Agosto è uno dei mesi più caldi in Cina ed è anche uno dei mesi più affollati per il turismo a causa delle vacanze scolastiche estive (da metà luglio a fine agosto). Agosto è anche uno dei mesi più piovosi nella Terra di Mezzo. A Pechino ad esempio, luglio e agosto sono i mesi più piovosi, con alcuni acquazzoni piuttosto forti. Anche la Cina centrale e meridionale è calda e piovosa in questo periodo.
Le città a sud del fiume Yangtze come Nanjing, Nanning, Shanghai, Nanchang, Changsha, Wuhan e Hangzhou registrano solitamente le temperature più elevate, che a volte arrivano a 40 °C. Per questo, i cinesi le chiamano "città fornace".
Tuttavia, un tour Cina ad agosto ha molto da offrire. Per chi si reca per la prima volta in questo Paese, è impossibile rinunciare alle affascinanti attrazioni che si trovano in città come Pechino, Xi’an e Shanghai. È comunque auspicabile soffermarsi giusto il tempo che basta per visitare i principali monumenti durante il tour Cina agosto, e spostarsi poi in regioni più naturali, dove ripararsi dall’arsura estiva senza rinunciare all’avventura e allo stupore. La regione dello Yunnan ad esempio, offre scenari naturali e laghi mozzafiato, e l’antica città di Lijiang vi farà immergere nel vecchio fascino orientale. Il famoso Monte Lu è un’altra meta molto ricercata durante i tour Cina in agosto. Inoltre potrebbe non esserci occasione più perfetta per visitare l’affascinante e poco esplorato Tibet!
Gli agenti di viaggio di ViaggioinCina.net vi aiuteranno a organizzare e pianificare al meglio il vostro tour Cina agosto 2022/2023, ascoltando le vostre richieste e proponendovi attività e itinerari su misura per voi.
Un tour Cina agosto potrebbe portarvi a scoprire posti di cui non conoscevate nemmeno l’esistenza, ma di cui vi innamorerete all’istante grazie alla loro autenticità.