Quanto costa viaggiare in Cina? Ecco una piccola guida riguardante i costi per voli, hotel, trasporti, visite turistiche, cibo e attività.
Se pensiamo al viaggio in Cina costi, la prima spesa a cui si pensa è il costo delle tariffe aeree dagli Stati Uniti o dall'Europa alla Cina. Il prezzo varia molto a seconda del periodo e della compagnia aerea, in generale vanno da circa 800 a 1300 USD per un viaggio di andata e ritorno in economia.
L'alloggio è un’altra grossa fetta del budget previsto per qualsiasi viaggio. Gli hotel in Cina vanno da locande economiche che offrono semplici sistemazioni in stile ostello, a lussuosi hotel a 5 stelle. I prezzi degli hotel variano notevolmente da città a città e da stagione a stagione. Detto questo, la varietà dell’offerta è così estesa che qualsiasi budget abbiate, riuscirete a trovare la sistemazione che fa per voi.
Per capire il viaggio in Cina costi, bisogna anche considerare la spesa per i trasporti interni, che comprendono principalmente voli nazionali e treni.
In generale il trasporto è abbastanza economico, i viaggi tra le grandi città cinesi possono essere fatti per 50-100 USD sui treni o per 80-300 USD sui voli economici.
Le ultime voci per completare la nostra piccola guida su viaggio in Cina costi sono quella del cibo e delle attrazioni.
Il costo del cibo in Cina varia molto a seconda del tipo di ristorante in cui si mangia.
In media, si spende tra 5-15 USD a pasto a persona per un buon ristorante e 30-60 USD per ristoranti più costosi.
I biglietti per la maggior parte delle famose attrazioni della Cina costano generalmente meno di 20 USD, ma va notato che la maggior parte di esse sono molto economiche. I biglietti per la Grande Muraglia Mutianyu di Pechino, per esempio, costano solamente 40RMB (6,40 USD).