Viaggio Low Cost ai Tulou di Fujian, Xiamen e Shanghai

8 Giorni Xiamen/Nanjing/Yongding/Xiamen/Shanghai

Volete godervi una vacanza di low cost in Cina con comode visite turistiche per rilassarvi e conoscere un po’ più a fondo l’interessante cultura di questo Paese? Perché non scegliete un viaggio low cost in Cina con Xiamen e la sua vicina Tulou e Shanghai? Xiamen, con uno scenario costiero facile e rinfrescante, e Fujian Tulou, con eccellenti edifici di terra Hakka costruiti su belle montagne rurali, sono i 2 posti più popolari nella provincia del Fujian. Questo tour di 8 giorni in Cina low cost nel Fujian e Shanghai vi porterà a fuggire nei tranquilli e piacevoli villaggi rurali Hakka nella Contea di Nanjing e nella Contea di Yongding, dove apprezzerete i famosi Tulou del Fujian, elencati come patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO per l'alta abilità architettonica con i quali sono stati costruiti, gli squisiti disegni che li adornano e la grande funzione che offrivano alla vita comune. Visiterete l'imperdibile Cluster di Tulou di Tianluokeng, il simpatico Zhenchenglou, il bellissimo Tulou di di Chuxi, ecc. Inoltre, vi godrete un giorno intero di relax a Xiamen, con le sue attraenti visite in riva al mare, senza tralasciare la famosa isola di Gulangyu, patrimonio mondiale con oltre 40 architetture storiche internazionali, e la vista dell'isola di Xiamen!

Price Rrom $ 3200 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Xiamen
Arrivo a Xiamen e l'incontro con la guida.

Benvenuti a Xiamen, la città giardino sul mare! La vostra guida locale, che parla inglese, e l'autista vi accoglieranno nella sala d'arrivo dell'aeroporto di Xiamen e vi accompagneranno poi al vostro hotel, situato nel centro di Xiamen, dove vi aiuteranno a fare il check-in. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione per esplorare questa bellissima città.

Idee per la sera:

Potreste fare una passeggiata sulla Strada Pedonale Zhongshan, dove potrete apprezzare molti bei vecchi edifici porticati in stile cinese, occidentale e asiatico, e dove potreste provare alcuni cibi popolari locali!

Giorno 2 XiamenContea di Nanjing
Il Cluster di Tulou di Tianluokeng, il Villaggio di Taxia, il trasferimento da Xiamen alla Contea di Nanjing con mezzi privati.

Dopo la colazione, la vostra guida e l'autista vi incontreranno nella lobby del vostro hotel e vi accompagneranno a vedere le costruzioni di terra (Tulou) nella Contea di Nanjing, raggiungibili dopo un tragitto di circa 3 ore. I Tulou della Contea di Nanjing sono una parte fondamentale dei Tulou di Fujian, che sono le tradizionali case di abitazione del popolo cinese Hakka con aspetto rotondo, quadrato o rettangolare, dove le persone vivono ancora in gruppi familiari, e che sono stati elencati come patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO nel 2008.

Una volta arrivati, innanzitutto, camminerete fino alla piattaforma di osservazione per avere una vista a volo d'uccello dell'imperdibile Cluster di Tulou di Tianluokeng dall’angolazione migliore. Il Cluster di Tulou di Tianluokeng è il più famoso gruppo di edifici di terracotta, ed è conosciuto come "Quattro piatti e una zuppa" poiché i suoi 3 edifici di terracotta rotondi, l’1 ovale e l’1 rettangolare, sembrano davvero una serie di pasti sulla tovaglia naturale  costituita dalla montagna rigogliosa e dalle graziose terrazze di riso circostanti.

Andrete poi a scoprire l'Edificio Yuchang, che fu costruito durante il periodo 1308-1338. L'Edificio Yuchang è il Tulou attualmente più antico, e il più grande e più alto Tulou rotondo nella Contea di Nanjing. Inoltre, è famoso come "Edificio a Zig-zag" perché, nonostante sembra che stia costantemente barcollando, con la sua inclinazione massima di 15 gradi a causa dei terremoti che si sono susseguiti nel tempo, tuttavia, è rimasto abbastanza stabile fino ad oggi. Entrerete in questo Tulou e osserverete da vicino i pilastri di legno a zig-zag che hanno sostenuto bene questo enorme edificio per oltre 600 anni.

In seguito, visiterete il Villaggio di Taxia. Con un ruscello a forma di "S" che serpeggia attraverso l'intero villaggio, due edifici di terra situati proprio sulle due curve, e molteplici Tulou grandi e piccoli costruiti lungo le rive, questo villaggio è reputato come una "Città d'acqua di Taichi" con un ricco sapore di Tulou. Non perderete l'Edificio Yude conosciuto come "edificio grembiule" e la Sala Deyuan con eccezionali sculture di uccelli, bestie e fiori e anche i 24 pennoni di pietra Hakka accanto allo stagno semilunare.

Dopo la visita, la vostra guida e l'autista vi accompagneranno al vostro hotel situato nel Villaggio di Taxia e vi aiuteranno con la procedura di check-in. Qui potrete godervi un pernottamento nell' autentico ambiente rurale Hakka Tulou!

Cluster di Tulou di Tianluokeng
Villaggio di Taxia
Villaggio di Taxia
Colazione
Pranzo
Giorno 3 Contea di NanjingYongdingXiamen
Il Cluster di Tulou di Hongkeng, il Cluster di Tulou di Chuxi, il trasferimento alla Contea Yonding in auto privata, il ritorno a Xiamen.

Dopo la colazione, andrete a visitare i Tulou della Contea di Yongding, a seguito di un tragitto di 20 minuti in auto privata.

In primo luogo, visiterete il Cluster di Tulou di Hongkeng e l’Edificio Zhencheng, che dal 1912 è lodato come "Principe di Tulou", ed è famoso per il suo splendido design e per gli interni squisiti che riflettono la cultura tradizionale cinese di Bagua. Ammirerete da vicino la sua sala più cospicua, che è alta due piani e ha 4 colonne circolari di granito con caratteristiche occidentali, che rendono il Tulou molto particolare, poiché si presenta con un esterno prettamente in stile cinese Hakka, e con delle decorazioni interne in stile occidentale. Camminerete quindi fino all'Edificio Kuiju, eretto nel 1834. Questo speciale Tulou quadrato è unico tra tutti i Tulou del Fujian, e assomiglia ,come stile, al Palazzo di Potala da lontano. Camminerete intorno ed esso per apprezzarne i diversi intagli, dipinti, sculture e altre impressionanti decorazioni artistiche colorate in ogni angolo. Continuerete a scoprire l'Edificio Rusheng, costruito in 23 metri di diametro e 3 piani durante il 1875-1908, che è il più piccolo edificio di terra elencato dall'UNESCO e chiamato anche "Tasca di Tulou"!

Successivamente, la guida turistica e l’autista vi accompagneranno fino al Cluster di Tulou di Chuxi,  reputato come "il più bel Cluster di Tulou in Cina", nonché il più concentrato, antico, completo e famoso Cluster di Tulou. Passeggerete lungo il ruscello per visitare l'Edificio Jiqing. Costruito nel 1419, questo Tulou è la più antica costruzione circolare di Yongding, con 72 scale che separano l'edificio in 72 unità indipendenti. Camminerete al piano superiore del museo per ammirare gli antichi oggetti di uso quotidiano e di intrattenimento della gente Hakka nel passato, e la loro storia, cultura e arte. Dopo di che, visiterete l'Edificio Shengqing, un Tulou quadrato largo 39 metri del 1799. Composto da un muro esterno quadrato e da un chiostro quadrato all'interno, sembra il carattere cinese Hui "回" che significa “ritorno dall'alto”, davvero un’unicità tra tutti i Cluster di Tulou di Chuxi! Farete poi una breve escursione sulla montagna nord, dove avrete una vista completa del Cluster di Tulou di Chuxi. Vi immergerete nel favoloso paesaggio rurale tradizionale Hakka con i tre Tulou circolari e uno quadrato più accattivanti, il Tulou più giovane con un muro bianco distinto e altre decine di vari Tulou rotondi, quadrati, rettangolari, ovali, ottagonali, sparsi sulla montagna lussureggiante di terrazze di riso.

Dopo le visite, la vostra guida e l'autista vi accompagneranno al vostro hotel a Xiamen. Buon riposo!

Tulou di Hongkeng
Edificio Zhencheng
Cluster di Tulou di Chuxi
Cluster di Tulou di Chuxi
Colazione
Pranzo
Giorno 4 Xiamen
La Via Huandao, il tempio Nanputuo, l'Isola di Gulangyu.

Buona giornata! La vostra guida e l'autista vi incontreranno nella hall del vostro albergo per accompagnarvi alla scoperta della rinfrescante città di Xiamen.

Per la prima cosa, vi dirigerete verso la Via Huandao, la pista principale della maratona internazionale di Xiamen che cinge l'isola. Questa bella "linea costiera dorata" costruita lungo il mare è lodata come la "Strada dei cinque colori" con il mare blu, le spiagge dorate, i prati verdi, la pista rossa e l'autostrada grigia! Farete una rilassante passeggiata panoramica sui sentieri di legno per assaporare il piacevole paesaggio marino e il palmeto, camminerete vicino a varie sculture interessanti, vi godrete il sole su una spiaggia tranquilla e morbida, respirerete la delicata brezza salata del mare e sentirete il forte fascino dell'isola della Città di Xiamen.

Successivamente, andrete a visitare il Tempio Nanputuo (Tempio Putuo del Sud) di più di 1.000 anni. Entrerete nel tempio per ammirare un grande gruppo di sale buddiste con grondaie e piastrelle gialle che si ergono strato per strato sotto alberi secolari e contro la montagna di smeraldo, e pregherete davanti ai Buddha sacri. Nel frattempo, vi immergerete nell'atmosfera pacifica con la gente del posto che fa una pausa intorno al grande stagno di loto, ai padiglioni tradizionali cinesi, ai corridoi, ecc. Più tardi, camminerete per circa 20 minuti fino al Picco Wulao per avere una fantastica vista a volo d'uccello della bellissima Università di Xiamen, del porto di Xiamen e degli isolotti vicini sul mare blu!

Prenderete poi un traghetto dal centro di Xiamen, per circa 20 minuti, verso l'Isola di Gulangyu. È l'attrazione Nr. 1 a Xiamen e anche un patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO, con decine di preziose architetture storiche costruite da persone provenienti dal Regno Unito, Italia, Francia, Spagna, Giappone, ecc. durante la seconda guerra dell'oppio. Questa piccola isola è considerata come un "Museo Internazionale di Architettura", poiché ospita siti di reliquie di 13 ambasciate sorte qui dal XVIII al XIX secolo. Vagherete lungo i vecchi vicoli per apprezzare i siti rimasti di chiese, palazzi, ville, banche e musei che raccontano le storie storiche di Gulangyu. Camminerete fino alla più famosa Roccia del Sole e vi godrete il meraviglioso panorama del grande gruppo di architetture rosse e rosa in stile occidentale con alberi smeraldo punteggiati. Dopo di che, andrete alla scoperta dell'imperdibile Giardino Shuzhuang, che è il classico modello di giardino tradizionale cinese sul mare. Farete una passeggiata di piacere tra i corridoi tortuosi, le sale antiche con grondaie e piastrelle blu, i padiglioni delicati, i giardini poetici e gli stagni, ecc. di fronte al mare scintillante e sentirete la sua bellezza tradizionale cinese che contrasta con il fascino occidentale circostante. Entrerete poi nell'eccezionale Museo del Pianoforte, che vanta un'impressionante collezione di quasi 100 preziosi pianoforti antichi provenienti da tutto il mondo. Prenderete infine il traghetto per tornare al centro di Xiamen.

Pernotterete al vostro hotel. Buon riposo!

Via Huandao
Via Huandao
Isola di Gulangyu
Isola di Gulangyu
Colazione
Pranzo
Giorno 5 XiamenShanghai
Il trasferimento a Shanghai con il treno ad alta velocità.

Dopo la prima colazione in albergo, la vostra guida e l'autista verranno a prendervi in hotel per accompagnarvi alla stazione ferroviaria, dove prenderete il treno verso Shanghai, treno stimato G1654 13:11/20:25. Arrivati a Shanghai, incontrerete la guida locale e l’autista che vi accompagneranno all’albergo che abbiamo prenotato per voi.

Xiamen
Xiamen
Stazione Ferroviaria di Shanghai
Stazione Ferroviaria di Shanghai
Colazione
Giorno 6 Shanghai
Il Giardino del Mandarino Yu, il Museo di Shanghai, il Mercato di Tianzifang, il Bund.

La prima visita a Shanghai sarà ad un delicato giardino, il Giardino del Mandarino Yu (chiuso ogni lunedì), che ha una storia di più di 300 anni. Il Giardino del Mandarino Yu è un elegante giardino privato costruito nella Dinastia Ming. Adornato da stagni di smeraldo, squisiti padiglioni e ponti, piante rigogliose e corridoi tortuosi, è considerato un tesoro tra i giardini classici in Cina. Questo tranquillo giardino è come un bonsai dal design elaborato collocato in un bazar affollato. Appena fuori dall'ingresso del Giardino del Mandarino Yu c'è un lago artificiale, in cima al quale sembra galleggiare la bella Casa da Tè Huxinting. Costruito nel 1784, il suggestivo edificio è considerato uno dei più antichi ristoranti di Shanghai, ed è un ottimo posto dove fermarsi per un sorseggiare po' di tè. Questo spazio è famoso per aver ospitato dignitari stranieri tra cui la regina d'Inghilterra. Si dice anche che sia stato costruito senza usare un solo chiodo. Per arrivarci, bisogna attraversare un ponte che va a zig e zag in modo inefficiente sull'acqua. Questo curioso particolare non è solo estetico. Secondo il mito cinese, infatti, gli angoli duri del design sono un modo importante per impedire agli spiriti maligni di passare attraverso le porte, poiché si crede che non siano in grado di girare gli angoli.

Andrete poi a visitare il Museo di Shanghai (chiuso ogni lunedì). Le sue mostre selezionate con pezzi d’arte provenienti da tutta la Cina, come oggetti in bronzo, ceramiche e dipinti, vi sveleranno il passato di questo antico Paese orientale.  La Cina fu tra i primi Paesi ad introdurre l’uso delle monete. La Galleria delle monete cinesi, situata al quarto piano, ha una collezione di quasi 7000 monete. Qui, vengono illustrati la nascita e lo sviluppo delle monete, e gli scambi di monete tra la Cina e i Paesi stranieri. Ci sono anche monete provenienti dall'Asia centrale, tramite l’antica Via della Seta.

Dopo pranzo, visiterete il Mercato di Tianzifang. In quanto complesso architettonico unico di Shikumen, Tianzifang è un luogo meraviglioso per i turisti che vogliono immergersi nella ricca atmosfera artistica di Shanghai. Passeggiando per le strade, potrete trovare molti negozi con calde luci e decorazioni, che creano un'atmosfera davvero accogliente.

Infine, passeggerete lungo il lungofiume Bund. Il Bund si estende per oltre 1.100 metri lungo la riva occidentale del Fiume Huangpu, iniziando dalla Via Yan'an a sud e terminando al Ponte di Waibaidu. Mentre camminerete lungo il Bund potrete ammirare l'imponente skyline di Shanghai. Qui ci sono molte opportunità fotografiche, perciò vi lasceremo un po' di tempo libero per scattare delle belle foto e godervi il paesaggio in tranquillità. Di fronte al Bund, dall'altra parte del Fiume Huangpu si trovano molti grattacieli, che all’alba o al tramonto, grazie al sole radioso che si riflette su di essi, offrono un altro spettacolo indimenticabile.

Giardino del Mandarino Yu
Giardino del Mandarino Yu
il Museo di Shanghai
Museo di Shanghai
Colazione
Pranzo
Giorno 7 Shanghai
Una giornata a vostra disposizione.

Dopo la prima colazione in albergo, tutta la giornata sarà a vostra disposizione.

Suggerimenti per chi vuole fare shopping:

Acclamata come il paradiso dello shopping, Shanghai offre ai consumatori una varietà di prodotti da scegliere, dai marchi internazionali di fascia alta ai prodotti locali a basso costo. Le più famose aree commerciali includono la Via Nanchino e la Via Huaihai. Inoltre, anche i centri commerciali meritano una visita, come i grandi magazzini e i grandi magazzini World Daimaru.

Via Nanchino
Via Nanchino
Mercato di Shanghai
Centro commerciale di Shanghai
Colazione
Giorno 8 ShanghaiItalia
Trasferimento dall’albergo all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Dopo la prima colazione in albergo, la vostra camera sarà a disposizione fino alle 12.00. In tempo utile, la guida turistica e l’autista vi attenderanno nella lobby dell’albergo per accompagnarvi all’aeroporto di Shanghai, dove prenderete il vostro volo di rientro in Italia. Il vostro tour si conclude qui, buon viaggio!

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour

Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Xiamen Jingmin Hotel Central Xiamen Xiamen Huaqiao Hotel
Shanghai Ocean Hotel Shanghai Ambassador Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

coolPer il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
3200 USD
QUICK ENQUIRY
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi