Viaggi in Cina Low Cost d'Immersione nella Cultura Cinese

11 Giorni Pechino/Xi’an/Shanghai/Guilin/Hong Kong

Pechino è la capitale della Cina e una delle città più sviluppate, con voli diretti per tutte le grandi città cinesi. Per questo motivo, più del 50% dei turisti in Cina desidera iniziare il proprio viaggio da Pechino low cost. Dove partire da Pechino? Questo itinerario 11 giorno low cost è stato progettato per iniziare da Pechino a Xi'an. Il modo migliore per andare da Pechino a Xi'an è prendere un treno ad alta velocità, che è più flessibile ed economico dell'aereo. A Pechino e a Xi'an visiterete diversi Patrimoni Culturali dell'Umanità, come la Città Proibita, la Grande Muraglia, il Tempio del Cielo, l'Esercito di Terracotta. Potrete inoltre apprezzare la modernizzazione della Cina a Shanghai e Hong Kong e le bellezze naturali di Guilin. Contattateci subito!

Price Rrom $ 3655 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Pechino
Arriverete a Pechino.

Il vostro affascinante tour di immersione culturale inizierà nel momento in cui metterete piede a Pechino, la capitale della Cina. Potrete trovare la nostra guida turistica in un batter d'occhio, poiché avrà un cartello di benvenuto e vi aspetterà nella posizione più evidente. Dopo essere venuti a prendervi, il nostro autista vi porterà all'hotel nel centro di Pechino. Potrete poi dedicare un po' di tempo a sistemare i vostri effetti personali o a esplorare il quartiere vicino all'hotel. Il vostro affascinante viaggio inizierà ufficialmente domani.

Giorno 2 Pechino
Il Palazzo d'Estate e la Grande Muraglia di Mutianyu.

Dopo la colazione, la guida vi incontrerà nella hall. La prima tappa della visita di oggi è il Palazzo d'Estate. Questa attrazione è una delle mete imperdibili di Pechino. Il Palazzo d'Estate, il giardino imperiale meglio conservato al mondo, è un capolavoro del design dei giardini cinesi. Completato nel 1764, il Palazzo d'Estate fu costruito durante la dinastia Qing (1644-1912) dall'imperatore Qianlong per compiacere la madre. Copre un'area di 293 ettari e al suo interno si trovano più di 3.000 palazzi e giardini di varie forme e design, che funzionano in tre modi diversi: amministrazione, soggiorno e visite turistiche. All'interno del Palazzo d'Estate, l'antica filosofia cinese dell'armonia tra natura e uomo può essere percepita ovunque, grazie all'armoniosa combinazione di piante e sentieri, acqua e terra, oltre che di architettura e orticoltura. Vi aspettano molte attività interessanti da esplorare all'interno del luogo, come passeggiare lungo il Lungo Corridoio e assistere ad alcuni spettacoli tradizionali cinesi.

Quando si avvicina l'ora di pranzo, la nostra guida vi accompagnerà al vicino ristorante per gustare un pasto delizioso. Nel pomeriggio, dopo poco più di un'ora di viaggio (74 km) dal Palazzo d'Estate, visiterete la Grande Muraglia di Mutianyu. La Grande Muraglia, il simbolo più importante della città di Pechino e dell'intera Cina, si spiega meglio con il detto: "Chi non è mai stato sulla Grande Muraglia non è un vero uomo". Con una costruzione durata 2.000 anni, la Grande Muraglia è un'antica fortificazione militare cinese che si estende su una vasta area della Cina settentrionale e centrale con una lunghezza totale di oltre 20.000 chilometri. La Grande Muraglia di Mutianyu, costruita durante la dinastia Ming (1368-1644), è una sezione della Grande Muraglia lunga 5.400 metri. Il motivo per cui preferiamo la Grande Muraglia di Mutianyu ad altre sezioni è che ha il maggior numero di torri di guardia distribuite lungo il percorso e che lo scenario naturale circostante è mozzafiato. Inoltre, è frequentata da un minor numero di turisti. Per quanto riguarda le attività più impegnative, potete prendere uno slittino e scivolare dalla cima alla base della montagna per divertirvi e risparmiare energia.

Opzioni notturne: Un viaggio a Pechino non può dirsi completo se non si mangia il famoso piatto locale: l'Anatra Arrosto alla Pechinese. Per concludere in modo perfetto la giornata, potete scegliere una cena a base di Anatra Arrosto alla Pechinese. Chiunque l'abbia mangiata, che si tratti di capi di Stato, funzionari governativi o turisti, ne parla bene. È tradizionalmente un piatto reale con una storia di circa 1.500 anni. La nostra guida vi mostrerà il modo corretto di gustare questo piatto.

Palazzo d'Estate
Palazzo d'Estate
Grande Muraglia di Mutianyu
Grande Muraglia di Mutianyu
Colazione
Pranzo
Giorno 3 PechinoXi’an

Oggi, dopo la prima colazione, visiteremo il Tempio del Cielo. È conosciuto come il più grande e rappresentativo edificio sacrificale cinese antico. Nella storia, il Tempio del Cielo fu costruito come luogo in cui gli imperatori della dinastia Ming (1368-1644) e della dinastia Qing (1644-1911) tenevano le cerimonie di adorazione del cielo e di preghiera del raccolto. Ora è aperto al pubblico come parco dove si possono vedere molte persone che praticano il Tai Chi e altre attività mattutine.

Dopo aver conosciuto il Tempio del Cielo, la nostra seconda destinazione è la Piazza Tienanmen, situata nel centro di Pechino. Con i suoi 440.000 metri quadrati, Piazza Tienanmen può ospitare fino a un milione di persone per i grandi raduni che si tengono in occasione delle cerimonie dell'alzabandiera e delle feste nazionali. Lungo l'asse mediano di Pechino all'interno della piazza, da nord a sud, si trovano il pennone della bandiera nazionale, il Monumento agli eroi del popolo, il Mausoleo di Mao Zedong e la Torre della Porta di Zhengyangmen.

La tappa successiva sarà la Città Proibita (chiusa ogni lunedì), nota anche come Museo del Palazzo. Situato nel centro della città di Pechino, un tempo ospitava 24 imperatori e le loro famiglie e fungeva da centro cerimoniale e politico dell'antico governo cinese per 500 anni. Ci sono molte cose che vale la pena esplorare all'interno dei tetti, come gli intagli, i materiali da costruzione e la struttura. Se siete interessati al Feng Shui cinese, la nostra guida sarà lieta di spiegarvi come il Feng Shui si manifesta nella Città Proibita.

Dopo pranzo, saluterete la capitale della Cina e concluderete qui il vostro tour culturale. La nostra guida vi invierà alla stazione ferroviaria di Pechino. Il vostro prossimo straordinario tour di immersione culturale riprenderà a Xi'an, una delle quattro grandi capitali antiche della Cina. Prenderete il treno stimato G349 15:13/19:42 per Xi'an e, dopo l'arrivo, la vostra guida di Xi'an verrà a prendervi alla stazione ferroviaria di Xi'an Nord e vi accompagnerà in hotel.

Tempio del Cielo
Tempio del Cielo
Città Proibita
Città Proibita
Colazione
Giorno 4 Xi’an
L'Esercito di Terracotta, la Grande Pagoda dell'Oca Selvatica e le Antiche Mura della Città.

Dopo la prima colazione, visiterete una delle otto meraviglie del mondo: l'Esercito di Terracotta, a un'ora di macchina (41 km) dal centro città. Si tratta del sito storico e culturale più significativo, trovato per caso da un contadino durante i lavori agricoli. Il museo è un mausoleo costruito dall'imperatore Qin Shi Huang che, salito al trono all'età di 13 anni, aveva iniziato a costruire il suo mausoleo. L'intero progetto richiese ben 11 anni di lavoro. Furono seppelliti molti tesori e oggetti sacrificali per accompagnare l'imperatore nella sua vita ultraterrena. Le figure di terracotta hanno le dimensioni di una persona reale e variano in altezza, uniforme, acconciatura e armi in base al loro rango.

Dopo pranzo, ci vorrà circa un'ora (45 km) per raggiungere la Grande Pagoda dell'Oca Selvatica. Costruita nel 652 durante il regno dell'imperatore Gaozong della dinastia Tang (618-907), la pagoda è nota per la sua storia legata al buddismo. È il luogo in cui furono raccolti i materiali buddisti portati dal maestro Xuanzang dall'antica India e dove il sanscrito dei sutra fu tradotto da 50 gerarchi e dallo stesso Xuanzang.

Poi visiterete le Antiche Mura della Città. Essendo la cinta muraria meglio conservata della Cina, questa muraglia è una buona testimonianza della saggezza che l'antico popolo cinese aveva dimostrato nell'ingegneria e nelle capacità di costruzione. L'attuale Muraglia della città di Xi'an fu costruita tra il 1.370 e il 1.378 per ordine dell'imperatore Zhu Yuanzhang della dinastia Ming, a scopo di difesa militare, stoccaggio di cibo e altri scopi. Stando in cima al muro, si può avere una bella vista della città vecchia e percepire l'atmosfera culturale che si respira qui. Potete poi fare un giro a piedi o noleggiare una bicicletta condivisa con la vostra famiglia o i vostri amici per percorrere questa antica cinta muraria.

Esercito di Terracotta
Esercito di Terracotta
Antiche Mura della Città
Antiche Mura della Città
Colazione
Pranzo
Giorno 5 Xi’anShanghai
Volo per Shanghai.

Dopo un breve soggiorno a Xi'an, ci dirigeremo verso Shanghai. La nostra guida vi invierà all'aeroporto e prenderete il volo stimato HU7841 15:30/18:00 per raggiungere questa favolosa e influente città della Cina. Come sempre, la vostra guida di Shanghai vi aspetterà all'aeroporto internazionale di Shanghai Pudong (o Hongqiao) e vi accompagnerà in hotel dopo avervi prelevato.

Colazione
Giorno 6 Shanghai
Il Tempio del Buddha di Giada, il Giardino del Mandarino Yu, la Torre di Shanghai, il Bund e la Via di Nanchino.

Dopo aver fatto colazione, la prima tappa a Shanghai sarà il Tempio del Buddha di Giada. È una delle dieci principali attrazioni turistiche di Shanghai e si trova in una posizione tranquilla nel vivace centro di Shanghai. Secondo la storia, un monaco di nome Huigen andò in pellegrinaggio in Birmania durante il regno dell'imperatore Guangxu della dinastia Qing e riportò indietro cinque statue di giada di Sakyamuni, lasciandone due qui. Il tempio fu quindi costruito appositamente come santuario per queste due statue nel 1882. Ora il tempio che state per vedere è stato ristrutturato nel sito attuale nel 1928 dopo un enorme incendio.

A circa mezz'ora di auto dal tempio, visiterete poi il Giardino del Mandarino Yu (chiuso ogni lunedì). Il Giardino del Mandarino Yu è un famoso giardino classico costruito nel 1559 durante la dinastia Ming. Si tratta di un giardino privato voluto dalla famiglia Pan e costruito per i suoi genitori come luogo tranquillo dove trascorrere i loro ultimi anni di vita nel comfort e nella felicità. Su una superficie di 20.000 metri quadrati, il giardino offre scenari di sorprendente bellezza, con camere, padiglioni, sale, roccere, terrazze e specchi d'acqua, oltre a ospitare varie mostre di fiori, calligrafie, dipinti e altre attività ricreative.

Dopo il pranzo in un ristorante locale, godrete di una vista mozzafiato sul secondo edificio più alto del mondo: la Torre di Shanghai. Punto di riferimento di Shanghai e icona finanziaria, ha 128 piani fuori terra e 5 sotterranei, per un'altezza totale di 632 metri (2.073 piedi). Quando si raggiunge il 118° o il 119° piano, dove si trova la piattaforma di osservazione più alta del mondo (561 metri), si può avere una vista panoramica di tutta Shanghai al tramonto o che si irradia e si illumina soprattutto di notte.

Quando l'alba si avvicina, inizierete a dirigervi verso il Bund, o Shanghai Waitan. Simbolo di Shanghai e una delle destinazioni imperdibili di Shanghai, è uno dei luoghi migliori per ammirare le viste notturne di Shanghai, tra cui la Shanghai Jinmao Tower, la Oriental Pearl Radio & TV Tower e lo Shanghai World Financial Center, ecc. Passeggiando lungo il viale del lungofiume, si possono ammirare gli edifici vigorosi e vibranti e sentire il vero fascino di Shanghai come metropoli. 

Partendo dal Bund, la Via di Nanchino, lunga 5,5 km, è una famosa via dello shopping cinese da vedere assolutamente. È un luogo in cui si riuniscono migliaia di commercianti; è una finestra della riforma e dell'apertura di Shanghai e un paradiso per gli acquirenti in patria e all'estero. Qui si trovano la maggior parte dei grandi magazzini più antichi e più grandi di Shanghai, oltre a una varietà di punti vendita nazionali e ad alcuni spuntini gustosi di marchi famosi. Inoltre, lo skyline notturno di questa vivace città è molto suggestivo.

Tempio del Buddha di Giada
Tempio del Buddha di Giada
Bund
Bund
Colazione
Pranzo
Giorno 7 ShanghaiGuilin
Volo da Shanghai a Guilin.

Il 7° giorno di questo viaggio, sarete trasferiti all'aeroporto internazionale di Shanghai. La nostra guida vi accompagnerà all'aeroporto e prenderete il volo stimato CA1969 16:10/18:45 per raggiungere il luogo ricco di scenari naturali. La guida di Guilin verrà a prendervi all'aeroporto e vi accompagnerà in hotel. Potrete poi organizzare il vostro tempo libero come desiderate.

Colazione
Giorno 8 Guilin
Una Crociera sul Fiume Li e la Via Occidentale di Yangshuo.

Dopo la prima colazione, la nostra guida vi verrà a prendere e vi condurrà al primo punto di oggi: la Crociera sul Fiume Li. Come dice il vecchio detto, est o ovest, il paesaggio di Guilin è il migliore. Questo può essere esemplificato dal fiume Li. Mentre siete seduti sulla nave da crociera diretta a Yangshuo, dovrete usare la vostra immaginazione per entrare in risonanza con lo splendido scenario naturale che il fiume Li vi presenta. Quest'area è il più tipico paesaggio carsico, con montagne scintillanti, acque verdi e tranquille, pietre bellissime e creature naturali come i bufali che pascolano sulle rive. Cogliete questa rara occasione per apprezzare questo capolavoro ininterrotto della natura e fare pace con il mondo.

Il pranzo sarà servito a bordo della nave. Una volta raggiunta Yangshuo, la nostra prossima destinazione sarà la Via Occidentale di Yangshuo. Questa strada non è così semplice come sembra. È chiamata "la via degli stranieri" o "il villaggio globale" perché qui si vedono spesso molti stranieri e si sentono ovunque persone che parlano in inglese o in altre lingue, anche le donne anziane del posto. È il quartiere più fiorente di Yangshuo, dove si trovano vari negozi, tra cui botteghe di artigianato, negozi di pittura e calligrafia, negozi di zaini e accademie di Kung Fu cinese. La strada vi soddisferà non solo con la vista ma anche con il gusto. Sarete tentati dal Pesce Birra, dalla Ciba (una specie di torta di riso cinese) e dalle Escargot ripiene, ecc. Dopo aver soggiornato in questo luogo per un po', torneremo a Guilin. Il viaggio di ritorno durerà circa un'ora (80 km).

Fiume Li
Fiume Li
Via Occidentale di Yangshuo
Via Occidentale di Yangshuo
Colazione
Pranzo
Giorno 9 GuilinHong Kong
Visita alla Grotta del Flauto di Canne. Treno da Guilin a Hong Kong.

Dopo la prima colazione, visiteremo la Grotta del Flauto di Canne a Guilin. Affascinante galleria di sculture naturali che si trova in ogni itinerario di viaggio, la Grotta del Flauto di Canne prende il nome dalle verdeggianti canne che crescono all'esterno, con le quali si costruiscono melodiosi flauti. La grotta è caratterizzata da stalagmiti, stalattiti e formazioni rocciose dalle forme bizzarre e affascinanti. Quando è illuminata da luci colorate, può risultare misteriosa e abbagliante, presentandovi l'aspetto del "Palazzo dell'arte della natura". Inoltre, in base alle iscrizioni scritte con l'inchiostro all'interno della grotta, si può dedurre che la grotta sia stata un'attrazione già nel 792 della dinastia Tang (618-907).

Dopo pranzo, la guida vi accompagnerà alla stazione ferroviaria e prenderete il treno stimato G410 13:36/16:57 per Hong Kong. La vostra guida vi aspetterà alla stazione ferroviaria e vi trasferirà in hotel. Il resto del tempo è tutto vostro.

Grotta del Flauto di Canne
Grotta del Flauto di Canne
Grotta del Flauto di Canne
Grotta del Flauto di Canne
Colazione
Giorno 10 Hong Kong
Il Peak Victoria con il Tram del Peak, la Baia di Repulse.

Dopo la prima colazione, la guida vi verrà a prendere e si dirigerà verso il Peak Victoria. Il picco ha una particolare forma a scodella ed è il punto più alto dell'isola di Hongkong. Per avere una vista panoramica della metropoli e del paesaggio cittadino, prenderete il Tram del Peak che vi porterà fino alla Sky Terrace 428, dove potrete ammirare l'intera città.  In servizio dal 30 maggio 1888, il tram è il primo sistema ferroviario su rotaia in Asia, con una storia di oltre 130 anni. È stato anche utilizzato come scenario per molti film di Hollywood.

Dopo aver visitato il Peak Victoria, potrete ammirare la spiaggia e il mare di Baia di Repulse. È la baia più rappresentativa di Hong Kong e gode della fama di "Hawaii d'Oriente". Si dice che il nome Baia di Repulse derivi da una nave da guerra reale britannica che stazionava nella baia per respingere i pirati. La spiaggia si estende a mezzaluna. Il sole splende sul mare scintillante; l'acqua limpida e azzurra lambisce dolcemente la riva; la brezza sussurra all'orecchio. Che scena rilassante!

Peak Victoria
Peak Victoria
Baia di Repulse
Baia di Repulse
Colazione
Giorno 11 Hong KongItalia
Volo di rientro in Italia.

Dopo la colazione, il nostro autista vi accompagnerà all'aeroporto in base all'orario del vostro volo. Arriverà il giorno in cui tornerete a casa e direte addio a questo memorabile viaggio in Cina. Vi auguro un buon viaggio. Spero di rivedervi!

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour
Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Sunworld Hotel Wangfujing
Xi'an Tianyu Gloria Grand Hotel Xi'an Sunworld Dynasty Hotel
Shanghai Ocean Hotel Shanghai Courtyard by Marriott Shanghai Central
Guilin Lijiang Waterfall Hotel Guilin Bravo Hotel
Hong Kong Harbour Grand Kowloon Harbour Plaza North Point Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

coolPer il vostro bambino o neonato, contattateci per ottenere un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
3655 USD
CONSULTAZIONE RAPIDA
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi