1. Come si svolgono le vostre vacanze studio in Cina?
Possiamo portarvi nelle scuole della Cina e mostrarvi un lato del Paese che non conoscevate. Inoltre, potrete visitare alcuni dei luoghi più emblematici della Cina. Durante le vacanze, vivrete un'esperienza autentica della Cina e ne apprezzerete la cultura, l'arte, l'architettura, la storia, la geografia, gli affari e molto altro. Che si tratti di scalare la Grande Muraglia, di fare i volontari del panda, di percorrere le antiche mura della città, di assaggiare l'hot pot del Sichuan o di imparare la calligrafia, la vostra gita scolastica sarà sicuramente ricca di avventure ed emozioni.
A seconda delle vostre esigenze particolari, che si tratti di esplorare la profonda cultura cinese, la storia antica o i vasti paesaggi, le vostre vacanze studio in Cina possono essere adattato ai vostri interessi. Il nostro team di esperti può personalizzare le vostre vacanze studio in Cina con una varietà di temi diversi.
Le nostre vacanze studio in Cina offrono agli studenti l'opportunità di impegnarsi veramente con la comunità cinese locale attraverso programmi di scambio scolastico e di ripartire dalla Cina con un vero senso di realizzazione e di nuovo rispetto.
2. La Cina è un buon posto per studiare?
La Cina è diventata uno dei migliori Paesi al mondo in termini di qualità dell'istruzione. I titoli di studio in Cina sono riconosciuti a livello internazionale. Il numero di docenti internazionali che insegnano nelle università cinesi aumenta ogni anno. I prezzi delle tasse universitarie e degli alloggi in Cina sono notevolmente inferiori a quelli degli Stati Uniti o dell'Europa. Studiando in Cina si può risparmiare molto sul costo della vita. Se vi impegnate molto durante gli studi, avete anche l'opportunità di ricevere borse di studio, sovvenzioni e stipendi da sponsor pubblici e privati. Mentre studiate in Cina, potete anche viaggiare in varie città ed esplorare la ricca cultura del Paese. Dopo la laurea, una conoscenza di base del cinese sarà un vantaggio se si vuole rimanere a lavorare in Cina. Molte delle aziende più importanti del mondo hanno sede in Cina, soprattutto in città come Hong Kong, Shanghai e Pechino. Di conseguenza, c'è una forte richiesta di professionisti qualificati che sappiano parlare cinese.
3. Qual è il modo migliore per uscire ed esplorare da soli durente le mie vacanze studio in Cina?
Ci sono centri commerciali e ristoranti a pochi passi dall'hotel. Se volete andare oltre, il modo migliore e più comodo per spostarvi è il taxi. In Cina è possibile chiamare un taxi con un semplice gesto della mano. Tutti i taxi legali in Cina utilizzano i tassametri. Guardate il tassametro e saprete quanto pagare. I tassisti cinesi non parlano molto inglese, quindi potete chiedere alla vostra guida di scrivere il nome cinese della destinazione che volete visitare.
4. Abbiamo tempo libero per esplorare le città che visitiamo durante le nsotre vacanze studio in Cina?
Sì, oltre all'itinerario programmato, avrete del tempo libero per esplorare le città. Potrete passeggiare per i quartieri, visitare i parchi o fare shopping. Inoltre, durante le vacanze studio in Cina, potrete sperimentare la vibrante vita notturna di ogni città la sera. Per comodità, la guida vi aiuterà anche a scrivere gli indirizzi dei luoghi che volete visitare in inglese e in cinese.
5. Quali sono le università migliori in Cina?
L'Università Tsinghua è stata fondata nel 1911 ed è una delle più antiche università cinesi. L'Università Tsinghua si trova nel distretto di Haidian, a nord-ovest di Pechino. Il campus era un tempo il giardino imperiale della dinastia Qing. Attualmente, l'Università Tsinghua è al primo posto in Cina, al quarto in Asia e al 16° nel mondo. La Tsinghua University è una delle università più importanti al mondo nel campo dell'ingegneria e dell'informatica, nonché una delle più influenti e prestigiose università cinesi. Gli studenti della Tsinghua University hanno a disposizione più di 500 corsi di inglese.
Fondata nel 1898, l'Università di Pechino è anche una delle più antiche università cinesi. Il campus dell'Università di Pechino è molto bello ed è famoso per i suoi incantevoli giardini, l'architettura tradizionale cinese e i murales. Attualmente seconda in Cina, quinta in Asia e ventiduesima nel mondo, l'Università di Pechino è stata la prima università nazionale della storia cinese moderna. L'Università di Pechino è una perfetta combinazione di cultura tradizionale cinese e cultura occidentale, che la rende l'università ideale per gli studenti internazionali. L'Università di Pechino possiede la più grande biblioteca universitaria dell'Asia, con 7.331.000 volumi, oltre a periodici e giornali cinesi e stranieri.
L'Università Fudan è stata fondata nel 1905. Classifica attuale: 3° in Cina, 7° in Asia e 40° nel mondo. L'Università Fudan è una moderna università completa e una delle migliori università della Cina. La Fudan University ha una delle più grandi popolazioni studentesche della Cina, con oltre 45.000 studenti cinesi. È anche un polo di attrazione per gli studenti internazionali, con il 15% di studenti internazionali che studiano presso l'Università. L'internazionalizzazione è una delle priorità di Fudan. L'università offre programmi di insegnamento in inglese e ha molti programmi di scambio accademico e partnership con università di tutto il mondo.
La Zhejiang University ha sede a Hangzhou. Con sette campus, la Zhejiang University è attualmente al 4° posto in Cina, al 6° in Asia e al 54° nel mondo. L'Università di Zhejiang è una delle migliori università di istruzione superiore in Cina. Nel 2017, l'International College della Zhejiang University ha iscritto più di 6.800 studenti internazionali provenienti da 148 Paesi del mondo. Attualmente, gli studenti internazionali iscritti alla Zhejiang University sono 7.074.
L'Università Jiao Tong di Shanghai è stata fondata nel 1896 e si trova nel distretto di Minhang, Shanghai, Cina. È la quinta in Cina, la diciassettesima in Asia e la sessantesima nel mondo. La Shanghai Jiao Tong University (SJTU) è un istituto di istruzione superiore completo, di alta qualità, innovativo e di fama internazionale. Dal 2000, migliaia di studenti provenienti da oltre 100 Paesi, tra cui Corea, Giappone, Indonesia, Stati Uniti, Germania, Francia, Regno Unito, Canada, Corea del Nord, Australia e Thailandia, hanno studiato alla SJTU. Negli ultimi anni, il numero totale di studenti internazionali è cresciuto fino a circa 6.000 unità. Per far sì che gli studenti si sentano a casa e siano veramente supportati, l'Università Jiao Tong di Shanghai ha un dipartimento dedicato alla gestione e ai servizi per gli studenti internazionali.
L'Università di Nanchino si trova a Nanchino, nella provincia di Jiangsu, ed è stata fondata nel 1902. L'Università di Nanchino è attualmente al 7° posto in Cina, al 31° in Asia e al 120° nel mondo. L'Università di Nanchino è stata una delle prime università cinesi ad ammettere studenti internazionali. Ha scambi e cooperazioni internazionali con molte delle più importanti università e istituzioni di ricerca del mondo. Attualmente vi studiano decine di migliaia di studenti internazionali provenienti da più di 100 Paesi, tra i quali figurano noti ex allievi internazionali del mondo politico, imprenditoriale e accademico.
L'Università di Wuhan è attualmente all'8° posto in Cina, al 36° in Asia e al 257° nel mondo. L'Università di Wuhan vanta una delle più lunghe storie di formazione internazionale degli studenti. Recluta studenti stranieri fin dagli anni Cinquanta. Nel 2016, la WHU contava più di 3.500 studenti internazionali, che coprivano 200 corsi di laurea in 30 college. Per rafforzare ulteriormente l'istruzione internazionale, nell'ottobre 2014 la WHU ha istituito la School of International Education. Oltre a un'istruzione di qualità, gli studenti stranieri apprezzano soprattutto il bellissimo campus della WHU. La WHU è riconosciuta come "l'università più bella della Cina" con la sua elegante architettura a palazzo, che fonde perfettamente gli stili architettonici orientali e occidentali.
L'Università Tongji, situata a Shanghai, è stata fondata nel 1907. Attualmente la Tongji University è al 9° posto in Cina, al 54° in Asia e al 265° nel mondo. L'Università Tongji è una delle più grandi e complete università di ingegneria in Cina. Dal 1954 accoglie studenti internazionali. Attualmente l'università conta 3.468 studenti internazionali. L'Università Tongji dispone di un Ufficio studenti internazionali, responsabile del reclutamento degli studenti internazionali, dell'organizzazione didattica e dell'assistenza agli studenti.
6. Ci sono delle trappole per lo shopping in cui veniamo portati durante le vacanze studio in Cina?
Vi assicuriamo che non sarete costretti a fare shopping durante nessuno dei nostri viaggi! Non siamo come altre agenzie di viaggio in Cina, le cui guide guadagnano commissioni portando i turisti nei negozi per lo shopping. Paghiamo alle nostre guide uno stipendio ragionevole e un bonus in modo che abbiano un reddito stabile. Non vi costringeranno a comprare nulla, ma saranno solo felici di servirvi e di rendere il vostro viaggio un ricordo appagante.
7. Posso parlare con gli studenti in corso durante le mie vacanze studio in Cina?
Organizzeremo alcuni studenti per fare da guida. Sono essi stessi studenti in corso e sono un'ottima risorsa per ottenere informazioni sulla scuola. La maggior parte degli studenti è felice di parlare della propria scuola. È possibile fare loro qualche domanda a caso lungo il percorso.
8. Posso prenotare notti extra in un hotel prima o dopo le vacanze studio in Cina?
Sì, nella maggior parte dei casi possiamo organizzare notti aggiuntive negli hotel di partenza e di arrivo. Per informazioni sui prezzi, potete contattare il nostro consulente turistico. Se non possiamo fornirvi notti aggiuntive, vi forniremo il nome di un hotel che potrete prenotare direttamente. Vi consigliamo di prenotare il prima possibile, quando siete sicuri del vostro tempo, perché prima prenotate e meglio sarà il prezzo.