Negli ultimi anni la Cina è diventata il secondo paese più potente del mondo e una delle destinazioni turistiche più popolari, attirando sempre più turisti da ogni luogo. Quindi, per capire e approfondire la storia e la cultura del paese, sempre più studenti stranieri scelgono di andare a trascorrere delle vacanze studio in Cina. Questo tour in Cina progettato per studenti unisce la storia antica e la vita moderna di Pechino e Shanghai. L'itinerario è progettato per esplorare le attrazioni imperdibili di queste due metropoli in 6 giorni, tra cui la Città Proibita, gli adorabili panda, l'apprendimento delle arti marziali, le escursioni sulla Grande Muraglia, il trasferimento in treno alta velocità Pechino Shanghai, il Museo di Shanghai, un fantastico spettacolo acrobatico e molto altro. È sicuro che questo viaggio pechino shanghai vi farà approfondire la vostra comprensione della cultura, della storia e della natura di Pechino e Shanghai.
Quando atterrete a Pechino, la nostra guida vi aspetterà nella sala d'arrivo e poi vi accompagnerà all'hotel a 4 stelle nel centro città per un soggiorno di tre notti. Durante il tragitto, la guida vi darà informazioni di base sulla città di Pechino e vi insegnerà alcune espressioni di uso quotidiano in cinese. Il resto della giornata sarà lasciato a vostra disposizione per riposarvi.
Ogni mattina, al sorgere del sole, in Piazza Tienanmen, le guardie alzano la bandiera nazionale cinese e migliaia di cittadini vengono a vedere la solenne cerimonia. Se siete interessati, potrete iscrivervi per attendere la cerimonia il giorno successivo.
La prima tappa di oggi sarà la Città Proibita (chiusa ogni lunedì). Sapete perché è stata chiamata così? La Città Proibita è anche conosciuta come "Zijincheng" in cinese: "Zi" in cinese significa viola, e si riferiva alla "stella Ziwei" (Polaris). Secondo l'antica astronomia cinese, la stella Ziwei si trovava al centro di 28 stelle, il che significava che era il cuore del cielo. Gli imperatori cinesi credevano che il loro potere fosse dato da Dio, e che quindi fossero il cuore pulsante di questo Paese. "Jin" in cinese significa proibito. Il palazzo imperiale era un luogo solenne dove vivevano l'imperatore e gli altri reali; alle altre persone era vietato entrare senza permesso. Se le persone non si attenevano alla linea, rischiavano di essere giustiziate dall'imperatore. "Cheng" in cinese significa città. La Città Proibita viene chiamata "città" a causa del magnifico complesso di palazzi che la compongono.
Pranzerete in un ristorante locale.
Nel pomeriggio, è prevista una Classe di Taichi nel Parco del Tempio del Cielo. Il Parco del Tempio del Cielo (Tiantan Gongyuan) è la sede di quello che è popolarmente conosciuto come il Tempio del Cielo, in termini propri la “Sala della Preghiera per il Buon Raccolto”, che accanto alla Grande Muraglia Cinese e la famosa Porta della Pace Celeste (TiananMen) si classifica come uno dei punti di riferimento più iconici della Pechino classica. Una visita al parco più grande del Tempio del Cielo è quindi una delle cose principali da fare quando si arriva in città per una prima visita turistica. Il Parco del Tempio del Cielo è un buon posto per praticare il Taichi. Il TaiChi viene solitamente tradotto come 'grande finale', ma questa non è la traduzione letterale. 'Grande finale' è un riferimento al processo Yin Yang di bilanciamento dinamico. Chuan significa pugno, boxe o arte marziale. In origine era uno stile di combattimento che utilizzava la filosofia del grande finale. Questa antica arte marziale taoista è ora impiegata anche per promuovere la salute e la longevità utilizzando movimenti lenti e fluidi per sviluppare il rilassamento, la forza delle gambe e il potere interiore. Un nostro maestro vi insegnerà come praticare il Taichi. Ascoltando la musica tradizionale cinese e praticando alcune posture di TaiChi, il vostro corpo e la vostra mente si calmeranno.
Oggi farete un'escursione di un giorno intero alla Grande Muraglia Cinese di Badaling. Quando passerete vicino allo Stadio Nazionale Olimpico, farete una breve sosta fotografica. La guida vi darà alcune informazioni sulle caratteristiche della costruzione dell'enorme Nido d'Uccello.
La Grande Muraglia di Badaling è stata la prima sezione della Grande Muraglia ad essere aperta al pubblico cinese come sito turistico, quando fu inaugurata come tale nel 1957, sebbene abbia ricevuto pochi visitatori - anche cinesi - fino agli anni '80. Non sorprende che questa sezione della Grande Muraglia, situata in una posizione così strategica immediatamente a nord della capitale, sia stata ben mantenuta nel corso dei secoli. Numerosi altri dignitari internazionali hanno visitato la Grande Muraglia di Badaling negli anni successivi all'apertura della Cina sotto la saggia guida di Deng Xiaoping, tra cui il leader britannico di allora, Margaret Thatcher. Il Museo della Grande Muraglia di Badaling ha una galleria fotografica che mostra i molti dignitari nazionali e internazionali che hanno raccolto la sfida del presidente Mao.
La visita mattutina vi porterà a conoscere un amico adorabile, il panda gigante nella Casa del Panda dello Zoo di Pechino. I panda sono molto attivi al mattino, quando avrete la fortuna di vederli mangiare e giocare tra loro. Per molti visitatori, lo scopo principale di recarsi allo Zoo di Pechino è proprio quello di vedere i panda giganti. La prima nascita di un panda gigante in cattività è avvenuta allo zoo di Pechino nel 1963. Il primo successo di allevamento con inseminazione artificiale al mondo è stato raggiunto allo zoo di Pechino nel 1978. Come simbolo di amicizia, i panda giganti sono stati offerti in regalo a molti Paesi. La Casa del Panda di Pechino è composta da due parti, ovvero la Casa del Panda dei Giochi Asiatici e la Casa del Panda dei Giochi Olimpici di Pechino. La Casa del Panda dei Giochi Asiatici è stata costruita nel 1990. Durante i Giochi Asiatici del 1990, il panda gigante "Pan Pan" è stato scelto come mascotte degli 11 Giochi Asiatici di Pechino. Il panda gigante "Jing Jing" è stato scelto di nuovo come una delle mascotte dei 29° Giochi Olimpici 2008 a Pechino. Lo zoo di Pechino ha perciò costruito la Casa dei Giochi Olimpici.
In seguito, andrete a visitare il Palazzo d'Estate. Durante il tragitto, la guida vi insegnerà alcuni saluti cinesi, come Ciao (ni hao), Quanti anni hai (ni duo da le), Come ti chiami (ni jiao shen me ming zi), Io sono di...(wo lai zi...), ecc. Nel giardino reale, il Palazzo d'Estate, potrete trovare alcuni locali che praticano la calligrafia cinese sul terreno con un enorme pennello e dell’acqua. Potete scattare delle foto e provare a disegnare qualcosa anche voi. Questa è una buona opportunità per avvicinarvi alla vita autentica degli abitanti locali. Spostando la vostra attenzione sul Lago Kunming del Palazzo d'Estate, la superficie dell'acqua di questo lago è spaziosa come il cielo e molto affascinante. Sopra la vasta acqua coperta di nebbia si trovano le colline magiche e le isole delle meraviglie, e il Ponte a Diciassette Archi attraversa l'acqua verde come un arcobaleno. La diga occidentale del lago va da nord a sud, formando una scena divina insieme a sei graziosi ponti.
Nel pomeriggio, prenderete il treno ad alta velocità per Shanghai, treno stimato G11 15:00/19:33. La distanza tra Pechino e Shanghai è di circa 1.300 km, e il treno ad alta velocità, che corre ad una velocità di 250-300km/h, raggiunge Shanghai in sole 5 ore. All'arrivo, la guida locale di Shanghai vi aspetterà all’uscita della stazione e vi aiuterà a fare il check-in nel vostro albergo.
La prima visita di oggi sarà al Museo di Shanghai (chiuso ogni lunedì). Il Museo di Shanghai è il più bel museo della Cina moderna - in termini di ricchezza di collezione, esposizione e architettura. Costruito originariamente nel 1952 sul sito del vecchio ippodromo, ha riaperto nel 1993 in un nuovo edificio sorprendente in Piazza del Popolo, nel cuore di Shanghai. Progettato a forma di un antico ding in bronzo, di fronte al nuovo municipio e al nuovo Teatro dell'Opera, fornisce un simbolo iconico della nuova sconcertante ricchezza, potenza e gusto della città di Shanghai. Ognuna delle nove gallerie è di una classe mondiale a sé stante. Le esposizioni sono tra le più moderne e sofisticate del mondo. L'illuminazione, la presentazione e l'etichettatura (sia in inglese che in cinese) sono nitide, accurate e informative. Ci sono nove collezioni principali, tutte importanti e rappresentative, tra le quali la collezione di bronzo antico è unica e inaspettata. Le altre sono: Scultura, Ceramica, Pittura, Calligrafia, Sigilli, Giade, Mobili Ming e Qing, Monete e Arti e Mestieri delle Minoranze. La moltitudine di visitatori include non solo gli stranieri, ma anche uno spaccato della società cinese. Il Museo di Shanghai non solo dà al visitatore una visione ineguagliabile dell'arte cinese, ma anche una visione della percezione della Cina moderna della sua cultura visiva.
La seconda visita sarà al Giardino del Mandarino Yu (chiuso ogni lunedì), uno dei siti turistici più popolari di Shanghai. Questo classico giardino cinese nella Città Vecchia è stato creato come uno spazio per fondere poesia e paesaggio. Ecco alcune chicche interessanti per chi visita i due ettari di sentieri sconfinati, padiglioni nascosti e flora antica. Il Giardino del Mandarino Yu è stato creato in stile cinese classico, e l'area che lo circonda offre infinite opportunità per provare il cibo di strada e comprare souvenir. Se non avete l'opportunità di andare a Suzhou, che è più conosciuta per i suoi giardini, allora il Giardino del Mandarino Yu è una buona alternativa.
Dopo il pranzo, continuerete a visitare la famosa zona del Bund. Il Bund di Shanghai si affaccia sul fiume madre di Shanghai - il Fiume Huangpu. Grazie alla sua posizione geografica unica e alla sua influenza nelle aree di attività economica di Shanghai e della Cina nel secolo scorso, ha una connotazione culturale molto ricca. La vista delle strade costituita dalla superficie del fiume, la lunga spiaggia, la cintura verde e i bei edifici è il paesaggio più caratteristico. Al mattino, il Bund è il luogo perfetto per svolgere dell'esercizio fisico. Durante il giorno, è un'attrazione turistica vivace. La sera, è il mondo romantico degli amanti. Ogni volta che arriva la notte, gli edifici illuminati sul Bund, come il Palazzo di Cristallo, fanno stupire sia i visitatori locali che quelli d'oltremare.
La prossima destinazione è una famosa zona artistica di Shanghai, Tianzifang. Una volta era una vecchia zona residenziale con edifici obsoleti e vicoli stretti, ma ora è diventata una zona d'arte moderna con centri artistici, ristoranti e bar esotici.
Di sera è prevista la visione del favoloso Spettacolo di Acrobazie di Portman. Gli acrobati cinesi sono rinomati come tra i migliori al mondo questa troupe acrobatica di Shanghai ha ottenuto molti premi in competizioni internazionali. Tra le scene dello Spettacolo di Acrobazie di Portman, il Trampolino Grande, chiamato anche la scala artificiale, è il più famoso e popolare. Questa troupe ha ricevuto ben tre premi d'oro nelle competizioni acrobatiche!
La vostra piacevole vacanza studio in Cina terminerà oggi. Vi accompagneremo all'aeroporto per il volo di ritorno a casa. Vi auguriamo un buon viaggio e speriamo di potervi accogliere presto di nuovo in Cina!
Città | Elenco Hotel a 5 Stelle | Elenco Hotel a 4 Stelle |
---|---|---|
Pechino | Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing | Novotel Beijing Xinqiao |
Shanghai | Ocean Hotel Shanghai | Ambassador Hotel |
Per il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.
Abbiamo apprezzato il nostro viaggio a Singapore di 4 giorni e vorremmo ringraziarvi per l'ottimo lavoro svolto da voi e da Viaggioincina.net. È stato straordinariamente facile lavorare con voi per la pianificazione del viaggio e ci siamo sentiti a nostro agio nel prenotare il viaggio con voi online, cosa che non avrei mai creduto prima. È stato un viaggio fantastico e organizzato molto bene! Grazie ancora!
Abbiamo avuto un viaggio di 5 giorni a Singapore meraviglioso e senza interruzioni. Tutto è stato meraviglioso. Il prezzo era molto ragionevole. Dal momento in cui siamo scesi dall'aereo alla partenza per la nostra prossima destinazione, tutto è stato fantastico. Abbiamo apprezzato molto il nostro autista Paul che è stato con noi per tutto il tempo. La guida turistica che abbiamo incontrato è stata molto gentile e cortese. Non esiterei a prenotare di nuovo viaggio con questa compagnia.