Viaggio in Cina con i bambini: visita al Panda Gigante e a Disneyland

11 Giorni, Pechino/Xi'an/Hangzhou/Shanghai

Nel nostro viaggio in Cina per famiglie con bambini, esplorerete il passato, il presente e il futuro della Cina in un modo interessante e unico. Ci saranno 4 destinazioni principali per il tour della Cina in famiglie da visitare, tra cui Pechino, Xi’an, Hangzhou e Shanghai. Per aiutare la tua famiglia a godere la Cina al massimo e nella maniera più divertente, abbiamo progettato molte attività per tutti, tra cui visita al Panda Gigante a Pechino, il giro in bicicletta sulle Mura Antiche di Xi’an, la crociera sul Lago dell’Ovest a Hangzhou e la visita al Parco di Disneyland a Shanghai. Allo stesso tempo, vi sentirete coccolati dai nostri servizi pensati su misura per voi, che comprendono guida turistica privata e autista, hotel, cibo, visite turistiche, ecc. Questa vacanza in Cina per i familiari sarà senza preoccupazioni, divertente ed educativa.

Price Rrom $ 3888 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Pechino
Arrivo a Shanghai e l'incontro con la guida.

Al vostro arrivo, la nostra guida vi aspetterà all'aeroporto e vi accompagnerà in hotel con mezzi privati. Potrete organizzare voi stessi il resto della giornata. Fare shopping nelle vicinanze o rilassarvi in hotel, sono entrambe ottime scelte.

Giorno 2 Pechino
La Piazza Tienanmen, la Città Proibita, il Parco di Jingshan, il Palazzo d'Estate.

Prima colazione in albergo. Il viaggio di oggi inizierà da Piazza Tienanmen, dove il famoso ritratto del presidente Mao è appeso al muro della Porta della Pace Celeste. È difficile dire di essere stati a Pechino se non si visita questa piazza! Come Time Square a New York, Piazza Rossa a Mosca e Piazza San Pietro a Roma, Piazza Tienanmen è un luogo must-see da visitare per chi viaggia a Pechino, ed è la più grande piazza pubblica del mondo. La nostra guida vi racconterà la storia, l'architettura e gli aneddoti della piazza, e avrete circa 20 minuti a vostra disposizione per scattare delle memorabili foto.

Successivamente, andrete a visitare la Città Proibita (chiusa ogni lunedì), una delle attrazioni imperdibili di Pechino. La Città Proibita è magnifica, con architetture squisite e anche numerosi rari cimeli culturali. È considerata l'essenza dell'antica cultura architettonica e dell'arte in Cina. La Città Proibita è un capolavoro ineguagliabile dell'architettura di palazzo cinese. Fu la dimora di 24 imperatori delle dinastie Ming e Qing.

Dopo aver visto le architetture principali, uscirete dalla Città Proibita e visiterete il Parco di Jingshan, un antico parco imperiale. Si consiglia vivamente di salire fino al Padiglione Wanchun in cima alla collina di Jingshan, dove potrete affacciarvi su tutta la Città Proibita. La Sala Shouhuang era un luogo importante per gli imperatori per offrire sacrifici agli antenati, mentre il Padiglione Qiwang è stato costruito per adorare il grande pensatore Confucio.

Dopo il pranzo e un breve riposo, andrete a visitare il Palazzo d’Estate. È il giardino reale più grande e meglio conservato della Cina. Basato sul Lago Kunming e sulla Collina della Longevità, questo grande giardino paesaggistico è costruito nello stile dei giardini della Cina meridionale. Ai piedi della Collina della Longevità, si vede la Torre d'Incenso Buddista, una struttura religiosa originariamente progettata per essere una torre di nove piani, e poi smantellata e trasformata in una torre buddista per il culto del Buddha, proprio quando l'ottavo piano era in costruzione.

Nota: In Piazza Tienanmen potrebbe essere temporaneamente applicata la legge marziale a causa di attività del governo, di cui noi non possiamo essere informati in anticipo. La guida turistica può modificare l'itinerario in base alla situazione.

Piazza Tienanmen
Piazza Tienanmen
Palazzo d'Estate
Palazzo d’Estate
Colazione
Pranzo
Giorno 3 Pechino
La Grande Muraglia di Mutianyu, la Via Sacra, il Nido d'Uccello.

La vostra prima tappa di oggi sarà la Grande Muraglia di Mutianyu (con il servizio della funivia). Il tratto di Mutianyu è una sezione ben conservata della Muraglia, nota per il suo stile unico. La funivia di andata e ritorno è predisposta per voi, ma ci sarà ancora un po' di distanza da percorrere a piedi. All'arrivo sulla Muraglia, potrete godere dell'aria fresca e di uno scenario incantevole. Con una copertura vegetale superiore al 96%, questa sezione vanta uno scenario meraviglioso e unico durante tutto l'anno. Le fitte torri di guardia che si trovano qui, si vedono raramente in tutte le altre sezioni della Grande Muraglia. I famosi punti panoramici della sezione di Mutianyu includono la Terrazza di Zhengguan e la Torre del Grande Angolo.

Nel pomeriggio è prevista la visita della Via Sacra, un'ampia e lunga strada che conduce al complesso delle Tombe Ming lungo la quale è possibile fare una rilassante passeggiata. La Via Sacra è proprio dietro il cancello delle Tombe Ming, che conduce alla Tomba Changling. Al centro della via, c'è un grande padiglione di stele con pareti cremisi e grondaie dorate. All'interno del padiglione, c'è un'alta stele di pietra scolpita con oltre 3.500 caratteri che registra le conquiste dell'imperatore Yongle. Continuando il viaggio lungo la Via Sacra, si incontrano 24 statue di pietra di bestie e funzionari, allineate su entrambi i lati, che indicano che l'imperatore ha ancora il potere dominante su entrambi gli animali e sui suoi funzionari nell'aldilà.

Infine, ritornerete in centro a Pechino in macchina, passando per il Nido d'Uccello (Stadio Nazionale). A parte l'alta tecnologia e le attrezzature avanzate, le apparenze uniche e belle rendono questa attrazione ben nota al mondo. Simile a un ventilatore pieghevole, lo Stadio Nazionale di Pechino è stato sede della ginnastica artistica, del trampolino elastico e delle partite di pallamano nei Giochi Olimpici del 2008. Ora viene utilizzato per ospitare partite di sport internazionali e spettacoli commerciali.

Grande Muraglia di Mutianyu
Grande Muraglia di Mutianyu
Via Sacra
Via Sacra
Colazione
Pranzo
Giorno 4 PechinoXi’an
Lo Zoo di Pechino, il trasferimento a Xi'an con il treno ad alta velocità.

In prima mattinata, incontrerete la guida e l’autista che vi accompagneranno a visitare lo Zoo di Pechino. Lo Zoo di Pechino è composto da 16 diverse aree e sale di esposizione. Una delle sale più popolari è la Sala dei Panda. Come tutti sanno, il panda gigante è originario della Cina ed è considerato uno degli animali più preziosi, oltre che a un simbolo nazionale. La Sala dei Panda è stata costruita nel 1989 e copre un'area di circa 10.000 metri quadrati. Ci sono molti bambù e cespugli all'interno della sala, che la rende simile all'habitat selvaggio del panda gigante nel sud-ovest della Cina. Qui i vostri bambini potranno conoscere le abitudini di vita dei panda. Potrete immortalare il divertente momento dello spuntino dei panda con la vostra macchina fotografica!

Dopo pranzo, la guida vi accompagnerà alla Stazione Ferroviaria di Pechino dove prenderete il treno ad alta velocità per Xi’an, treno stimato G349 15:13/19:42. Voi e i vostri bambini avrete la possibilità di sperimentare il treno ad alta velocità, che ora è un mezzo di trasporto popolare, sicuro e veloce in Cina. Dopo un viaggio di 5 ore, la nostra guida vi accoglierà alla stazione ferroviaria di Xi’an Nord e vi accompagnerà in hotel con un’auto privata.

Lo Zoo di Pechino
Zoo di Pechino
Stazione Ferroviaria di Xi’an
Stazione Ferroviaria di Xi’an
Colazione
Giorno 5 Xi'an
L’Esercito di Terracotta, la Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica.

Xi'an è una città antica ed è stata la capitale di ben 13 dinastie. Oggi inizierete il vostro viaggio dall’Esercito di Terracotta e conoscerete la profonda storia della città. Dal vostro albergo all’Esercito di Terracotta in auto privata ci vuole circa 1 ora. L’Esercito di Terracotta è un grande museo militare sotterraneo della Dinastia Qin, con innumerevoli reperti di ceramica, armi e cavalli. La vostra famiglia avrà l’opportunità di ascoltare una proficua lezione sulla storia antica. I guerrieri di terracotta furono costruiti da milioni di operai, sotto l'ordine dell'imperatore Qin Shi Huang. Il suo primo ministro, Li Si, fu nominato progettista e direttore, e Zhang Han, allora generale, fu il supervisore della costruzione.

Nel primo pomeriggio, ritornerete al centro di Xi’an e visiterete la Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica (chiusa ogni martedì), una pagoda buddista sopravvissuta alla Dinastia Tang. Qui, parteciperete a un’interessante classe di calligrafia cinese. La Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica è un'eredità architettonica buddista costruita durante la Dinastia Tang. L'ambiente tranquillo e l'interno dell’antica pagoda vi porteranno la pace della mente.

Esercito di Terracotta
Esercito di Terracotta
Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica
Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica
Colazione
Pranzo
Giorno 6 Xi’anHangzhou
Le Mura della Città di Xi'an, un Giro in bicicletta sulle mura, il Quartiere Musulmano, il trasferimento a Hangzhou con il volo.

In mattinata, la nostra guida vi incontrerà nella hall dell’albergo per portarvi a scoprire le antiche Mura della Città di Xi'an, le mura meglio conservate della Dinastia Ming in Cina. Fare un Giro in bicicletta sulle mura con la vostra famiglia sarà una bella e fantastica esperienza, oltre che memorabile. Sulle mura di Xi’an si tiene ogni anno la Maratona. E’ uno dei giochi annuali più importanti della città, nonché un evento sportivo internazionale. La Maratona Internazionale è diventata un biglietto da visita speciale per la città, durante il quale si espandono scambi e operazioni internazionali.

Passeggerete poi per il Quartiere Musulmano, dove potrete fare un po' di shopping. Ci sono molti negozi di souvenir, in cui i vostri bambini potranno scegliere alcuni regali. Fin dalla dinastia Zhou Occidentale (1045-771 a.C.), la via commerciale della Via della Seta fu stabilita da Xi'an verso l'Occidente, verso i Paesi europei. Le culture e le persone di diversi Paesi convergevano lì e facevano affari insieme. Oggi, il quartiere musulmano di Xi'an è un vivido esempio del successo della Via della Seta. Gli antenati dei residenti musulmani erano arabi che emigrarono a Xi'an, generazione dopo generazione. Non importa cosa sia successo, hanno sempre mantenuto i loro costumi e la loro fede, dalla Dinastia Han a oggi. Chi vuole capire lo stile di vita e la cultura della gente del posto, può venire a visitare il Quartiere Musulmano di Xi'an.

Più tardi, la guida vi accompagnerà all'aeroporto, con tutta la vostra famiglia, dove prenderete un volo per Hangzhou, volo stimato MU2223 16:10/18:25. La nostra guida locale, che parla inglese, vi aspetterà all'aeroporto di Hangzhou e vi accompagnerà in albergo per fare il check-in.

Mura della Città di Xi'an
Mura della Città di Xi'an
Quartiere Musulmano
Quartiere Musulmano
Colazione
Pranzo
Giorno 7 Hangzhou
Il Lago dell’Ovest, il Tempio Lingyin, la Piantagione del Té di Meijiawu.

Dopo la prima colazione in albergo, in mattinata andrete a visitare il Lago dell’Ovest, dove potrete anche fare una Crociera.  Il Lago dell’Ovest di Hangzhou è associato a una bellezza ammaliante e a una storia d'amore leggendaria. È paragonato a Xi Zi, una delle quattro bellezze dell'antica Cina. Navigando sul lago, vi meraviglierete della sua bellezza, e forse vi sentirete come se foste entrati in una terra di magia e fantasia. Si racconta che il Lago dell'Ovest si formò quando il Drago di Giada e la Fenice Dorata trovarono una pietra di giada bianca e brillante. Ogni giorno, si assicuravano di lucidarla e pulirla accuratamente, preoccupati che la sua superficie bianca e pura potesse essere rovinata anche dal più piccolo graffio. Alla fine, quella pietra divenne così lucida da diventare una splendida palla bianca, e ovunque la sua luce potesse raggiungere, bellissimi fiori spuntavano dalla terra.

In seguito, visiterete il Tempio Lingyin, un tranquillo tempio buddista situato sul monte Wulin, di fronte al bellissimo Lago dell’Ovest. Si tratta di un tempio vecchio di 1700 anni dove sono conservate molte reliquie culturali, per questo è considerato uno scrigno di storia e cultura cinese. Inoltre, sono da vedere anche le incredibili strutture di numerose grotte e pagode. Come riflette il suo nome, una visita al Tempio Lingyin è un'esperienza di armonia e pace. Infatti, "Ling-Yin" significa "ritiro dell'anima" in cinese e il nome del tempio è comunemente tradotto letteralmente come Tempio del Ritiro dell’Anima. Un viaggio nella bellissima città di Hangzhou non è davvero completo senza la visita a uno dei più magnifici templi buddisti della Cina.

L’ultima tappa di oggi sarà la Piantagione del Té di Meijiawu, uno dei maggiori produttori di tè Longjing in Cina. All'arrivo alla piantagione, vi immergerete nell'aroma delle foglie di tè fresco e vi abbandonerete al mare verde che si dischiude di fronte a voi. È un luogo meraviglioso per conoscere la cultura cinese del tè e la procedura di produzione del tè. Come rinomato sito di produzione del tè Longjing, le foglie di tè di Meijiawu sono di un bellissimo colore verde, graziose nella forma, forti nella fragranza e ricche nel sapore.

Piantagione del Té di Meijiawu
Lago dell’Ovest
Lago dell’Ovest
Colazione
Pranzo
Giorno 8 HangzhouShanghai
La Pagoda delle Sei Armonie, il trasferimento a Shanghai con il treno veloce.

Dopo la colazione in albergo, la guida e l’autista vi accompagneranno a visitare la Pagoda delle Sei Armonie, che si trova sulla riva sud del Lago dell’Ovest. La struttura architettonica è unica , con 13 piani che guardano dall'esterno ma solo 7 piani presenti all'interno della costruzione. È davvero stupefacente. Se si sale in cima, la vista del Fiume Qiantang e dello spettacolare ponte che lo attraversa è stupefacente. Nel 1990, un antico museo cinese delle pagode è stato costruito vicino alla Pagoda delle Sei Armonie. Questo museo espone micro modelli scolpiti di quasi tutte le pagode famose in Cina, presentando la magnifica arte dell'architettura della Cina antica.

Successivamente, verrete accompagnati alla stazione ferroviaria dove prenderete il treno veloce per Shanghai, treno stimato G7514 14:19/15:20. La nostra guida locale a Shanghai vi accoglierà alla stazione e vi accompagnerà in albergo.

Pagoda delle Sei Armonie
Pagoda delle Sei Armonie
Stazione Ferroviaria di Hangzhou
Stazione Ferroviaria di Hangzhou
Colazione
Giorno 9 Shanghai
Il Giardino di Yuyuan, la Città Vecchia, il Tempio del Buddha di Giada e la Via Nanchino.

Le visite di oggi comprendono il Giardino di Yuyuan (chiuso ogni lunedì), la Città Vecchia, il Tempio del Buddha di Giada e la Via Nanchino.

Il Giardino di Yuyuan è un giardino classico ed elegante di Shanghai. Una volta entrati nel giardino, ammirerete deliziose bellezze ovunque andrete. In questo parco, si ha la sensazione che vi siano raggruppati tutti i bellissimi scenari che la natura può offrire. I suoi stagni di loto rispecchiano le sale, i padiglioni, le torri, i corridoi e gli alberi ai margini, offrendo ai turisti una vista meravigliosa. Vi lasceremo un tempo sufficiente per visitare il giardino.

Fuori dal giardino, sarete guidati a piedi verso la Città Vecchia. L'architettura e la disposizione tradizionale la rendono davvero autentica. Proprio come ai vecchi tempi, anche oggi è una vivace strada commerciale. Ci sono molti negozi lungo il percorso, dove potrete trovare interessanti gadget. Inoltre, anche il cibo qui gode di un’alta reputazione, e per questo motivo, si può vedere spesso la gente del posto in coda in alcuni negozi di snack. Attraverso la vetrina, potrete vedere come vengono preparati gli spaghetti o i ravioli. È davvero un'esperienza fantastica.

Nel pomeriggio, è prevista la visita al Tempio del Buddha di Giada. Costruito nel 1882, per accogliere le due statue di Buddha di giada bianca provenienti dalla Birmania, il Tempio del Buddha di Giada è un famoso santuario buddista e un monastero zen ancora attivo. Il tempio svolge un ruolo importante nella diffusione del buddismo attraverso mezzi culturali, tra cui conferenze e servizio di biblioteca, pubblicazioni accademiche buddiste e regolari attività culturali buddiste.

Se vi piacere fare shopping, la Via di Nanchino sarà proprio un paradiso per voi! Ai lati della Via di Nanchino, ci sono tanti negozi e centri commerciali tra cui il Grande Magazzino Nr. 1  è proprio da non perdere. Il Grande Magazzino Nr. 1 è il primo grande magazzino statale aperto dopo la fondazione della Repubblica Popolare Cinese nel 1949, e dispone di otto piani in cui si vende ogni tipo di merce, come vestiti, mobili, gioielli e libri.

Giardino di Yuyuan
Giardino di Yuyuan
Via Nanchino
Via Nanchino
Colazione
Pranzo
Giorno 10 Shanghai
Il Parco divertimenti di Disneyland a Shanghai.

Oggi l’intera giornata sarà dedicata al Parco divertimenti di Disneyland a Shanghai. La nostra guida non vi accompagnerà a visitare il parco a tema, ma, durante il viaggio in autobus, vi illustrerà le aree tematiche, gli spettacoli e le strutture di intrattenimento che troverete all'interno del Parco di Disneyland a Shanghai, e vi indicherà le attività da non perdere e gli itinerari consigliati. La nostra guida vi aiuterà ad acquistare il biglietto d'ingresso e vi condurrà all’entrata. Potrete poi fare il giro del Parco di Disneyland in autonomia.

Come sesto al mondo e primo nella Cina continentale, il Parco di Disneyland di Shanghai crea molti record tra i parchi Disney esistenti. Ha il castello a tema più alto, il Castello Incantato dei Libri di Racconti, la prima zona a giardino e il primo giardino a tema piratesco. Inoltre, combina figure cinematografiche con elementi cinesi, come i murales zodiacali cinesi nei Giardini dell'Immaginazione. All'interno del parco ci sono in tutto sette attrazioni a tema.

Buon divertimento!

Parco divertimenti di Disneyland a Shanghai
Parco divertimenti di Disneyland a Shanghai
Parco divertimenti di Disneyland a Shanghai
Parco divertimenti di Disneyland a Shanghai
Colazione
Giorno 11 ShanghaiItalia
La Città d'Acqua di Zhujiajiao, il rientro in Italia con il volo.

Oggi è previsto un viaggio lontano dalla vivace città, per visitare la pittoresca ed elegante Città d'Acqua di Zhujiajiao. È un'esperienza completamente diversa vedere la parte vecchia e antica della Cina. Al mattino, la nostra guida e il nostro autista vi incontreranno nella hall del vostro hotel. Ci vuole circa un'ora per raggiungere la città d'acqua, dove potrete dedicare un po' di tempo a passeggiare per le stradine strette, ad attraversare i vari ponti, a scoprire interessanti articoli fatti a mano dai negozi di strada e ad apprezzare l'architettura tradizionale delle case. Dotata del nome "Flusso di Perle", Zhujiajiao è molto meglio conservata rispetto alle altre città d'acqua di Shanghai. Zhujiajiao gode della reputazione di essere la “Venezia di Shanghai”. La sua bellezza risiede non solo nel bellissimo paesaggio, ma anche nel modo in cui è stata in grado di preservare lo stile di vita tradizionale dei residenti nativi.

Pranzerete in un ristorante durante il viaggio ritorno in centro Città.

In serata, in tempo utile, sarete accompagnati all’aeroporto di Shanghai per prendere il volo di rientro in Italia. Il vostro viaggio in Cina di 11 giorni termina qui.

Città d'Acqua di Zhujiajiao
Città d'Acqua di Zhujiajiao
Aeroporto di Shanghai
Aeroporto di Shanghai
Colazione
Pranzo
Fine dei Servizi
Mappa Tour

Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Novotel Beijing Xinqiao
Xi’an Tianyu Gloria Grand Hotel Xi'an Titan Jincheng Art Hotel
Hangzhou Landison Plaza Hotel Best Western Plus Meiyuan Hotel Hangzhou
Shanghai Ocean Hotel Shanghai Ambassador Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

coolPer il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
3888 USD
QUICK ENQUIRY
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi