Itinerario Cina 14 Giorni di Esplorazione del Tibet

14 Giorni Pechino/Xining/Lhasa/Xi'an/Shanghai

Avete il sogno di viaggiare in treno dalla Cina al Tibet? Questo Cina itinerario del viaggio in treno sarà la vostra scelta migliore. In questo itinerario Cina 14 giorni, oltre a visitare il sacro Tibet, visiterete anche un'altra città dell'altopiano del Qinghai-Tibet, Xining. Sul treno da Xining a Lhasa sono presenti apparecchiature per l'inalazione di ossigeno per aiutare i passeggeri che soffrono di mal di montagna. Su questo treno vi sentirete molto sicuri. Inoltre, durante l'intero viaggio, trascorrerete due notti sui treni da Xining a Lhasa e da Lhasa a Xi'an. In questo modo non solo risparmierete il costo di due notti in hotel, ma potrete anche godere di un'impareggiabile vista notturna dell'altopiano tibetano del Qinghai. Sui treni, vedrete il Monte Kunlun, il Monte Tanggula e il Monte Nianqing Tanggula, il Lago Qinghai, la Riserva Naturale di Kekexili e così via. Queste bellezze fanno sì che il viaggio in Tibet a Lhasa in treno a lunga percorrenza non sia noioso. Questo tour Cina 14 giorni, scelto tra i migliori, è pronto per voi, contattateci subito.

Price Rrom $ 4555 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Pechino
Arriverete a Pechino e la vostra guida vi accompagnerà in hotel per un buon riposo.

Benvenuti a Pechino! Pechino è una città storica e culturale con una storia di tremila anni. Nella storia, Pechino è stata la capitale di sei dinastie. Negli oltre 2000 anni trascorsi dallo Stato Yan (1044 a.C. - 222 a.C.), sono stati costruiti molti magnifici palazzi, rendendo Pechino la città con il maggior numero di palazzi imperiali, giardini, templi e tombe della Cina. 

Una volta scesi dall'aereo, la guida vi aspetterà all'uscita con un cartello con il vostro nome. Poi sarete accompagnati in hotel per riposare.

Giorno 2 Pechino
La Piazza Tienanmen, la Città Proibita, il Tempio di Lama e il Palazzo d'Estate.

Al mattino, ci recheremo prima in Piazza Tienanmen, la più grande piazza del centro città del mondo. L'intera piazza può ospitare 1 milione di persone, che si trovano una accanto all'altra. Uno degli edifici principali è la Torre della Porta di Tienanmen. Conoscete lo scopo principale della Torre della Porta di Tienanmen? Nelle dinastie Ming e Qing (1368-1912), era il luogo in cui venivano letti gli editti imperiali. Il 1° ottobre 1949, Mao Zedong, primo presidente della Repubblica Popolare Cinese, dichiarò al mondo la fondazione della Nuova Cina sulla torre della porta. Al centro della piazza si trova il Monumento agli eroi del popolo. È stato costruito per commemorare gli eroi del popolo che sono morti nelle lotte per la liberazione nazionale e per la libertà e la felicità del popolo in patria e all'estero dal 1840. È composta da oltre 17.000 graniti e marmi bianchi. È possibile scattare foto qui.

Dopo aver visitato Piazza Tienanmen, ci recheremo alla Città Proibita (chiusa ogni lunedì). La Città Proibita è il palazzo imperiale più grande e completo della Cina, con una storia di oltre 600 anni. Nella Città Proibita ci sono più di 9.000 stanze, tutte molto belle. Nella Sala della Suprema Armonia ci sono 72 pilastri, di cui sei placcati d'oro, con draghi d'oro scolpiti su di essi. Anche il trono di questo palazzo è placcato in oro. Un'altra cosa sorprendente è la scultura in pietra che si trova dietro la Sala della Preservazione dell'Armonia. La scultura è lunga 16,57 metri, larga 3,07 metri e spessa 1,7 metri, con un peso di oltre 200 tonnellate. È scolpita con un mare agitato e draghi che volano tra le nuvole. L'enorme scultura è la decorazione principale della strada reale che conduce l'imperatore alla Sala della Conservazione dell'Armonia. Rimarrete sicuramente stupiti.

Dopo pranzo, ci recheremo al Tempio di Lama. Durante la dinastia Qing (1636-1912), il Tempio Lama era il più famoso tempio reale di Pechino. Oggi, il tempio è il più grande tempio buddista tibetano esistente a Pechino. È composto principalmente da tre splendide arcate commemorative e da cinque grandi sale, per una superficie di circa 6,6 ettari. Tra queste sale, la Sala Falun rappresenta l'integrazione delle culture Han e Tibetana. Al centro della sala si trova un'enorme statua di Buddha in bronzo. Si tratta del Maestro Tsongkhapa, il fondatore della setta Gelug del buddismo tibetano. Dietro la statua di Tsongkhapa si trova una scultura in legno chiamata Montagna dei cinquecento Arhat. La montagna è scolpita in legno di sandalo rosso, alto quasi 5 metri, lungo 3,5 metri e spesso 30 centimetri. Sulla montagna si possono vedere 449 arhat fusi in cinque metalli - oro, argento, rame, ferro e stagno - con espressioni e posture diverse e realistiche. Un tempo gli arhat erano 500, ma quelli d'oro e d'argento sono stati rubati durante una guerra.

Dopo la visita al Tempio Lama, ci recheremo al Palazzo d'Estate. Essendo il giardino reale più grande e meglio conservato della Cina, è anche conosciuto come il Museo del Giardino Reale. La lussureggiante foresta della montagna Wanshou e le acque increspate del lago Kunming costituiscono una splendida immagine del giardino reale. Il lago Kunming copre un'area di oltre 2 milioni di metri quadrati. Lungo il lago si trova un'enorme barca di pietra e numerosi ponti di pietra con stili diversi. Tra questi, il Ponte dei Diciassette Archi è il più appariscente. Ci sono decine di pilastri di pietra sul ponte e un leone di pietra scolpito si trova in cima a ogni pilastro di pietra in diverse posture, come alcuni di loro stanno calpestando una palla di pietra, altri sono seduti in posizione verticale e guardano avanti, ecc. 

Tempio di Lama
Tempio di Lama
Palazzo d'Estate
Palazzo d'Estate
Colazione
Pranzo
Giorno 3 Pechino
La Tomba Changling, la Grande Muraglia di Mutianyu, il Nido d'Uccello e il Cubo d'Acqua.

Al mattino ci recheremo alla Tomba Changling delle Tombe Ming. Le Tombe Ming sono le tombe dei 13 imperatori della dinastia Ming, situate nel distretto di Changping, a nord di Pechino, a 50 chilometri dal centro della città, a meno di un'ora e mezza di macchina. La Tomba Changling è la più grande e la più antica tra le tombe Ming. La Sala Ling'en è la sala più grande. Si trova su una piattaforma a tre piani scolpita in marmo bianco. Sessanta pilastri, realizzati in nanmu dorato con un diametro di oltre un metro e un'altezza di oltre dieci metri, sostengono 2300 metri quadrati di tetto della sala. Inoltre, sono esposti centinaia di reperti culturali portati alla luce dalla Tomba Ding delle Tombe Ming e viene proiettato un video in diretta dello scavo della Tomba Ding nel 1956.

Dopo pranzo, ci recheremo alla Grande Muraglia di Mutianyu. La Grande Muraglia di Mutianyu dista circa 40 chilometri dalla Tomba Changling. Per raggiungerla bisogna guidare verso nord-est per circa un'ora. La Grande Muraglia di Mutianyu è circondata da montagne e ha un paesaggio bellissimo. In primavera, i fiori sbocciano; in estate, le montagne diventano verdi; in autunno, le foglie rosse si diffondono su tutta la montagna e i frutti sono abbondanti; in inverno, la neve ricopre le montagne, rendendo questo luogo un paese delle fate. La Grande Muraglia si estende dal fianco della montagna fino alla sua cima, con salite e discese. È come un gigantesco drago adagiato sulla montagna. Oggi vi troverete sul dorso del drago e vi affaccerete sulle montagne circostanti.  

Al ritorno dalla Grande Muraglia Mutianyu, faremo una sosta fotografica al Nido d'Uccello e al Cubo d'Acqua. Il Nido d'Uccello, o Stadio Nazionale, è lo stadio principale dei Giochi Olimpici di Pechino del 2008 e copre una superficie totale di 21 ettari. Conoscete il significato simbolico del Nido d'Uccello? La forma di questo edificio ricorda il nido di un uccello che può generare la vita. È più simile a una culla, che riflette la speranza dell'uomo per il futuro.

Il Cubo d'Acqua, o Centro Acquatico Nazionale, allineato con il Nido d'Uccello su entrambi i lati della sezione settentrionale dell'asse centrale di Pechino, è la piscina principale delle Olimpiadi di Pechino 2008. L'aspetto del Cubo d'Acqua è coperto da più di 3100 "bolle", con una superficie di 110.000 metri quadrati. Si tratta del più grande e complesso progetto di struttura a membrana al mondo. Inoltre, Cubo d'Acqua è anche il più grande edificio di illuminazione notturna a LED basato su una struttura a membrana al mondo, che realizza l'illuminazione simultanea del pentaedro, con un'area totale di illuminazione notturna di circa 50.000 metri quadrati. La luce colorata del Cubo d'Acqua di notte fa sentire le persone come se fossero in un Palazzo di Cristallo da sogno. Ci fermeremo per un po' al Nido d'uccello e al Cubo d'acqua. Qui è possibile scattare foto con loro.

Nido d'Uccello
Nido d'Uccello
Cubo d'Acqua
Cubo d'Acqua
Colazione
Pranzo
Giorno 4 PechinoXining
Volo da Pechino a Xining.

Oggi saluteremo Pechino e prenderemo il volo stimato MU2428 12:00/14:30 per Xining. Xining è la capitale della provincia del Qinghai, situata nel nord-est dell'altopiano del Qinghai-Tibet. È una delle città più alte del mondo. A causa dell'alta quota, la temperatura media giornaliera in estate a Xining è di soli 15-17 gradi Celsius, il che la rende una località estiva naturale. Grazie ai continui iceberg, alle montagne innevate, alla foresta lussureggiante, alla lunga storia e alle colorate usanze popolari, Xining è diventata una perla luminosa sull'altopiano del Qinghai-Tibet. 

Quando scenderete dall'aereo, vedrete la vostra guida locale ad attendervi nella sala arrivi con una scheda di prelievo con il vostro nome. Poi sarete inviati in hotel per riposare. 

Colazione
Giorno 5 XiningLhasa
Visita al Monastero di Kumbum e treno per Lhasa.

Al mattino visiteremo il Monastero di Kumbum. Il Monastero di Kumbum, o Monastero di Ta'er, si trova all'incrocio tra l'altopiano del Qinghai-Tibet e l'altopiano del Loess, a un'altitudine di 2.678 metri. È circondato da montagne e corsi d'acqua. Oltre a 52 grandi sale del Buddha e sale dei sutra, ci sono più di 9.300 residenze del Buddha vivente e case dei monaci. Non è solo un luogo sacro per i tibetani del Qinghai, ma anche un luogo famoso in tutto il Paese e nel Sud-est asiatico. Nel monastero si possono vedere alcuni devoti inginocchiarsi e inchinarsi uno dopo l'altro davanti al Buddha. Anche gli spettatori possono percepire i loro cuori estremamente devoti. 

Dopo pranzo, prenderemo il treno stimato Z21 15:20/12:30+1 per Lhasa. Xining è il punto di partenza della ferrovia Qinghai-Tibet. Questa tratta ferroviaria da Xining a Lhasa è la più alta del mondo. Passa attraverso il monte Kunlun, il monte Tanggula e il monte Nianqing Tanggula, e serpeggia lungo il lago Qinghai, la riserva naturale di Kekexili, la regione di Sanjiangyuan (la sorgente del fiume Yangtze, del fiume Giallo e del fiume Lancang), la prateria del Tibet settentrionale, il lago Cuona e altre famose attrazioni. Lungo il percorso, si può ammirare uno scenario molto bello dell'altopiano: ci sono vaste terre, alte montagne, cielo blu puro e yak e capre che pascolano ovunque sull'altopiano del Qinghai-Tibet. Vedrete anche il lago Qinghai, vasto e sconfinato come il mare. Le sue acque sono più blu del cielo e la sua bellezza è mozzafiato. 

Monastero di Kumbum
Monastero di Kumbum
Monastero di Kumbum
Monastero di Kumbum
Colazione
Pranzo
Giorno 6 Lhasa
Arrivo a Lhasa e visita al Parco Norbulingka.

Oggi arriveremo a Lhasa alle 12:30. Una volta scesi dal treno, la guida locale verrà a prendervi per portarvi a pranzo.

Dopo pranzo, visiteremo il Parco Norbulingka. Il Parco Norbulingka è comunemente conosciuto come il Palazzo d'Estate di Lhasa ed è la residenza estiva dei Dalai Lama di tutte le epoche. È il giardino più tipico, bello e lussuoso del Tibet. Ogni anno, dalla fine di giugno all'inizio di luglio del calendario tibetano (circa la fine di luglio e l'inizio di agosto del calendario gregoriano), la gente celebra il Festival Sho Dun nel parco. Si tratta di un festival in cui si offrono yogurt ai lama e si esegue l'opera tibetana. I generi dell'Opera tibetana provenienti da tutto il Tibet si riuniscono qui per grandi spettacoli. Gli abitanti di Lhasa si recano al parco di Norbulingka con le loro famiglie e montano le tende. Per una settimana si gustano vino d'orzo e varie prelibatezze, cantano e ballano. Si può dire che il Festival di Sho Dun è più simile a un festival artistico in Tibet. Se vi capita di visitare questo festival, ne sarete sicuramente entusiasti.

Suggerimenti: Poiché Lhasa si trova in una zona ad alta quota, è probabile che si soffra di mal di montagna. Per superarlo, si possono mangiare più carboidrati e cibi digeribili dopo essere saliti sull'altopiano e bere molta acqua per mantenere il corpo adeguatamente idratato. Inoltre, a causa del forte irraggiamento solare in Tibet, è necessario portare con sé una protezione solare e prodotti per la cura della pelle. Per viaggiare più comodamente, si consiglia di portare con sé cappello e occhiali da sole.

Parco Norbulingka
Parco Norbulingka
Parco Norbulingka
Parco Norbulingka
Pranzo
Giorno 7 Lhasa
Il Palazzo del Potala, il Tempio Jokhang e la Via Barkhor.

Al mattino visiteremo il bellissimo e sacro Palazzo del Potala. Il Palazzo del Potala fu costruito nel VII secolo dal re tibetano Songtsen Gampo per la principessa Wencheng della dinastia Tang (618-907), sposata con Songtsen Gampo. Il Palazzo del Potala è un magnifico edificio con la più alta altitudine del mondo, che integra palazzi, castelli e monasteri. Il palazzo è diviso in due parti: Palazzo Rosso e Palazzo Bianco. Al centro si trova il Palazzo Rosso, utilizzato principalmente per il culto di Buddha e per altre attività religiose. Su entrambi i lati del Palazzo Rosso si trova il Palazzo Bianco, che ospita la vita quotidiana e le attività politiche del Dalai Lama. All'interno del Palazzo Rosso si trovano i cinque stupa in cui sono collocati i resti dei precedenti Dalai Lama. Lo stupa del quinto Dalai Lama si trova sul lato ovest del Palazzo Rosso ed è il più grande tra i cinque stupa. Il corpo della pagoda è avvolto d'oro e intarsiato con tutti i tipi di gioielli e giada. La costruzione della pagoda è costata 110.000 tael (5.500 KG) d'oro.

Dopo pranzo, ci recheremo al Tempio Jokhang. Con una storia di oltre 1.300 anni, il Tempio di Jokhang occupa una posizione suprema nel buddismo tibetano. Il tempio è una delle più gloriose architetture esistenti in Tibet durante il periodo Tubo (633-842). Integra gli stili architettonici del Tubo, della dinastia Tang, del Nepal e dell'India ed è diventato un modello di architettura religiosa tibetana. L'area di costruzione del Tempio Jokhang è di oltre 25.100 metri quadrati, con più di 20 sale. La sala principale è alta quattro piani, con un magnifico tetto di tegole di rame placcato oro. Il famoso Lama Nyima Tsering del Tempio Jokhang una volta disse: "Andare a Lhasa senza andare al Tempio Jokhang equivale a non essere mai stati a Lhasa". Potrebbe essere una voce comune a quasi tutti coloro che si recano in Tibet.

In seguito, faremo una passeggiata nella Via Barkhor, che circonda il Tempio Jokhang. La Via Barkhor si è formata e sviluppata con la costruzione del Tempio Jokhang e con il pellegrinaggio della gente al tempio. Ha una storia di oltre 1.300 anni. Su entrambi i lati della strada si trovano edifici a tetto piatto in stile tibetano con strutture in legno e pietra e bandiere a cinque colori inserite ai quattro angoli del tetto. Le porte e le finestre, con cornici nere, sono decorate con corte tende stropicciate di colore rosso, giallo, bianco e blu. Sul davanzale sono collocati diversi vasi di fiori dai colori vivaci. Avete già percepito la forte atmosfera della vita tibetana? Camminando per la strada, incontrerete alcuni tibetani anziani che agitano la ruota della preghiera o ragazze tibetane che indossano abiti elaborati con ornamenti colorati. Camminerete lungo la strada e avrete un tocco locale.

Palazzo del Potala
Palazzo del Potala
Tempio Jokhang
Tempio Jokhang
Colazione
Pranzo
Giorno 8 LhasaXi’an
Treno da Lhasa a Xi'an.

Oggi lasceremo Lhasa e prenderemo il treno stimato Z166 11:30/20:34+1 per Xi'an. Questa ferrovia ha una lunghezza totale di 4.371 chilometri ed è considerata una delle linee ferroviarie più belle della Cina. I panorami sono tutti da scoprire. Incontrerete il più grande lago salato della Cina, il lago salato Chaerhan, pulito come il cielo. Vedrete il lago sacro, Tangra Yumco, con la sua purezza inaccessibile, che riflette la montagna bianca in lontananza. Vedrete anche il lago Cuona, come una perla lungo la ferrovia Qinghai-Tibet.

Colazione
Giorno 9 Xi’an
Oggi arriverete a Xi'an alle circa 20:34.

Oggi arriverete a Xi'an alle 20:34. Essendo una delle quattro antiche capitali del mondo, Xi'an è una delle capitali più influenti della storia cinese, con il maggior numero di dinastie e il periodo più lungo. Le antiche e vaste reliquie storiche e culturali, lo splendido e maestoso scenario naturale della Cina nord-occidentale, le varie e magiche usanze popolari tradizionali hanno attirato innumerevoli persone dal paese e dall'estero. Allo stesso tempo, il settore della ristorazione di Xi'an è in grado di offrire piatti unici dello Shaanxi, come il Rougamo (hamburger cinese), il pane Pita inzuppato nella zuppa di agnello e i tagliolini Biangbiang.

Giorno 10 Xi’an
L'Esercito di Terracotta, la Grande Pagoda dell'Oca Selvatica e il Quartiere Musulmano.

In mattinata, ci dirigeremo a nord-est per circa un'ora verso l'Esercito di Terracotta. L'Esercito di Terracotta si trova nel distretto di Lintong, a circa 40 chilometri dall'area urbana. Sono state scavate tre fosse che coprono un'area totale di quasi 20.000 metri quadrati. Nelle fosse si trovano quasi 8.000 guerrieri e cavalli di terracotta. Osservando attentamente ogni guerriero e cavallo di terracotta, si scopre che utilizza rigorosamente tecniche di creazione realistiche. La forma, le proporzioni, la struttura e le misure sono basate su persone e cavalli reali e accurati. Se si osservano attentamente i guerrieri, si scopre che non ci sono due volti uguali tra migliaia di essi.

Dopo pranzo, ci recheremo prima alla Grande Pagoda dell'Oca Selvatica. Forse sarete curiosi di sapere perché questa torre prende il nome dall'oca selvatica. Secondo le leggende buddiste indiane, esistevano due scuole di buddismo, il Mahayana e l'Hinayana. Il Buddismo Hinayana permette ai monaci di mangiare poca carne. Un giorno, era il giorno del dono del Bodhisattva (in questo giorno, il monaco buddista Hinayana può mangiare carne), ma i monaci di un monastero Hinayana non potevano comprare la carne per la cena. In quel momento, un gruppo di oche selvatiche volò nel cielo. Un monaco alzò lo sguardo e si disse: oggi non c'è carne da mangiare, e il Bodhisattva compassionevole non dimenticherà mai che giorno è. Prima che le parole cadessero, l'oca selvatica in testa cadde a terra. I monaci pensarono che questo fosse l'avvertimento del Buddha sul loro desiderio di carne. Allora costruirono una pagoda di pietra nel punto in cui era caduta l'oca selvatica e si convertirono al Buddismo Mahayana, che proibisce ai monaci di mangiare carne. Questa pagoda fu chiamata Grande Pagoda dell'Oca Selvatica.

Poi ci recheremo al Quartiere Musulmano. La via dei musulmani è una famosa via del cibo e un quartiere culturale di Xi'an. Caratterizzata da strade lastricate in pietra e alberi ombreggiati, i negozi su entrambi i lati della strada imitano lo stile architettonico Ming e Qing e sono tutti gestiti da musulmani. Qui vivono circa 20.000 musulmani, che hanno mantenuto le tradizioni religiose e le abitudini di vita originali. Qui è possibile provare tutti gli spuntini di Xi'an. Per esempio, lo zoccolo d'agnello speziato si trova ovunque. È morbido, con un aroma di sesamo, sale e pepe che lascia un retrogusto infinito. Il Jinggao è un altro snack tradizionale dello Shaanxi. È un dolce rotondo a forma di specchio fatto di riso glutinoso cotto al vapore. Esistono molti gusti, come la rosa, il cioccolato, la melata, ecc. Inzuppato in noci e uvetta, ha un sapore molto dolce. Ci sono anche molti altri snack, come il pane Pita inzuppato nella zuppa di agnello, la torta di fagioli mung, il Rougamo, ecc.

Esercito di Terracotta
Esercito di Terracotta
Grande Pagoda dell'Oca Selvatica
Grande Pagoda dell'Oca Selvatica
Colazione
Pranzo
Giorno 11 Xi’anShanghai
Visita al Mausoleo Hanyangling e volo per Shanghai.

Al mattino ci recheremo al Mausoleo Hanyangling, che è il cimitero comune dell'imperatore Liu Qi della dinastia Han (188 a.C. - 141 a.C.) e della sua imperatrice Wang. Il museo espone più di 1.000 reperti culturali, tra cui varie armi, sigilli e statuette. La più famosa è la statuetta di ceramica dipinta della dinastia Han. Le dimensioni delle figure riportate alla luce dalla tomba sono pari a un terzo di quelle di una persona reale, ma ognuna di esse ha un'espressione diversa. Alcune delle statuette di ceramica sono donne e la maggior parte di esse sono belle e ben proporzionate. Ma ci sono anche alcuni zigomi sporgenti dall'aspetto esotico e si pensa che possano essere soldati di nazionalità straniera dell'epoca. Rispetto alla solennità dei guerrieri e dei cavalli di terracotta costruiti dall'imperatore Qin Shihuang, le statuette di ceramica del Museo di Hanyangling sono gentili e riflettono la società pacifica dell'epoca. 

Nel pomeriggio, prenderete il volo stimato HU7841 15:30/18:00 per Shanghai. Una guida locale di Shanghai verrà a prendervi all'aeroporto e vi accompagnerà in hotel. Shanghai è stata aperta come porto nel 1843 e in quel periodo si è formata la sua caratteristica culturale di miscela di cinese e occidentale. Oggi Shanghai è una città molto moderna senza perdere le caratteristiche tradizionali cinesi. La prospera Shanghai mostra ovunque il suo fascino unico. I classici edifici occidentali sul Bund e i moderni grattacieli della Pudong New Area si completano a vicenda; le case da tè nelle vecchie strade di Shanghai e i bar di Hengshan Road creano una perfetta combinazione di cultura cinese e occidentale.

Mausoleo Hanyangling
Mausoleo Hanyangling
Mausoleo Hanyangling
Mausoleo Hanyangling
Colazione
Giorno 12 Shanghai
Il Giardino del Mandarino Yu, il Tempio di Jing'an, la Torre di Shanghai, la Strada di Nanchino e il Bund.

Al mattino ci recheremo prima al Giardino del Mandarino Yu (chiuso ogni lunedì). Il Giardino del Mandarino Yu era un giardino privato della dinastia Ming, con una storia di oltre 400 anni. Nel giardino ci sono cinque pareti di draghi, una caratteristica unica di questo giardino. Ma la cosa strana è che un drago medio dovrebbe avere cinque dita, mentre ogni drago di questo giardino ne ha solo tre. Perché proprio tre? C'è una storia. Nell'antica Cina, solo l'imperatore e la famiglia reale erano autorizzati ad avere disegni di draghi. Il proprietario del giardino usava i draghi per decorare le pareti, dimostrando di essere ambizioso. In qualche modo, l'imperatore ne venne a conoscenza e mandò qualcuno a indagare. Quando il proprietario lo seppe, staccò immediatamente due dita di ogni drago. Quando arrivò l'ufficiale investigativo, il proprietario disse: Guarda, questo non è un drago perché ha solo tre dita". Pertanto, si è salvato la vita. Potete fare delle foto con le pareti del drago.

Poi andremo al Tempio di Jing'an. Il Tempio di Jing'an è uno dei primi templi buddisti di Shanghai e vanta una storia di oltre 1.700 anni. L'attuale tempio di Jing'an, situato nella vivace zona di Nanjing West Road, è un luogo tranquillo nel mondo dei mortali. Gli edifici principali del Tempio Jing'an comprendono la Porta principale, la Sala Tianwang, la Sala Daxiong, ecc. Osservando l'intero tempio da lontano, si nota soprattutto il tetto dorato. È molto efficace recarsi al Tempio di Jing'an per pregare ed esprimere un desiderio, in modo da poter pregare per la propria famiglia.

Dopo pranzo, ci recheremo prima alla Torre di Shanghai. Con un'altezza totale di 632 metri, 127 piani fuori terra e 5 piani sotterranei, e una superficie totale di 578.000 metri quadrati, è attualmente l'edificio più alto della Cina e il secondo più alto del mondo tra quelli completati. La sala delle visite turistiche della Torre di Shanghai si trova al 118° piano. Con l'ascensore più veloce del mondo, alla velocità di 18 metri al secondo, è possibile salire su una piattaforma panoramica alta 546 metri in soli 55 secondi e avere una vista a 360 gradi della città di Shanghai. Su questo piano si trova un ufficio postale, dove è possibile scegliere cartoline per sé o per i propri amici. Ogni cartolina riporta la bellezza della cima di Shanghai. Spedire una cartolina dalla cima di Shanghai a casa vostra sarà una cosa romantica.

Poi andremo alla Strada di Nanchino. La Strada di Nanchino è la strada più prospera di Shanghai ed è piena di gente come Ginza a Tokyo. Su entrambi i lati di Strada di Nanchino si trovano più di 400 negozi, tra cui si concentrano i negozi e i ristoranti più antichi, tra cui le prime librerie, i negozi di alimentari e i negozi di abbigliamento di Shanghai. Camminando su questa strada pedonale di 1200 metri, proverete una grande gioia: vari negozi alla moda su entrambi i lati, gente vivace, simpatici treni turistici e sculture urbane dal design unico, tutto ciò costituisce il moderno paesaggio urbano di Shanghai.

Dopo aver visitato Strada di Nanchino, si arriva al Bund. Situato sulla riva del fiume Huangpu, nel centro di Shanghai, il Bund è un'attrazione che combina lo stile classico occidentale con quello moderno cinese. Si affaccia sul fiume Huangpu a est e su 52 edifici di diversi stili occidentali, tra cui gotico, romanico, barocco, ecc. Gli edifici qui presenti sono chiamati World Architecture Exposition Group. Al mattino, il Bund è un luogo dove le persone si tengono in forma; durante il giorno, è una vivace attrazione turistica; di notte, è un luogo romantico per le coppie.

Giardino del Mandarino Yu
Giardino del Mandarino Yu
Bund
Bund
Colazione
Pranzo
Giorno 13 ShanghaiHangzhouShanghai
Trasferimento da Shanghai a Hangzhou e visita al Lago dell'Ovest, il Tempio di Lingyin, il Picco Feilai e la Pagoda delle Sei Armonie. Rientro a Shanghai.

In mattinata, ci dirigeremo a sud-ovest verso Hangzhou. Il viaggio è di 176 km e dura circa 2 ore.  

Dopo l'arrivo a Hangzhou, faremo una crociera e visiteremo il Lago dell'Ovest. Durante il giro in barca, vedrete una collina e due strade rialzate. La collina si chiama Collina Solitaria, che in realtà è un'isola. È l'isola più grande del Lago dell'Ovest, con una superficie di 20 ettari. Circondata da onde verdi, l'isola presenta una vegetazione lussureggiante con fiori e alberi, mentre i padiglioni sono sparsi e unici. Dopo che il battello ha superato la Collina Solitaria, si arriva alla Via Bai, che è lo scenario più bello del Lago dell'Ovest. Su entrambi i lati della Bai Causeway si trovano salici e peschi. In primavera, i salici spuntano e i peschi fioriscono, formando un bellissimo scenario di verde e rosa. Poi, raggiungeremo il Su Causeway. La Via Su fu costruita da Su Shi (1089), un eminente letterato e un prestigioso funzionario della dinastia Song settentrionale (960 - 1279), quando era governatore di Hangzhou. Sulla Su Causeway si trovano sei ponti ad arco in pietra, con balaustre intagliate e di squisita fattura. Se avete tempo a sufficienza, potrete salire sul ponte e scattare una foto.

Dopo pranzo, ci recheremo prima al Tempio di Lingyin. Il Tempio di Lingyin fu costruito nella dinastia Jin orientale (317-420) e ha una storia di circa 1.700 anni. È uno dei dieci antichi templi buddisti zen (una setta del buddismo) della Cina. Il tempio si trova ai piedi della montagna Lingyin, a ovest del Lago dell'Ovest, di fronte al Picco Feilai. Nelle grotte e nelle scogliere del Picco Feilai sono scolpite molte statue di Buddha in pietra. Davanti al tempio si trova una sorgente fredda, molto pulita e tranquilla. Un piccolo padiglione si trova vicino all'acqua. Abbassando la testa si può vedere l'acqua della sorgente sotto i piedi. Nel tempio di Lingyin ci sono più di duecento alberi di sala. La chioma dell'albero è grande e i rami sono rigogliosi e offrono ombra alle persone in estate.

Poi andremo alla Pagoda delle Sei Armonie. La Pagoda delle Sei Armonie ha un'altezza totale di 59,89 metri e copre una superficie di 890 metri quadrati. Dall'esterno si vedono 13 piani, ma all'interno ce ne sono solo 7, il che è unico. Sul sedile di Sumeru (il piedistallo dove sono collocate le statue di Buddha e Bodhisattva) di ogni piano sono scolpiti vari motivi di fiori, figure, uccelli, bestie, insetti e pesci. Su ogni angolo della pagoda sono appese 104 campane di ferro. Quando il vento soffia, producono un suono piacevole. Quando si sale in cima alla torre e si guarda lontano dalla finestra, si può vedere il vasto fiume Qiantang e la montagna Yuelu dietro la pagoda, facendo sentire le persone rilassate.

Dopo la visita alla Pagoda delle Sei Armonie, lasceremo Hangzhou e torneremo a Shanghai.

Lago dell'Ovest
Lago dell'Ovest
Pagoda delle Sei Armonie
Pagoda delle Sei Armonie
Colazione
Pranzo
Giorno 14 ShanghaiItalia
La guida vi accompagnerà all'aeroporto e tornerete a casa.

Oggi saluterete la Cina e la vostra guida vi accompagnerà all'aeroporto secondo il vostro programma. Ci auguriamo di rivedervi in altre città della Cina.

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour
Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Sunworld Hotel Wangfujing
Xining Sofitel Xining Holiday Inn Xining Hot-Spring
Lhasa Shangri-La Hotel, Lhasa Thangka hotel
Xi'an Tianyu Gloria Grand Hotel Xi'an Sunworld Dynasty Hotel
Shanghai Ocean Hotel Shanghai Ambassador Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

cool Per il vostro bambino o neonato, contattateci per ottenere un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
4555 USD
CONSULTAZIONE RAPIDA
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi