Tour Organizzato Cina di Scoperta alle Montagne Gialle

10 Giorni Shanghai/Hangzhou/Huangshan/ Pechino

Quando eravate bambini sognavate di fare l'avventuriero? Se la vostra risposta è sì, perché non prendere in considerazione la Cina? Con una cultura diversificata e una lunga storia di oltre 5.000 anni, la Cina è sicuramente l'opzione migliore se volete vivere un'avventura in un paese esotico. A differenza di altri tour, nel Tour Organizzato Cina di Scoperta alle Montagne Gialle avrete molta libertà e ci saranno guide selezionate al vostro servizio. Non ci saranno camminate inutili e acquisti deludenti, perché ogni singola destinazione del vostro Tour Organizzato Cina di Scoperta alle Montagne Gialle sarà la più rappresentativa degli elementi cinesi. Nella vostra Avventura a Shanghai, potrete godere di una vista panoramica dell'intera Shanghai come un re. Vi faremo vivere un'avventura nel mare di nuvole delle Montagne Gialle e daremo un'occhiata a quelle cime simili a quelle degli animali. Potrete anche esplorare la misteriosa Città Proibita, dove vivevano gli imperatori cinesi. Contattateci se volete saperne di più!

Price Rrom $ 3655 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Shanghai
Arrivo a Shanghai e trasferimento in albergo.

All'arrivo, troverete il vostro nome scritto in grassetto su un cartello di benvenuto. La vostra guida locale vi accoglierà con un caloroso abbraccio e vi accompagnerà all'accogliente hotel per un buon riposo. Durante il tragitto verso l'hotel potrete chiedere qualsiasi cosa vogliate sapere sulla vostra avventura a Shanghai.

Giorno 2 Shanghai
Il Giardino del Mandarino Yu, la Città Vecchia di Shanghai, il Quartiere di Xintiandi, l'Ex Concessione Francese, il Bund e la Via di Nanchino.

Dopo la colazione, troverete la vostra guida ad attendervi. La prima tappa sarà il Giardino del Mandarino Yu (chiuso ogni lunedì), un'attrazione imperdibile della diversificata Shanghai. Si estende per oltre 20.000 metri quadrati, circa la dimensione di tre campi da calcio. Il Giardino del Mandarino Yu era un giardino privato costruito nel 1559 da un alto funzionario della dinastia Ming (1368-1644) come regalo ai suoi genitori in pensione. È stato però un peccato che i suoi genitori non siano vissuti per vedere il completamento di questo capolavoro architettonico. All'interno del Giardino del Mandarino Yu, potrete ammirare la Roccia di Giada Squisita, simile a un nido d'ape, con un totale di 72 fori. La Roccia di Giada Squisita sembrerà una montagna in miniatura con 72 cascate, se si continua a versare acqua sulla sua sommità. Se si posizionano dei bastoncini d'incenso accesi sotto la pietra, i ciuffi di fumo penetreranno attraverso questi fori, facendo apparire la Squisita Roccia di Giada come una montagna imponente che si erge tra le nuvole.

Poi esplorerete la Città Vecchia di Shanghai, a circa 10 minuti a piedi dal Giardino del Mandarino Yu. Con una lunghezza totale di 825 metri, la Città Vecchia di Shanghai è una pittoresca strada commerciale dove si può conoscere com'era Shanghai un secolo fa. Appena si entra in questa zona, si ha l'illusione di trovarsi in una strada della vecchia Shanghai. Negozi con targhe in legno, pilastri rossi e tetti di tegole nere sono tutte caratteristiche dell'architettura tradizionale di Shanghai. Circondati dalle grida dei venditori con un forte accento shanghaiese, scoprirete alcuni autentici spuntini di Shanghai che non avete mai visto qui fuori. Uno di questi è la caramella allo sciroppo di pera, i cui ingredienti principali sono miele, succo di pera e varie erbe. In passato, questa caramella simile a un cristallo di colore giallastro veniva usata per alleviare la tosse.

L'ultima tappa di questa mattina sarà il Quartiere di Xintiandi, una strada pedonale di oltre 30.000 metri quadrati, pari alla superficie totale di quattro campi da calcio. Situata nel centro di Shanghai, il Quartiere di Xintiandi è noto per la sua combinazione di architettura moderna e abitazioni Shikumen vecchio stile. Le case Shikumen si distinguono dalle altre per le cornici delle porte a volta in pietra con intagli in stile occidentale e le tradizionali porte cinesi in legno con battenti. Quando si entra negli edifici antichi, si rimane stupiti dagli ambienti moderni all'interno, che possono essere un caffè, una galleria internazionale o una boutique. La parte moderna del Quartiere di Xintiandi, invece, è composta da tutti i tipi di strutture moderne, come ascensori, luci LED e facciate continue in vetro. Qui si consiglia di passeggiare per scoprire di più.  

Dopo pranzo, la guida vi trasferirà all'Ex Concessione Francese, che era la più grande e prospera delle quattro concessioni francesi nell'antica Cina. L'ex Concessione Francese è famosa per le sue strade fiancheggiate da platani orientali centenari e per i suoi edifici in autentico stile europeo, in particolare francese. Se volete vedere le residenze di lusso dell'ex Concessione francese, Wukang Road è un'attrazione da non perdere. Estesa per circa un chilometro, Wukang Road vanta antiche residenze con balconi semicircolari, persiane in legno e ampie terrazze. All'inizio, Wukang Road si chiamava Route Ferguson. "Ferguson" è il nome della famiglia di un predicatore americano di nome John Calvin Ferguson, che fondò la costruzione di questa strada con il proprio stipendio. Nel 1943, la Route Ferguson fu ribattezzata Wukang Road da Wang Jingwei, un politico cinese che riteneva che i dintorni della Route Ferguson fossero simili a quelli del Monte Mogan nella Contea di Wukang (oggi Contea di Deqing, circa 190 chilometri a sud-ovest di Shanghai).   

Poi vi dirigerete verso il Bund, il lungomare di Shanghai. Situato vicino alla confluenza del fiume Suzhou e del fiume Huangpu, il pittoresco Bund si estende per oltre 1,5 chilometri da East Yan'an Road a sud fino al ponte Waibaidu a nord. Passeggiando lungo il fiume Huangpu, si possono osservare i maestosi edifici moderni sul lato orientale e i gruppi di edifici esotici sul lato occidentale. Tra i gruppi di edifici esotici, il Peace Hotel è il primo edificio moderno di Shanghai, dove hanno trascorso le loro notti molti personaggi storici, tra cui Charlie Chaplin, George Catlett Marshall e George Bernard Shaw. Qui la guida vi consiglierà alcune angolazioni perfette per scattare foto mirabili. Se posterete queste foto su Facebook, riceverete sicuramente il pollice in su dai vostri amici. 

L'ultima destinazione della vostra avventura a Shanghai sarà la Via di Nanchino, una strada commerciale lunga ben 5,5 chilometri. Vi si trova un'ampia collezione di negozi, dalle librerie alle boutique. Quest'area attira cuochi e buongustai eccellenti da tutto il Paese e non solo. In alcuni ristoranti storici si possono trovare autentiche prelibatezze locali, come le polpette di riso verde dolce, i mooncake di maiale fresco e i ravioli di zuppa. Una volta terminata la vostra avventura alla Via di Nanchino, potrete decidere se trascorrere qualche ora privata o tornare in albergo. 

Giardino del Mandarino Yu
Giardino del Mandarino Yu
Concessione Francese
Concessione Francese
Colazione
Pranzo
Giorno 3 Shanghai
Il Villaggio sull'Acqua di Zhujiajiao, la Barca Luoguo e la Torre di Shanghai.

Dopo la colazione, inizierete la vostra avventura verso il Villaggio sul Villaggio sull'Acqua di Zhujiajiao, a circa 50 chilometri a sud-ovest del Giardino del Mandarino Yu. Durante il viaggio in auto, della durata di un'ora, potrete chiedere qualsiasi cosa vogliate sapere sul Villaggio sull'Acqua di Zhujiajiao. Con una superficie di circa 47 chilometri quadrati, il Villaggio sull'Acqua di Zhujiajiao vanta una storia di oltre 1.700 anni. Simile a Venezia in Italia, questa antica città è attraversata da numerosi corsi d'acqua. Ma ciò che potrete sperimentare qui sarà completamente diverso. Ci sono residenze tradizionali cinesi, strade antiche ben conservate e ponti antichi che vi aspettano per essere scoperti. Il ponte di Tai'an è uno dei più famosi. Fu costruito durante la dinastia Ming (1368-1644) ed è il ponte più ripido del Villaggio sull'Acqua di Zhujiajiao. Il ponte di Tai'an è stato realizzato in pietra blu, con rilievi a forma di nuvola sui parapetti di entrambi i lati del ponte. "Tai" e "an" in cinese significano rispettivamente prosperità e pace. Si ritiene che una persona avrà fortuna se rimarrà per un po' di tempo sul ponte Tai'an. Quindi non perdetelo!

Oltre a vivere un'avventura a piedi, è possibile esplorare l'intera città prendendo una Barca Luoguo. Spinta da una pagaia, la Luoguo Boat è un tipo di barca di legno lunga e stretta con una piccola cabina. Il nome della barca deriva da un famoso personaggio storico cinese chiamato Liu Yong della dinastia Qing (1636-1912), il cui soprannome era "Luoguo" (gobbo in inglese). Dopo che l'amico di sempre di Liu, Wang Chang, si ritirò dal governo Qing, Liu fece una visita speciale alla Città dell'Acqua di Zhujiajiao, la città natale di Wang. Dopo aver saputo dell'arrivo di Liu, Wang uscì dalla città per accogliere Liu di persona. Fu proprio questa barca che Wang andò a prendere Liu senza sfarzo. Pur essendo entrambi dignitari della dinastia Qing, avevano le dita pulite. Questo tipo di comportamento ammirevole conquistò il rispetto della popolazione locale. In seguito, la gente del posto chiamò questo tipo di barca "Luoguo Boat" per esprimere il proprio rispetto. 

Dopo il pranzo al Villaggio sull'Acqua di Zhujiajiao, la guida vi trasferirà alla vostra prossima destinazione, la Torre di Shanghai, che si trova a circa 50 chilometri a nord-est del Villaggio sull'Acqua di Zhujiajiao. Ci vorrà circa un'ora e mezza per raggiungerla. Durante il viaggio, potrete riposare in auto per prepararvi all'avventura nel secondo edificio più alto del mondo. Vista dall'esterno, la Torre di Shanghai è come un drago cinese che sale a spirale verso il cielo. Un design di questo tipo può contribuire a rafforzare la resistenza ai forti venti. Inoltre, i 960 pali di fondazione interrati a 88 metri di profondità garantiscono che questo edificio alto 632 metri possa resistere a un terremoto di magnitudo 8 o a un forte tifone. D'altra parte, la Torre di Shanghai vanta l'ascensore più veloce del mondo, con una velocità di 20,5 metri al secondo. In particolare, basta meno di un minuto per raggiungere il Ponte di Osservazione al 118° piano, da cui si gode di una vista panoramica su tutta Shanghai. Qui sarete sorpresi dal fatto che le navi sul fiume Huangpu sembrano piccole come monete da uno yuan. Quanto all'imponente Torre della Perla Orientale, sembra proprio un blocco Lego appoggiato sul pavimento. Dopo l'avventura nella Torre di Shanghai, la guida vi riporterà in hotel.   

Villaggio sull'Acqua di Zhujiajiao
Villaggio sull'Acqua di Zhujiajiao
Torre di Shanghai
Torre di Shanghai
Colazione
Pranzo
Giorno 4 ShanghaiHangzhou
Treno per Hangzhou. Una crociera sul Lago dell'Ovest e visita al Picco Feilai, il Tempio di Lingyin.

Dopo la colazione, la guida vi aiuterà a fare il check-out e vi accompagnerà alla stazione ferroviaria. Poi prenderete il treno stimato G85 08:00/08:45 per la prossima destinazione della vostra avventura in Cina, Hangzhou, a circa 190 chilometri a sud-ovest di Shanghai.

All'arrivo, sarete trasferiti al Lago dell'Ovest. Si estende su una superficie di circa 49 chilometri quadrati. Circondato da montagne su tre lati, il Lago dell'Ovest è diviso in diverse sezioni da strade rialzate. È possibile prendere una barca per avvicinarsi al Lago dell'Ovest, nella cui parte occidentale ci si può trovare circondati da un'enorme vasca di fiori di loto se si viene qui in estate. Seduti sulla tradizionale imbarcazione del Lago dell'Ovest, con una cabina in legno che scherma la luce del sole, vi muoverete tra i profumatissimi loti con foglie a ombrello. In quel momento potrete percepire l'indescrivibile bellezza del Lago dell'Ovest e capirete perché in Cina il Lago dell'Ovest viene definito "il paradiso terrestre".

Dopo pranzo, inizierete la vostra avventura verso il Picco Feilai, una montagna alta 168 metri a circa 6 chilometri a ovest del Lago Ovest. Sul picco Feilai si trova un'ampia collezione di rocce dalla forma strana, alcune delle quali sembrano animali, come un elefante in corsa, una tigre accovacciata o una scimmia spaventata. C'è anche una storia interessante su questa montagna misteriosa. Nel vicino Tempio di Lingyin viveva un monaco pazzo di nome Jigong, che sfidava le discipline buddiste e si impiccava quotidianamente. Un giorno, Jigong aveva predetto che una montagna volante sarebbe caduta sul vicino villaggio alcuni giorni dopo, minacciando la vita degli abitanti. Tuttavia, nessuno nel villaggio credette a una sola parola di questo monaco pazzo. Fortunatamente, il giorno stesso dell'arrivo della montagna coincise con il matrimonio di un abitante del villaggio, che invitò tutti gli abitanti alla sua festa di nozze. Quel giorno, Jigong "rapì" la sposa davanti a tutti per spingerli a inseguirlo. Nel momento in cui uscirono dal villaggio, la montagna cadde sul villaggio e lo ridusse in rovina. Da allora, la gente chiama questa montagna "Picco Feilai", e "Feilai" significa "volato qui" in cinese.

La prossima tappa del pomeriggio sarà il Tempio di Lingyin, dove Jigong (vedi sopra) visse 800 anni fa. Il Tempio di Lingyin si estende per circa 87.000 metri quadrati e si affaccia sul Picco Feilai. Con la Sala dei Re Celesti, la Sala del Buddha della Medicina e la Sala del Santuario Principale sul suo asse centrale, il Tempio di Lingyin è affiancato dalla Sala di Jigong, dalla Sala dei Cinquecento Arhat e dalle Due Colonne dei Sutra. Vi chiederete perché il cancello anteriore del Tempio di Lingyin è sempre chiuso. Questo perché il cancello anteriore del Tempio di Lingyin consente il passaggio solo all'Imperatore. Più di 300 anni fa, Qianlong, il sesto imperatore della dinastia Qing, vestendo i panni di un popolano, visitò il Tempio di Lingyin dopo l'orario di apertura. Dopo aver chiarito di essere l'imperatore, Qianlong ordinò al portiere di aprire il cancello d'ingresso e di lasciarlo entrare. Tuttavia, il suo ordine fu fermamente respinto, perché il portiere non gli credette. Dopo essere tornato al palazzo imperiale, l'imperatore Qianlong emanò un decreto reale che imponeva che nessuno potesse attraversare il cancello d'ingresso del Tempio di Lingyin in qualsiasi momento. Oggi il decreto reale è ancora osservato dai monaci del Tempio di Lingyin, nonostante la caduta della dinastia Qing.            

Dopo l'avventura nel Tempio di Lingyin, sarete accompagnati in hotel, dove potrete modificare le impressionanti foto scattate oggi e pubblicarle sul vostro Twitter. Riceverete sicuramente molti like dai vostri amici.

Lago dell'Ovest
Lago dell'Ovest
Tempio di Lingyin
Tempio di Lingyin
Colazione
Pranzo
Giorno 5 HangzhouHuangshan
Treno per Huangshan e visita all'Antica Via Tunxi.

Dopo la colazione, prenderete il treno stimato D5577 09:00/10:51 per Huangshan. Dopo l'arrivo alla stazione nord di Huangshan, la guida vi condurrà all'Antica Via Tunxi, a circa 15 chilometri a sud-est della stazione nord di Huangshan. Ci vorrà circa mezz'ora prima di arrivare a destinazione. Durante questo tragitto, vi consigliamo di fare una breve pausa per prepararvi all'avventura di oggi. Situata nel centro del distretto di Tunxi della città di Huangshan, nella provincia di Anhui (Cina sud-orientale), l'Antica Via di Tunxi si estende per un totale di 1.217 metri. Con il monte Huang sul lato nord e il fiume Xin'an sul lato sud, l'Antica Via Tunxi è composta da oltre 300 edifici in stile Hui, caratterizzati da alti muri bianchi e tetti con tegole nere. Alla fine della dinastia Yuan (1271-1368), un mercante dell'Anhui di nome Chen Weizhong costruì 8 alberghi sulla riva del fiume Xin'an, con un totale di 47 camere. Da quel momento, l'Antica Via Tunxi iniziò a prendere forma. Dopo l'avventura nella Via Antica di Tunxi, sarete accompagnati in hotel e potrete trascorrere del tempo libero e riposare.

Antica Via Tunxi
Antica Via Tunxi
Antica Via Tunxi
Antica Via Tunxi
Colazione
Pranzo
Giorno 6 Huangshan
Visita al Monte Huangshan.

Dopo la colazione, la guida vi aiuterà a fare il check-out e vi condurrà al Monte Huangshan, a circa 60 chilometri a nord-ovest della città di Huangshan, impiegando circa un'ora. Durante il tempo trascorso in auto, potrete fare domande sulla vostra avventura sul Monte Huangshan e godervi il pittoresco scenario fuori dal finestrino. Sul Monte Huangshan, potrete ammirare una vista spettacolare di nuvole, pini storti e picchi rocciosi dalla forma particolare. Nel 1979, quando Deng Xiaoping, l'allora leader della Cina, visitò il Monte Huangshan, pensò molto allo sviluppo del turismo dopo essere rimasto impressionato dal suo magnifico scenario.  

All'arrivo, visiteremo innanzitutto il Tempio Yungu, costruito durante la dinastia Ming. Intorno al Tempio Yungu ci sono molti pini e bambù. Inoltre, molte attrazioni naturali meritano una visita. Per esempio, di fronte al Tempio Yungu si trova la Sorgente Lingxi, che oggi è un laghetto di sorgente. In origine, però, era solo una sorgente che forniva ai monaci acqua sufficiente per l'uso quotidiano. La sorgente Lingxi è anche chiamata sorgente Xizhang (xizhang significa doga di stagno). C'è una storia che riguarda il nome della sorgente Xizhang. La leggenda narra che la sorgente Lingxi fu creata da uno stimato monaco che fece un buco nel terreno con la sua doga buddista di stagno. Miracolosamente, nel momento in cui estrasse il suo bastone buddista, sgorgò anche un ruscello di acqua sorgiva. In seguito, la sorgente fu chiamata sorgente Xizhang, utilizzata per molti anni.

Dopo aver visitato il Tempio Yungu, si prenderà la Funivia di Yungu per raggiungere il Picco di Inizio-Credenza, il luogo migliore per apprezzare i pini del Monte Huangshan. I pini del Monte Huangshan si distinguono dagli altri per le loro forme grottesche e le condizioni di crescita estreme. Mettono radici nelle rocce delle scogliere e ricevono il battesimo del vento e della pioggia. Hanno nomi diversi per le loro forme vivaci, come Pino della Tigre Nera, Pino dell'Artiglio del Drago, Pino del Drago Volante, ecc. Inoltre, qui si può vedere anche un'altra attrazione del Monte Huangshan, il Picco della Stalagmite, composto da una serie di rocce che sembrano un cespuglio di germogli di bambù.  

Poi si cammina fino al Padiglione della Nuvola Dissipatrice, un padiglione rettangolare di circa 20 metri quadrati. Il Monte Huangshan è sempre circondato da ondate di nuvole. Tuttavia, quando queste nuvole raggiungono questo padiglione, vengono miracolosamente dissipate. Per questo motivo, il padiglione è stato chiamato Padiglione della Nuvola Dissipatrice. Qui si può godere di una vista lontana del Grand Canyon del Mare Occidentale. Guardando giù dal Padiglione della Nuvola Dissipatrice, sarete impressionati dal suo canyon insondabile, che è come la bocca aperta di un mostro gargantuesco. Guardando in lontananza, vi troverete circondati da cime velate di nuvole di forme diverse. Se osservate attentamente queste cime, scoprirete che quasi tutte assomigliano più o meno a cose che esistono nella nostra vita.

Si passa poi davanti alla Roccia che Vola, una roccia erosa dal vento che sembra due rocce separate. Una piccola roccia a forma di cono che si erge su un'altra roccia grande e piatta dà l'impressione che quella superiore voli su quella inferiore. Poi sarete accompagnati all'hotel di Bright Summit e la guida vi consiglierà un posto perfetto per godervi il tramonto tra le nuvole. Al tramonto, quando il sole cala, il mare di nuvole del Monte Huangshan si tinge di un tripudio di colori. Le "onde di nuvole infuocate", unite ai caratteristici picchi rocciosi e ai pini del Monte Huangshan, daranno vita a un'immagine fantastica. Si consiglia vivamente di catturare questo momento prezioso e di postare le immagini su Instagram. Quel giorno otterrete sicuramente molti nuovi follower. In seguito, si consiglia di andare a letto presto perché ci si alzerà presto per l'alba.

Monte Huangshan
Monte Huangshan
Monte Huangshan
Monte Huangshan
Colazione
Pranzo
Giorno 7 HuangshanPechino
Visita al Monte Huangshan e volo per Pechino.

Prima dell'alba, quando sarete svegliati dalla sveglia e uscirete dall'hotel, potreste scoprire che la hall dell'albergo è affollata da molti visitatori pronti a vedere l'alba. La guida vi condurrà al Padiglione dell'Alba, dove potrete vedere il sole che si fa strada sopra l'orizzonte. Al sorgere del sole, ogni parte del Monte Huangshanshan sembrerà immersa in un manto di luce dorata. Il mare di nuvole innevate sotto di voi e le nuvole dorate nel cielo vi offriranno una scena straordinaria.

Poi vi dirigerete verso il Picco del Leone, un picco che assomiglia a un leone accovacciato. È il luogo migliore per ammirare uno dei panorami più famosi del Monte Huangshanshan, la Scimmia di pietra che guarda il mare. Sulla montagna a nord del Picco del Leone si trova una pietra che sembra una scimmia accovacciata. Osservata da un'angolazione specifica, la scimmia accovacciata sembra osservare il mare di nuvole in lontananza. Quando il mare di nuvole si disperderà, ciò che la scimmia sta guardando sarà sostituito dai campi coltivati della contea di Taiping (ora distretto di Huangshan). Per questo motivo, la fantastica attrazione è chiamata anche Scimmia di Pietra che Osserva la contea di Taiping.   

Dopo aver ammirato la Scimmia di Pietra che Osserva il Mare sul Picco del Leone, è il momento di dire addio al magnifico Monte Huangshan. Raggiungerete a piedi la stazione della funivia e prenderete una funivia per scendere dalla montagna. Poi sarete accompagnati alla stazione ferroviaria e prenderete il treno ad alta velocità G7498 delle 12:21/13:47 per la stazione di Hangzhou Est, dove sarete trasferiti all'aeroporto di Hangzhou, a circa 30 chilometri a sud-est della stazione di Hangzhou Est. L'arrivo in aeroporto richiede circa 45 minuti. Successivamente, prenderete il volo stimato CA8367 16:00/18:20 per Pechino. All'arrivo, la guida locale di Pechino vi accompagnerà in hotel, dove potrete riposare in vista della vostra nuova avventura a Pechino.

Picco del Leone
Picco del Leone
Padiglione dell'Alba
Padiglione dell'Alba
Colazione
Pranzo
Giorno 8 Pechino
La Piazza Tienanmen, la Città Proibita, gli Hutong, il Tempio del Cielo.

Dopo la colazione, visiterete la famosissima Piazza Tienanmen, nel centro di Pechino. Con una superficie di oltre 440.000 metri quadrati, pari a circa 53 campi da calcio, Piazza Tienanmen vanta una lunghezza di 880 metri da sud a nord e di 500 metri da ovest a est. Questa piazza può ospitare fino a 1 milione di persone per i grandi raduni. Quando si visita Piazza Tienanmen, di fronte alla Torre della Porta di Tienanmen si trovano cinque ponti, chiamati Ponte d'Acqua d'Oro. Quello centrale era chiamato "Ponte Imperiale", che in passato consentiva il passaggio solo all'imperatore. I due ponti laterali erano chiamati "Ponte Reale", che consentiva il passaggio solo ai principi imperiali e ai parenti. I due ponti più esterni permettevano il passaggio solo agli ufficiali militari e ai funzionari civili di terzo grado o superiore. Chiunque avesse violato la regola sarebbe stato punito come un reato. Dopo la fondazione della nuova Cina, tutte queste regole sono state abolite.

Poi vi recherete alla Città Proibita (chiusa ogni lunedì), costruita durante la dinastia Ming. Con una superficie di oltre 72 chilometri quadrati, grande quanto 4 Buckingham Palace, la Città Proibita è stata il palazzo reale di 24 imperatori delle dinastie Ming e Qing. Camminando sui 600 anni di storia della Città Proibita, si può notare che ci sono pochi, per essere precisi, quasi nessun uccello che atterra sui tetti di questi squisiti edifici. Una domanda potrebbe sorgere spontanea: c'è un antico incantesimo che tiene lontani gli uccelli dai tetti di questi maestosi edifici? La risposta è sicuramente no. La cacca puzzolente degli uccelli che si accumula sui tetti ha tormentato le famiglie reali cinesi per migliaia di anni, fin dall'inizio della società feudale. Circa 600 anni fa, quando Zhu Di, terzo imperatore della dinastia Ming, progettò di costruire un nuovo palazzo imperiale, il problema fu finalmente risolto. Dopo aver misurato le dimensioni degli artigli degli uccelli, gli artigiani inventarono una sorta di colmo del tetto aerodinamico, difficile da afferrare per gli uccelli. La scelta di tegole con smalto liscio e la progettazione di pendenze elevate fanno sì che gli uccelli difficilmente possano atterrare su questi tetti. Anche se le cacche degli uccelli cadono sui tetti, vengono pulite dall'acqua piovana. Inoltre, la decorazione del tetto con bestie su ogni lato del tetto può servire da deterrente contro gli uccelli. 

Dopo pranzo, visiterete gli Hutong, un complesso di vicoli di Pechino. Il termine Hutong risale alla dinastia Yuan, che era governata dai mongoli. La pronuncia di "Hutong" è simile a quella di "vicolo" nella lingua mongola. Gli hutong possono essere suddivisi in hutong "vivi" e hutong "morti". Il primo conduce all'esterno, mentre il secondo conduce a un vicolo cieco. Se non siete del posto, vi perderete sicuramente in un labirinto di Hutong. Si consiglia quindi di fare un giro in risciò per apprezzare la bellezza dell'Hutong. Negli hutong si trovano le residenze tradizionali degli antichi cittadini di Pechino, caratterizzate dalla disposizione di un cortile quadrato circondato da quattro stanze quadrate su quattro lati.

L'ultima tappa di oggi sarà il Tempio del Cielo, un tempio imperiale costruito durante la dinastia Ming. Le sue dimensioni di 2.730.000 metri quadrati ci dicono l'importanza di questo edificio. Il Tempio del Cielo era il luogo in cui gli imperatori delle dinastie Ming e Qing adoravano il cielo e pregavano per un buon raccolto. In passato, i rituali di sacrificio si tenevano tre volte all'anno. Il primo rituale si svolgeva generalmente nella Sala della Preghiera per il Buon Raccolto il quindicesimo giorno del primo mese del calendario lunare cinese, che è anche la data della Festa delle Lanterne. Nel quarto mese di ogni anno, il secondo rituale si svolgeva presso l'Altare del Tumulo Circolare, pregando per ottenere acqua piovana sufficiente. Al solstizio d'inverno dell'emisfero settentrionale, l'imperatore adorava nuovamente il cielo sull'Altare del Tumulo Circolare, in segno di gratitudine per la benedizione del cielo e della terra. Dopo la visita al Tempio del Cielo, sarete accompagnati in hotel.

Città Proibita
Città Proibita
Tempio del Cielo
Tempio del Cielo
Colazione
Pranzo
Giorno 9 Pechino
La Tomba di Dingling, la Grande Muraglia di Mutianyu, il Cubo d'Acqua e il Nido d'Uccello.

Dopo la colazione, visiterete le Tombe Ming, dove sono stati sepolti 13 imperatori, 23 imperatrici, 2 principi, oltre 30 concubine imperiali e 2 eunuchi. Si trovano sul monte Tianshou, a circa 50 chilometri a nord-ovest del centro di Pechino. Il viaggio dura circa 1 ora. Dopo l'arrivo, visiterete la Tomba di Dingling, la tomba di Zhu Yijun, il tredicesimo imperatore dei 16 imperatori della dinastia Ming. Vi chiederete perché ci sono solo 13 imperatori sepolti nelle tombe Ming, visto che in totale hanno regnato 16 imperatori. Il primo a mancare è Zhu Yuanzhang, il fondatore della dinastia Ming. Durante il suo regno, la capitale dell'Impero Ming era Nanchino, nella Cina orientale, dove si trova il suo mausoleo Xiaoling. Il secondo a mancare è Zhu Yunwen, nipote di Zhu Yuanzhang, morto nel colpo di stato guidato dallo zio, durante il cui regno furono costruiti la Città Proibita e il Tempio del Cielo. L'ultimo imperatore scomparso è Zhu Qiyu, settimo imperatore della dinastia Ming, che succedette al fratello maggiore come imperatore quando quest'ultimo fu tenuto in cattività dal nemico. L'imperatore provvisorio non era disposto a restituire il trono quando il fratello fu liberato un anno dopo e lo confinò. Circa sette anni dopo, il fratello maggiore lanciò un colpo di stato contro di lui e riuscì nell'intento. Zhu Qiyu morì al confino per motivi sconosciuti un anno dopo.

Nel pomeriggio, dopo un viaggio in auto di un'ora, inizierete l'avventura della Grande Muraglia di Mutianyu. La Grande Muraglia di Mutianyu si trova a circa 50 chilometri a nord-est delle Tombe Ming. Qui prenderete una funivia per esplorare la splendida Grande Muraglia cinese, che vanta una lunghezza di ben 5.400 metri. La Grande Muraglia di Mutianyu è stata costruita nella dinastia Ming sulle rovine della Grande Muraglia costruita nella dinastia Qi del Nord (550-577). Questo capolavoro architettonico attira molti visitatori famosi, tra cui l'ex primo ministro britannico John Major e l'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton. Dopo l'avventura nella Grande Muraglia, prenderete una funivia per scendere dalla Grande Muraglia.

Dopo l'avventura nella Grande Muraglia, sarete accompagnati all'hotel, che si trova a 78 chilometri a sud della Grande Muraglia di Mutianyu. Ci vorrà circa un'ora e mezza per raggiungere l'hotel. Sulla strada per l'hotel, ci fermeremo vicino al Cubo d'Acqua (Centro Acquatico Nazionale) e al Nido d'Uccello (Stadio Nazionale). Potrete scattare alcune foto.  

Tomba di Dingling
Tomba di Dingling
Grande Muraglia di Mutianyu
Grande Muraglia di Mutianyu
Colazione
Pranzo
Giorno 10 PechinoItalia
Volo di rientro a casa.

Dopo la prima colazione, la guida vi accompagnerà all'aeroporto in base all'orario del volo, concludendo così la vostra avventura in Cina. La guida vi saluterà e voi prenderete il volo di ritorno con un buon ricordo della Cina.

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour
Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Shanghai Ocean Hotel Shanghai Courtyard by Marriott Shanghai Central
Hangzhou Landison Plaza Hotel Best Western Plus Meiyuan Hotel Hangzhou
Huangshan Huangshan International Hotel Huangshan International Hotel
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Sunworld Hotel Wangfujing
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

cool Per il vostro bambino o neonato, contattateci per ottenere un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
3655 USD
CONSULTAZIONE RAPIDA
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi