Badaling

 

Informazioni generali della Grande Muraglia di Badaling

Nome cinese: 八达岭, pronuncia cinese: Bādálǐng

Orari:

Bassa stagione (1 novembre - 31 marzo dell'anno successivo)

la Grande Muraglia di Badaling
la Grande Muraglia di Badaling

7: 30-18: 00

Alta stagione (1 aprile-31 ottobre)

6: 30-19: 00

Vacanze estive (1 luglio-31 agosto)

6: 00-19: 30

Tempo consigliato per la visita:

Aprile, Maggio, Settembre o Ottobre

Trasporto: Prendere Shuttle bus o gli autobus o il treno

 

Biglietti della Grande Muraglia di Badaling

 Biglietti d’ingresso

Alta stagione (dal 1 aprile al 31 ottobre di ogni anno)

Biglietto per adulti: 40 yuan

Biglietti scontati: 20 yuan per studenti con certificati validi (esclusa l'istruzione degli adulti)

Anziani di età superiore a 60 anni (inclusi) con documento di identità valido: 20 yuan

Minori da 6 anni (non inclusi) a 18 anni (inclusi) con documenti validi: 20 yuan

Persone che beneficiano di prestazioni di sicurezza sociale con un certificato: 20 yuan

Badaling
Badaling

Bassa stagione (1 novembre - 31 marzo dell'anno successivo)

Biglietto per adulti: 35 yuan

Biglietti scontati: studenti con certificati validi (esclusa l'istruzione degli adulti) 17,5 yuan

Anziani oltre i 60 anni (compresi) con documento di identità valido: 17,5 yuan

Minori dai 6 anni (non inclusi) ai 18 anni (inclusi) con certificati validi: 17,5 yuan

Persone che beneficiano di prestazioni di sicurezza sociale con un certificato: 17,5 yuan
 

L’ingresso è gratuito per:

Le persone disabili con certificato valido

I bambini sotto i 1,2 metri (compreso)

Bambini sotto i 6 anni (compreso) con certificati validi

Anziani di età pari o superiore a 65 anni a Pechino con documenti di identità validi

Personale in pensione con documenti validi

Funivia di Badaling
Funivia di Badaling

I militari attivi con certificati validi
 

 Funivia

100yuan (andata) - 140yuan (andata e ritorno)
 

 Roller-coaster lento

80yuan (andata) – 100yuan (andata e ritorno)

 

Introduzione della Grande Muraglia di Badaling

Badaling è la sezione più rappresentativa e magnifica della Grande Muraglia della dinastia Ming. È stata la prima sezione ad essere aperta al pubblico nel 1957. È facilmente accessibile e ha condizioni di camminata facili. È stata visitata da 372 leader di stato e VIP, inclusi i presidenti Nixon e Reagan, il primo ministro Thatcher e la regina Elisabetta II.

La Grande Muraglia di Badaling è il sito della sezione più visitato della Grande Muraglia in parte perché è vicina alla città di Pechino e collegata all'area urbana tramite l'autostrada.

 

Inoltre, nelle vicinanze, c'è un Museo della Grande Muraglia e il Teatro Nazionale della Grande Muraglia. Il teatro offre la possibilità di avere una visione completa della Grande Muraglia Cinese.
 

Bellezza di Badaling
Bellezza di Badaling

La Grande Muraglia di Badaling si trova nel distretto di Yanqing, a Pechino. È una parte importante della Grande Muraglia cinese, un grande progetto di difesa dell'antica Cina e un passo della Grande Muraglia della dinastia Ming.
 

 Sviluppo storico

Badaling è stata un'importante posizione strategica militare sin dai tempi antichi. Durante i periodi delle Primavere e degli Autunni e il periodo degli Stati combattenti, la Grande Muraglia fu costruita per difendersi dall'intrusione dei popoli del nord.
 

Nella storia, la Grande Muraglia di Badaling è stata la porta costruita per proteggere Juyongguan. Dalla Grande Muraglia di Badaling all'ingresso sud di oggi, c'era un canyon lungo 40 miglia nel mezzo. La città correlata "Juyongguan" è stata costruita nel canyon.

La particolare topografia del Badaling Pass è diventata in passato un campo di battaglia per gli strateghi militari, quindi la costruzione della Grande Muraglia in questa posizione è stata di importanza strategica estremamente importante.

 

Descrizione architettonica della sezione di Badaling

La lunghezza totale di questa sezione è di 12 chilometri con 43 torri di guardia, tuttavia solo 3,74 chilometri e 19 torri di guardia sono state restaurate e aperte ai visitatori.
 

La Grande Muraglia di Badaling ha una forma trapezoidale stretta a est e larga a ovest, fu costruita nel diciottesimo anno di Hongzhi durante la dinastia Ming (1505) e fu riparata durante i regni di Jiajing e Wanli. A Guancheng, c'è l'iscrizione "Juyongwai Town" sulla porta est delle due porte est e ovest, che fu incisa nel diciottesimo anno di Jiajing (1539); l'iscrizione della porta ovest, "North Gate Lock Key", fu incisa nel decimo anno di Wanli (1582). Entrambe le porte sono in muratura.

Ci sono canali a nord e a sud della piattaforma per collegarsi alle mura della città di Guancheng. Un totale di 1316 moli furono costruiti prima e dopo.

 

Torre di guardia
Torre di guardia

La Grande Muraglia di Badaling mostra le tipiche caratteristiche maestose e ripide della Grande Muraglia. Come barriera per Pechino, le montagne qui si sovrappongono. La cinta muraria estremamente maestosa circola da nord a sud tra i crinali e le montagne, senza fine. La Grande Muraglia si estende su entrambi i lati della montagna e si erge su versanti e creste talvolta precari.
 

In questa sezione il muro è alto in media circa 26 piedi (7,8 metri) e largo 20 piedi (6 metri), pensato all’epica per fare galoppare cinque cavalli di galoppare contemporaneamente o fa marciare dieci soldati al passo.
 

Il muro è stato costruito con enormi pietre e mattoni. Il suo interno è stato riempito di terra battuta e piccole pietre per renderlo più solido e resistente.
 

Sono stati praticati numerosi fori nel muro per lanciare frecce e per osservare i nemici. Le torri di guardia furono costruite per accogliere soldati, inviare messaggi, osservare il nemico e immagazzinare provviste.

 

Perché scegliere di visitare questa sezione della Grande Muraglia?

La sezione di Badaling è molto rappresentativa della muraglia, e quasi tutti i turisti che per la prima volta si recano a visitare la Muraglia scelgono proprio questa sezione. Oltre ad essere vicina a Pechino ed essere comodamente raggiungibile, ha molti servizi che rendono facile l’accesso e il divertimento per adulti, bambini e anziani. Inoltre, non lontano da essa ci sono le famose Tombe Ming.

 Ristoranti

La sezione di Badaling è ben sviluppata, potete trovare molti ristoranti e un KFC intorno alle aree di ingresso. Ci sono anche molte piccole locande nei villaggi intorno a Badaling.
 

 Strutture e servizi senza barriere

Rampe, parcheggi senza barriere architettoniche, biglietterie a basso livello, servizi igienici senza barriere e servizi per sedie a rotelle sono disponibili in questa sezione della Muraglia.
 

Panorama di Badaling
Panorama di Badaling

 Parcheggio

Il parcheggio dell'area panoramica della Grande Muraglia di Badaling può ospitare fino a 1.500 veicoli. I veicoli in eccesso saranno deviati al vicino parco faunistico e al parcheggio a ovest del Chadao Village a una distanza di 2, 3 chilometri dal punto panoramico. Se doveste parcheggiare qui, vi è un servizio navetta che dopo la deviazione porta i turisti gratuitamente all'ingresso della Grande Muraglia a Dengcheng.
 

 Funivia e roller-coaster lento

Il sito panoramico è diviso in sezioni nord e sud ed è dotato di funivia e roller-coaster lento.
 

La sezione nord fornisce entrambi. Le funivie che corrono tra il parcheggio della montagna posteriore e la Torre Nord n°8 sono adatte a tutti i visitatori. Le pulegge, o roller-coaster, più eccitanti e più impegnative delle funivie, non sono consigliate ad anziani e bambini piccoli.
 

Nella sezione sud è disponibile solo la funivia, che collega l'opposto della Zhan Tianyou Memorial Hall e la torre sud n.4.

 

Il momento migliore per visitare la Muraglia

 Badaling Great Wall in primavera

Da marzo a maggio
 

La primavera della Grande Muraglia di Badaling è un po’ in ritardo rispetto a quella della città di Pechino, e la montagna della Grande Muraglia di Badaling diventa verde solo una o due settimane dopo che la primavera è già sbocciata in città.
 

È una stagione ottimale per visitare la Grande Muraglia di Badaling. Il dolce vento primaverile e il caldo sole rendono la visita molto confortevole.

 Badaling Great Wall in estate

Da giugno ad agosto
 

L’estate è calda e sulla muraglia ci sono poche zone d’ombra, tuttavia la pioggia di Pechino di solito arriva a Badaling nel tardo pomeriggio o la sera, lasciando così aria fresca ai visitatori.
 

La Muraglia è attraente e misteriosa sotto la pioggia.
 

Badaling in autunno
Badaling in autunno

 Badaling Great Wall in autunno

Da settembre a novembre
 

Questo è il momento migliore per visitare la Grande Muraglia.
 

Montagne gialle, foglie rosse, nuvole bianche e cielo blu renderanno memorabile la vostra visita alla Grande Muraglia.
 

 Badaling Great Wall in inverno

Da dicembre a febbraio
 

Fa molto freddo in inverno sulla Grande Muraglia, ma vederla coperta di neve potrebbe valerne la pena, è incantevole.
 

I periodi migliori per visitarla, quindi, in generale sono aprile, maggio, settembre o ottobre, quando non è né troppo freddo né troppo caldo e lo scenario naturale circostante è sorprendente. Tuttavia, dovreste evitare la festa del Primo Maggio (dal 1 ° al 3 maggio), la festa della Giornata Nazionale (dal 1 ° al 7 ottobre) e il capodanno cinese, poiché il sito è invaso dai turisti.

 

Come arrivare alla sezione alla Grande Muraglia di Badaling

 Shuttle bus

L'autobus turistico speciale parte ogni mattina dal lato est di Qianmenlou, nel centro di Pechino, e la tariffa è di 90 RMB a persona, andata e ritorno.
 

 Autobus

Autobus 877 (diretto da Deshengmen)

La Muraglia di Badaling
La Muraglia di Badaling

Percorso: Deshengmen (德胜门) - Badaling Great Wall (八达岭长城)

Costo dell'autobus: 12 yuan (sconto del 50% con la tessera dell'autobus di Pechino)

Primo autobus (da Deshengmen): 6:00.

Ultimo autobus (dalla Grande Muraglia di Badaling): 17:00.

Deshengmen si trova a circa 5 km a nord-ovest della Città Proibita, a ½ km a piedi a est dall'uscita A di Jishuitan (积水潭) sulla linea 2 della metropolitana.


Autobus 879 (Tombe Ming - Badaling)

Itinerario: Changling (长陵) - Badaling Great Wall (八达岭长城)

Costo dell'autobus: 10 yuan

Primo autobus: (partenza da Changling) 8:00

Ultimo autobus: (ritorno dalla Grande Muraglia di Badaling) alle 17:30

Se visitate le Tombe dei Ming al mattino, potreste trovare Badaling meno affollata nel pomeriggio, poiché la maggior parte dei gruppi di turisti fa le due cose al contrario.

 In treno

È stata completata la nuova stazione ferroviaria di Badaling per i treni ad alta velocità. I bullet-trains in partenza dalla stazione ferroviaria di Pechino Nord possono raggiungere la Grande Muraglia a Badaling in 20 minuti.

Badaling nel tramonto
Badaling nel tramonto

Twitter
Facebook
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi