Viaggio in Cina per Studenti con visita a Università Cinesi

10 Giorni Pechino/Xi’an/Shanghai

Siete interessati ai siti di fama mondiale della Cina? I nostri viaggi per studenti in Cina a Pechino soddisferanno il vostro desiderio. A Pechino, vedrete la magnifica Città Proibita, la maestosa Piazza Tienanmen, gli Hutong ricurvi con forti caratteristiche tradizionali cinesi, e molto altro ancora. Come capitale di molte dinastie nella storia cinese, Xi'an è assolutamente una città con una lunga storia. Così, i tour per studenti cinesi a Shanghai includono anche la visita all’Esercito di Terracotta, alla Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica e ad altri punti panoramici pieni di caratteristiche locali. A Shanghai, sarete attratti dal fascino del Bund, della Torre della Perla Orientale, della Città dell'Acqua di Zhujiajiao, e così via. Tutti questi luoghi vi faranno rimanere a bocca aperta di fronte alle grandi civiltà cinesi. Dopo averli visti, sarete pieni di ammirazione per la saggezza dell'antico popolo cinese. Crediamo che sarà il miglior tour per studenti in Cina e che rimarrà impresso nellavostra mente per un lungo periodo.

Price Rrom $ 2345 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Pechino
Arrivo a Pechino.

Al vostro arrivo a Pechino, la vostra guida vi aspetterà all'aeroporto e, successivamente, vi accompagnerà  in hotel.

Giorno 2 Pechino
La Tomba di Changling, la Grande Muraglia di Mutianyu.

La mattina, visiterete la Tomba di Changling delle Tombe Ming, che vi richiederà un'ora per arrivarci, dato che si trova a 48 chilometri dal centro di Pechino. Costruite tra il 1409 e il 1645, le Tombe Ming coprono un'area di 40 chilometri quadrati e sono il più grande complesso di tombe imperiali sopravvissute in Cina e nel mondo, ospitando un totale di 13 tombe di imperatori Ming. Coprendo 120.000 metri quadrati, la Tomba di Changling è la più grande tra le Tombe Ming, dove l'imperatore Zhu Di e la sua imperatrice furono sepolti. Perché la Tomba di Changling si chiama così? Il carattere Chang si riferisce all'anziano. Come proprietario della prima tomba nelle Tombe Ming, era l'iniziatore e l'anziano della Tomba Ming senza dubbio. L'altro significato di Chang è che Zhu Di poteva riposare qui in pace e assistere al continuo regno dei suoi discendenti sulla terra.

Dopo pranzo, visiterete la Grande Muraglia di Mutianyu, situata a 44,5 km dalla Tomba di Changling. Ci vorrà un'ora e quindici minuti per arrivarci in macchina. La Grande Muraglia di Mutianyu è una sezione della Grande Muraglia costruita nella dinastia Ming, con una lunghezza di 5,4 chilometri. La funivia di andata e ritorno è inclusa. Inoltre, c'è un muro di graffiti sulla Grande Muraglia dove si possono lasciare i propri pensieri. Dal momento che su tutta la Grande Muraglia è vietato scarabocchiare, il muro di graffiti è stato pensato apposta per i turisti.

Dopo aver visitato questi luoghi, sarete riaccompagnati all'hotel.

Tomba di Changling
Tomba di Changling
Grande Muraglia di Mutianyu
Grande Muraglia di Mutianyu
Colazione
Pranzo
Giorno 3 Pechino
La Piazza Tienanmen, la Città Proibita, il Tempio di Confucio, il Giro in Risciò.

Al mattino, visiterete la Piazza Tienanmen che copre 4.800 metri quadrati. Situata nel centro di Pechino, la Piazza Tienanmen fu costruita nel 1417. Ci sono 5 porte nella Porta di Tienanmen, tra cui quella centrale è la più grande, situata sull'asse centrale di Pechino. Nelle dinastie Ming (1368-1644) e Qing (1636-1912), solo gli imperatori erano autorizzati a passare attraverso la porta centrale. Tuttavia, in alcune occasioni speciali, anche le seguenti persone erano autorizzate a passare attraverso la porta centrale. I genitori degli imperatori erano autorizzati a passare la porta di mezzo. Quando l'imperatore teneva la cerimonia di matrimonio, l'imperatrice poteva passare attraverso la porta di mezzo. Quando il nuovo studioso numero uno faceva una visita formale all'imperatore, gli era permesso di passare attraverso la porta di mezzo. Nell'antica Cina, c'era un esame competitivo imperiale che veniva usato per selezionare i talenti per la famiglia reale. La persona che otteneva il voto più alto veniva chiamata lo studioso numero uno. Tranne che nelle occasioni menzionate, a nessuno era permesso attraversare la porta di mezzo. In caso contrario, il trasgressore veniva punito severamente. Le altre porte potevano essere a disposizione delle famiglie reali e dei funzionari. 

Visiterete poila Città Proibita (chiusa ogni lunedì) che è il palazzo reale delle dinastie Ming e Qing, e che copre 720.000 metri quadrati. La Città Proibita è divisa in una corte esterna e una corte interna. La Corte Esterna consiste nella Sala dell'Armonia Suprema, nella Sala dell'Armonia Centrale e nella Sala dell'Armonia Conservante. La Sala dell'Armonia Conservante è alta 29 metri e copre un'area di 1.240 metri quadrati. Era il luogo dove l'imperatore dava banchetti per principi e duchi ogni anno nuovo. Inoltre, qui si teneva anche l'esame imperiale finale. Nell'antica Cina, c'era un esame imperiale competitivo ogni tre anni per selezionare i professionisti per la famiglia reale. L'esame era diviso in 3 livelli. Solo chi superava i primi due esami era qualificato per sostenere l'esame imperiale finale. Nell'ultimo turno, l'imperatore poneva delledomande agli esaminandi nella Sala della Preservazione dell'Armonia.

Nel pomeriggio, visiterete il Tempio di Confucio, che copre 22.000 metri quadrati. È un luogo di memorizzazione di Confucio nelle dinastie Yuan (1271-1368), Ming e Qing. Ci sono tre cortili in totale. Gli edifici sull'asse centrale sono la Porta Dacheng, la Sala Dacheng, la Porta Chongsheng, e il Santuario Chongsheng da sud a nord. C'è un pozzo a ovest della Sala Dacheng, a cui l'imperatore Qianlong diede il nome di Lago Yanshui. In cinese, yan significa pietra d'inchiostro; shui significa acqua. Si dice che dopo aver visitato il Tempio di Confucio, se gli esaminandi avessero bevuto l'"acqua santa" del pozzo, sarebbero stati più intelligenti mentre sedevano per l'esame imperiale. Se avessero usato l'inchiostro fatto con l'acqua del pozzo, avrebbero esercitato un potenziale straordinario nella sala d'esame.

Se siete interessati agli Hutong (un tipo di vicolo stretto a Pechino), allora il Giro in Risciò vi soddisferà. C'è una specie di abitazione caratteristica chiamata Dazayuan, che si riferisce a un grande cortile. Il Dazayuan è stato generalmente ricostruito dal cortile del quadrangolo ed è per lo più molto antico . A differenza di un quadrangolo dove viveva solo una famiglia, un Dazayuan era un luogo dove vivevano molte famiglie. I vicini in un Dazayuan erano in buoni rapporti tra loro. Chi cucinava un buon pasto a casa chiamava i suoi vicini per condividerlo con loro. Se qualcuno nel Dazayuan si sposava, il giorno del matrimonio, non solo la famiglia che celebrava il matrimonio era impegnata, ma anche i vicini del Dazayuan erano impegnati ad aiutare con i preparativi. Per quanto riguarda la visita alla famiglia negli Hutong, l'autista del risciò vi porterà ad un'abitazione quadrangolare il cui proprietario tvi racconterà alcune storie sugli Hutong e sulle loro abitazioni..

Dopo di che, la vostra guida vi porterà all'hotel per un buon riposo.

Piazza Tienanmen
Piazza Tienanmen
Città Proibita
Città Proibita
Colazione
Pranzo
Giorno 4 Pechino
Lo Zoo di Pechino, la Casa del Panda, il Distretto Artistico di 798.

Dopo la colazione, visiterete lo Zoo di Pechino, che copre circa 86 ettari. Vale la pena visitare la Casa del Panda nello Zoo, che copre 10.000 metri quadrati. Secondo le esigenze dell'allevamento e dell'esposizione degli animali, la casa dei panda è divisa in tre parti: panda adulti, panda giovani e panda neonati. In estate, la casa dei panda si riempie di "aria di fata" mentre i panda si muovono lentamente attraverso la nebbia di acqua fresca. L'aria di fata è uno spray rinfrescante all'aperto, preparato appositamente per i panda, per 20 secondi alla volta, per 2 - 3 minuti. Nella Casa del Panda, si possono osservare da vicino animali così carini come i panda.

La vostra prossima destinazione è il Distretto Artistico di 798 che è diventata un nuovo punto di riferimento della cultura della città di Pechino, e che copre più di 600.000 metri quadrati. Originariamente era un luogo dove sorgevanomolte fabbriche. Ora, numerosi artisti e organizzazioni culturali hanno trasformato le fabbriche abbandonate in gallerie, aziende di design e così via. Nel 2003, il Distretto Artistico di 798 è stato classificato dalla rivista Time come uno dei 22 centri d'arte culturalmente più iconici del mondo.

Nel pomeriggio, visiterete alcune università. Quale università visiterete dipende dalla situazione attuale in quel momento.

Dopo aver finito la visita alle università, sarete riaccompagnati all'hotel.

Distretto Artistico di 798
Zoo di PechinoZoo di Pechino
Colazione
Pranzo
Giorno 5 PechinoXi’an
Visita al Tempio del Cielo e partenza da Pechino per Xi'an con il treno.

Dopo colazione, visiterete il Tempio del Cielo che copre 2.730.000 metri quadrati, dove imparerete il Tai Chi. Costruito nel 1420, è il luogo dove gli imperatori adoravano il cielo e pregavano per un buon raccolto nelle dinastie Ming e Qing. C'è un ponte, il ponteDanbi, che è lungo 360 metri e largo 30 metri. In realtà, non è un ponte ma un viale. Sotto il ponte c'è un tunnel con un cancello. Il cancello si chiama Porta Jinsheng. In cinese, jin significa passaggio; sheng significa bestiame. Il bestiame da sacrificare veniva trasportato attraverso il tunnel al Padiglione dei Sacrifici e dove veniva sacrificato. Il bestiame che entrava dalla porta deve essere morto, quindi la porta è anche chiamata la porta dell'inferno.

Dopo pranzo, sarete trasferiti alla stazione ferroviaria dove prenderete il treno per Xi'an (treno stimato G57 14:00/18:24).

Tempio del Cielo
Tempio del Cielo
Stazione Ferroviaria di Xi'an
Stazione Ferroviaria di Xi'an
Colazione
Giorno 6 Xi’an
Il Museo dei Guerrieri e dei Cavalli di Terracotta, la Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica, la Cinta Muraria di Xi’an.

In mattinata, visiterete il Museo dei Guerrieri e dei Cavalli di Terracotta, situato a 42 km dal centro di Xi'an. Ci vorrà 1 ora per raggiungerlo. In totale, ci sono 3 fosse piene di guerrieri e cavalli di terracotta. La prima è piena di figure di guerrieri con archi e balestre in mano. La seconda è piena di cavalieri, fanterie e carri. L'ultimo è il quartier generale che comanda tutti i guerrieri, composto da 68 guerrieri di terracotta.

Dopo pranzo, andrete alla Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica (chiusa ogni martedì) che si trova nel Tempio di Jianfu, a 50 chilometri dal Museo dei Guerrieri e dei Cavalli di Terracotta. Ci si arriva in un'ora e dieci minuti. Costruita nel 707, è alta 43,4 metri con 13 piani. Inoltre, c'èDhvaja (pilastro di pietra con lection e joss del buddismo) della dinastia Tang (618-907) la statua del Buddha di pietra della dinastia Tang e una campana di ferro nel Tempio di Jianfu. La statua di pietra del Buddha della dinastia Tang è la più grande statua di pietra del Buddha della dinastia Tang, scoperta vicino alla Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica. Se siete interessati alla calligrafia cinese, potete frequentare una lezione di calligrafia nella Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica per imparare alcuni caratteri cinesi. I pennelli a inchiostro e la carta sono offerti. 

In seguito, visiterete la Cinta Muraria di Xi’an che è alta 12 metri, con un perimetro di 13,74 chilometri. È il più grande e meglio conservato muro della città antica in Cina. Il muro della città vecchia di Xi'an è fatto di 26 milioni di mattoni. Se usiamo questi mattoni per pavimentare la strada, la lunghezza della strada è cinque volte la distanza da Xi'an a Shanghai.

Poi sarete accompagnati all'hotel.

Museo dei Guerrieri e dei Cavalli di Terracotta
Museo dei Guerrieri e dei Cavalli di Terracotta
Cinta Muraria di Xi’an
Cinta Muraria di Xi’an
Colazione
Pranzo
Giorno 7 Xi’anShanghai
Partenza da Xi'an per Shanghai con il treno e visita al Quartiere di Xintiandi e l'Ex Concessione Francese.

Al mattino, sarete trasferiti alla stazione ferroviaria dove prenderete il treno stimato G362 08:55/15:06 per Shanghai. Il pranzo al sacco è offerto a tutti. All'arrivo, troverete la vostra guida ad aspettarvi alla stazione.

La vostra prima destinazione a Shanghai è il Quartiere di Xintiandi, situato nel centro città, che è una strada pedonale che combina ristorazione, affari, ricreazione e cultura. Qui troverete un tipo particolare di abitazione tradizionale conosciuta come Shikumen. Il telaio della porta dell'architettura Shikumen è fatto di pietra, che non è solo duro ma è un'incarnazione dello status sociale. I muri di mattoni, le piastrelle e le porte di pietra di questa architettura sono ben conservati. Se si entra in una casa, ci si sente come se si fosse tornati agli anni 1920. Tuttavia, ogni casa è dotata di dispositivi moderni. Molte di esse sono state trasformate in bar, gallerie, ristoranti e boutique.

Andrete poi all'Ex Concessione Francese che era la zona residenziale più lussuosa della vecchia Shanghai, con un'architettura uniforme. Vale la pena visitare Palazzi Sinan. Vantando 51 case con giardino, ci sono anche numerosi stili di architettura tra i Palazzi Sinan, tra cui appartamenti moderni, gallerie e case di corsia. L'Hotel Residence di Sinan Mansions è una parte importante, composta da 19 case con giardino, 2 gallerie e 1 club ricreativo. Vi divertirete a girovagare per l'Ex Concessione Francese.

Alla fine del viaggio di oggi, rientrerete in hotel.

Quartiere di Xintiandi
Quartiere di Xintiandi
Ex Concessione Francese
Ex Concessione Francese
Colazione
Giorno 8 Shanghai
Il Tempio del Buddha di Giada, il Giardino del Mandarino Yu, la Strada Vecchia di Shanghai, la Piazza del Popolo, il Museo di Shanghai, la Torre della Perla Orientale.

Dopo la colazione, visiterete il Tempio del Buddha di Giada che è ben noto per i Buddha di Giada ospitati al suo interno. Con una superficie di 8.856 metri quadrati, è stato costruito nel 1900, con lo stile architettonico della dinastia Song (960-1279). C'è una statua di Avalokitesvara Bodhisattva in legno di giuggiola della dinastia Ming, alta 1,5 metri. È scolpita da un intero albero di giuggiole.

Poi andrete al Giardino del Mandarino Yu (chiuso ogni lunedì) che è un giardino privato, costruito nella dinastia Ming. Ci sono due leoni di ferro realizzati nella dinastia Yuan (1271-1368) nel Giardino del Mandarino Yu. Quello di destra è un maschio la cui zampa sinistra calpesta una palla, rappresentando autorità e maestà. Quello di sinistra è una femmina che calpesta un piccolo cucciolo, simboleggiando la crescita delle generazioni. Inoltre, anche lo stagno dei nove draghi è un'attrazione. Ci sono quattro draghi scolpiti da pietre sul muro dello stagno. Contando i riflessi nell'acqua dello stagno e lo stagno che serpeggia come un drago, ci sono nove draghi in totale. Da qui deriva il suo nome.

Il punto successivo sarà la Strada Vecchia di Shanghai che è un luogo per il commercio estero e gli affari. La strada multifunzionale combina visite turistiche, shopping, intrattenimento e cultura. La Strada Vecchia di Shanghai è divisa in sezioni est e ovest con la Strada Guanyi come confine. La sezione orientale, dopo la decorazione e la ristrutturazione, conserva le caratteristiche delle case popolari della tarda dinastia Qing. La facciata delle case nella sezione ovest emula gli edifici delle dinastie Ming e Qing, evidenziando i costumi popolari della vecchia città di Shanghai, con piastrelle nere, pareti bianche, colonne rosse e grondaie volanti.

Dopo pranzo, visiterete la Piazza del Popolo. Con una superficie di 140.000 metri quadrati, era il luogo dove la classe superiore teneva le corse di cavalli e altre attività in passato. Ora è una piazza in stile giardino che integra amministrazione finanziaria, cultura, trasporto e commercio.

Successivamente andrete al Museo di Shanghai (chiuso ogni lunedì) che è l'essenza del tour di Shanghai per gli studenti. Copre 11.000 metri quadrati ed è alto 29,5 metri. L'edificio è una combinazione di una base quadrata e una cima rotonda, a significare l'antica credenza cinese che "il cielo è rotondo e la terra è quadrata". Ci sono numerose reliquie culturali in esso, come bronzi, porcellane, dipinti e calligrafia. La sala d'esposizione delle monete antiche merita una visita dove sono esposti molti tipi di monete di diverse dinastie della storia cinese. Guardandole, resterete stupiti dalla saggezza e della maestria degli antichi.

L'ultimo posto del tour di oggi è la Torre della Perla Orientale, costruita nel 1994. Conosciuta come la torre più alta dell'Asia, è alta 468 metri. Il rapporto complessivo della Torre della Perla Orientale è chiamato "rapporto aureo". In matematica, 0,618 è chiamato la sezione aurea. Tutti i dati sono stati calcolati professionalmente e matematicamente. Questo è il motivo per cui la Torre della Perla Orientale può ancora resistere a un tifone di 12 magnitudo e a un terremoto di 8 magnitudo.

Giardino del Mandarino Yu
Giardino del Mandarino Yu
Piazza del Popolo
Piazza del Popolo
Colazione
Pranzo
Giorno 9 Shanghai
Il Villaggio sull’Acqua di Zhujiajiao, il Bund, la Via di Nanchino.

Dopo la colazione, andrete a visitare il Villaggio sull’Acqua di Zhujiajiao, a 49 chilometri dal Giardino del Mandarino Yu. Ci vorrà un'ora e trenta minuti per arrivare lì. Nel Villaggio sull’Acqua di Zhujiajiao, prenderete una barca per godervi il paesaggio. La gente di Zhujiajiao ha l'abitudine di bere il tè del mattino. Ogni giorno, prima della nebbia mattutina, la casa da tè è da tempo piena di risate. I bevitori di tè sorseggiano il tè mentre parlano di notizie sociali e degli affari e dello sviluppo della città. Si scambiano tutti i tipi di informazioni. Ci sono anche turisti che vengono a sedersi nella casa da tè, bevendo il tè locale, guardando dall'altra parte del fiume le belle montagne verdi, e godendosi lo speciale scenario della campagna cinese. Se siete interessati, potreste andare ad assaggiarlo.

Il pranzo sarà offerto nel Villaggio sull’Acqua di Zhujiajiao.

Nel pomeriggio, sarete accompagnati in centro a Shanghai, dovevisiterete il Bund, che è lungo 1,5 chilometri, conosciuto come il luogo dei gruppi di edifici esotici. Cinquantadue edifici in stile Revival classico si trovano sul Bund. La Custom House è senza dubbio un edificio sorprendente. Il campanile dell'edificio è stato fatto ad imitazione del grande orologio della House of Parliament di Londra. La faccia dell'orologio è rotonda e la lancetta dell'orologio è fatta di rame rosso. La lancetta dei minuti è lunga 3,17 metri e quella delle ore è lunga 2,3 metri. Ci sono 3 pendoli nell'orologio, e il più grande pesa 2 tonnellate. Inoltre, l'orologio è anche decorato con 72 lampadine automatiche.

Poi visiterete la Via di Nanchino che è la prima strada commerciale stabilita in Cina. Negli anni 1920, c'erano più di 300 negozi sulla Via di Nanchino. Quindi, vedrete un sacco di marchi storici. Per esempio, il Negozio di Punta LEGO Shanghai, il secondo negozio in Asia, si trova qui. Che abbiate voglia di mangiare o divertirvi, la Via di Nanchino soddisferà tutte le vostre aspettative.

Dopo aver terminato il programma di oggi, sarete trasferiti all'hotel.

Villaggio sull’Acqua di Zhujiajiao
Villaggio sull’Acqua di Zhujiajiao
Via di Nanchino
Via di Nanchino
Colazione
Pranzo
Giorno 10 ShanghaiItalia
Ritorno in Italia.

Dopo la prima colazione, sarete accompagnati all'aeroporto. Il nostro servizio termina qui, buon viaggio.

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour
Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Jianguo Qianmen Hotel
Xi'an Tianyu Gloria Grand Hotel Xi'an Titan Jincheng Art Hotel
Shanghai Hua Ting Hotel And Towers Ambassador Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

cool Per il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
2345 USD
QUICK ENQUIRY
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi