1. Che cos'è un tour cina low cost?
Un tour cina low cost non significa che i servizi offerti o le attrazioni visitate siano di bassa qualità. Il tour cina low cost può anche essere definito un tour economico. È perfetto per i viaggiatori che vogliono vedere e fare il più possibile e a un prezzo molto conveniente. I viaggiatori economici non hanno problemi a soggiornare in hotel a 3 stelle semplici e puliti. Questi hotel non dispongono di servizi costosi, né di arredi lussuosi, né si trovano nel centro della città, ma possono permettervi di riposare bene dopo una giornata di tour cina low cost e di gustare una deliziosa colazione il mattino successivo.
I tour cina low cost vi permettono di beneficiare della condivisione dei costi di guide, veicoli, ecc. Potete godervi il vostro tour cina low cost senza preoccuparvi della sicurezza. Anche se viaggiate in gruppo, avrete comunque molto tempo libero e una scelta di attività che vi permetteranno di godervi un Paese nuovo e con un budget accessibile. Le guide locali nei tour cina low cost di gruppo sanno dove evitare le code, dove si trovano i migliori bar, ristoranti o centri commerciali locali, così potrete esplorare la città al vostro ritmo con la guida.
2. Come fate a fare un grande sconto nel tour cina low cost?
Perché vendiamo l'itinerario del tour cina low cost direttamente online ai nostri clienti, quindi il profitto per il rivenditore è ridotto. Questo ci permette di offrire un prezzo migliore. Inoltre, il nostro grande volume di vendite e la nostra efficienza operativa ci permettono di ottenere prezzi migliori dai fornitori, come gli hotel e le compagnie aeree. Siate certi che prenotando con noi, otterrete il prezzo migliore.
3. Cosa è più conveniente quando si viaggia in Cina, il volo o il treno ad alta velocità?
Le spese di trasporto costituiscono in genere una parte consistente del budget di un viaggio. Viaggiare in treno di solito richiede più tempo. Ma poiché la Cina ha un sistema ferroviario ad alta velocità più sviluppato, viaggiare in treno è meno costoso e più efficiente. Ad esempio, un volo da Pechino a Xi'an costa circa 800 RMB anche dopo gli sconti, ma un posto in seconda classe su un treno ad alta velocità costa solo 500 RMB e richiede in totale circa lo stesso tempo di un volo. In questo modo il viaggio è comodo e conveniente.
4. Quando è il momento migliore per fare un tour cina low cost?
Nel settore dei viaggi, l'anno viene suddiviso in tre stagioni: alta stagione, bassa stagione e bassa stagione. Quest'ultima è il periodo ideale per viaggiare in Cina. Durante la bassa stagione, tutti i fornitori offrono tour economici a prezzi inferiori. Da novembre a inizio marzo è la bassa stagione per viaggiare in Cina. Anche se il clima è un po' freddo in questo periodo, si può risparmiare sugli hotel, sul biglietto aereo e sui biglietti d'ingresso e si può evitare la folla di turisti. Se vi recate a Shanghai o in altre città del sud della Cina, la temperatura non sarà così fredda come a Pechino. Se vi piace sciare e pattinare, è ancora meglio venire in Cina in inverno. Harbin e altre città del nord-est sono la scelta migliore.
5. Ho scelto di soggiornare in un hotel a 3 stelle per risparmiare sul mio budget, che ne dite degli hotel a 3 stelle in Cina?
Anche gli standard di base degli hotel a 3 stelle in Cina sono relativamente elevati e possono soddisfare pienamente le esigenze dei turisti stranieri. Sebbene gli hotel a 3 stelle non possano essere paragonati ai lussuosi hotel a 5 stelle, anche la loro disposizione e le dimensioni delle camere sono molto ragionevoli, e alcuni hotel a 3 stelle presentano anche un certo stile caratteristico o etnico nel loro aspetto. Le reception degli hotel a 3 stelle sono dotate di insegne in inglese e cinese e forniscono servizi di reception, richiesta e check-out 24 ore al giorno. Il personale della reception di solito parla inglese e può fornirvi varie mappe, mappe del traffico, orari degli autobus, giornali, ecc. Gli hotel a 3 stelle offrono anche servizi di cambio valuta e carte di credito.
Gli standard degli hotel a 3 stelle sono ben decorati e belli, con arredi di supporto come letti imbottiti, toelette o scrivanie, armadi e appendiabiti, sedie o semplici divani, comodini, lampade da comodino e portabagagli. In genere, gli interni degli hotel a 3 stelle sono rivestiti con moquette, pavimenti in legno o altri materiali di qualità superiore. L'interno è dotato di bagno, lavabo, specchio di cortesia e articoli da toilette necessari, vasca da bagno o doccia. La vasca da bagno è dotata di tenda da doccia, soffione, ecc. E nel bagno sono presenti misure antiscivolo. Gli hotel a tre stelle dispongono di un buon sistema di scarico, di prese di corrente ininterrotte da 110/220 V e di una fornitura di acqua calda e fredda 24 ore su 24, ecc. Naturalmente sono presenti TV, telefono, frigorifero e WIFI. La colazione negli hotel a 3 stelle è anche un buffet di cibi cinesi e occidentali, in grado di soddisfare le esigenze dei turisti stranieri.
6. Ho del tempo libero durante il mio tour cina low cost?
Tutti i nostri tour cina low cost vi lasciano del tempo libero. Questo vi permette di esplorare la città da soli. Se desiderate fare delle attività con caratteristiche cinesi, potete comunicarcelo e le organizzeremo per voi. Se avete bisogno di qualche consiglio, le nostre guide turistiche saranno liete di aiutarvi.
7. In quali ristoranti ceneremo durante il tour cina low cost?
In Cina, il prezzo non è un indicatore di qualità. A volte si può mangiare meglio in un semplice ristorante di ravioli o di noodle che nel ristorante di un hotel a quattro stelle. Durante la vostra visita, organizzeremo per voi ristoranti puliti a prezzi convenienti. La maggior parte di questi ristoranti sono ristoranti cinesi dove avrete l'opportunità di assaggiare le specialità locali.
8. Quali sono le strade degli snack in Cina che sono allo stesso tempo deliziose e poco costose?
La via Gui di Pechino conta quasi 200 ristoranti con stili e gusti diversi. Qui si possono assaggiare gli spuntini speciali di Pechino e di tutta la Cina.
L'area intorno al Giardino Yu di Shanghai è conosciuta come il Regno degli Spuntini. Qui si possono assaggiare gli spuntini speciali di Shanghai, i panini al vapore, i ravioli dolci e altri snack. Potrete soddisfare le vostre papille gustative senza spendere molto.
Sifang Street è una famosa via degli snack nella città vecchia di Lijiang. Ogni ristorante della città vecchia serve spaghetti di riso in stile Yunnan, motivo per cui questa strada è nota anche come "Lijiang Rice Noodle Street".
Jinli è una via di spuntini molto famosa a Chengdu, con un'ampia varietà di cibi a prezzi ragionevoli. I famosi spuntini di Jinli includono torte fredde, tre grandi bombe, beefcakes, noodles dolci all'acqua, noodles freddi, piatti freddi, ecc.
Il quartiere musulmano è una delle attrazioni imperdibili di Xi'an. Ha una lunga storia ed è un famoso distretto alimentare e culturale di Xi'an. È anche un luogo da non perdere quando si viene a Xi'an. Xi'an è molto famosa per il suo cibo a base di grano cotto, e una ciotola di pane pita imbevuto di zuppa di agnello soddisferà la vostra voglia di buon cibo e vi sazierà allo stesso tempo.
Vicolo Hubu è un vicolo secolare lungo 150 metri, noto come "il primo vicolo degli snack di Wuhan"! In questo vicolo c'è una grande varietà di colazioni, quindi dovete provare la deliziosa colazione con le caratteristiche di Wuhan.
Changsha Huogongdian è il preferito dai buongustai. Qui si possono assaggiare quasi tutte le prelibatezze di Changsha. Potete sedervi al secondo piano e godervi la vista fuori dalla finestra mentre mangiate. È possibile provare ogni tipo di spuntino, delizioso e non costoso.
Il mercato notturno di Temple Street di Hong Kong è una strada famosa. Qui non solo si possono fare acquisti, ma anche assaggiare vari spuntini di Hong Kong. Ogni sera, gli aromi provengono dalle bancarelle che preparano una speciale zuppa di riso. La zuppa di riso speciale non è solo ricca di ingredienti, ma è anche economica e vale la pena provarla. Anche le torte di ostriche sono uno spuntino speciale da provare in Temple Street. Every time you go to Temple Street, you must try them because they are delicious and you will want to eat them again. In Temple Street si trovano anche diverse bancarelle ricche di caratteristiche locali degli spuntini di Hong Kong, tra cui frutti di mare, vari tipi di noodles e così via. Poiché il prezzo è ragionevole e la reputazione non è negativa, questo mercato è molto popolare tra i residenti e i turisti stranieri.
9. Il vostro tour cina low cost vi costringerà a fare acquisti?
Forse avete sentito dire che alcune guide turistiche portano i turisti in negozi che vendono prodotti a prezzi eccessivi e li costringono a comprare qualcosa. Vi assicuriamo che non ci saranno acquisti forzati durante i nostri tour cina low cost. In alcune attrazioni ci sono negozi per lo shopping. Ad esempio, all'ingresso della Grande Muraglia a Mutianyu, c'è una via dello shopping dove potete scegliere di fare acquisti per conto vostro o di comprare qualche souvenir, il che è del tutto facoltativo. La guida turistica non vi consiglierà né vi chiederà di acquistare alcun articolo.
10. Devo cambiare il RMB prima di andare in Cina?
Non è possibile utilizzare la valuta straniera direttamente in Cina, quindi è possibile cambiare un po' di RMB in anticipo nel proprio Paese o cambiare RMB negli aeroporti e nelle banche cinesi. La maggior parte degli hotel stellati e dei ristoranti raffinati in Cina accettano carte di credito. L'hotel in cui soggiornate può anche cambiare contanti per voi. Tuttavia, gli hotel e i ristoranti più piccoli non accettano le carte di credito. Se siete preoccupati per la scomodità del cambio del RMB, vi consigliamo di cambiare in anticipo una piccola quantità di RMB nel vostro Paese, per sicurezza.
11. Quale sarebbe il mezzo di trasporto migliore per una visita libera?
Gli hotel che organizziamo hanno solitamente centri commerciali e ristoranti raggiungibili a piedi. Se volete andare oltre, il mezzo migliore e più comodo è il taxi. In Cina è possibile chiamare un taxi con un semplice gesto della mano. Tutti i taxi legali in Cina utilizzano i tassametri. Guardate il tassametro e saprete quanto pagare. I tassisti cinesi non parlano molto inglese, quindi potete chiedere alla vostra guida di scrivere il nome cinese della destinazione che volete visitare.
12. È' necessario lasciare una mancia quando si viaggia nella Cina continentale?
Non dovete preoccuparvi troppo delle mance nella Cina continentale. La mancia non è richiesta nei ristoranti, nelle spa, nei taxi, ecc. Se scegliete di lasciare la mancia in RMB, ad esempio come resto sul conto di una cena, è probabile che il personale vi insegua e vi restituisca i soldi perché penserà che li abbiate lasciati per sbaglio. In altri luoghi, come i ristoranti degli hotel, di solito aggiungono una tassa di servizio, ma anche in questo caso non è richiesta la mancia.
Tuttavia, i facchini, il personale del servizio in camera e i camerieri di alcuni hotel e ristoranti di lusso servono spesso ospiti stranieri, quindi sono abituati a ricevere mance. Se volete, potete dare loro dei contanti, preferibilmente in RMB, ma anche altre valute vanno bene. Oppure potete portare loro qualche piccolo regalo del vostro Paese.
13. Devo lasciare una mancia quando viaggio a Hong Kong e Macao in Cina?
Le mance sono relativamente facili a Hong Kong. I dipendenti del settore dei servizi a Hong Kong non si aspettano mance dai clienti per aumentare il loro stipendio. Il costo del servizio è già incluso nel prezzo del cibo, delle bevande o di altri servizi forniti.
Negli hotel di Hong Kong, la mancia non è richiesta nella maggior parte dei casi. Tuttavia, se l'addetto ai bagagli o al servizio in camera vi ha fornito un buon servizio, potete mostrare il vostro apprezzamento con una piccola mancia. Tuttavia, i portieri e gli addetti al parcheggio degli hotel di lusso possono aspettarsi una mancia di 20-50 dollari di Hong Kong, pari a circa 3-7 dollari americani.
A Hong Kong, la maggior parte dei ristoranti aggiunge al conto una tassa di servizio del 10%-15%, che di solito è indicata sul menu e compare anche sul conto finale. Per i camerieri, non è necessario pagare più del 10%. Tuttavia, se il servizio è davvero buono, è accettabile pagare qualche dollaro in più oltre al costo del servizio. Nei bar di Hong Kong non è necessario lasciare la mancia se si ordina direttamente al barista. Se il servizio è buono, si può tenere un piccolo resto per il drink quando si paga.
I tassisti non chiedono mance, ma è normale dare al conducente un po' di soldi. Potete aggiungere la tariffa a un numero intero e dirgli di tenere il resto.
A Hong Kong, i saloni di bellezza sono uno dei luoghi in cui di solito si ricevono le mance. L'entità della mancia dipende molto dal prezzo finale o dalla complessità del servizio ricevuto. I parrucchieri si aspettano una mancia del 10%, fino a 100 HK$. Nei saloni di parrucchieri di Hong Kong si trovano spesso barattoli in cui lasciare le mance.