1. Come si arriva da Hong Kong a Guilin per fare un viaggio a Hong Kong e Guilin?
Guilin e Hong Kong sono entrambe destinazioni turistiche popolari in Cina. Guilin si trova nel sud della Cina, a circa 500 km (310 miglia) a nord-ovest di Hong Kong. Ci sono molti modi per viaggiare da Hong Kong a Guilin, come treno, aereo o auto. Il tempo di volo da Hong Kong a Guilin è di circa 1 ora e 30 minuti, il modo più veloce per volare da Hong Kong a Guilin. Ma è più economico e comodo prendere il treno ad alta velocità. Il treno ad alta velocità è il modo più popolare per viaggiare da Hong Kong a Guilin. Il viaggio dalla stazione di Guilin West alla stazione di Hong Kong Kowloon West dura solo 3 ore e 16 minuti. Il treno è dotato di sedili di seconda classe, di prima classe e dei più lussuosi sedili business. Poiché i treni disponibili ogni giorno sono pochi, si consiglia di prenotare i biglietti in anticipo. In caso contrario, i biglietti del treno potrebbero essere esauriti.
2. Qual è il periodo migliore per fare un viaggio a Hong Kong e Guilin?
Il clima a Hong Kong è gradevole tutto l'anno, quindi si può andare in qualsiasi momento. Anche a Guilin il clima è molto piacevole. Non fa troppo caldo in estate e non fa troppo freddo in inverno. Ma se volete vedere i paesaggi più belli di Guilin, potete scegliere di andare a Guilin da aprile a ottobre. Tuttavia, bisogna tenere presente che il periodo dal 1° maggio al 3 maggio e dal 1° ottobre al 7 ottobre sono giorni di festa, durante i quali ci saranno molti turisti. È quindi meglio evitare di visitare Hong Kong e Guilin in questi due periodi.
3. Per quanti giorni è possibile fare un viaggio a Hong Kong e Guilin?
Hong Kong e Guilin hanno grattacieli, spiagge sul mare, siti storici, attrazioni culturali e paesaggi naturali. Se volete esplorare Hong Kong e Guilin in profondità, vi consigliamo di trascorrere almeno 5 giorni o più. Abbiamo alcuni itinerari di Hong Kong e Guilin per il vostro riferimento. Potete consultarli all'inizio di questa pagina. Inoltre, se avete altre idee ed esigenze, possiamo personalizzare l'itinerario per voi. Se avete domande, non esitate a contattarci.
4. Ho bisogno di un visto per andare a Guilin da Hong Kong?
I viaggiatori della maggior parte dei Paesi non hanno bisogno di un visto per entrare a Hong Kong. Normalmente è necessario un visto per viaggiare da Hong Kong a Guilin. Tuttavia, Guilin ha attuato politiche quali l'esenzione dal visto di transito di 72 ore per 51 Paesi e l'esenzione dal visto di ingresso di 6 giorni per i gruppi turistici di 10 Paesi ASEAN.
Il visto di transito di 72 ore significa che se si viaggia da Hong Kong a Guilin e poi da Guilin a una terza destinazione al di fuori della Cina continentale, come Macao o il Giappone, si può visitare Guilin per 3 giorni senza visto!
In secondo luogo, i gruppi turistici (2 o più) provenienti da 10 Paesi ASEAN (Malesia, Thailandia, Indonesia, Vietnam, Cambogia, Laos, Myanmar, Singapore, Brunei, Filippine) possono soggiornare nell'area di Guilin per un massimo di 6 giorni senza visto. Se provenite da un altro Paese, vi consigliamo di richiedere il visto prima della partenza. Se avete domande sulla richiesta del visto, potete anche contattarci.
5. Quali sono le attrazioni da non perdere a Hong Kong durante il mio viaggio a Hong Kong e Guilin?
Hong Kong è conosciuta come la Perla d'Oriente. Per quanto riguarda le attrazioni di Hong Kong, la più sorprendente è il Victoria Harbor. La vista notturna del Victoria Harbor è molto suggestiva. Ogni sera ci sono molte persone che si godono il fantastico spettacolo laser - la Sinfonia delle Luci. Inoltre, è possibile godere della magnifica vista del Victoria Harbor anche prendendo lo Star Ferry. Anche il Viale delle Stelle, situato proprio sul lungomare del Victoria Harbor, è un luogo ideale per godersi il panorama. Un'attrazione imperdibile di Hong Kong è il Peak. Prendere il Peak Tram, uno dei tram più antichi del mondo, è sicuramente un'esperienza indimenticabile!
Se siete amanti dello shopping, Hong Kong è sicuramente il posto che fa per voi. Che siate a Tsim Sha Tsui o a Causeway Bay, troverete sempre il centro commerciale, il mercato e la boutique che fa per voi. Se viaggiate con i bambini, Hong Kong Disneyland e Ocean Park sono ottime opzioni. Oltre alla vita frenetica della città, Hong Kong è ricca di bellezze naturali, come Lantau Island, il villaggio di pescatori di Tai O, Stanley e Lamma Island. Potrete ammirare la costa sinuosa, i maestosi Buddha, i tranquilli villaggi di pescatori e le belle città. Se siete interessati ai templi cinesi o ai giardini tradizionali, il Tempio di Wong Tai Sin, il Monastero di Po Lin e il Giardino di Nan Lian sono i luoghi da visitare. La sera si può anche curiosare nel mercato notturno, assaggiare gli spuntini locali di Hong Kong o andare a bere qualcosa a Lan Kwai Fong.
6. Quali sono le attrazioni da non perdere a Guilin durante il mio viaggio a Hong Kong e Guilin?
In primo luogo, ci sono molti luoghi che meritano di essere visitati a Guilin, come la Collina della proboscide dell'elefante, la Grotta del flauto di canna, la Montagna Fubo, la Montagna del colore piegato, il Parco delle Sette Stelle, i Due Fiumi e i Quattro Laghi, l'Area panoramica di Duxiufeng Wangcheng, il Vicolo Est-Ovest, ecc. Naturalmente non può mancare una crociera sul fiume Li a Guilin. Il fiume Li è uno dei fiumi più scenografici del mondo. Lo splendido scenario su entrambe le sponde del fiume Li è l'essenza del paesaggio di Guilin. I modi principali per visitare il fiume Li sono in barca, in zattera di bambù e a piedi; qualunque sia il modo scelto, potrete godere della bellezza del fiume Li.
La conclusion e del viaggio a Hong Kong e Guilin in crociera sul fiume Li è Yangshuo. A Yangshuo è possibile visitare la Via Ovest, il fiume Yulong, l'antica città di Xingping, la Montagna della Luna, il Grande Albero di Banyan, la Sorgente delle Farfalle, la Galleria delle Dieci Miglia, ecc. La sera, inoltre, potrete assistere al grande spettacolo Impression of Sanjie Liu e sentire la cultura speciale locale.
Inoltre, anche le terrazze di Guilin sono una caratteristica speciale. Le terrazze Longji hanno una lunga storia, quasi 700 anni fa. È anche un luogo in cui vivono le minoranze etniche, il che lo rende un luogo panoramico che combina lo scenario naturale con quello umanistico delle minoranze etniche.
7. Com'è la sistemazione a Hong Kong e Guilin nel mio viaggio a Hong Kong e Guilin?
Gli alberghi di Hong Kong vanno dai lussuosi hotel a cinque stelle agli ostelli semplici e puliti. Per un soggiorno di 1-5 giorni a Hong Kong non sono consigliati gli hotel con meno di 3 stelle. A causa dell'elevato prezzo delle camere a Hong Kong, se si soggiorna in un hotel con meno di 3 stelle, l'esperienza sarà molto inferiore, come ad esempio l'ambiente rumoroso, i trasporti scomodi e le strutture scadenti.
Le strutture ricettive di Guilin si trovano principalmente in città, intorno ai due fiumi e ai quattro laghi e alla stazione ferroviaria. Essendo una città turistica, le strutture ricettive di Guilin sono relativamente complete. Inoltre, ci sono numerosi luoghi di soggiorno in città e intorno alle principali attrazioni che i turisti visitano principalmente. Potete quindi scegliere la vostra sistemazione in base alle vostre esigenze personali. Il centro di Guilin è relativamente sviluppato, con negozi e trasporti convenienti e un'ampia scelta di hotel.