1. Il vostro viaggio con famiglia in Cina è sicuro per la mia famiglia?
Tutti i nostri viaggi sono realizzati tenendo conto della sicurezza vostra e della vostra famiglia. Comunicheremo con voi in dettaglio prima e durante il vostro viaggio con famiglia in Cina per assicurarci che la vostra sicurezza e le vostre esigenze siano soddisfatte. Faremo tutto il possibile per offrirvi una vacanza sicura e rilassante.
2. Il vostro viaggio con famiglia in Cina è consentito solo a genitori e bambini?
I nostri viaggi con famiglia in Cina sono per tutta la famiglia. Ciò significa che non dovete lasciare a casa papà, mamma e nonni. Potete portarli con voi in in viaggio con famiglia in Cina. Se nel vostro gruppo c'è un bambino di età inferiore ai 18 anni, il vostro è un viaggio con famiglia in Cina.
3. Mio figlio soffre di allergie alimentari; è possibile risolvere il problema?
Cerchiamo di soddisfare tutte le vostre esigenze alimentari, quindi assicuratevi di comunicarcelo al momento della prenotazione. Sebbene cerchiamo di selezionare i ristoranti in base alle vostre esigenze, potrebbe essere difficile determinare se il cibo è al 100% privo di allergeni in alcuni ristoranti. Vi consigliamo di prendere le stesse precauzioni che prendereste se doveste cenare nel vostro Paese. In alternativa, potete portare con voi degli snack che ritenete sicuri.
4. Ho del tempo libero durante il nostro viaggio con famiglia in Cina?
Tutti i nostri viaggi prevedono un po' di tempo libero per voi. Questo vi permette di uscire da soli con la vostra famiglia. Se volete provare qualche attività extra, potete farcelo sapere e noi penseremo a qualcosa che vi soddisfi. Se volete esplorare la città da soli, le nostre guide saranno felici di offrirvi consigli e assistenza. La maggior parte dei nostri viaggi può essere prolungata e potete scegliere di rimanere più a lungo alla fine del viaggio con famiglia in Cina per godervi la spiaggia o la vita della città.
5. Quali sono i parchi di divertimento più adatti in Cina dove portare i bambini?
Shanghai Disneyland è il primo Disneyland della Cina continentale e il sesto al mondo, con il tema del Regno Magico, pieno di creatività, avventura ed emozioni infinite. Costruito a Shanghai, questo enorme parco a tema, famoso in tutto il mondo, presenta molti dei progetti e delle eccellenze mondiali, come il Castello Disney più alto e più grande del mondo e il Disney Store più grande del mondo. Queste esperienze nuove e mai viste prima, insieme ai classici intramontabili, sono ciò che attira le persone in questo parco a tema senza pari. I vostri figli e voi sarete sicuri di creare ricordi da conservare e un mondo di divertimento da chiamare proprio.
Hong Kong Disneyland offre una serie di attrazioni uniche, due hotel a tema Disney e un'ampia varietà di negozi, ristoranti e strutture di intrattenimento. Oltre alle classiche storie Disney e alle giostre che sono ormai famose, Hong Kong Disneyland è anche culturalmente rilevante per Hong Kong. Nel parco si trovano anche i personaggi Disney Topolino, Winnie the Pooh, Mulan, Cenerentola e la principessa Bella Addormentata.
Guangzhou Changlong Tourism Resort è un parco a tema con un gran numero e una ricca varietà di parchi a tema in Cina, con una serie di parchi e hotel a tema tra cui Changlong Wildlife World, Changlong Happy World, Changlong Water Park, Changlong International Circus, Changlong Bird of Prey Park e Changlong Hotel, Panda Hotel, ecc. Il Changlong Wildlife World ospita più di 20000 animali rari di oltre 500 specie, tra cui koala australiani, panda giganti e altri tesori nazionali provenienti da tutto il mondo. Il Circo Internazionale di Changlong è un grande spettacolo di arte circense internazionale con un'ampia sede per le esibizioni. Qui si possono vedere molti artisti e programmi ricchi di contenuti. I progetti di divertimento e di spettacolo di Changlong Happy World sono ben noti in Cina e il parco acquatico di Changlong è stato classificato come un parco acquatico da non perdere per molti anni.
Inaugurato nel luglio 2006, Beijing Happy Valley è un parco a tema moderno e internazionale in Cina. È il luogo di prima scelta per le famiglie, con il paesaggio culturale, le performance artistiche e l'esperienza di divertimento come nucleo centrale. Non è solo un'aula felice per i bambini, ma anche un luogo popolare per il divertimento dei giovani.
Che si tratti di una corsa da cardiopalma, di una gigantesca piscina con onde da tempesta tropicale o di uno spettacolare spettacolo di intrattenimento dal vivo gratuito, l'Atlantis Water World avrà sempre una sorpresa per stupirvi. Avrete l'opportunità di fare un giro su uno scivolo unico nel suo genere attraverso un elaborato fiume tortuoso, oppure potrete rilassarvi e distendervi assistendo a un divertente spettacolo dal vivo. Al Water World sarete travolti dall'abbondanza di attività e attrazioni. Le emozionanti giostre vi introdurranno in un mondo magico. Avrete anche l'opportunità di avere un incontro intimo con gli animali marini. Potrete indossare il casco più avanzato del mondo e passeggiare nel mondo sottomarino, circondati da squali in libertà. Potrete anche entrare in acqua con la vostra famiglia e nutrire l'amico umano, la razza, per un'esperienza interattiva.
6. Quali città cinesi sono adatte per i viaggi in famiglia?
Pechino è la prima tappa per la maggior parte dei viaggiatori stranieri in Cina. Potete visitare Piazza Tian'anmen con la vostra famiglia e poi recarvi alla Città Proibita per godere della vasta atmosfera regale. Potete anche recarvi insieme a Badaling o Mutianyu e ammirare la maestosità della Grande Muraglia.
Shanghai è anche una destinazione preferita da molti turisti stranieri che viaggiano in famiglia. A Shanghai ci sono molti luoghi da visitare per i bambini, come il Museo della Natura di Shanghai, la Happy Valley di Shanghai, Shanghai Disney, il Parco Oceanico di Shanghai Haichang e così via.
Se la vostra famiglia è molto interessata alla storia e alla cultura, potete portarla a visitare Xi'an. Xi'an è una delle quattro antiche capitali della civiltà nel mondo, con una lunga storia. Xi'an è circondata da oltre 120 tombe imperiali ed è nota come "museo di storia naturale". Il Museo dei Guerrieri di Terracotta e dei Cavalli è conosciuto come "l'ottava meraviglia del mondo". L'antica cinta muraria è anche il sito più completo e magnifico al mondo.
Lo Yunnan ha inverni caldi ed estati fresche, e quattro stagioni come la primavera. Kunming, Dali, Lijiang e Shangri-La sono tutti luoghi ideali da visitare. Potete assaporare lo stile Naxi a Lijiang con la vostra famiglia o andare a vedere i magnifici campi terrazzati di Yuanyang, ecc. Godersi un po' di tempo con i propri genitori sarà un'esperienza di viaggio con famiglia in Cina davvero memorabile.
Sanya è nota come bar di ossigeno naturale, con la più alta qualità dell'aria in Cina e la seconda al mondo. Molti anziani amano recarsi qui per una pausa. Il mare è un paradiso per i bambini. Oltre al nuoto, Sanya offre una serie di parchi acquatici e attività marine.
Xiamen è definita un giardino marino. Xiamen è una delle migliori città della Cina in termini di ambiente. Portate i vostri genitori o nonni a Xiamen e trascorrete un pomeriggio di svago sull'isola di Gulangyu, dove il corpo e la mente possono rilassarsi.
Gli anziani non hanno le gambe come i giovani e una vacanza tranquilla è il modo più appropriato. Il modo principale per visitare Guilin e Yangshuo è quello di fare una crociera, evitando la fatica della scalata. Potete andare con la vostra famiglia a vedere i classici paesaggi di Guilin e passeggiare per le antiche strade di Yangshuo.
7. Quali sono le migliori attività cinesi da sperimentare in famiglia?
Imparare il Tai Chi: La maggior parte dei visitatori stranieri di Pechino visita il Tempio del Cielo. Al mattino, il Tempio del Cielo è pieno di appassionati di Tai Chi che si esercitano. Se siete interessati, potete imparare qualche mossa con loro. Se volete provare una vera lezione di Tai Chi, possiamo anche organizzarla per voi.
Corso di cucina: Esistono tantissime cucine cinesi, come l'anatra arrosto, l'hot pot, i ravioli, ecc. Se volete preparare un delizioso piatto cinese con la vostra famiglia, possiamo organizzare per voi una visita al mercato con lo chef per scegliere gli ingredienti e preparare un ottimo piatto.
Volo dell'aquilone: Il volo dell'aquilone è uno dei giochi popolari tradizionali cinesi e un'usanza del Festival di Qingming. Gli aquiloni sono nati in Cina come strumento di comunicazione inventato dagli antichi lavoratori. Il primo aquilone fu realizzato in bambù da Lu Ban, e successivamente solo nel palazzo imperiale. La città di Weifang, nello Shandong, è nota come la capitale degli aquiloni. Potete portare i vostri bambini a imparare a costruire aquiloni insieme, a disegnarli e a farli volare insieme.
Panda volontario: Avvicinare il vostro bambino a un panda è sicuramente un'esperienza indimenticabile. Una volta indossata la tuta da panda volontario, diventerete ufficialmente volontari del panda. Imparerete a pulire i recinti, a preparare il cibo per i panda e avrete la possibilità di dar loro da mangiare.
Vestirsi con i costumi tradizionali cinesi: Se siete interessati ai costumi tradizionali cinesi, potete scattare una foto nella Città Proibita indossando i costumi della dinastia Qing. Oppure potete noleggiare un costume cinese per sperimentare l'abbigliamento e il galateo tradizionali cinesi.
Godetevi il kung fu e le acrobazie: Il kung fu e le acrobazie cinesi sono da tempo famosi in patria e all'estero. Non perdetevi un autentico spettacolo di kung fu e acrobazie cinesi in Cina. Lo spettacolo di kung fu più famoso di Pechino è "Legend of Kung Fu" al Teatro Rosso. Si tratta di uno spettacolo teatrale che si concentra sul kung fu cinese e incorpora danza, musica, acrobazie e altre forme d'arte, mostrando i colpi di scena e la difficile crescita del giovane monaco Chun Yi. Per vedere le acrobazie, potete recarvi al Chaoyang Theater di Pechino.
Hutong Rickshaw: L'hutong di Pechino è il simbolo di Pechino. Se volete esplorare gli hutong con i mezzi di trasporto, non c'è niente di più comodo e storico che prendere un risciò. Attualmente, l'area di Pechino in cui si concentrano maggiormente i viaggi in risciò è la zona di Shichahai.
Preparare i ravioli con le famiglie locali: Molte persone scelgono di visitare le famiglie negli hutong dopo averle visitate. Se siete interessati, potete preparare i ravioli con le famiglie locali, cucinare e gustare un autentico pasto cinese. Naturalmente, oltre a Pechino, anche Xi'an, Lhasa e molti altri luoghi possono organizzare una visita alle famiglie locali e un pasto insieme.
Andare in bicicletta sulle mura della città: Uno dei posti migliori per pedalare a Xi'an, spazioso, meno affollato e senza auto, è la cinta muraria. Attraversare le mura della città è come far volare liberamente degli uccellini nel cielo, con uno spettacolo inimmaginabile in un giorno normale. Senza l'ingombro delle strade e dei vicoli, la vista è estremamente aperta.
Ogni città offre attività uniche per le famiglie, come ad esempio un viaggio in elicottero della Grande Muraglia, una crociera fluviale per ammirare la splendida vista notturna di Shanghai, un'esperienza di rafting con i bambù sul fiume Encounter, ecc.
8. A cosa devo prestare attenzione prima di partire per un viaggio con famiglia in Cina?
Il viaggio con famiglia in Cina non è come un viaggio singolo o doppio. Deve prendersi cura di ogni persona della famiglia. Pertanto, la destinazione del viaggio con famiglia in Cina deve essere accettata al limite dalla persona più debole della famiglia. Alcuni dei luoghi più pericolosi, più emozionanti, come il Monte Hua, non possono essere scelti. Quindi, la destinazione del viaggio con famiglia in Cina è meglio che sia la montagna a bassa quota o lo zoo e altri luoghi con meno persone e più sicurezza.
Non camminare troppo. Sia gli anziani che i bambini sono fisicamente limitati. Tenendo conto delle loro condizioni, se scegliete di scalare una montagna, cercate di visitarne solo una in giornata, in modo da lasciare tempo sufficiente per l'arrampicata. L'itinerario del giorno successivo dipenderà dalle condizioni degli anziani e dei bambini nella prima notte. Se l'arrampicata di oggi rende instabili le gambe degli anziani e dei bambini, il giorno successivo potreste scegliere alcune attrazioni per il tempo libero, come città antiche o strade antiche.
È molto utile e necessario viaggiare con alcune medicine comuni, come bende, cerotti, medicine per il raffreddore, per la febbre, per la cinetosi, per l'apparato gastrointestinale e così via.
Si consiglia di portare con sé alcuni snack preferiti. Se i bambini e gli anziani hanno esigenze dietetiche particolari, si consiglia di preparare alcuni dei loro snack preferiti nel caso in cui abbiano fame e non riescano a trovare un ristorante adatto nel bel mezzo del viaggio con famiglia in Cina.
Conoscere le usanze locali e portare meno contanti. Ogni luogo ha usi e costumi diversi, quindi si consiglia di informarsi prima di partire per evitare malintesi. Non portate con voi troppi oggetti di valore e contanti, ma solo denaro sufficiente per le emergenze.
Se si esce da soli, è meglio chiedere al concierge di aiutarvi a prendere un taxi. Se viaggiate con i mezzi pubblici, assicuratevi di controllare il percorso in anticipo. Se avete bisogno di aiuto, il personale dell'hotel e la guida turistica possono aiutarvi.
Prima di ogni partenza, controllate la valigia e gli effetti personali per verificare che il telefono, il cibo, i documenti e altri oggetti siano al sicuro.