Viaggio di Immersione nella Storia e nella Cultura Cinese per Famiglie

11 Giorni Pechino/Xi’an/Guilin/Hong Kong

Questo viaggio di 11 giorni in Cina per famiglie è una buona combinazione di città. Potreste non solo sperimentare le culture imperiali a Pechino e Xi'an, ma anche godere di una bella scena naturale a Guilin. Soprattutto, potreste anche fare un viaggio di famiglia a Hong Kong per un paio di giorni. Questo pacchetto del viaggio per famiglie in Cina include hotel in buona posizione, pranzi cinesi autentici e tutti i biglietti d'ingresso alle attrazioni del tour. Non abbiamo nessuna fermata obbligatoria per lo shopping, e nessuna fretta ad ogni attrazione. Inoltre, vi invitiamo a contattarci per creare il vostro viaggio su misura, scegliendo le attrazioni particolarmente adatte alla vostra famiglia e scegliendo i vostri hotel preferiti o pasti speciali. Saremo felici di organizzare il vostro viaggio su misura.

Price Rrom $ 499 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Pechino
Arrivo a Pechino e trasferimento all'albergo.

Oggi, la vostra guida vi incontrerà nella sala d'arrivo con un cartello con il vostro nome. Dopo l'incontro e il saluto, vi dirigerete verso l'hotel e la vostra guida vi aiuterà con le procedure di check-in.

Giorno 2 Pechino
La Piazza Tienanmen, la Città Proibita, il Tempio del Cielo ed il Palazzo d'Estate.

Dopo la colazione, andrete a vedere la Piazza Tienanmen che si trova sull'asse centrale di Pechino. La Porta di Tienanmen, la Grande Sala del Popolo, il Museo Nazionale, il Monumento agli Eroi del Popolo e molti altri simboli nazionali si trovano qui. Qui si tengono anche varie celebrazioni su larga scala. Ogni mattina, una cerimonia dell'alzabandiera si tiene in Piazza Tienanmen. Attira innumerevoli visitatori. Durante il Capodanno, il Festival di Primavera, la Festa Internazionale del Lavoro, la Festa Nazionale e il primo giorno di ogni mese. Durante la cerimonia dell'alzabandiera nei festival, l'inno nazionale viene suonato dal vivo dalla banda militare. Durante l’alzabandiera ordinario, è la registrazione dell'inno nazionale che viene suonata. La cerimonia dell'alzabandiera si tiene ogni giorno al sorgere del sole.

Se siete interessati, potete verificare con la guida e venire in Piazza Tienanmen per assistere alla cerimonia dell'alzabandiera. 

Poi camminerete attraverso il tunnel sotterraneo per raggiungere la vostra prossima fermata - la Città Proibita (chiusa ogni lunedì).

La Città Proibita era la residenza della famiglia imperiale durante le dinastie Ming (1368-1644) e Qing (1636-1612) ed è ora conosciuta come il Museo del Palazzo. Nella Città Proibita, oltre all'architettura antica e al flusso infinito di visitatori, ci sono anche simpatici animali, il più famoso dei quali è il gatto della Città Proibita. Oggi ci sono circa 150-200 gatti nella Città Proibita, che vivono tranquillamente al suo interno e vengono nutriti puntualmente dal personale. Nelle dinastie Ming e Qing, c'erano concubine nella Città Proibita che tenevano gatti, e nella dinastia Qing c'era un archivio dedicato alla registrazione delle origini e dei nomi di questi gatti domestici. Questi gatti si nascondono per la maggior parte del tempo durante il giorno. Se siete fortunati, potreste vederne uno che dorme sotto il sole.

Dopo pranzo, visiterete il Tempio del Cielo, il luogo dove gli imperatori delle dinastie Ming e Qing offrivano sacrifici al cielo e pregavano per ottenere buoni raccolti. Si trova sul lato sud di Piazza Tienanmen. In questo momento è anche un parco pubblico per la gente del posto che fa ginnastica al mattino. Ci sono molti alberi antichi nel Tempio del Cielo. Tra tutti gli alberi antichi, l'albero più sorprendente e famoso è chiamato Cipresso dei Nove Draghi. Ha più di 500 anni. Si trova fuori dal recinto sul lato nord-ovest del Muro dell'Eco (un'attrazione all'interno del Tempio del Cielo). C'è anche una leggenda magica legata all'albero. La leggenda dice che questo albero è l'albero della "fertilità". Ci fu una donna sterile che toccò l'albero e rimase incinta e diede alla luce un bambino. Per questo motivo, non solo le donne vengono a toccarlo, ma anche gli uomini . Tutti si aspettano che gli accadano cose fortunate. In seguito, l'albero dovette essere protetto da un recinto. Anche se la gente non può toccare l'albero in questo momento, la leggenda è stata tramandata fino ad oggi.

La vostra ultima fermata sarà il Palazzo d'Estate. Il Palazzo d'Estate è composto dalla Collina della Longevità e dal Lago di Kunming, con le cime delle montagne occidentali come sfondo, e gli edifici sono integrati con le montagne e il lago. In passato, la famiglia imperiale trascorreva spesso l'estate nel Palazzo d'Estate.

L’imperatrice vedova Cixi amava ascoltare l'opera nel Giardino dei Piaceri Armoniosi del Palazzo d'Estate. Spesso chiedeva ai suoi ministri di accompagnarla ad ascoltare l'opera. A volte ci volevano diverse ore per finire l'opera, durante le quali molti ministri volevano andare in bagno. Tuttavia, il problema più grande era che una volta che l'opera inizia, il cancello del Giardino dei Piaceri Armoniosi veniva chiuso, e non c'era una toilette nel Giardino dei Piaceri Armoniosi. Anche se c'era un posto per andare alla toilette  dedicato alla Dragon Lady Cixi, gli altri non potevano usarlo. C'era una piccola porta nel Giardino dei Piaceri Armoniosi, da cui usciva un piccolo corridoio, in cui i ministri potevano trovare la toilette. Quindi, i ministri dovevano pagare di tasca loro per corrompere gli eunuchi alla porta. Ogni volta che c'era un'emergenza alla toilette, l'eunuco apriva tranquillamente la piccola porta per far uscire i ministri per rispondere ad una chiamata della natura. I ministri tornavano di umore rilassato, quindi questo posto era chiamato scherzosamente il vicolo felice. La guida turistica vi racconterà altre storie interessanti sul Palazzo d'Estate durante la vostra visita.

Piazza Tienanmen
Piazza Tienanmen
Palazzo d'Estate
Palazzo d'Estate
Colazione
Pranzo
Giorno 3 Pechino
La Tomba di Changling e la Grande Muraglia di Badaling.

Oggi inizierete il vostro tour a nord-ovest della città di Pechino. Vi dirigerete per circa 1 ora verso le Tombe Ming che si trovano a 45 chilometri dalla Città Proibita. Le Tombe Ming si trovano nelle Montagne Yanshan a nord-ovest del distretto Changping di Pechino e sono un luogo prezioso secondo il Feng Shui (geomanzia cinese). Tredici imperatori della dinastia Ming furono sepolti qui. Visiterete la Tomba di Changling che è la prima delle tredici tombe, la tomba dell'imperatore Zhu Di della dinastia Ming. Si dice che il Canone Yongle perduto (un'enciclopedia compilata durante la dinastia Ming) si trovi nella Tomba di Changling, ma poiché le reliquie culturali non potevano essere ben protette dopo lo scavo della Tomba di Dingling, la Tomba di Changling non ha ricevuto il permesso di essere scavata.

Dopo pranzo, continuerete il vostro viaggio alla Grande Muraglia.

La Grande Muraglia di Badaling si trova a nord-ovest della città di Pechino, ed è un avamposto di Juyongguan, un importante passo della Grande Muraglia. La Grande Muraglia di Badaling è la sezione meglio conservata e più rappresentativa della Grande Muraglia costruita durante la dinastia Ming, ed è la prima sezione della Grande Muraglia aperta ai visitatori. Ricordatevi di portare con voi dell'acqua, perché non c'è acqua in vendita sulla Grande Muraglia. Vi daremo del tempo libero per conquistare questa meraviglia del mondo.

Tomba di Changling
Tomba di Changling
Grande Muraglia di Badaling
Grande Muraglia di Badaling
Colazione
Pranzo
Giorno 4 PechinoXi’an
Partenza con il treno proiettile da Pechino per Xi'an e visita al Quartiere Musulmano

Dopo la colazione, la vostra guida vi porterà alla stazione ferroviaria. Oggi, prenderete il treno ad alta velocità per Xi'an (treno stimato G307 09:38/15:16). 

La vostra guida locale di Xi'an, tenendo in mano il cartello con i vostri nomi, vi aspetterà all'uscita della stazione ferroviaria. All'arrivo, la guida vi porterà a visitare il Quartiere Musulmano. Il Quartiere Musulmano di Xi'an, come uno dei rappresentanti dei costumi di Xi'an, è il nome collettivo di molte strade del distretto musulmano. Ci sono un gran numero di negozi di alimentari su entrambi i lati delle strade e quasi 300 tipi di snack speciali. Qui si può assaporare il più autentico Roujiamo (hamburger cinese) che è una specialità di Xi'an. Vi godrete un po' di tempo libero qui.

Infine andrete all'hotel dove pernotterete.

Xi'an
Xi'an
Quartiere Musulmano
Quartiere Musulmano
Colazione
Giorno 5 Xi’an
L’Esercito di Terracotta e la Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica.

Questa mattina, vi sposterete per circa 1 ora per visitare l’Esercito di Terracotta che si trova 42 chilometri a nord-est del centro di Xi'an. Ci sono tre fosse nell’Esercito di Terracotta che è disposto in una forma del carattere cinese "品". Le tre fosse contengono più di 7.000 statuette di terracotta, 100 carri, 400 cavalli di ceramica e centinaia di migliaia di armi.

Dopo la visita, pranzerete in un ristorante locale nelle vicinanze.

Nel pomeriggio, vi dirigerete per circa 1 ora verso la Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica (chiusa ogni martedì) che si trova a 46 chilometri dall’Esercito di Terracotta. La Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica è uno degli edifici buddisti rappresentativi del periodo d'oro della Via della Seta, ed era anche conosciuta come Pagoda del Tempio di Jianfu nella dinastia Tang (618-907). Se siete fortunati, potrete assistere a una lezione di calligrafia nella Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica. Imparerete alcuni semplici caratteri cinesi.

Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica
Esercito di TerracottaEsercito di Terracotta
Colazione
Pranzo
Giorno 6 Xi’anGuilin
Partenza da Xi'an per Guilin con il volo.

Oggi, prenderete il volo stimato 9H8349 13:05/15:55 per Guilin. Al vostro arrivo, la vostra guida locale di Guilin vi aspetterà all'aeroporto e vi porterà all'hotel.

Guilin, situata nella Provincia di Guangxi, è una destinazione turistica di fama mondiale e una famosa città storica e culturale. È una regione multietnica, che ospita decine di gruppi etnici come Zhuang, Yao, Hui, Miao, Dong, ecc. Ci sono 4,76 milioni di persone nella città. La temperatura media annuale è di circa 19°C . D’inverno, Guilin è piena di fragranti fiori di osmanto, e la temperatura media è di circa 15°C, con la più bassa che raggiunge gli 8°C. La differenza di temperatura non è troppo grande dalla primavera all’inverno qui a  Guilin, quindi potrete indossare abiti primaverili sia in primavera che in inverno. L'estate è la stagione delle piogge a Guilin, con la maggior parte della pioggia che cade a maggio e giugno, rendendola la "Guilin piovosa". Se si sceglie di viaggiare in questo periodo, non dimenticatevi di portare gli ombrelli. In questo periodo, potete indossare normali vestiti estivi, come una maglietta.

Colazione
Giorno 7 GuilinYangshuoGuilin
Una Crociera sul Fiume Li e la Strada dell’Ovest di Yangshuo.

Questa mattina, farete una Crociera sul Fiume Li fino a Yangshuo. L’Area Panoramica del Fiume Li di Guilin è la più grande e più scenografica area del paesaggio carsico del mondo. Le montagne meravigliose lungo il Fiume Li e le belle acque trasparenti hanno attirato innumerevoli letterati e scrittori, che hanno scritto molte poesie e articoli popolari.

Sarebbe un peccato venire a Guilin e non fare una crociera sul Fiume Li. Il pranzo sarà consumato a bordo.

Quando arriverete a Yangshuo, visiterete la Strada dell’Ovest di Yangshuo, conosciuta come una strada millenaria. Si trova lungo il Fiume Li, e anche se è lunga solo 1,1 chilometri, è il posto più frequentato di Yangshuo. È fiancheggiata da una varietà di bar e ristoranti su entrambi i lati della strada. Gli stranieri a volte sembrano essere più numerosi dei cinesi qui, quindi è anche chiamata "Strada degli Stranieri". Gli edifici lungo la strada conservano ancora il fascino classico della Cina antica. Vi lasceremo un po' di tempo libero per esplorare autonomamente la Strada dell’Ovest.

Crociera sul Fiume Li
Crociera sul Fiume Li
 Strada dell’Ovest di Yangshuo
Strada dell’Ovest di Yangshuo
Colazione
Pranzo
Giorno 8 GuilinHong Kong
Partenza da Guilin per Hong Kong con il treno.

Dopo la colazione in hotel, sarete accompagnati alla Stazione Ferroviaria di Guilin dove prenderete il treno per Hong Kong (treno stimato G410/07 13:36/16:57). La vostra guida locale vi aspetterà nella Stazione Ferroviaria di Hong Kong. Poi sarete trasferiti verso l'hotel.

Hong Kong è una città dinamica e una delle principali porte di accesso alla Cina. Situata sulla punta sud-est della Cina, Hong Kong è composta da quattro parti: l'Isola di Hong Kong, l'Isola di Lantau, la Penisola di Kowloon e i Nuovi Territori. Il Porto Victoria, situato tra l'Isola di Hong Kong e la Penisola di Kowloon, è un porto d'acqua profonda di fama mondiale. La vista notturna del Porto Victoria è stupefacente.

Il tempo a Hong Kong è soleggiato, caldo e secco in autunno, leggermente freddo e secco in inverno, caldo e umido in primavera e caldo e piovoso in estate. Hong Kong aveva una popolazione di circa 7,51 milioni di abitanti a metà del 2019, la maggior parte dei quali cinesi. Le lingue ufficiali di Hong Kong sono il cinese e l'inglese. La maggior parte dei camerieri nei ristoranti e dei venditori parla inglese. Anche i segnali stradali sono sia in cinese che in inglese. Sarà molto più facile andare in giro per la città senza guida, rispetto che nella Cina continentale.

Colazione
Giorno 9 Hong Kong
Il Tempio di Wong Tai Sin, il Peak Victoria, la Baia di Repulse ed il Mercato di Stanley.

Oggi inizierete il vostro viaggio della città di Hong Kong dal Tempio di Wong Tai Sin. C'è l'usanza di bruciare l'incenso nel Tempio di Wong Tai Sin all'inizio dell'anno. Ogni anno a Capodanno, a mezzanotte, i fedeli si precipitano a bruciare il "primo incenso" nel tempio, la scena è molto vivace! La gente crede che la prima persona che brucia l'incenso davanti a Buddha sarà benedetta.

Poi andrete al Peak Victoria. Il Peak Victoria è il punto più alto di Hong Kong ed è sempre stato un simbolo di Hong Kong. È un luogo ideale per godere di una vista a volo d'uccello del magnifico porto. Passeggiando lungo la passeggiata panoramica in cima alla collina, si possono vedere i grattacieli torreggianti, il Porto Victoria di fama mondiale e le rinfrescanti colline verdi.

Successivamente farete una passeggiata alla Baia di Repulse. La Baia di Repulse è una delle spiagge più belle di Hong Kong, ed è anche conosciuta come le "Hawaii" in Cina.

La vostra ultima fermata è il Mercato di Stanley. Il Mercato di Stanley è il luogo più frequentato di Stanley, con piccoli negozi e bancarelle che vendono abbigliamento in pelle, seta, lana e cotone, così come artigianato cinese, orologi e souvenir. Potrete godervi un po' di tempo libero qui.

Tempio di Wong Tai Sin
Tempio di Wong Tai Sin
Peak Victoria
Peak Victoria
Colazione
Giorno 10 Hong Kong
L'Isola di Lantau, la Funivia di Ngong Ping 360, il Monastero di Po Lin, il Buddha Gigante di Tiantan ed il Villaggio dei Pescatori di Tai O.

Oggi farete un viaggio nell'isola di Hong Kong. Andrete a visitare l'Isola di Lantau. Andrete direttamente alla stazione della Funivia di Ngong Ping 360. La Funivia di Ngong Ping 360 è un sistema di funivia che collega Tung Chung e Ngong Ping, offrendo una vista a 360 gradi dalla funivia. La lunghezza totale del percorso della funivia è di 5,7 km e il viaggio dura circa 20 minuti.

Prendendo la funivia, raggiungerete la cima della montagna. Camminando attraverso il mercato di Ngong Ping, vedrete il Monastero di Po Lin. Ogni anno, diverse cerimonie si tengono al Monastero di Po Lin per pregare per la buona fortuna ed evitare disastri. Alcune delle cerimonie più famose sono la celebrazione del compleanno del Buddha all'inizio di aprile e la Cerimonia della Grande Compassione del Dharma a metà settembre. Il Buddha Gigante di Tiantan, famoso in tutto il mondo, si trova in cima al Picco di Ngong Ping Mok Yue sull'Isola di Lantau, di fronte al Monastero di Po Lin.

Nel pomeriggio prenderete un autobus pubblico per il Villaggio dei Pescatori di Tai O. Se volete vedere una delle rare case su palafitte di Hong Kong sull'acqua, dirigetevi al Villaggio dei Pescatori di Tai O sulla punta nord-occidentale dell'Isola di Lantau. La popolazione locale ha vissuto insieme nelle case di palafitte sull'acqua per generazioni, e continua a vivere lì ancora oggi. Se il tempo lo permette, potrete anche fare un giro su una barca di legno.

Monastero di Po Lin
Monastero di Po Lin
Buddha Gigante di Tiantan
Buddha Gigante di Tiantan
Colazione
Giorno 11 Hong KongItalia
Ritorno in Italia.

Dopo il check-out dall'hotel, sarete trasferiti all'aeroporto, dove prenderete il volo verso l’Italia. Buon viaggio!

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour
Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Jianguo Qianmen Hotel
Xi'an Tianyu Gloria Grand Hotel Xi'an Titan Jincheng Art Hotel
Guilin Lijiang Waterfall Hotel Guilin Park Hotel
Hong Kong Harbour Grand Kowloon Harbour Plaza North Point Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

cool Per il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
499 USD
QUICK ENQUIRY
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi