Singapore è un'isola soleggiata e tropicale del Sud-Est asiatico, al largo della punta meridionale della penisola malese. La città-stato ha una superficie di 710 chilometri quadrati ed è abitata da cinque milioni di persone appartenenti a quattro comunità principali: cinese (maggioranza), malese, indiana ed eurasiatica. Dalla sua indipendenza, avvenuta il 9 agosto 1965, il Paese ha adottato un sistema di democrazia parlamentare. Attualmente il governo e il gabinetto sono guidati dal primo ministro Lee Hsien Loong, mentre il capo di Stato è il presidente Halimah Yacob.
Situata in una posizione ideale nel sud-est asiatico, dove il resto della regione è a un tiro di schioppo, Singapore è una metropoli fiorente che offre infrastrutture di livello mondiale, una rete di trasporti completamente integrata in tutta l'isola, un ambiente commerciale dinamico, spazi vitali e una cultura ricca, in gran parte influenzata dalle quattro principali comunità di Singapore, ognuna delle quali offre una prospettiva diversa della vita a Singapore in termini di cultura, religione, cibo, lingua e storia.
Uno dei motivi per cui Singapore si rivela un'attrazione come casa è la facilità di vita, in particolare in termini di residenza, trasporti e sistema di governance. Nel corso degli anni, Singapore ha fatto passi da gigante in molti settori e ha attirato un numero incoraggiante di riconoscimenti internazionali che riconoscono la città come vivace e di livello mondiale.
Che si tratti di scambi artistici e culturali, della creazione di innovazioni all'avanguardia per arricchire la vita delle comunità in patria o all'estero, o dell'incontro di menti di livello mondiale per dare vita a nuove opportunità commerciali a livello locale e internazionale, Singapore è semplicemente il luogo in cui i mondi si incontrano.
Questo piccolo Paese della penisola malese vi invita di fare un Singapore viaggio visitando i suoi monumenti. È una delle tre città-stato sovrane ancora esistenti al mondo e l'unica ad essere un'isola. Ma non lasciatevi ingannare: il Paese offre numerose attività e uno spettacolo sbalorditivo di giochi di luce e architettura. Di seguito troverete ulteriori informazioni sul Paese e consigli di viaggiare sicuri Singapore.
La città-stato si trova sull'isola principale e comprende altre cinquanta isole vicine più piccole. La città di Singapore si distingue dalle metropoli asiatiche vicine soprattutto per la pulizia e l'ordine. L'aeroporto di Singapore è un hub internazionale, il che significa che i collegamenti aerei con questa parte del mondo sono eccellenti. Nel porto del Paese arrivano ogni giorno più di cinquanta grandi navi. Il turismo di Singapore è in piena espansione e la comunicazione non presenta difficoltà perché l'inglese è la lingua ufficiale. Le tradizioni inglesi, tuttavia, si notano anche altrove, ad esempio nelle code. Singapore è uno dei Paesi più ricchi del mondo e intende rimanere tale, anche grazie alle sue leggi severe. Una di queste leggi impone il divieto di vendere gomme da masticare. Ai viaggiatori è particolarmente sconsigliato gettare rifiuti mentre facendo un viaggio Singapore, perché ciò può comportare multe e punizioni per la pulizia delle strade.
Singapore è la capitale e l'unica città del Paese. È un grande centro commerciale e di affari. Ma non entusiasmatevi troppo, non c'è molta simpatia per i consumatori che sono cauti con i loro soldi. Ma è possibile contrattare anche nei centri commerciali più moderni. Nei mesi di giugno e luglio ci sono saldi massicci. I trasporti pubblici sono perfettamente organizzati, anche se dovreste pensarci due volte prima di prendere un panino in metropolitana. Prima di entrare nel centro della città durante i viaggi Singapore, si può salire su una delle numerose auto che aspettano i viaggiatori, perché non possono partire senza di loro, ma è comunque consigliabile fare un Singapore viaggio organizzato a piedi e sperimentare il mondo di panorami, suoni e odori.
L'interno dell'isola è quasi completamente edificato, con pochissimi resti di paludi e foreste tropicali, che ricoprivano l'intera isola fino al XIX secolo, quando ci fu una forte ripresa economica che portò a uno dei Paesi più sviluppati dell'era contemporanea. Nonostante ciò, gli abitanti cercano ancora di preservare la propria cultura, il che permette ai viaggiatori di sperimentare interessanti mix culturali in un'area ristretta. Lasciatevi trasportare dagli odori di Piccola India o esplorate Chinatown, dove incontrerete risciò con altoparlanti e bancarelle e negozi tradizionali cinesi. Partecipate a una visita guidata a Piccola India che include una sosta nei negozi tradizionali e dove imparerete molte storie affascinanti e aneddoti divertenti. Ciò che accomuna tutte le zone della città è il cibo. I suggerimenti per mangiare bene e a buon mercato vi porteranno in semplici ristoranti, una sorta di mecche del cibo. Singapore ha un ricco passato coloniale, un pezzo del quale si trova nell'interessante Hotel Raffles, che era già diventato famoso in passato. Potrete gustare il delizioso cocktail Singapore Sling e gettare i gusci delle arachidi sul pavimento.
Cos'altro c'è da vedere nella città dei cinque milioni di abitanti? Per cominciare, la cosa migliore è salire sulla terrazza del Marina Bay Sands, al 57° piano, da cui si gode di una vista spettacolare e di un tramonto ancora più bello. L'hotel stesso è una meraviglia ingegneristica.
Una delle maggiori attrazioni è rappresentata dai Giardini della Baia, composti da tre parti - meridionale, orientale e centrale - che ospitano più di mezzo milione di piante. La Cupola di fiori, la serra più grande del mondo, si trova nella parte meridionale. L'area della Foresta Nuvolosa ricrea le condizioni tipiche delle altitudini tra i 1000 e i 2000 metri della zona tropicale. Nel complesso si trovano anche vari viali alberati e strutture arboree che assomigliano a super alberi.
L'icona più evidente di Singapore è la statua del Merlion, che è anche la mascotte del Paese. Ha la testa di un leone, poiché Singapore significa La Città del Leone, e il corpo di un pesce, che rappresenta il passato da pescatore della città. In città ci sono cinque statue ufficiali del Merlion, tutte di varie dimensioni, la più alta delle quali raggiunge i 37 metri di altezza. Singapore è selvaggia. Il parco tematico River Safari non aspetta altro che essere esplorato. Qui potrete incontrare panda, grandi pesci, piccoli coccodrilli e molto altro.
L'Isola di Sentosa offre uno spettacolare spettacolo notturno in mare aperto intitolato Wings of Time. Osservate le proiezioni in 3D, lo spettacolo laser e i fuochi d'artificio che evocano la storia di Shahbaz, un antico uccello che viaggia nel tempo e nello spazio. L'isola è nota per essere un luogo di divertimento e relax ed è un bel modo di concludere qualsiasi vacanza di viaggio. Ci sono innumerevoli spiagge e parchi tematici da esplorare. È possibile raggiungere l'Isola di Sentosa con una funivia da Mount Faber, sulla terraferma.
Cos'altro si può fare a Singapore? Beh, non portatevi dietro i durian, questo è certo. È un frutto piuttosto puzzolente e non si può andare ovunque con esso. Inoltre, è facile sentirne l'odore, potete starne certi. E, naturalmente, non criticare mai il Presidente.
COSA DA FARE DURANTE IL VIAGGIO A SINGAPORE?
Lo sfarzoso complesso turistico di Marina Bay Sands comprende un hotel di lusso di alto livello, un centro commerciale con un canale che lo attraversa, il Museo d'Arte e Scienza e il Ponte di Osservazione dello Skypark di Marina Bay Sands, un punto panoramico da cui ammirare l'intera città. La terrazza panoramica e la piscina a sfioro dello Skypark si trovano nella nave (sì, nave) che sovrasta l'hotel. Solo gli ospiti dell'hotel possono utilizzare la piscina a sfioro, ma chiunque può visitare il ponte di osservazione.
Dallo Skypark si possono ammirare l'innovativo ponte a doppia elica, il porto, i Giardini della Baia (101 ettari di terreno trasformati in giardini sul lungomare) e l'imponente skyline.
Mentre si è in cima alla città, gli ospiti possono prendere uno spuntino o un caffè al ristorante sul tetto o acquistare qualche ricordo al banco dei souvenir. È possibile acquistare una foto di fronte all'enorme hotel illuminato di notte, ma il costo è elevato: 50 dollari di Singapore; meglio chiedere a un turista di scattarvi una foto, se possibile. L'elegante opulenza del Marina Bay Sands esemplifica lo stile e lo status di Singapore come grande città internazionale del Sud-Est asiatico.
Indirizzo: 10 Viale Bayfront, Singapore
Una volta intravisto questo splendido spazio verde (magari dall'alto del Marina Bay Sands) non riuscirete più a farne a meno. Passeggiate attraverso il Giardino della Baia Est, perfetto per ammirare la vivace vita vegetale e fuggire per un momento dal trambusto della città.
Non perdetevi il Boschetto di Supertree, dove troverete un gruppo di strutture iconiche e futuristiche progettate per svolgere funzioni ecosostenibili. Poi, recatevi al Cupola della Foresta Nuvolosa per vedere la cascata interno più alta del mondo e imparare qualcosa sulla biodiversità. Controllare il sito web per i prezzi dei biglietti e gli orari delle visite.
Indirizzo: 18 Marina Gardens Drive, Singapore
Da non confondere con i Giardini della Baia, anche i Giardini Botanici meritano una visita. Singapore ha ricevuto la prima candidatura a Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per i suoi giardini botanici, e a ragione. La città può talvolta sembrare una giungla di cemento, anche se pulita e confortevole, ma i giardini botanici conservano pezzi del patrimonio selvaggio di Singapore.
Qui, un percorso a piedi conduce agli alberi storici dei giardini, conservati nell'ambito di uno sforzo per proteggere le specie arboree mature della città. Non mancate di visitare anche l'imponente Giardino Nazionale delle Orchidee.
Altre cose da fare sono l'eco-giardino, l'eco-lago, il giardino dei bonsai, le sculture e diversi altri giardini formali.
Indirizzo: 1 Viale Cluny, Singapore
Lo Zoo di Singapore, definito il miglior zoo della foresta pluviale del mondo, è un luogo davvero impressionante. La struttura è pulita e invitante e gli animali sembrano ben trattati, con un'abbondante vegetazione lussureggiante e spazio per l'habitat.
Particolarmente impressionanti sono gli oranghi, che i visitatori possono osservare mentre i piccoli e gli adulti si dondolano in alto sulle loro piattaforme e mangiano frutta. C'è anche una grande famiglia di scimpanzé, zebre, suricati, un drago di Komodo, ratti talpa, tigri bianche, canguri e molte altre creature.
Gli ospiti possono assistere al nutrimento di alcuni animali. Prevedete almeno tre ore per visitare lo zoo.
Se lo zoo non soddisfa il vostro bisogno di avvicinarvi alla fauna selvatica, ci sono anche il Safari Notturno, il Safari Fluviale (che include una foresta di panda giganti) e il Parco degli Uccelli di Jurong. Sono disponibili pass per il parco se si intende visitare più di uno dei parchi faunistici.
Per un'esperienza unica e personale della fauna selvatica, provate la Colazione con gli Orangutan dello Zoo di Singapore. Questo tour senza problemi include il trasporto da e per il vostro hotel, vi permette di esplorare lo zoo per mezza giornata e prevede un upgrade opzionale per gustare la colazione in compagnia degli amatissimi oranghi dello zoo.
Indirizzo: 80 Mandai Lake Road, Singapore
Si potrebbe pensare di venire a Singapore e non fare altro che fare shopping, perché questa è una città di classe mondiale per stile e design chic. L'area di Strada del frutteto è un ottimo punto di partenza per lo shopping, perché ci sono negozi di alta gamma a ogni angolo. Non ci si aspetta niente di meno da un quartiere che vanta 22 centri commerciali e sei grandi magazzini. Ci sono anche quattro cinema, tra cui un cinema IMAX, e un karaoke KTV.
Se vi viene fame mentre bruciate tutti quei soldi, nel quartiere ci sono molti ristoranti che servono cibo internazionale.
Se il Ponte di Osservazione del Marina Bay Sands non fa per voi, provate a prendere un tè alto guardando la città dal Volantino Singapore, la ruota panoramica gigante più grande del mondo. Scegliete tra diversi pacchetti che vi permetteranno di essere serviti e coccolati mentre godete di una vista che abbraccia non solo lo skyline di Singapore ma anche le isole delle spezie dell'Indonesia e lo stretto di Johor in Malesia.
È possibile scegliere tra diversi pacchetti di biglietti, ognuno dei quali include l'accesso alla mostra multimediale viaggio dei sogni, che approfondisce la storia di Singapore e la creazione del Volantino Singapore.
I voli hanno una durata di 30 minuti e vanno dalle prime ore del mattino fino a tarda sera, in modo da poter scegliere quale vista della città si vuole godere: all'inizio di un'altra giornata movimentata o quando Singapore si illumina dopo il tramonto.
Indirizzo: 30 Viale Raffles, Singapore
Questo edificio coloniale è uno degli ultimi grandi alberghi del XIX secolo al mondo, un tempo frequentato da luminari della letteratura come Rudyard Kipling e Joseph Conrad, oltre che dalla star del cinema Charlie Chaplin.
Costruito nel 1887, l'hotel è stato un punto di riferimento per la città per oltre un secolo e continua ad essere all'altezza della sua reputazione di hotel di lusso con cibo e servizio eccellenti. L'architettura classica e i giardini tropicali offrono un ambiente raffinato e rappresentano un'altra sfaccettatura della variegata e ricca storia di Singapore.
L’Hotel Raffles Singapore si trova nel Distretto coloniale della città, che ospita anche numerosi altri siti storici, ed è un buon punto di partenza per visitare la città. Qui si trova il Sito di atterraggio Raffles, dove si dice che il signor Stamford Raffles, il fondatore di Singapore, sia sbarcato nel 1819. La storia narra che egli vide il piccolo villaggio di pescatori ma ne riconobbe il potenziale come porto, così acquistò il terreno dal Sultano di Johor e invitò gli immigrati cinesi e indiani a trasferirsi qui. Fu così che vennero gettati i semi dell'identità multietnica di Singapore.
Indirizzo: 1 Beach Road, Singapore
Se avete mai visitato la Cina, il quartiere di Chinatown di Singapore vi riporterà qui. Dai piccoli negozi a conduzione familiare, all'autentico cibo cinese, fino alle luminose lanterne rosse, questo quartiere è pieno di vita e di vita. È possibile visitare il Centro del Patrimonio Cinese e vedere l'imponente e bellissimo tempio indù Sri Mariamman.
Un altro tempio che vale la pena di vedere è quello della reliquia del dente di Buddha. Se vi svegliate abbastanza presto (alle 4 del mattino), potete ascoltare la cerimonia mattutina dei tamburi. Oppure si può assistere alla cerimonia di chiusura la sera, dopo aver visto la reliquia.
In tutto il quartiere sono stati installati dei segnali del patrimonio in inglese, giapponese e cinese semplificato, in modo che i visitatori possano comprendere meglio il significato dell'area. Ma questo quartiere non è solo una testimonianza dell'influenza dei cinesi nel passato di Singapore. È un quartiere progressista (con Wi-Fi gratuito per tutti) e ospita la zona alla moda della Collina Ann Siang, dove i caratteristici bistrot e le boutique di lusso potrebbero essere a casa in qualsiasi città occidentale.
Singapore non è esattamente nota come destinazione balneare, ma se avete voglia di divertirvi al sole, l’Isola di Sentosa è il posto giusto. La spiaggia di Siloso è un ottimo punto per trascorrere del tempo in spiaggia, e i visitatori possono giocare a pallavolo su campi gratuiti o andare in kayak e skimboard. Ci sono anche molte altre attrazioni sulla spiaggia, oltre all'Acquario Mondo Sommerso, dove si può nuotare con i delfini.
Un'attrazione imperdibile sull'Isola di Sentosa è il Merlion, la famosa statua di Singapore che ha la testa di un leone e il corpo di un pesce. Con una scala mobile si può raggiungere la cima della statua e godere di una vista panoramica dell'area circostante. I tipi più avventurosi vorranno dare un'occhiata al Trapezio Volante e al Sport acquatici SeaBreeze @ Casa delle onde, dove potrete cimentarvi nel volo legati a un jet pack a propulsione acquatica.
Il "centro del commercio durante il XIX secolo", la Banchina Clarke è all'altezza della sua eredità di centro trafficato. Oggi ha una lucentezza più raffinata, per cui dopo una lunga giornata di shopping in Via Orchard, i visitatori possono tranquillamente recarsi alla Banchina Clarke per una serata all'insegna della ristorazione e dell'intrattenimento sul lungomare.
Da qui partono anche i taxi fluviali e le crociere, che offrono ai turisti la possibilità di ammirare alcuni dei ponti storici della città e di vedere dall'acqua punti di riferimento come il Merlion. Il più grande successo dellla banchina per i turisti più giovani è un'attrazione di bungee-jumping gigante, un giro adrenalinico.
Tra le attrazioni vicine vi sono il Museo della Civiltà Asiatica, la Galleria del Patrimonio della Protezione Civile, situata nella più antica stazione dei pompieri di Singapore, e il Tempio Hong San See, un pittoresco luogo di culto buddista centenario.
11. Studi Universali di Singapore
Gli Studi Universali di Singapore occupano 49 acri di Resorts World Sentosa. Il parco è organizzato in modo tematico, con ogni area che rende omaggio a un luogo, a un film o a un programma televisivo. Le destinazioni includono New York City, Hollywood, Madagascar e un viaggio nell'Antico Egitto. Le aree a tema narrativo includono Shrek's Far Far Away, Lost World e Sci-Fi City, dove le montagne russe a duello a tema Battlestar Galactica e un dark coaster al coperto, Revenge of the Mummy, dominano le corse da brivido.
Oltre alle numerose giostre - che spaziano da quelle per bambini a quelle più spericolate - il parco offre anche diversi punti di ristoro, negozi e spettacoli dal vivo durante il giorno e la notte.
Indirizzo: 8 Sentosa Gateway, Singapore
12. Safari Notturno di Singapore
Il Safari notturno di Singapore dà una nuova svolta alla tradizionale esperienza dello zoo, introducendo i visitatori alla vita notturna degli abitanti. Gli habitat del parco sono divisi in quattro sezioni, ognuna con un proprio percorso che permette di osservare queste creature sfuggenti mentre svolgono la loro "giornata".
Il Sentiero dei leopardi ospita, come prevedibile, leopardi, leoni, volpi volanti, zibetti e istrici, tra gli altri animali. Il sentiero dei gatti pescatori (Fishing Cat Trail) è l'habitat degli animali nativi di Singapore, tra cui i felini amanti dei pesci, i pangolini, i binturong e altre specie sia comuni che a rischio di estinzione. Il Sentiero della Loggia Est presenta tigri malesi e iene maculate, mentre il Sentiero dei Wallaby introduce i visitatori ai marsupiali australiani.
Sono disponibili tour privati, gite in carrozza e sessioni didattiche, oltre a esperienze uniche nella vita, come la sessione di alimentazione degli elefanti asiatici.
Indirizzo: 80 Mandai Lake Road, Singapore
Il Merlion di Singapore è proprio quello che sembra: la figura di una creatura mitica con la testa di un leone e il corpo e la coda di un pesce. Il Merlion rappresenta l'umile inizio della città come villaggio di pescatori e il suo nome tradizionale malese Singapura, "città del leone".
La struttura, che è stata trasferita nel 2002 nel Parco del Merlion, dove può affacciarsi su Baia di Marina, pesa 70 tonnellate ed è alta 8,6 metri, spruzzando acqua dalla bocca in una fontana.
Nelle vicinanze si trova il "cucciolo di Merlion", alto solo due metri ma pesante tre tonnellate, e ci sono altre cinque statue ufficiali del Merlion sparse per la città. Il Parco di Merlion è il luogo ideale per le foto, sia che si tratti di scattare un selfie davanti all'iconica creatura, sia che si tratti di immortalare la magnifica vista del parco sulla baia.
Indirizzo: One Fullerton, Singapore
14. Museo delle Civiltà Asiatiche
Se il Hotel Raffles e il Parco di Fort Canning non hanno soddisfatto il vostro gusto per l'architettura coloniale, visitate l'Edificio Empress Place. Costruito nel 1865 in stile neoclassico, fu chiamato così in onore della Regina Vittoria. Oggi ospita il Museo delle Civiltà Asiatiche, che approfondisce le numerose culture asiatiche che hanno contribuito a formare Singapore.
Le collezioni del museo si concentrano sui temi del commercio e della spiritualità, che hanno influenzato pesantemente le culture asiatiche. Le mostre trattano argomenti come il commercio nell'Oceano Indiano, storie di fede e di credenze e uno sguardo all'importante ruolo che gli studiosi hanno svolto per secoli nella cultura cinese.
Indirizzo: 1 Empress Pl, Singapore
15. Pulau Ubin (Isola di Granito)
Per dare un'occhiata a com'era la vita a Singapore prima del glamour e dei grattacieli, visitate la piccola isola di Pulau Ubin, dove meno di 100 persone vivono ancora nello stesso modo semplice in cui vivevano negli anni Sessanta. Il nome dell'isola è malese e significa "Isola del Granito", un appellativo dato per il suo passato di città di cava.
Oggi è un luogo tranquillo e rustico dove i turisti possono ammirare foreste incontaminate e una fauna selvatica variegata. L'isola ospita anche le zone umide di Chek Jawa, che contengono una barriera corallina ricca di vita marina.
L'isola è facilmente raggiungibile in barca, con una corsa di 10 minuti che parte dal terminal dei traghetti di Changi Point.
Come roccaforte militare, il Parco di Fort Canning ha avuto una vita lunga e variegata. Costruito nel 1859, il forte era originariamente destinato a difendere Singapore dagli attacchi, ma divenne un bunker durante la Seconda Guerra Mondiale e fu infine consegnato ai giapponesi nel 1942.
Oggi, in tempo di pace, l'edificio originale ospita moderne compagnie di spettacolo e il parco ospita regolarmente picnic, concerti, spettacoli teatrali e festival.
Altre attrazioni del parco includono cimeli della prima storia di Singapore, risalenti addirittura al XIV secolo, e il bungalow personale del signor Stamford Raffles. Gli ospiti possono anche vedere una replica del mercato delle spezie che Raffles fondò nel 1822, oltre a sculture dell'ASEAN erette negli anni '80.
Indirizzo: 51 Canning Rise, Singapore
17. Museo Esperienziale Marittimo
Questo museo al chiuso e all'aperto si trova proprio sull'acqua ed è un ottimo modo per esplorare la storia marittima di Singapore attraverso mostre divertenti e interattive. Prima ancora di entrare nell'edificio, potrete vedere diverse navi ancorate qui.
All'interno, il pezzo forte del museo è il Gioiello di Muscat, una replica di un veliero affondato nell'830 d.C. mentre viaggiava tra l'Africa e la Cina. È inoltre possibile vedere modelli di grandi dimensioni di navi commerciali che percorrevano la Via della Seta, imparare a navigare e a leggere le carte nautiche e sperimentare un naufragio del IX secolo al Teatro del Tifone in una simulazione con effetti speciali.
Indirizzo: 8 Sentosa Gateway, Singapore
Il Forte Siloso, l'unico forte conservato del Paese e museo militare, si trova all’Isola di Sentosa. È possibile raggiungere il forte attraverso il percorso dello Skywalk del Forte Siloso, un massiccio ponte d'acciaio che si eleva per 11 piani. Circondato da una lussureggiante chioma tropicale, il ponte è accessibile tramite un ascensore di vetro o semplici scale, anche se l'ascensore offre un'ampia vista sul porto di Keppel, che non è possibile vedere se si sceglie di salire a piedi. Il ponte, lungo 181 metri, offre una splendida vista sulle isole vicine e sulla giungla sottostante.
Una volta arrivati al forte, i visitatori possono partecipare a visite guidate per saperne di più sulla storia dell'area, ma è anche possibile esplorare da soli, passeggiando e ammirando i luoghi.
I punti salienti all'interno del forte sono i numerosi e massicci cannoni esposti, i tre sistemi di tunnel utilizzati per spostare le munizioni e le mostre speciali che illustrano la vita quotidiana nel forte per i soldati che vi vivevano nel 1800.
L'intero forte è un bellissimo parco ombreggiato, dove si possono trascorrere un paio d'ore di esplorazione.
Indirizzo: Siloso Road, Singapore
19. Galleria Nazionale di Singapore
Sede della più grande collezione di arte moderna del Sud-Est asiatico, la Galleria Nazionale di Singapore si concentra soprattutto sulle opere di artisti locali e asiatici a partire dal XIX secolo. Le oltre 9.000 opere d'arte sono suddivise tra due edifici - il Municipio e l'ex Corte Suprema - su una superficie di oltre 64.000 metri quadrati.
Oltre alla collezione permanente, la galleria ospita mostre temporanee su aspetti unici come la pittura su lacca vietnamita, la fotografia moderna e la calligrafia cinese.
Sono disponibili visite gratuite in inglese e mandarino e la galleria offre anche laboratori, spettacoli aperti e presentazioni speciali per adulti e bambini.
Indirizzo: 1 St. Andrew's Road, #01
Spesso votato come il miglior aeroporto del mondo, il Jewel Ghangi, alto 10 piani, non è un normale hub di trasporto. In effetti, dovreste inserirlo nella vostra lista di luoghi imperdibili da visitare a Singapore.
Oltre a più di 300 negozi, la caratteristica più famosa dell'aeroporto è il Vortice di Pioggia HSBC, una cascata interna alta 40 metri e circondata da oltre 2.000 alberi. Ciascuno dei tre terminal dell'aeroporto (tutti collegati senza soluzione di continuità) ha anche un proprio giardino. C'è un giardino di cactus al Terminal 1, un giardino di girasoli al Terminal 2 e un famosissimo giardino delle farfalle al Terminal 3, che ospita più di 40 specie di farfalle, una cascata di sei metri e numerose piante da fiore.
L'aeroporto ospita anche due sale cinematografiche, un angolo di intrattenimento con macchine arcade d'epoca, un parco a baldacchino al coperto con labirinti di giardini e splendide piattaforme panoramiche e uno scivolo alto 12 metri (quattro piani) che bambini e adulti possono utilizzare.
ESSENZIALI DEL VIAGGIATORE PER SINGAPORE VIAGGIO
Ottenete il massimo dal vostro viaggio Singapore con le informazioni essenziali su Singapore e sugli spostamenti in città.
1. I requisiti di viaggi Singapore per i turisti
Stiamo aspettando con ansia il vostro arrivo sulle nostre coste assolate! A partire dal 29 agosto 2022, tutti i viaggiatori potranno fare il Singapore viaggio organizzato senza quarantena, con misure COVID-19 semplificate, in modo da poter esplorare l'isola in tutta tranquillità.
- Per i visitatori completamente vaccinati
Accogliamo a Singapore tutti i visitatori completamente vaccinati*. Non sono richieste autorizzazioni all'ingresso, test prima della partenza, test all'arrivo e quarantena.
*L'ingresso a Singapore è consentito ai bambini completamente vaccinati e a quelli non completamente vaccinati di età pari o inferiore ai 12 anni in base all'anno di nascita.
La lista di controllo prima della partenza:
1. Ottenere la prova di vaccinazione
2. Assicurarsi i biglietti per qualsiasi volo per Singapore
3. 2 giorni prima della partenza: Presentare la SG Arrival Card e la dichiarazione sanitaria elettronica tramite il servizio elettronico ufficiale e gratuito sul sito web dell'Immigration & Checkpoints Authority (ICA).
- Per i visitatori non completamente vaccinati
Dal 29 agosto 2022, i visitatori non completamente vaccinati non dovranno più sottoporsi all'avviso di permanenza a casa (SHN) di 7 giorni all'arrivo o al test di reazione a catena della polimerasi (PCR) all'uscita.
La lista di controllo prima della partenza:
1. Assicurarsi di avere un'assicurazione di viaggio che copra la COVID-19, con una copertura medica di almeno 30.000 dollari.
2. 2 giorni prima della partenza: Effettuare un test COVID-19 con reazione a catena della polimerasi (PCR) o un test rapido dell'antigene (ART) somministrato da un professionista.
- Misure COVID-19 semplificate
Con le nostre misure COVID-19 più recenti, potrete esplorare il meglio di Singapore con maggiore tranquillità.
Indossare la maschera | L'uso della maschera non è obbligatorio nei luoghi chiusi e all'aperto, tranne che negli ambienti sanitari, nei trasporti pubblici e in alcuni voli e traghetti*. |
Cena in casa | Il Dine-in è consentito a tutte le persone. Sono compresi gli esercizi di ristorazione, i centri commerciali e le caffetterie. |
Eventi e vita notturna | L'ingresso a eventi e locali notturni (compresi bar e karaoke) è aperto a tutte le persone. |
* A seconda del luogo di destinazione e/o di provenienza, alcuni voli potrebbero richiedere l'uso di maschere a bordo. Si consiglia ai viaggiatori di verificare con i rispettivi operatori l'obbligo di indossare la maschera prima del viaggio in Singapore.
Si utilizza il dollaro di Singapore e le banconote sono disponibili in tagli da S$2, S$5, S$10, S$50, S$100, S$1.000 e S$10.000. Le monete sono disponibili in tagli da 5, 10, 20, 50 centesimi e 1 dollaro.
I turisti che fanno un viaggio organizzato Singapore possono richiedere il rimborso dell'imposta sui beni e servizi (GST) del 7% pagata sui loro acquisti se spendono più di 100 dollari nei negozi aderenti.
I turisti che fanno viaggi a Singapore possono accedere gratuitamente al Wi-Fi in qualsiasi hotspot Wireless@SGx con il proprio numero di cellulare straniero scaricando l'App Wireless@SGx.
All'estero potrebbero essere applicati dei costi.
5. La strutture per la preghiera
Singapore è una destinazione favorevole ai musulmani, con strutture per la preghiera disponibili presso i principali hotel e attrazioni; per maggiori dettagli, potete informarvi presso i rispettivi operatori. Anche le moschee sono comodamente situate in tutta la città.
Durante i vostri viaggi per Singapore, potrete parlare in inglese con i singaporiani, la maggior parte dei quali lo parla correntemente. Molti singaporiani parlano anche un'altra lingua, di solito il cinese mandarino, il malese o il tamil.
Singapore è calda e umida tutto l'anno, con temperature che di solito superano i 30°. Dovete essere pronti ad affrontare la pioggia in qualsiasi momento, che può essere torrenziale ma di solito è breve.
La corrente elettrica standard utilizzata a Singapore è di 220-240 volt CA (50 cicli) e qui si possono utilizzare spine con tre poli quadrati.
La mancia è incoraggiata quando si riceve un buon servizio e va oltre la mancia standard del 10% aggiunta al conto da alcuni ristoranti e hotel.
10. Le aree vietate ai fumatori
Non è consentito fumare in tutti i luoghi con aria condizionata, come centri commerciali e ristoranti. È possibile fumare nelle aree riservate ai fumatori. Le sigarette sono solo per uso personale e i prodotti del tabacco non devono superare i 400 g.
È possibile bere l'acqua direttamente dal rubinetto, poiché l'acqua di Singapore supera gli standard dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. È anche possibile acquistare facilmente acqua in bottiglia nel viaggio Singapore e mare.
Polizia: 999
Ambulanza e Vigili del Fuoco: 995
Singapore risponde alle diverse esigenze dei turisti, come anziani, persone in sedia a rotelle e disabili.
14. I consigli per i consumatori
Per un'esperienza di acquisto piacevole, confrontate i prezzi, informatevi sulle politiche di rimborso e controllate la fattura e la garanzia del prodotto prima di effettuare l'acquisto quando Singapore viaggiare sicuri.
COSE DA TENERE IN CONSIDERAZIONE NEI VIAGGI SINGAPORE?
Singapore è una destinazione fantastica, ma ci sono diverse cose che dovete tenere a mente nel Singapore viaggio organizzato. Questi accorgimenti vi eviteranno di commettere passi falsi e miglioreranno i vostri viaggi a Singapore.
1. Camminare ovunque
Una delle cose più incredibili di Singapore è che si può camminare praticamente ovunque. Il Paese e la sua capitale sono entrambi minuscoli.
E poiché Singapore è sicura, non dovrete mai preoccuparvi di nulla. Di giorno o di notte, camminare è il modo fondamentale per arrivare dove si vuole e per vivere al meglio Singapore.
2. La sicurezza è al primo posto
Singapore è orgogliosa della sua sicurezza; una volta scesi dall'aereo, la sentirete anche voi. Uno dei motivi principali per cui Singapore ha un punteggio così alto nella categoria della sicurezza è che c'è tolleranza zero per molti crimini.
Sebbene questa sia una buona notizia per i turisti che fanno un viaggio Singapore e mare, può anche mettere in difficoltà gli ignari visitatori. Ci sono molti posti in cui si può giocare d'anticipo con le regole, ma Singapore non è uno di questi.
3. La pulizia è fondamentale
Singapore non solo è super sicura, ma è anche immacolata. Mentre gran parte del sud-est asiatico ha problemi di smog e inquinamento atmosferico, Singapore non ne ha praticamente nessuno.
Inoltre, i marciapiedi sono immacolati e i rifiuti sono assolutamente vietati. A Singapore non si trovano molte opere d'arte di strada o graffiti e tutto sembra essere al suo posto. È rinfrescante.
4. Conoscere le leggi
Singapore è una società severa, con molte leggi che si applicano sia ai locali che ai turisti che fanno il viaggio organizzato Singapore. Fate un favore a voi stessi e familiarizzate con queste leggi con largo anticipo. Le droghe sono severamente vietate a Singapore, anche se sono legali negli Stati Uniti.
Se non siete sicuri di qualcosa, è una buona idea chiedere o scegliere la prudenza e lasciarla a casa. È vietato anche gettare rifiuti e i singaporiani non vedono di buon occhio la gomma da masticare in pubblico. Queste leggi possono sembrare sciocche, ma ricordate che siete ospiti in un altro Paese.
Ci sono molti motivi per cui potrebbero essere in vigore e di cui non siete a conoscenza. Se siete preoccupati o non siete sicuri di qualcosa, chiedete semplicemente. Otterrete una risposta amichevole ed eviterete problemi imbarazzanti o illegali.
5. Singapore è costosa
Sebbene il sud-est asiatico sia noto per essere relativamente economico, Singapore è un'eccezione. Singapore è molto costosa, e i Singapore viaggio prezzi sono alti, soprattutto per questa parte del mondo. Aspettatevi prezzi occidentali per cibo, alloggi e attrazioni.
Se avete un budget limitato, è ancora più importante prenotare e pianificare in anticipo. Se volete risparmiare un po' di denaro e spendere meno Singapore viaggio costi, mangiate del cibo di strada. È sicuro, delizioso e vi darà un assaggio autentico e letterale della città.