diverse città. La guida locale può fornirvi maggiori informazioni sulla storia e sulla cultura locale. E la guida nazionale può prendersi cura di voi sotto tutti gli aspetti.
4. Cosa devo fare se ho un reclamo durante il viaggio?
Ci auguriamo che tutto vada bene e che possiate trascorrere un piacevole viaggio in Cina con guida nazionale. Tuttavia, se durante il viaggio in Cina con guida nazionale dovessero verificarsi degli inconvenienti dovuti a elementi imprevedibili, potete scrivere un'e-mail al vostro tour operator di Viaggioincina.net. Ci occuperemo del vostro problema entro 24 ore. Potete anche scriverci un'e-mail per valutare il vostro viaggio in Cina con guida nazionale una volta tornati a casa. Siamo pronti a migliorare il nostro servizio in base ai vostri suggerimenti.
5. Qual è la differenza tra il viaggio in Cina con guida nazionale e gli altri viaggi in Cina?
A differenza dei comuni viaggi n Cina che prevedono una guida turistica in ogni città visitata, il viaggio in Cina con guida nazionale a vi fornirà una guida nazionale che vi accompagnerà dall'inizio alla fine, oltre alla guida locale in ogni città.
Alcuni turisti sono preoccupati di prendere un treno o un volo in Cina da soli. Nel nostro viaggio in Cina con guida nazionale, la guida nazionale prenderà il treno insieme a voi e non dovrete preoccuparvi di perdere la destinazione.
In generale, l'intera giornata di viaggio in Cina con guida nazionale terminerà prima di cena. La cena sarà a vostra disposizione. Se partecipate a questo viaggio in Cina con guida nazionale, dopo aver terminato le visite turistiche dell'intera giornata, la vostra guida nazionale potrà accompagnarvi a trovare un bel ristorante locale e a gustare il cibo locale più autentico. E se volete fare una passeggiata dopo cena, la vostra guida nazionale può anche darvi qualche consiglio.
Potreste chiedervi: perché non organizzare solo una guida nazionale? Perché rispetto alla guida nazionale, la guida turistica locale vi darà più informazioni sulla città, sulla sua storia, sulla cultura e anche sui segreti che gli altri non conoscono. Pertanto, una guida turistica locale vi renderà più felici durante il vostro viaggio e renderà il vostro viaggio più significativo.
6. Prenoterete per me un biglietto aereo internazionale?
Forniamo il servizio di biglietteria aerea e ferroviaria nazionale. I biglietti aerei internazionali devono essere prenotati autonomamente. Organizzeremo per voi un servizio di prelievo dall'aeroporto in base all'orario del vostro volo. Vi preghiamo quindi di comunicarci il vostro volo di arrivo e di partenza dopo aver effettuato la prenotazione.
7. Quanto tempo dovrei trascorrere in Cina?
L'itinerario di un viaggio in Cina può essere lungo o breve a seconda delle esigenze. Ciò significa che potete rimanere in Cina per 3 giorni o per 20 giorni. Anche se il vostro volo transita in Cina e avete solo 1 giorno di tempo libero, possiamo organizzare l'itinerario per voi.
La superficie terrestre della Cina è di circa 9,6 milioni di chilometri quadrati. La costa orientale e meridionale della terraferma è di oltre 18.000 chilometri, mentre l'area acquatica del mare interno e del mare di confine è di circa 4,7 milioni di chilometri quadrati. Nell'area marina ci sono più di 7.600 isole grandi e piccole, di cui l'isola di Taiwan è la più grande con una superficie di 35.798 chilometri quadrati.
Su un territorio così vasto, la Cina ha risorse turistiche naturali molto ricche. C'è il Monte Everest, la vetta più alta del mondo; il fiume Yangtze, il terzo fiume più lungo del mondo; la montagna di neve del Drago di Giada e la colorata forma del Danxia. Inoltre, il deserto sconfinato e la Sorgente della Mezzaluna nascosta nel deserto sono altre bellezze naturali da non perdere.
In termini di cultura e storia, la Cina vanta una storia di oltre 5.000 anni. Questo rende il patrimonio culturale cinese molto ricco. La tortuosa Grande Muraglia, la magnifica Città Proibita e i maestosi guerrieri di terracotta sono patrimoni culturali che attirano innumerevoli turisti.
Se desiderate un viaggio in Cina con guida nazionale a breve termine entro una settimana, un viaggio in Cina con guida nazionale rilassante di oltre 10 giorni o un viaggio in Cina con guida nazionale approfondito di circa 20 giorni, possiamo organizzarlo per voi. Basta comunicarci la vostra richiesta per ottenere un viaggio in Cina con guida nazionale su misura.
8. Organizzerete il cibo cinese per tutto il viaggio in Cina con guida nazionale? È facile per me trovare cibo occidentale in Cina?
In generale, organizzeremo per voi cibo cinese e occidentale per tutto il viaggio. Inoltre, organizzeremo per voi piatti speciali locali in diverse città. Ad esempio, potrete gustare l'anatra arrosto alla pechinese a Pechino, i ravioli a Xi'an e il Dim Sum a Shanghai, per assaporare il più autentico sapore cinese. Naturalmente, organizzeremo anche diversi pasti occidentali. In Cina, soprattutto nelle città turistiche, è facile trovare un ristorante di cucina occidentale.
Grazie alla vastità del territorio cinese e all'abbondanza di risorse, nella dieta si formano molti sapori. L'alimento base dei cinesi del nord è costituito per lo più da cibi di grano cotti, come noodles, frittelle, panini al vapore, ravioli e così via. L'alimento base dei cinesi del sud è per lo più riso, spaghetti di riso e così via. In termini di gusto, il sapore del sud è più dolce, mentre quello del nord è salato. Gli abitanti di Chengdu, Chongqing e Changsha preferiscono il gusto piccante. L'hot pot di Sichuan è molto conosciuto in patria e all'estero ed è rappresentativo del cibo piccante.
Inoltre, la dieta cinese comprende anche una dieta medica. Ad esempio, in inverno si mangia agnello e ravanello bianco, mentre in estate si mangia zuppa di fagioli mung per ridurre il calore.
La cultura alimentare cinese interessa direttamente il Giappone, la Mongolia, la Corea del Nord, la Corea del Sud, la Thailandia, Singapore e altri Paesi e costituisce l'asse della cultura alimentare orientale; allo stesso tempo, interessa indirettamente anche l'Europa, l'America, l'Africa e l'Oceania. La cultura alimentare vegetariana cinese, la cultura del tè, la salsa e l'aceto, la pasta, i cibi medicati, le stoviglie in ceramica hanno portato benefici a miliardi di persone in tutto il mondo.
9. Devo pagare la mancia alla mia guida turistica e c'è un importo usuale?
Nel nostro itinerario la mancia non è obbligatoria, ma la vostra mancia sarà considerata dalla guida turistica e dall'autista come un'approvazione del loro lavoro. Non esiste uno standard uniforme per quanto riguarda la mancia da versare. Potete lasciare alla vostra guida turistica una mancia standard di 100 RMB al giorno. Se ritenete che il suo servizio non sia molto soddisfacente per voi, potete anche pagare meno. La mancia dell'autista può essere inferiore a quella della guida turistica.
10. Ho del tempo libero durante la giornata? O il giro turistico occuperà l'intera giornata?
In generale, il nostro viaggio in Cina con guida nazionale inizia alle 9:30 circa del mattino e termina alle 17:30 circa. Il resto del tempo sarà a vostra disposizione. Potete andare in giro per la città dopo cena o rilassarvi in hotel.
Se vi trovate in una metropoli come Pechino, Shanghai e Hong Kong, potete uscire per godervi la vita notturna. Ci saranno molti locali notturni e bar molto animati la sera. Se invece vi trovate in una città storica come Xi'an, la sera potete recarvi al Grand Tang All Day Mall, dove ogni giorno si svolge uno spettacolo che vi riporterà alla dinastia Tang. La sera potete anche assistere allo spettacolo di Kung Fu, all'Opera di Pechino e alle esibizioni acrobatiche. Sono sicuro che questo vi farà divertire molto di più.
Se desiderate un viaggio in Cina con guida nazionale all'insegna del relax, potete anche comunicarcelo in anticipo. Possiamo organizzare per voi una mezza giornata di tempo libero per esplorare la città da soli.
11. Ci sono trappole per lo shopping durante il viaggio in Cina con guida nazionale?
Il nostro itinerario non prevede consumi e acquisti obbligatori. L'itinerario può includere vie dello shopping o centri commerciali con caratteristiche locali, come la famosa Nanjing Road a Shanghai, il Mercato della Seta a Pechino e lo Stanley Market a Hong Kong. Queste sono le mie destinazioni turistiche preferite. Potete scegliere se acquistare i vostri souvenir preferiti o semplicemente goderveli. Oltre a molti prodotti con caratteristiche cinesi, questo mercato incarna anche la cultura cinese dello shopping.
In Cina, molti articoli nella via dello shopping possono essere contrattati. Soprattutto nel mercato notturno. Quando il proprietario della bancarella indica un prezzo, si può fare una controfferta adeguata in base al proprio giudizio. Nella maggior parte dei casi, è possibile ottenere i propri articoli preferiti a un prezzo più basso.
12. Lo standard alberghiero in Cina è uguale a quello dei Paesi occidentali?
Gli standard degli hotel cinesi sono diversi da quelli degli hotel occidentali. Tuttavia, le strutture e le attrezzature delle catene alberghiere internazionali sono quasi le stesse. Gli hotel di marca locale sono diversi. Gli hotel a cinque stelle hanno solitamente hall spaziose e camere confortevoli. Inoltre, si trovano generalmente nel centro della città o in un luogo comodo vicino al centro. La maggior parte del personale parla inglese, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi di problemi linguistici. Sebbene gli hotel a quattro stelle non siano lussuosi come quelli a cinque stelle, sono ben attrezzati, con palestre, centri benessere e sale riunioni, ma potrebbero non avere piscine. Il personale degli hotel a quattro stelle parla solo un inglese limitato. Gli hotel a tre stelle sono alberghi economici. Le camere sono pulite e possono generalmente soddisfare le esigenze dei turisti. Tuttavia, negli hotel a tre stelle non c'è molta scelta per la colazione. Possono esserci solo pane, uova e alcune colazioni cinesi come porridge e panini al vapore. Il personale dell'hotel non parla altre lingue.
Prima di effettuare la prenotazione, potete comunicarci il vostro budget per gli hotel. E noi potremo scegliere l'hotel più adatto a voi in base a questo. Dopo aver raggiunto l'hotel, la guida turistica vi aiuterà a fare il check-in. La guida vi indicherà anche il centro commerciale e il bancomat vicino all'hotel.
13. Qual è il miglior souvenir da acquistare in Cina?
Il paper-cutting è un artigianato tradizionale cinese. Bastano un paio di forbici e un pezzo di carta colorata e l'artigiano del paper-cutting può ritagliare un bellissimo lavoro. Il contenuto delle opere ritagliate è generalmente di buon auspicio e di bellezza, come la gazza che rappresenta la festa, la gru che rappresenta la longevità, l'elefante che rappresenta il buon auspicio e il riso che rappresenta un buon raccolto. Le persone attaccano questi ritagli di carta alle finestre durante il nuovo anno per pregare di avere buona fortuna e un buon raccolto nel nuovo anno.
Con l'arricchirsi della vita delle persone, il contenuto dei ritagli di carta non si limita al desiderio di una vita migliore. Oggi è possibile vedere tutti i tipi di ritagli di carta. Ci sono scenari naturali, edifici storici, ritratti, ecc. Eccellenti artisti del paper-cutting possono anche ritagliare ritratti di carta secondo il vostro aspetto sul posto.
Poiché il ritaglio di carta è leggero, facile da trasportare e con forti caratteristiche cinesi, viene scelto da molti turisti come souvenir da portare a casa.
La seta è un prodotto speciale della Cina. Gli antichi cinesi inventarono e produssero in serie prodotti di seta, aprendo il primo scambio commerciale su larga scala tra l'Oriente e l'Occidente nella storia del mondo, noto come "Via della Seta". A partire dalla dinastia Han occidentale, la seta cinese è stata spedita all'estero in gran numero ed è diventata un prodotto famoso in tutto il mondo. A quel tempo, la Cina era anche chiamata "Paese della seta".
La superficie della seta è liscia, quindi gli abiti in seta sono molto comodi da indossare. In condizioni di temperatura normale, la seta può aiutare la pelle a trattenere una certa quantità di umidità e non renderla troppo secca; indossata in estate, può dissipare rapidamente il sudore e il calore scaricati dal corpo umano, facendo sentire le persone molto fresche.
Per questo motivo, i prodotti in seta sono da sempre rappresentativi di prodotti costosi e di alta gamma. Potete scegliere una sciarpa o una cravatta di seta. Se vi piacciono i prodotti di seta di grandi dimensioni, potete scegliere un abito o una camicia di seta.
Il tè cinese è un altro ottimo souvenir di viaggio. Il tè ha una lunga storia in Cina. Già 5.000 anni fa, durante l'epoca Shennong in Cina, le persone iniziarono a raccogliere le foglie per far bollire l'acqua da bere. Nella dinastia Zhou orientale, 3.000 anni fa, le persone avevano già iniziato a piantare alberi di tè. In Cina esistono molti tipi di tè, tra cui il famoso tè nero, il tè verde e il tè bianco. Rispetto allo stimolo del caffè, la bevanda del tè è più blanda e molto benefica per la salute. È quindi un'ottima scelta portare con sé del tè cinese da regalare ad amici e parenti.
14. Posso usare il mio telefono in Cina?
È possibile utilizzare il telefono cellulare in Cina. È sufficiente aprire in anticipo il servizio di roaming internazionale. Poi potrete effettuare e ricevere chiamate in Cina normalmente. Gli hotel cinesi offrono generalmente il wifi gratuito. Non c'è quindi alcun problema a utilizzare il cellulare per navigare in Internet in hotel. Ma la rete cinese non supporta FaceBook, Youtube e altri software stranieri. Se volete utilizzarli normalmente, scaricate una VPN sul vostro cellulare prima di venire in Cina.
15. Mi aiutate a ottenere un visto per la Cina?
Sì, una volta completata la prenotazione, Viaggioincina.net vi invierà una lettera di invito. Avremo quindi bisogno di informazioni dettagliate sul vostro passaporto. Potete anche inviarci la foto del vostro passaporto in modo che possiamo redigere la lettera d'invito. Se avete bisogno di una prenotazione alberghiera in Cina, vi invieremo anche una copia. Poi potrete richiedere il visto di viaggio per la Cina. I diversi Paesi possono richiedere diversi materiali per il visto per venire in Cina. Se il personale addetto ai visti necessita di altri certificati da parte dell'agenzia di viaggio, li rilasceremo anche noi.
16. Che tipo di veicolo avrò se prenoto questo viaggio in Cina con guida nazionale? Userò la stessa auto nella stessa città? O forse cambierete il veicolo ogni giorno?
Per quanto riguarda il veicolo, lo organizzeremo come da voi richiesto. Forniamo auto di lusso come BMW, Mercedes-Benz e così via. Possiamo anche organizzare per voi un'auto comune come la Volkswagen Passat. Se siete in viaggio d'affari, forse avete bisogno di incontrare il vostro partner d'affari prima di iniziare le visite turistiche. In questo caso, possiamo organizzare per voi un veicolo d'affari. Comunicateci la vostra richiesta. Soddisferemo le vostre esigenze.
Nella maggior parte dei casi, utilizzerete la stessa auto nella stessa città. Ad esempio, trascorrerete 3 giorni a Pechino e poi vi trasferirete a Shanghai, e la vostra auto non verrà cambiata in questi 3 giorni, a meno che non ci siano circostanze particolari.