Viaggio a Hong Kong e Guilin

Viaggio a Hong Kong e Guilin

Hong Kong is located in the south of China, east of the Pearl River Estuary, facing Macao of China in the west, adjacent to Shenzhen City in the north, surrounded on three sides by the sea. Beside its superexcellent location, it is also the average life expectancy is the highest in the world.

Guilin is a world-famous scenic city and a cultural city with a history of more than 2,000 years. The unique karst cave landscape, the culturally rich West Street of Yangshuo, the beautiful Li River and the best choice for photographers-terraced fields, all of these are Guilin’s business cards.As a gateway city, many travelers choose to land in Hong Kong and then go to mainland China. With the opening of the high-speed train from Hong Kong toGuilin, journey between the two cities only takes 3 hours.Guilin is a world-famous scenic city and a cultural city with a history of more than 2,000 years. The unique karst cave landscape, the culturally rich West Street of Yangshuo, the beautiful Li River and the best choice for photographers-terraced fields, all of these are Guilin’s business cards.

Do you also plan to arrange Hong Kong as your first stop in China? Are you interested in visiting Guilin with Hong Kong together? Come and join us!

 

Train Schedule between Hong Kong and Guilin

From Hong Kong West Kowloon
Train Departure
Time
Intermediate Stations / Arrival Time Destination
/ Arrival Time
G408/9
12:05
Shenzhenbei
13:23
Humen
12:45
Guagnzhounan
13:04
Guilinxi
15:25
Guiyangbei
17:38
Kunmingnan
17:48
 
From Hong Kong West Kowloon
Train Departure
Time
Intermediate Stations / Arrival Time Destination
/ Arrival Time
G320
14:49
Shenzhenbei
13:23
Guangzhounan
12:45
Zhaoqindong
13:04
Guilinxi
15:25
Guiyangdong
17:38
Zunyi
21:38
Kunmingnan
22:48
 
From Chongqing
Train Departure
Time
Intermediate Stations / Arrival Time Destination
/ Arrival Time
G319
08:20
Zunyi
13:23
Guiyangdong
12:45
Guilinxi
13:04
Zhaoqingdong
15:25
Guangzhounan
17:38
Shenzhenbei
21:38
Hong Kong West Kowloom
22:48
 
From Kunming
Train Departure
Time
Intermediate Stations / Arrival Time Destination
/ Arrival Time
G410/07
09:21
Guiyangbei
13:23
Guilinxi
12:45
Guagnzhounan
13:04
Shenzhenbei
15:25
Hong Kong West Kowloom
22:48

Viaggio Splendido in Cina con Hong Kong e Guilin

1-Day Forbidden City-Hutong
1-Day Forbidden City-Hutong
Hong Kong-Guilin -Xi’an - Shanghai –Beijing
Explore ancient cities.
Get close to nature in Guilin.
Flexible travel pace.
1-Day Bund-Nanjing Road-Nongtang-Oriental Pearl Tower
1-Day Bund-Nanjing Road-Nongtang-Oriental Pearl Tower
Hong Kong - Guilin -Kunming - Lijiang -Xi’an - Beijing
Explore ancient cities.
Get close to nature in Guilin.
Flexible travel pace.
1-Day Ancient City Wall / Big Wild Goose Pagoda Square
1-Day Ancient City Wall / Big Wild Goose Pagoda Square
Beijing – Xi’an –Chengdu – Guilin – HongKong
Explore ancient cities.
Get close to nature in Guilin.
Flexible travel pace.
Viaggiare non è mai una questione di soldi,
ma di coraggio.
Visa Free Policy in Hong Kong
6-Day Visa Exemption for ASEAN Tour Groups to Guilin
Basic information about taking a train in China
Guilin Festival
Top 10 restaurants in Guilin
Recommended places for night life in HongKong

FAQ sul Viaggio a Hong Kong e Guilin

1. Come si arriva da Hong Kong a Guilin?
Guilin e Hong Kong sono entrambe popolari destinazioni turistiche in Cina. Guilin si trova nel sud della Cina, a circa 500 km (310 miglia) a nord-ovest di Hong Kong. Ci sono molti modi per viaggiare da Hong Kong a Guilin, come treno, aereo o auto. Il tempo di volo da Hong Kong a Guilin è di circa 1 ora e 30 minuti, che è il modo più veloce per volare da Hong Kong a Guilin. Ma è più economico e conveniente prendere il treno ad alta velocità. Il treno ad alta velocità è il modo più popolare per viaggiare da Hong Kong a Guilin. Ci vogliono solo 3 ore e 16 minuti per viaggiare dalla stazione di Guilin West alla stazione di Hong Kong West Kowloon. Il treno è dotato di posti a sedere di seconda classe, di prima classe e dei più lussuosi posti business. Poiché ci sono meno treni disponibili ogni giorno, si raccomanda di prenotare i biglietti in anticipo. Altrimenti, i biglietti del treno potrebbero essere esauriti.
2. Qual è il momento migliore per viaggiare a Hong Kong e Guilin?
Il tempo a Hong Kong è confortevole tutto l'anno, quindi puoi andare quando vuoi. Anche il tempo a Guilin è molto bello. Non fa troppo caldo in estate e non fa troppo freddo in inverno. Ma se vuoi vedere i più bei paesaggi di Guilin, puoi scegliere di andare a Guilin da aprile a ottobre. Tuttavia, si dovrebbe notare che il periodo dal 1 maggio al 3 maggio e dal 1 ottobre al 7 ottobre sono vacanze, durante le quali ci saranno un sacco di turisti. Quindi, è meglio evitare di visitare Hong Kong e Guilin durante questi due periodi.
3. Quanti giorni è adatto per viaggiare a Hong Kong e Guilin?
Hong Kong e Guilin hanno grattacieli, spiagge sul mare, siti storici, attrazioni culturali e paesaggi naturali. Se vuoi esplorare Hong Kong e Guilin in profondità, ti consigliamo di trascorrere almeno 5 giorni o più. Abbiamo alcuni itinerari di Hong Kong e Guilin per il vostro riferimento. Puoi vederli all'inizio di questa pagina. Inoltre, se avete altre idee e requisiti, possiamo personalizzare l'itinerario per voi. Puoi anche sentirti libero di contattarci se hai qualche domanda.
4. Ho bisogno di un visto per andare a Guilin da Hong Kong?
I viaggiatori della maggior parte dei paesi non hanno bisogno di un visto per entrare a Hong Kong. Normalmente è necessario un visto per viaggiare da Hong Kong a Guilin. Tuttavia, Guilin ha anche implementato politiche come il transito senza visto di 72 ore per 51 paesi e l'ingresso senza visto di 6 giorni per gruppi turistici provenienti da 10 paesi ASEAN.

Il visto di transito di 72 ore significa che se viaggi da Hong Kong a Guilin e poi da Guilin a una terza destinazione non Hong Kong al di fuori della Cina continentale, come Macao o il Giappone, puoi visitare Guilin per 3 giorni senza un visto!

In secondo luogo, i gruppi turistici (2 o più) provenienti da 10 paesi ASEAN (Malesia, Thailandia, Indonesia, Vietnam, Cambogia, Laos, Myanmar, Singapore, Brunei, Filippine) possono rimanere nella zona di Guilin fino a 6 giorni senza visto. Se provieni da un altro paese, ti consigliamo di richiedere un visto prima della partenza. Se avete domande sulle domande di visto, potete anche contattarci.
5. Quali sono le attrazioni da non perdere a Hong Kong?
Hong Kong è conosciuta come la Perla d'Oriente. Quando si tratta delle attrazioni di Hong Kong, la più sorprendente è il Victoria Harbor. E la vista notturna di Victoria Harbor è molto attraente. Ogni notte ci sono molte persone che si godono il fantastico laser show - la Sinfonia delle Luci. Inoltre, si può anche godere della magnifica vista di Victoria Harbor prendendo lo Star Ferry. La Avenue of Stars, situata proprio sul lungomare di Victoria Harbor, è anche un ottimo posto per godersi la vista. Un'attrazione da non perdere di Hong Kong è il Peak. Prendere il Peak Tram, uno dei tram più antichi del mondo, è sicuramente un'esperienza indimenticabile!

Se sei un amante dello shopping, Hong Kong è sicuramente il posto che fa per te. Che tu sia a Tsim Sha Tsui o a Causeway Bay, troverai sempre il centro commerciale, il mercato e la boutique giusta per te. Se viaggi con i tuoi bambini, Hong Kong Disneyland e Ocean Park sono ottime opzioni. Oltre alla vivace vita cittadina, Hong Kong ha un'abbondanza di bellezze naturali, come l'isola Lantau, il villaggio di pescatori Tai O, Stanley e l'isola Lamma. Puoi goderti la costa tortuosa, il maestoso Buddha, i tranquilli villaggi di pescatori e le belle città. Se ti interessano i templi cinesi o i giardini tradizionali, il tempio Wong Tai Sin, il monastero Po Lin e il giardino Nan Lian sono i luoghi da visitare. La sera si può anche curiosare nel mercato notturno, assaggiare gli spuntini locali di Hong Kong o andare a bere qualcosa a Lan Kwai Fong.
6. Quali sono le attrazioni da non perdere a Guilin?
In primo luogo, ci sono molti luoghi da visitare a Guilin, come la Collina del tronco dell'elefante, la Grotta del flauto di canna, la Montagna Fubo, la Montagna del colore piegato, il Parco delle Sette Stelle, i Due Fiumi e i Quattro Laghi, l'Area Scenica Duxiufeng Wangcheng, la Corsia Est-Ovest, e così via. Naturalmente, non si può perdere un giro in crociera sul fiume Li a Guilin. Il fiume Li è uno dei fiumi più scenografici del mondo. Il bellissimo scenario su entrambi i lati del fiume Li è l'essenza del paesaggio di Guilin. I modi principali per visitare il fiume Li sono in barca, in zattera di bambù e a piedi, qualunque sia il modo in cui si sceglie si gode la bellezza del fiume Li.

La fine della crociera sul fiume Li è Yangshuo. A Yangshuo, potete visitare West Street, Yulong River, Xingping Ancient Town, Moon Mountain, Big Banyan Tree, Butterfly Spring, Ten Mile Gallery, ecc. In serata, si può anche godere la grande performance Impressione di Sanjie Liu e sentire la cultura speciale locale.

Inoltre, le terrazze di Guilin sono anche una caratteristica speciale. Le terrazze di Longji hanno una lunga storia, quasi 700 anni fa. È anche un luogo dove vivono le minoranze etniche, rendendolo un luogo scenico che combina il paesaggio naturale con quello umanistico delle minoranze etniche.
7. Com'è l'alloggio a Hong Kong e Guilin?
Gli hotel di Hong Kong vanno dai lussuosi hotel a cinque stelle ai puliti e semplici ostelli. Soggiornare a Hong Kong per 1-5 giorni non è raccomandabile per gli hotel con meno di 3 stelle. A causa dell'alto prezzo delle camere a Hong Kong, se si alloggia in un hotel con meno di 3 stelle, l'esperienza sarà molto inferiore, come l'ambiente rumoroso, i trasporti scomodi e le strutture scadenti.

Gli alloggi a Guilin si trovano principalmente nella città intorno ai punti panoramici dei due fiumi e dei quattro laghi e alla stazione ferroviaria. Come città turistica, le strutture di ospitalità di Guilin sono relativamente complete. E ci sono numerosi posti per alloggiare in città e intorno alle principali attrazioni che i turisti visiteranno principalmente. Quindi, puoi scegliere il tuo alloggio in base alle tue esigenze personali. Il centro di Guilin è relativamente sviluppato, con negozi e trasporti convenienti e un'ampia scelta di gradi di hotel. Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)
Twitter
Facebook
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi