Vacanze Studio in Cina della Moda da Hong Kong a Shanghai

5 Giorni Hong Kong/Shanghai

Il vostro viaggio vacanza studio in Cina può essere un’esperienza sia piacevole che efficiente! Ci credete? Questo eccitante tour di 5 giorni a Hong Kong e Shanghai progettato per studenti appositamente organizzato con il viaggio in treno ad alta velocità da Hong Kong a Shanghai soddisfarà perfettamente le vostre aspettative e le vostre necessità! Trascorrendo 5 giorni con Viaggio in Cina, scoprirete l'autentica e unica cultura locale e la storia di Hong Kong. Inoltre, accompagnati dalla guida professionale, riuscirete ad esplorare l'eleganza tradizionale della Regione del Sud del Fiume Azzurro e la cordialità internazionale della magica Shanghai. Inoltre, vi lasceremo anche un po' di tempo libero per conoscere queste due perle splendenti dell'oriente al vostro ritmo e ammirare Hong Kong e Shanghai come più vi piace!

Price Rrom $ 1245 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Hong Kong
Arrivo a Hong Kong e incontro con la guida locale, trasferimento in albergo.

Benvenuti a Hong Kong! La cultura di Hong Kong è nata da una sofisticata fusione tra Oriente e Occidente. Non solo ha mantenuto molte tradizioni cinesi, ma ha anche vissuto un battesimo della cultura occidentale. Questa situazione ha portato alle diverse sfaccettature che compongono la sua cultura, e all’inclinazione della gente di Hong Kong ad accettare con entusiasmo la varietà.

Al vostro arrivo a Hong Kong, incontrerete la guida turistica locale nella sala dell’arrivo dell’aeroporto, che vi accompagnerà in albergo con mezzi privati.

Giorno 2 Hong Kong
Il Peak Victoria con il Tram del Peak, la Baia di Repulse, il Villaggio dei Pescatori di Aberdeen e il Mercato di Stanley.

Dopo la prima colazione in albergo, la guida turistica e l’autista vi accompagneranno a visitare il Peak Victoria con il Tram del Peak. Essendo la vetta più alta della città, il Peak Victoria è il luogo ideale per affacciarsi sul glorioso porto e sullo splendido scenario urbano. Scalando il Peak, potrete godere del paesaggio panoramico del Porto Victoria, che è il più grande porto della Cina e il terzo del mondo, dopo San Francisco negli Stati Uniti e Rio de Janeiro in Brasile. Il porto brulica di giorno e di notte con ogni tipo di imbarcazione, dallo storico Traghetto della Stella alle navi da crociera, dalle navi da carico ai pescherecci in legno. Come una delle più antiche e famose funicolari del mondo, il Tram del Peak di Hong Kong sale da 28 metri a 396 metri sul livello del mare lungo un binario di 1,4 chilometri con una pendenza da 4 a 27 gradi. Dal 1888, il Tram del Peak ha trasportato decine di milioni di visitatori stranieri e locali nella destinazione più popolare di Hong Kong. È il metodo principale per i visitatori di raggiungere il Peak.

Scesi dal Peak, proseguirete per la Baia di Repulse. La vista della baia è tranquilla, con un’ampia spiaggia, una pendenza moderata e la calda acqua del mare. Se viaggiate in estate, potrete godervi il sole e divertirvi. La spiaggia si estende a lungo con acque azzurre e limpide che lambiscono dolcemente la riva del mare. La sua sabbia è dorata e morbida. Con temperature dell'acqua che vanno dai 16°C ai 26°C tutto l'anno, è una mecca per gli abitanti del luogo e per i visitatori che vogliono sfuggire al caldo.

È poi prevista la visita al Villaggio dei Pescatori di Aberdeen, un altro luogo famoso che vale la pena visitare. Nonostante la modernizzazione, qui prevale ancora la vita tradizionale basata sulla pesca. In particolare, al Rifugio per Tifoni di Bei Fung Tong, centinaia di giunche e sampan, le barche d'epoca, servono come case galleggianti per migliaia di persone. Si affollano nello stretto porto, drammaticamente accostate a un moderno grattacielo che si estende sulle colline circostanti. Se siete fortunati, i pescatori vi inviteranno nelle loro abitazioni, da dove potrete assaporare la vita degli abitanti delle barche.

In fine, visiterete il Mercato di Stanley, che è generalmente aperto dalle 10 alle 18 circa, ma ogni negozio ha i suoi orari. Se volete rilassarvi e godervi il panorama, il lungomare di Stanley offre una fila di bar e ristoranti per assaggiare le delizie della cucina occidentale e orientale all'aperto. Qui, troverete la maggior parte degli stessi souvenir del Mercato delle Signore di Hong Kong o della Strada del Tempio, ma in un’atmosfera molto meno affollata. Questo mercato ha la reputazione di avere più vestiti in taglie "occidentali" (cioè più grandi) e spogliatoi dove si possono effettivamente provare le cose. Si possono anche trovare opere d'arte di migliore qualità o originali, dipinte da artisti locali.

Peak Victoria
Peak Victoria
Baia di Repulse
Baia di Repulse
Colazione
Pranzo
Giorno 3 Hong KongShanghai
Partenza con il treno veloce da Hong Kong a Shanghai.

Dopo la prima colazione occidentale in albergo, incontrerete la guida e l’autista nella lobby, che vi accompagneranno alla Stazione Ferroviaria di Hong Kong Kowloon West, dove prenderete il treno ad alta velocità diretto a Shanghai, treno stimato G100 11:10/19:27. Una volta arrivati a Shanghai, proseguirete verso il vostro albergo in centro città con la guida locale e l’autista.

Benvenuti a Shanghai, una metropoli internazionale che attira sempre più attenzione da tutto il mondo. È il centro economico, finanziario, commerciale internazionale e culturale più influente della Cina orientale. Inoltre, è una meta di viaggio molto apprezzata dai visitatori che vogliono percepire il pulsante sviluppo del Paese. 

Partenza da Hong Kong per Shanghai
Partenza da Hong Kong per Shanghai
Paesaggio della Città di Shanghai
Paesaggio della Città di Shanghai
Colazione
Giorno 4 Shanghai
Il Giardino del Mandarino Yu, la Città Vecchia, la Via Nanchino e Bund di Shanghai.

Oggi inizierete la visita dal Giardino del Mandarino Yu (chiuso ogni lunedì), un giardino tradizionale che ha più di 400 anni di storia, caratterizzato da un'architettura cinese classica. I visitatori dei giardini hanno la possibilità di visitare sei aree separate, ognuna con le proprie attrazioni uniche tra cui padiglioni, stagni con rocce, alberi antichi, fiori orientali, antichi pozzi e la famosa roccia di giada alta più di 3 metri. Una cosa assolutamente da fare in questo giardino è scattare una foto con i bellissimi ginkgo dorati. I delicati padiglioni, i corridoi e le roccaforti sono resi più attraenti grazie agli aceri rossi e ai ginkgo dorati. L'albero di ginkgo più famoso qui si trova di fronte alla Camera Wanhua. Con il fruscio delle foglie colorate, i turisti possono percepire meglio il fascino persistente del Giardino del Mandarino Yu.

La Città Vecchia si trova fuori dal Giardino del Mandarino Yu. L'architettura e la disposizione dei palazzi della Città Vecchia mostrano il suo sviluppo iniziato durante la Dinastia Ming fino al periodo in cui l'influenza europea ha avuto un impatto sulla città. Gli edifici qui riflettono lo stile delle dinastie Ming e Qing e l'architettura è elegante nella sua classica semplicità. Pali rossi, muri rosa e tetti neri con grondaia rialzata sono in armonia con gli edifici del Giardino del Mandarino Yu. Qui potreste comprare qualche pezzo d'antiquariato, ventagli di seta, articoli di bambù, sculture di conchiglie, dipinti, o provare qualche delizia locale come gli Shanghai Xiao Long Bao (ravioli di zuppa), panini vegetariani e zuppa di pollo, per sperimentare un po' dell’autentica cultura di Shanghai. Sarà sicuramente un’esperienza piacevole, e tornerete a casa con graziosi souvenir.

Successivamente, è prevista la visita alla Via Nanchino. La Via Nanchino si colloca sempre al primo posto tra le scelte delle attrazioni da visitare a Shanghai. È interessante notare che è solo in autunno che questo posto può offrire due esperienze diverse. Durante la giornata, il paesaggio stradale con gli alberi dorati rappresenta al meglio la serenità dell'autunno. La sera, quando si accendono le luci al neon, si aprono i lussuosi centri commerciali e la folla di invade le strade, allora si arriva a vedere la prosperità di Shanghai. Una volta arrivati qui, non dimenticate di acquistare qualche simpatico souvenir.

L’ultima visita di oggi sarà al famoso Bund di Shanghai. Il Bund è uno dei punti di riferimento della città e i suoi 52 edifici in stile occidentale con diverse caratteristiche architettoniche sono l'essenza di questa attrazione. Oltre a questi antichi edifici occidentali, si possono anche ammirare i moderni grattacieli dall'altra parte del Fiume Huangpu mentre si passeggia in tranquillità.

Via Nanchino
Città VecchiaCittà Vecchia
Colazione
Pranzo
Giorno 5 ShanghaiItalia
Visita del Villaggio sull’Acqua di Zhujiajiao e partenza con il treno magnetico per l'Aeroporto di Shanghai.

Dopo la prima colazione, incontrerete la guida turistica e l’autista e andrete visitare il Villaggio sull’Acqua di Zhujiajiao. Il Villaggio di Zhujiajiao è una città d'acqua tradizionale e tranquilla, con ruscelli gorgoglianti e un ambiente pittoresco. Ci sono giardini, ponti antichi, templi famosi e altri luoghi di interesse. In questa tipica città d'acqua, ci sono quasi 60 tipi di pesci d'acqua dolce. Mangiare pesce e altri spuntini speciali è una vera delizia qui. Ancora più caratteristici sono gli spuntini come Apo Zongzi, i ravioli dolci dell'antica città, i piedi di maiale brasati, i ravioli dolci a cinque colori, il Sao-mai di gamberi di bambù, il panino al vapore fritto, i piccoli panini di carne al vapore, il wonton di pollo, i grandi pacchetti croccanti e i ravioli di carne in pasta. Inoltre, "Prugna secca" e "Mannosum Kaki" prodotti dal Xuexiangzhai Resturant hanno vinto il premio alla Fiera Mondiale di Panama nel 1915. Al giorno d'oggi, la cagliata di fagioli secchi marinati, il pesce fritto speziato, i fagioli caramellati alla prugna, la buccia di mandarino conservata, la torta fruttata e le torte di noci sono tutte pietanze ampiamente conosciute.

Dopo la visita al villaggio, sarete accompagnati verso la stazione di Longyanglu, dove prenderete il Treno Magnetico verso l’Aeroporto Internazionale Pudong di Shanghai. Prendere il treno magnetico è il modo migliore per sperimentare la velocità di Shanghai. Costruito con l'aiuto tecnologico della Germania, il Treno a Levitazione Magnetica di Shanghai è operativo dalla fine del 2002. È la prima e unica linea ferroviaria a levitazione magnetica al mondo in esercizio. Con questo treno magnetico, ci vogliono solo 8 minuti per raggiungere l’aeroporto.

La nostra guida turistica vi accompagnerà fino al banco della vostra compagnia aerea e vi assisterà con il check-in.  Vi auguriamo un buon viaggio! 

Villaggio sull’Acqua di Zhujiajiao
Villaggio sull’Acqua di Zhujiajiao
Treno Magnetico
Treno Magnetico
Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour

Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Hong Kong Harbour Grand Kowloon Harbour Plaza North Point Hotel
Shanghai Ocean Hotel Shanghai Ambassador Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

coolPer il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
5 Domande
Chiesto da Vella italia | 02/28/2023 16:06 Risposta
la strada della donna
ho sentito dire a Hongkong c'e la strada della dona dove si puo conquistare i vestiti belli e di moda, e' vero? sono di buona qualita?'
0 Risposta
Chiesto da Marco italia | 02/13/2023 21:49 Risposta
nei dintorni di shanghai, ci sono dei villaggi o paesini belli da visitare?
mi pare non basta di visitar solo la citta' di shanghai,ci sono dei consigli per i villaggi dintorni?
1 Risposta
Risposto da peeks italia | 02/20/2023 19:02
Risposta 0 0
si. se avete tempo, potete anche visitare tongli, wuzhen,e Suzhou, Hangzhou.
Chiesto da Tay spania | 07/12/2022 14:25 Risposta
che motivo principale del viaggio?
c' e qualche motivo speciale del viaggio? architetural? arte?
1 Risposta
Risposto da Lauren Swiss | 07/30/2022 20:27
Risposta 0 0
viaggiare mille metri vol dire leggere mille libri. un detto cinese. se vi interessa qualcosa della cina, potete anche consultare il tour operator per fare un viaggio secondo il vostro esigenza.
Chiesto da luigi italia | 05/17/2022 16:07 Risposta
ho una domanda su questo viaggio
Sono molto interessato ad assaggiare cibi speciali provenienti da tutto il mondo, quindi quale cibo speciale ha Hong Kong?Quale cibo speciale ha Shanghai?
1 Risposta
Risposto da stefania italia | 06/02/2022 12:54
Risposta 0 0
Hong Kong è conosciuta come la "Città del buongustaio", con i suoi piatti unici in patria e all'estero, ma è famosa soprattutto per la sua cucina cantonese, in particolare la loro "zuppa", che è leggera e deliziosa e mantiene il sapore originale del ingredienti Vale la pena provare.
Chiesto da Roberto Milano | 03/26/2022 13:16 Risposta
vacanze studio 5 giorni hongkong shanghai
Quanti abitanti hanno Hong Kong e Shanghai?
1 Risposta
Risposto da Saverio Roma | 04/21/2022 22:08
Risposta 0 0
Hong Kong ha gli abitanti di 7, 410, 000, e Shanghai ha gli abitanti di 25,000,000.
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
1245 USD
CONSULTAZIONE RAPIDA
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi