1. Come organizzare un viaggio a Pechino nei nostri tour organizzati Cina?
- Decidere quando andare
Forse "quando andare" non sembra una domanda pratica, dato che la maggior parte di noi non è in grado di far coincidere il proprio orario di visita con il cosiddetto periodo migliore per visitare Pechino o qualsiasi altra destinazione particolare. Tuttavia, informarsi bene su "quando andare" è molto utile per preparare un viaggio.
Pechino ha quattro stagioni ben distinte, con inverni più lunghi e primavere più brevi. L'inverno di Pechino dura ufficialmente dal 15 novembre al 15 marzo (periodo ufficiale di riscaldamento invernale): all'esterno è secco e freddo. Ma visitare Pechino in inverno non è una cattiva idea, visti gli sconti offerti da compagnie aeree, hotel e siti, oltre alle numerose attività invernali a Pechino.
Sebbene la primavera ufficiale di Pechino inizi dal 15 marzo al 15 maggio, la primavera più calda dura solo un mese, dall'inizio di aprile all'inizio di maggio. Il marzo di Pechino è spesso freddo e a marzo si verificano periodicamente tempeste di sabbia. Quindi viaggiare a Pechino tra l'inizio di aprile e l'inizio di maggio è relativamente rilassante e confortevole. Ma cercate di evitare di visitare Pechino durante i 3 giorni di festa pubblica dall'1 al 3 maggio.
- Decidere cosa vedere
Ci vuole tempo per godere di tutto ciò che la città di Pechino ha da offrire. Se avete solo pochi giorni a disposizione, potete dare risalto al vostro viaggio a Pechino visitando le principali attrazioni della città.
A Pechino ci sono numerosi luoghi panoramici e siti storici. Alcuni sono raggiungibili a piedi. Alcune attrazioni sono un po' distanti dal centro della città.
Intorno a Pechino ci sono otto sezioni principali della Grande Muraglia, tra cui Badaling, Juyongguan, Huanghuacheng, Jiankou, Mutianyu, Gubeikou, Jinshanling e Simatai. Tutte le sezioni della Grande Muraglia intorno a Pechino si dividono in tre categorie: sezioni restaurate, parzialmente restaurate e non restaurate.
- Decidere dove alloggiare
Dove alloggiare a Pechino? È una domanda frequente quando si pianifica il proprio soggiorno a Pechino, considerando che la città dispone di centinaia di hotel a stelle, oltre a numerosi ostelli, hotel di corte, B&B e boutique hotel.
In generale, Pechino è divisa in 6 aree: 1. Pechino centrale; 2. Houhai. Pechino centrale; 2. Houhai e Pechino nord; 3. Pechino sud; 4. Pechino nord-est; 5. Pechino ovest e 6. Pechino ovest. Pechino nord-occidentale, dove è possibile trovare dove e in quale hotel si desidera soggiornare in base ai propri gusti personali e al proprio budget.
Cinque passi consigliati per finalizzare la prenotazione dell'hotel a Pechino:
1. Scegliere la zona in cui si desidera soggiornare
2. Confrontate gli hotel e i prezzi nella stessa zona
3. Utilizzate Google per mappare l'indirizzo esatto dell'hotel
4. Usare Google e i siti web di recensioni di hotel per valutare l'hotel
5. Prenotate direttamente l'hotel o utilizzate i motori di prenotazione alberghiera.
- Decidere come muoversi
In generale, spostarsi o uscire dalla città è abbastanza facile a Pechino. Negli ultimi 30 anni, i trasporti di Pechino sono stati notevolmente migliorati: strade più larghe, linee della metropolitana più lunghe, autobus più puliti, taxi più ecologici, ecc.
Ma, come in tutte le altre città metropolitane del mondo, nelle ore di punta il traffico si blocca. Cercate quindi di evitare le ore di punta e di pianificare bene il vostro trasferimento aeroportuale per evitare possibili ritardi.
- Decidere dove fare acquisti
Lo shopping a Pechino sta diventando sempre più conveniente. Nuovi centri commerciali, piazze e mall sono sorti in tutta la capitale. 30 anni fa c'erano solo alcuni grandi magazzini e piccoli bazar, ma ora ci sono molti superstore, mega centri commerciali, mercati e boutique dove è possibile acquistare qualsiasi cosa.
2. I tour organizzati Cina sono costosi per i turisti?
Risposta: No, i tour organizzati Cina sono accessibili rispetto ad altri luoghi del mondo. I prezzi sono molto più bassi rispetto alla maggior parte dei Paesi occidentali, per qualsiasi cosa, dai pasti ai biglietti del treno o dell'aereo, ma in realtà il costo aumenta di anno in anno.
3. È sicuro fare i tour organizzati Cina?
La Cina è generalmente un Paese sicuro in cui viaggiare, purché si sappia dove si va e si stia attenti. La Cina è visitata da viaggiatori di tutto il mondo e non rappresenta un pericolo per chi comprende la cultura locale e rispetta le leggi locali.
Tuttavia, il governo cinese tiene sotto stretto controllo le influenze straniere, come i siti web e i notiziari, con la censura di Internet e la sorveglianza pubblica in tutto il Paese. In Cina le manifestazioni e le proteste sono vietate nei luoghi pubblici e se vi trovate in una di queste, o se scattate una foto o un video dell'evento, potreste finire nei guai.
4. Quanto tempo posso rimanere in Cina per i tour organizzati Cina con un visto turistico?
Il turismo in Cina richiede un visto e di solito è un visto a ingresso singolo con una durata di soggiorno di 30 giorni. I cittadini statunitensi possono avere diritto a un visto di ingresso multiplo della durata di 10 anni. Il visto turistico richiede che il passaporto sia valido per almeno 6 mesi e che abbia almeno due pagine bianche.
5. Si può visitare la Via della Seta nei tour organizzati Cina?
Fare i tour organizzati Cina sulla Via della Seta con le persone giuste al momento giusto! Per conoscere l'antica via commerciale con i suoi splendidi reperti culturali e le sue bellezze naturali, per comprendere la vita e i costumi della popolazione locale, per avventurarsi nelle antiche città della Via della Seta e nella selvaggia Cina occidentale.
6. Qual è il periodo migliore per visitare la Via della Seta nei tour organizzati Cina?
Il periodo ideale per ottenere il massimo dal vostro viaggio sulla Via della Seta sono i mesi di maggio e ottobre, quando il clima è perfettamente piacevole per l'esplorazione e le strade sono immuni dalla furia di pioggia e neve. I mesi di aprile, maggio e giugno sono l'alta stagione con un elevato afflusso di turisti.
7. Posso portare un coltello in Cina nei tour organizzati Cina?
Tutti i coltelli considerati armi sono vietati. Esempi di coltelli considerati armi e non ammessi in Cina sono baionette, taglierini, pugnali, coltelli da caccia, machete, coltelli da tasca, coltelli a serramanico e spade.
8. Vale la pena visitare Xi'an durante i tour organizzati Cina?
Con la sua storia antica, i 6 siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e le diverse culture locali, Xi'an è considerata una delle principali destinazioni turistiche della Cina. Sebbene l'elenco delle attrazioni da visitare sia vasto, ecco tre siti di livello mondiale da non perdere.
9. Cosa si può comprare a Xi'an nei tour organizzati Cina?
Xi'an è ricca di cimeli culturali, oggetti d'antiquariato e opere d'arte. Le repliche dei Guerrieri di Terracotta e dei Cavalli, i ritagli di carta e i dipinti popolari sono gli acquisti più popolari a Xi'an. Questi e molti altri oggetti sono venduti nei negozi di antiquariato e nei mercati di strada della città.
10. Perché Xi'an è importante per la Cina?
Antica capitale imperiale e punto di partenza orientale della Via della Seta, Xi'an (ex Chang'an) è stata a lungo un importante crocevia per le popolazioni di tutta la Cina, dell'Asia centrale e del Medio Oriente, e quindi un centro di diverse identità etniche e credenze religiose.