Tour Cina 10 Giorni

Tour Cina 10 Giorni

Durante il vostro primo tour in Cina cosa vedere? Noi di ViaggioinCina.net vi proponiamo il tour Cina 10 giorni.

Il ricco itinerario che ViaggioinCina.net propone per il tour Cina 10 giorni copre molti dei punti salienti di questo vaso Paese, a partire da Pechino con un tour della Città Proibita, di Piazza Tienanmen e della Grande Muraglia. Successivamente vi dirigerete a Xi'an, per vedere il famoso esercito di terracotta e fare un giro in bici sulle mura della città. A Guilin, sperimenterete tutta la bellezza naturale che la Cina ha da offrire, avventurandovi in escursioni sul fiume Li in un ambiente paradisiaco. Il vostro tour Cina 10 giorni terminerà nella moderna metropoli di Shanghai, dove esplorerete il lungomare del Bund, il tranquillo giardino Yu e il quartiere bohémien di Tianzifang.

Durante questo itinerario Cina 10 giorni, vi lasceremo anche momenti liberi in cui potrete sperimentare in autonomia la vita più autentica di questi luoghi, e dare al vostro tour un twist personalizzato e unico.

Le guide professionali di ViaggioinCina.net avranno cura di fornirvi i più accurati servizi e le più esaustive informazioni, includendo tutti i comfort e soddisfacendo tutte le vostre curiosità.

Inoltre, il pacchetto di tour Cina 10 giorni è interamente personalizzabile secondo i vostri gusti e le vostre esigenze. In base a ciò che desiderate, ViaggioinCina.net potrà consigliarvi esperienze culinarie particolari o inserire nel pacchetto mete che avete sempre desiderato scoprire.

Gli hotel che prenoteremo per voi saranno dotati di tutti i comfort e offrono colazione occidentale, anche se vi invitiamo a provare la colazione locale per avere un’esperienza più inclusiva della cultura cinese.

Contattate subito i nostri agenti per avere una consulenza personalizzata e iniziare il vostro tour Cina 10 giorni con noi!

Migliori Tour Cina 10 Giorni

Tour di Avventura in Cina con il Monte Hua
10 Giorni Pechino-Xi'an-Monte Hua-Shanghai
Salire sul famoso Monte Hua.
Visitare la Grande Muraglia Cinese.
Vedere la nuova Cina a Shanghai.
Tour Cina in Treno con Partenza da Hong Kong
10 Giorni Hong Kong-Chongqing-Chengdu-Pechino
Rilassarsi sulla Baia di Repulse.
Vedere i carini panda giganti.
Visitare la Grotta di Hongya.
Tour Gastronomico della Cina con Visita a Canton e Hong Kong
10 Giorni Pechino-Chengdu-Canton-Hong Kong
Assiaggiare il dim sum a Canton.
Assiaggiare l'anatra arrosto a Pechino.
Sentire il fenomeno moderno a Hong Kong.
Tour Cina Annuale con Visita alle Montagne Gialle il Triangolo d'Oro
10 Giorni Pechino-Xi'an-Huangshan-Shanghai
Esplorare la meravigliosa Montagna Gialla.
Scoprire lo splendido Esercito di Terracotta.
Fare una rilassante passeggiata nel Giardino del Mandarino Yu.

Pacchetti dei Tour Cina 10 Giorni Più Raccomandati

Tour tra i Sapori della Deliziosa Cina
10 Giorni Pechino-Xi'an-Chengdu-Shanghai
Assiaggiare l'anatra laccata alla Pechinese.
Assiaggiare i ravioli a Xi'an.
Assiaggiare l'hot pot del Sichuan.
Miglior Tour Cina con Visita alla Città sull'Acqua
10 Giorni Pechino-Xi'an-Hangzhou-Suzhou-Shanghai
Rilassarsi nella dedicata Suzhou.
Esplorare la Capitale della Cina.
Città migliori della Cina.
Miglior Tour Cina Classica
10 Giorni Pechino-Xi'an-Guilin-Shanghai
Essenza di Pechino.
Avvicinarsi alla natura a Guilin.
Scoprire il tour più classico della Cina.
Miglior Tour Cina del Triangolo d'Oro e Visita alle Montagne di Avatar
10 Giorni Pechino-Xi'an-Zhangjiajie-Shanghai
Scoprire la terra degli Avatar.
Esplorare le città migliori.
Essenza di Pechino.
Miglior Tour Cina Selezionato
10 Giorni Pechino-Chengdu-Shanghai
Esplorare l'antica Pechino.
Avvicinarsi al panda gigante.
Visitare la moderna Shanghai.
Miglior Tour "Emozioni Visive" in Cina
10 Giorni Pechino-Xi'an-Guilin-Longsheng-Hong Kong
Visitare le terrazze di riso.
Avvicinarsi alla natura a Guilin.
Città migliori in Cina.

China Best Minority Tours

Vacanze Classiche in Cina per Studenti
10 Giorni Pechino-Xi'an-Guilin-Shanghai
Godersi di una passeggiata nel Quartiere Musulmano.
Visitare la colorata Grotta del Flauto di Canne.
Fare lo shopping sulla Via di Nanchino.
Vacanze in Cina per Studenti con Visita a Università Cinesi
10 Giorni Pechino-Xi'an-Shanghai
Godersi un giro in risciò negli Hutong.
Visitare il Tempio di Confucio di Pechino.
Salire sulla Torre della Perla Orientale per ammirare lo skyline di Shanghai.
Cosa Promettiamo
Foodie Tour
Il momento più lieto della vita umana è la
partenza verso terre sconosciute.

FAQ sul Tour Cina 10 Giorni

1. Come organizzare il mio primo tour Cina 10 giorni?
Sappiamo che pianificare un tour Cina 10 giorni può sembrare scoraggiante, anche se siete viaggiatori esperti. Non preoccupatevi! Ecco cinque semplici passi per pianificare il vostro primo tour Cina 10 giorni, grazie alla nostra esperienza di oltre 100.000 tour in Cina.
- Scegliere dove andare - 5 raccomandazioni
Grazie alla nostra conoscenza della Cina e al feedback dei nostri clienti, vi suggeriamo di visitare Pechino, Xi'an e Shanghai per il vostro primo tour Cina 10 giorni, estendendolo a Guilin e/o Chengdu se avete tempo.
1) Pechino - La capitale antica e moderna della Cina
Capitale imperiale e moderna della Cina, Pechino è una tappa obbligata, perché ospita molte delle più belle icone del passato imperiale e recente della Cina. È la principale città d'ingresso della Cina.
Se avete solo un giorno a disposizione, assicuratevi di mettere piede sulla Grande Muraglia Cinese e sulla Città Proibita.
Con un po' più di tempo a disposizione, il Tempio del Cielo e il suo parco vi trasporteranno più a fondo nella cultura cinese, insieme a un tour degli hutong e del Palazzo d'Estate.
2) Shanghai - la città più grande e spettacolare della Cina
Shanghai è la città più grande della Cina e molti direbbero che deve essere visitata per la sua importanza. È una città comoda per arrivare o partire.
Non ci sono molte attrazioni turistiche di livello mondiale e si può visitare in un giorno. Assicuratevi di vedere l'architettura coloniale e i grattacieli del Bund.
Se il vostro programma lo consente, estendete il tour a una città d'acqua, Hangzhou, Suzhou o Huangshan. Ispiratevi ai nostri tour di Shanghai da 1 a 5 giorni.
3) Xi'an - una finestra sull'antica civiltà cinese
Successivamente, dovrete scoprire il luogo in cui la nazione cinese ha avuto realmente inizio. Visitate Xi'an, dove il primo imperatore Qin governò dalla prima capitale della Cina unita.
Xi'an è un luogo eccellente per conoscere qualcosa delle dinastie precedenti a Pechino. Ammirate il grandioso Esercito di Terracotta, i templi, la moschea, le pagode e le torri che hanno più di 1.000 anni.
4) Guilin - paesaggi pittoreschi e cultura delle minoranze
I turisti alle prime armi amano Guilin per i suoi splendidi paesaggi e come fuga rilassante dalle città.
Se il tempo a disposizione è limitato, godetevi le cime carsiche che si combinano in modo sublime con il fiume Li e andate in bicicletta nell'idilliaca campagna di Yangshuo, provando anche l'esperienza di essere un contadino cinese.
Se siete interessati alla cultura delle minoranze, trascorrete uno o due giorni alle Terrazze di riso di Longji per ammirare i magnifici campi a gradoni e conoscere il mondo delle minoranze Zhuang e Yao.
5) Chengdu - la città natale dei panda giganti!
I panda giganti di Chengdu sono per molti la ciliegina sulla torta, il tocco finale di una lista di cose da fare in Cina.
In questa città rilassata, potete partecipare a un programma di volontariato sui panda giganti per osservare da vicino i simpatici panda, vedere i punti di riferimento culturali e provare lo speziato hotpot del Sichuan.
- Decidere il numero di giorni di permanenza
Dopo un lungo viaggio per arrivare in Cina, probabilmente non vorrete solo grattare la superficie della Cina e limitarvi a scattare istantanee con le attrazioni più importanti.
Vi suggeriamo di prendervi almeno una settimana per il vostro primo tour Cina 10 giorni per vedere uno spettro dei punti salienti delle tre città principali.
- Attenzione alla politica cinese in materia di visti e alle città gateway
Pechino e Shanghai sono le principali città di accesso per i voli internazionali. La maggior parte dei clienti le sceglie.
Alcuni clienti viaggiano via Hong Kong - alcuni di loro per aprire opzioni di tour Cina 10 giorni senza visto.
- Considerare quando viaggiare in Cina
Le attrazioni culturali e storiche della Cina possono essere visitate tutto l'anno. Le cose da fare a Pechino, Xi'an e Shanghai sono raramente influenzate dalle stagioni.
La primavera (aprile-maggio) e l'autunno (settembre-ottobre) sono generalmente i periodi più comodi e consigliati per un tour in Cina. Non fanno né troppo caldo né troppo freddo e l'autunno è generalmente più secco e caldo della primavera.
- Crediamo che il privato e il su misura siano la cosa migliore
Si consiglia un tour privato.
Se non volete visitare la Grande Muraglia Cinese con un pullman di 40 persone e avere solo 20 minuti a disposizione, un tour privato e su misura è la scelta migliore.
Avrete la possibilità di percorrere in sidecar gli antichi vicoli di Pechino, di camminare sulla "selvaggia" Grande Muraglia incontaminata o di visitare una famiglia locale con la vostra guida locale.
Con una guida e un mezzo di trasporto privati potrete ottimizzare il vostro tempo. Potrete concentrarvi sulle visite che desiderate fare e saltare le lunghe code nelle attrazioni più affollate.
2. Qual è il mese migliore per fare un tour Cina 10 giorni?
Dal punto di vista meteorologico, i periodi migliori per fare il tour Cina 10 giorni sono la primavera (aprile-maggio) e l'autunno (settembre-ottobre), quando la maggior parte dei luoghi popolari ha un clima più favorevole al turismo. Le destinazioni culturali e storiche come Pechino, Shanghai e Xi'an sono difficilmente influenzate dalle condizioni meteorologiche.
3. Posso indossare i jeans in durante il tour Cina 10 giorni?
A causa del clima caldo o talvolta torrido, si consiglia un abbigliamento leggero. Potete accontentarvi di pantaloncini, top casual a maniche corte, jeans ed essere comunque alla moda. L'abbigliamento in stile occidentale è tipico in Cina.
4. Quanto tempo posso rimanere in Cina senza visto?
Il governo della Repubblica Popolare Cinese consente ai titolari di passaporti ordinari rilasciati da alcuni Paesi di recarsi in Cina continentale per turismo o affari per un periodo massimo di 15, 30, 60 o 90 giorni senza dover ottenere un visto.
5. Qual è il modo migliore per fare un tour Cina 10 giorni?
Fare il tour Cina 10 giorno con il treno. Il treno è di gran lunga il modo migliore per spostarsi in Cina, per comodità, convenienza e sostenibilità. La Cina dispone della rete ferroviaria ad alta velocità più lunga e più utilizzata al mondo (quasi 2300 km/1429mi). Nel mezzo, treni espressi più lenti, treni locali e treni notturni collegano molte città più piccole.
6. Quali sono le destinazioni migliori in Cina per un tour Cina 10 giorni?
In un periodo di recessione economica, ci rendiamo conto che siete attenti ai costi delle vostre vacanze di quest'anno e siamo certi che non vorrete sprecare il vostro prezioso tempo di vacanza in una destinazione marginale. Abbiamo quindi selezionato per voi alcune delle destinazioni più popolari della Cina.
- Guilin - Il miglior paesaggio carsico della Cina
Guilin, con i suoi meravigliosi paesaggi calcarei, è rinomata come uno dei luoghi più belli del mondo. Durante la sua visita, l'ex presidente degli Stati Uniti Nixon fu ispirato dal pittoresco scenario naturale di Guilin e osservò: "Ho visitato più di ottanta Paesi e più di cento città. Ho scoperto che nessuna città può superare la bellezza di Guilin".
Guilin è esente da visto per 72 ore per 51 Paesi e per 144 ore per 10 Paesi ASEAN. Guilin si trova a ovest di Hong Kong, da cui è raggiungibile in aereo in un'ora. Un tour di Hong Kong può essere facilmente combinato con un tour di Guilin. È molto diffuso visitare Guilin e poi recarsi a Hong Kong grazie a queste politiche di esenzione dal visto.
- Chengdu - Città natale dei panda giganti
Chengdu è la città natale dei panda giganti. Anche se ci sono panda giganti negli zoo di varie località della Cina, il posto migliore per vedere i panda è Chengdu.
Oltre che per i panda giganti, Chengdu è famosa anche per il delizioso cibo del Sichuan, come il pollo kung pao e lo spicy hotpot. Si può provare a cucinare la più autentica cucina del Sichuan con uno chef locale. Inoltre, i viaggiatori possono usufruire dell'esenzione dal visto per 144 ore a Chengdu.
- Pechino - Capitale antica e moderna
Pechino, capitale della Cina da oltre 700 anni, è ricca di storia, sia antica che moderna. A Pechino ci sono molti complessi di palazzi, ma anche edifici supermoderni.
Pechino offre inoltre una politica di esenzione dal visto di transito di 144 ore per i viaggiatori provenienti da 51 Paesi. È possibile fare un tour Cina 10 giorni di 3 giorni a Pechino se si dispone di un biglietto aereo di proseguimento per un terzo Paese o area.
- Xi'an - una finestra sull'antica civiltà cinese
Seconda capitale nazionale più famosa della Cina antica (dopo Pechino), Xi'an fu la prima capitale della Cina unita nel 221 a.C. (dinastia Qin). Per questo motivo, Xi'an è dotata di un gran numero di preziose reliquie e siti storici.
Xi'an era anche il punto di partenza della Via della Seta, un'antica via commerciale che si estendeva dall'Asia all'Europa e che ha svolto un ruolo importante nello scambio economico e culturale tra l'Oriente e l'Occidente nell'antichità.
Xi'an ha anche una politica di esenzione dal visto di transito di 144 ore.
- Lhasa - Porta del Tibet trascendente
Lhasa, capitale del Tibet, è il centro della vita culturale e religiosa tibetana. La maggior parte dei turisti entra in Tibet attraverso Lhasa. Fuori dalla città si trova la ricchezza delle meraviglie naturali e dei luoghi sacri del Tibet, dal lago Namtso al monte Everest, al monte Kailash.
"Lhasa" in tibetano significa "luogo degli dei" ed è venerata come tale. Ci sono molti siti e luoghi religiosi nella città vera e propria e nei suoi sobborghi. In Barkhor Street, i visitatori possono andare a caccia di souvenir, confrontarsi con la gente del posto e sperimentare il sacro metodo religioso "un passo, un arco".
7. Posso connettere al WiFi gratuito durante il tour Cina 10 giorni?
Le connessioni Wi-Fi gratuite sono disponibili negli hotel, nei ristoranti e nei caffè.
Le connessioni Wi-Fi gratuite sono disponibili negli hotel delle città urbane e delle città turistiche. Al di fuori degli hotel, anche i ristoranti e le caffetterie più popolari offrono il Wi-Fi gratuito ai clienti.
8. È possibile utilizzare WhatsApp durante il tour Cina 10 giorni?
Il governo cinese ha bloccato WhatsApp dal 2017. Ciò significa che non è possibile inviare testi, condividere immagini ed effettuare chiamate vocali o video utilizzando l'app in Cina. Tuttavia, c'è una buona notizia. Con una VPN è possibile aggirare il geoblock e accedere a WhatsApp.
9. Il cibo è caro a Shanghai?
Ci sono molti ristoranti informali e bancarelle di strada, con buon cibo locale a prezzi ragionevoli. A Shanghai si può mangiare in quasi tutte le fasce di prezzo. Chi ha un budget limitato è comunque fortunato. I bar di lusso possono costare molto di più, ma i locali possono comunque essere economici.
10. Perché Pechino è così famosa?
La città è rinomata per i suoi opulenti palazzi, templi, parchi, giardini, tombe, mura e porte. Pechino è una delle più importanti destinazioni turistiche del mondo. Nel 2018, Pechino è stata la seconda città al mondo per fatturato dopo Shanghai.
Twitter
Facebook
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi