Huanghuacheng

 

Informazioni generali della sezione di Huanghuacheng

Nome cinese: 黄花城,pronuncia cinese: huánghuā chéng

Orari:

Huanghuacheng
Huanghuacheng

8: 00-16: 30 bassa stagione

8: 00-17: 00 alta stagione

Tempo consigliato per la visita:

Il periodo migliore per visitare questa sezione va da aprile a ottobre. Il clima è piacevole in aprile, maggio, settembre e ottobre. Con le sue piante rigogliose e il lago limpido, è adatto anche all'estate, ma cercate di evitare le giornate più afose.

Trasporto: Prendere gli autobus o la macchina privata

 

Biglietti della sezione di Huanghuacheng

Biglietti d’accesso al sito panoramico

- Adulti: 45 yuan a persona

- Stidenti: 22 yuan a persona

- Anziani: 22 yuan a persona

Paesaggio panoramico di Huanghuacheng
Paesaggio panoramico di Huanghuacheng

 Biglietti attrazioni

- Yacht: 25 yuan a persona solo andata, 40 yuan a persona andata e ritorno

- Battello turistico: 20 yuan a persona solo andata, 35 yuan a persona andata e ritorno

- Pedalò: 50 yuan/h per quattro persone, 60 yuan/h per cinque persone

- Barca a remi: 40 yuan/h per quattro persone

- Auto anfibia: 60 yuan a persona a volta, 40 yuan dal 10 giugno al 31 ottobre

 

Introduzione della sezione di Huanghuacheng

L'area della Grande Muraglia di Huanghuacheng è un bellissimo luogo turistico, che unisce montagne, laghi e l'antica Grande Muraglia di leggendaria solidità. È stata l'ultima sezione a diventare popolare tra gli escursionisti. Fornisce una sfida per gli escursionisti perché i sentieri sono ripidi e non riparati.
 

Huanghuacheng è l'unica sezione della Grande Muraglia in riva al lago a Pechino. È una delle migliori destinazioni per un tour escursionistico della Grande Muraglia. I visitatori possono anche prendere una barca per apprezzare la Grande Muraglia a Huanghuacheng da una diversa angolazione. Situata a 70 chilometri dalla città di Pechino, ci vogliono circa 1,5 ore per arrivarci in auto privata e 2 ore con i mezzi pubblici.

Luogo turistico
Luogo turistico

Quest’area turistica, che si trova nella città di Jiuduhe, distretto di Huairou, Pechino, a 65 chilometri dal centro, è una famosa località turistica e ricreativa che integra montagne e fiumi, acque limpide e l'antica Grande Muraglia.
 

La Grande Muraglia, costruita durante il periodo Yongle della dinastia Ming, si libra sul crinale e circonda la riva del Lago Haoming. Il paesaggio è bellissimo e spettacolare.
 

Il lago "Erjue" disconnette naturalmente la Grande Muraglia, formando un paesaggio peculiare della Grande Muraglia che si tuffa nell'acqua, infatti, parte di questa sezione è sommersa.
 

Lungo l'antica strada, attraversando ponti di legno, guadando torrenti e attraversando peculiari rocce, si può raggiungere Heilongtan. Lungo la strada, i paesaggi naturali come la grotta di Longwei, il picco Zi Cui, il monte Zuinu, la valle di Shilang, il picco dell'amante e il lago Sanzhulian sono rinfrescanti per l’anima.
 

 Descrizione architettonica

La Grande Muraglia di Huanghuacheng è lunga circa 12 km con 49 torri e 5 terrazze, e collega la Grande Muraglia di Badaling a ovest e la Grande Muraglia di Jiankou a est. In alcune parti di questa sezione della Grande Muraglia a Pechino non sono stati trovati gradini in pietra o sentieri lisci, perciò in alcuni punti è davvero faticoso e pericoloso scalarla.

 

Sviluppo storico della sezione di Huanghuacheng

Sezione di Huanghuacheng
Sezione di Huanghuacheng

La costruzione della sezione di Huanghuacheng iniziò nel 1404, due anni prima che la dinastia Ming (1368-1644) trasferisse la sua capitale a Pechino, e continuò per 188 anni.
 

Per migliorare la difesa del confine settentrionale, gli imperatori della dinastia Ming (1368–1644) costruirono una Grande Muraglia esterna e una Grande Muraglia interna. La sezione Huanghuacheng fa parte della Grande Muraglia interna che collega la sezione Mutianyu della Grande Muraglia a est, via Jiankou e Juyong Pass a ovest.
 

Dopo che l'imperatore Yongle iniziò il suo regno nella capitale Pechino, costruì un mausoleo sulla collina di Tianshou, a sud della città di Huanghua. Pertanto, la Grande Muraglia di Huanghuacheng non serviva solo a difendere la città di Pechino, ma anche a proteggere il mausoleo (che in seguito divenne conosciuto come le “Tombe dei Ming”).

 

Perché scegliere di visitare questa sezione della Grande Muraglia?

La Grande Muraglia di Huanghuacheng è circondata da montagne con vegetazione verdeggiante, molti fiori e altre bellezze stagionali. Durante l'estate la campagna intorno alla Grande Muraglia di Huanghuacheng è dipinta di giallo, mentre in primavera sbocciano molti fiori selvatici.
 

La Muraglia di Huanghuacheng è divisa da riserve d’acqua, perciò, alcune delle sue parti sono persino immerse sott'acqua. Questa è una caratteristica davvero unica, che la distingue dalle altre sezioni della Grande Muraglia.
 

 Autenticità

Il muro selvaggio di questa sezione è incontaminato e non è stato riparato come la sezione di Badaling. La sua sezione ricostruita in pietra non è magnifica come la sezione Mutianyu restaurata, ma conserva la sua composizione originale da quando è stata costruita. Inoltre, solo qui potete ammirare la Muraglia sott’acqua.
 

Scalini ripidi
Scalini ripidi

 Escursione

Dato lo stato di rovina in cui si trova, questa sezione è consigliata solo agli escursionisti più esperti. Inoltre, alcune parti hanno scalini molto ripidi, mentre altre parti non hanno affatto scalini, ma sono molto lisce.
 

 Barche

Sono presenti diversi tipo di imbarcazioni che vi permetteranno di ammirare la Grande Muraglia dal lago.
 

 Meno folla

E’ una delle sezioni meno affollate nei dintorni Pechino.
 

 Ristoranti

C'è una zona ristoro/pic-nic nella zona panoramica dove avete a disposizione una griglia. Potete portare il vostro cibo e tutto l’occorrente con voi per cucinare, oppure potete comprare del cibo lì, il prezzo è abbastanza abbordabile.
 

Zona ristoro/pic-nic
Zona ristoro/pic-nic

Costo del sito: 5 yuan a persona

Griglia (carbone compreso): 150 yuan a volta
 

I ristoranti più vicini sono piccoli locali a fondovalle, nei paesi appena fuori dall'area turistica. Gli hotel più vicini sono a Changping.
 

(Poiché ci sono bacini idrici, è una "zona di conservazione della sorgente d'acqua", quindi non è consentito costruire hotel e ristoranti nel bacino.)

 

Come arrivare alla Grande Muraglia di Huanghuacheng

 Traporto pubblico

Opzione 1

Dall'hub Dongzhimen di Pechino, prendete l’autobus 916 (stazione degli autobus Dongzhimen-Huairou) fino al distretto 3 di Nanhuayuan, oppure prendete il treno locale 916 per Yujiayuan, quindi prendete la H21 (a sud dell'incrocio di Yujiayuan-Xishuiyu) per raggiungere il punto panoramico. (l'intervallo di partenza degli autobus è di 20 minuti).
 

Opzione 2

Prendete l’autobus 942 Express (stazione ferroviaria Dongzhimen-Chawu) fuori dalla stazione di Dongzhimen per Shanlizhuang, quindi prendete la H21 (l'intervallo di partenza degli autobus è di 20 minuti).

 Macchina privata

Il modo più semplice per usufruire del trasporto di macchine private è quello di farvi aiutare dalla concierge dell’hotel dove alloggiate.
 

È importante che vi mettiate d’accordo prima con l’autista su prezzi, orari e luoghi di pick-up e drop-off sia per l’andata che per il ritorno.

Panorama di Huanghuacheng
Panorama di Huanghuacheng

Twitter
Facebook
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi