1. Quanti giorni mi servono per vedere la Cina?
Se potete, vi consigliamo di fare un tour Cina 15 giorni. In questo modo avrete abbastanza tempo per visitare i luoghi imperdibili, come la Grande Muraglia, ma anche gemme nascoste come il Buddha Gigante di Leshan. Avrete anche il tempo di immergervi in tutto ciò che state vedendo e, in generale, di passeggiare a un ritmo molto più tranquillo.
2. Come mi preparo per il tour Cina 15 giorni?
La Cina può sembrare un mondo a sé: diversi sistemi di bancomat, diversi metodi di pagamento, persino diversi stili di bagni. Se state pianificando una vacanza in Cina, ci sono alcune cose di cui dovrete occuparvi prima di partire se volete che il vostro tour Cina 15 giorni vada bene. Una volta pianificato il tour Cina 15 giorni, prendete alcune misure extra per assicurarvi di essere in grado di navigare nei modi di fare della Cina, a volte unici.
- Assicuratevi che il vostro telefono funzioni
- Abbonatevi a un servizio VPN
- Scaricate WeChat
- Controllate Alipay
- Portate con voi un po' di contanti, per ogni evenienza
- Scaricare Air Matters
- Controllare le batterie
- Acquistare un'assicurazione sanitaria integrativa
- Mettete in valigia un po' di carta igienica
- Scaricare Pleco
3. Possiamo navigare su Internet durante il nostro tour Cina 15 giorni?
Se avete già una scheda SIM locale installata nel vostro cellulare, potrete collegarvi alla rete mobile cinese 4G e accedere a Internet in mobilità. La rete 4G copre la maggior parte delle aree della Cina. A meno che non vi troviate in un'area remota con scarsa copertura, il segnale 4G è solitamente forte e stabile.
4. È necessario conoscere il cinese per fare un tour Cina 15 giorni?
In breve, potete stare tranquilli: un tour Cina 15 giorni non richiede la conoscenza del cinese. È possibile muoversi in Cina a volte usando solo l'inglese e sicuramente usando le applicazioni di traduzione vocale sul telefono o i frasari in mandarino.
5. Possiamo usare WhatsApp nel nostro tour Cina 15 giorni?
Il governo cinese ha bloccato WhatsApp dal 2017. Ciò significa che non è possibile inviare testi, condividere immagini ed effettuare chiamate vocali o video utilizzando l'app in Cina. Tuttavia, c'è una buona notizia. Con una VPN è possibile aggirare il geoblock e accedere a WhatsApp.
6. Posso usare il Wi-Fi nel tour Cina 15 giorni?
L'Internet è disponibile in tutta la Cina, ma non tutta la rete è disponibile. Siti come Google e social media come Facebook sono censurati e bloccati, e per accedervi è necessario ricorrere a tecnologie come le VPN. Le connessioni Wi-Fi sono abbastanza comuni e spesso ci si può connettere come in Occidente.
7. Cosa c'è da sapere sulla Cina prima del tour Cina 15 giorni?
- NOME UFFICIALE: Repubblica Popolare Cinese.
- FORMA DI GOVERNO: Stato comunista.
- CAPITALE: Pechino (Beijing).
- POPOLAZIONE: 1.397.897.720.
- LINGUE UFFICIALI: Cinese standard, mandarino.
- MONETA: Yuan (o renminbi).
- AREA: 3.705.405 miglia quadrate (9.596.960 chilometri quadrati).
- PRINCIPALI CATENE MONTUOSE: Himalaya.
- FIUMI PRINCIPALI: Fiume Yangtze, Fiume Giallo.
8. In Cina si beve il caffè?
Il consumo pro capite di caffè nella Cina continentale è di sole 6,2 tazze all'anno. Nel 2018, Nestle ha guidato il settore del caffè pronto da bere in Cina e ha rappresentato il 68,3% delle vendite. Nel 2018 il mercato del caffè macinato fresco in Cina è cresciuto del 37% su base annua. I tassi di consumo di caffè in Cina crescono del 30% ogni anno.
9. Posso fumare in Cina durante il mio tour Cina 15 giorni?
La legislazione sul controllo del tabacco esiste, ma la sua applicazione pubblica è rara o inesistente al di fuori delle città più internazionalizzate, come Shanghai e Pechino. Inoltre, al di fuori delle città più grandi della Cina, il fumo è considerato socialmente accettabile ovunque e in qualsiasi momento, anche se è tecnicamente illegale.
10. Di quanti giorni avete bisogno a Pechino nel tour Cina 15 giorni?
Per chi visita Pechino per la prima volta, consiglio di trascorrere almeno tre giorni. Questo dovrebbe darvi abbastanza tempo per percepire la città, vedere i punti di riferimento più importanti e visitare alcune attrazioni. Le attrazioni turistiche di Pechino sono distribuite e di solito considerevoli.