Autentico Tour Gastronomico della Cina

15 Giorni Pechino/Xi'an/Chengdu/Guilin/Yangshuo/Shanghai

Se vi piace assaggiare varie cucine cinesi, non dovreste perdervi questo nostro Autentico Tour Gastronomico della Cina di 15 giorni. Il tour inizierà a Pechino, e la nostra guida gastronomica di Pechino vi porterà ad assaggiare la famosa Anatra arrosto alla Pechinese e molti altri piatti che vi faranno venire l’ acquolina in bocca. A Xi'an, potrete assaggiare lo Zeng Gao (torta di riso e giuggiole), il Roujiamo (hamburger cinese), i ravioli acidi e piccanti, e così via. Dopo aver assaggiato queste prelibatezze, vi sarà difficile selezionare il miglior cibo di Xi'an tra questi. Inoltre, avrete l'opportunità di vedere i simpatici panda a Chengdu e di fare una crociera a Yangshuo partendo da Guilin. Shanghai è l'ultima città che visiterete in questo tour di 15 giorni. Qui, potrete ammirare i grattacieli e il giardino classico. Durante il tour gastronomico di Shanghai, verrete accompagnati ad assaggiare il cibo preferito dai locali, come le costolette di spar con torte di riso e i panini al vapore di Shanghai. Non esitate a cominciare questa avventura di degustazione!

Price Rrom $ 800 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Pechino
Arrivo a Pechino e trasferimento all'albergo.

Al mattino, raggiungerete Pechino e inizierete il vostro tour gastronomico in Cina. Pechino, una metropoli in piena espansione, si trova nel nord della Cina e copre una superficie di più di 16,4 mila chilometri quadrati. Ha una popolazione di oltre 21,8 milioni di abitanti. In questa città, con una storia di più di 3.000 anni, non solo visiterete molte attrazioni culturali come la Città Proibita, le Tombe Ming, la Grande Muraglia di Mutianyu e il Tempio del Cielo, ma assaggerete anche varie prelibatezze tradizionali, come l'anatra arrosto alla Pechinese, il piatto caldo di montone, il fegato stufato, i noodles con pasta di fagioli di soia. Sarete accolti dalla nostra guida locale nella sala d'arrivo dell'aeroporto e accompagnati al vostro hotel in centro con un veicolo confortevole.

Giorno 2 Pechino
La Piazza Tienanmen, la Città Proibita, il Parco Jingshan, gli Hutong, il Palazzo d'Estate.

Dopo la colazione, la vostra guida vi porterà alla Piazza Tienanmen, la prima tappa di Pechino. Con una superficie di 440.000 metri quadrati, può contenere quasi un milione di persone alla volta. Al centro della piazza si trova il Monumento agli Eroi del Popolo. Il monumento, alto 37,94 metri, contiene circa 17.000 pezzi di marmo e granito. È costruito per commemorare i martiri che sono morti per le lotte rivoluzionarie durante i secoli XIX e XX. Nella parte anteriore del monumento c'è un'iscrizione nella grafia di Mao Zedong, che significa: "Gloria eterna agli eroi del popolo! Sul retro del monumento c'è un epitaffio, composto dal presidente Mao Zedong e scritto dal premier Zhou Enlai.

Visiterete poi la Città Proibita (chiusa ogni lunedì), conosciuta anche come il Museo del Palazzo. Circondata da mura alte 10 metri, la Città Proibita è un rettangolo che misura 961 metri da nord a sud e 753 metri da est a ovest. Fu costruita dall'anno 1406 al 1420, ed era il palazzo imperiale dove vissero 24 imperatori delle dinastie Ming (1368-1644) e Qing (1644-1912). Quando visiterete la zona del Palazzo della Longevità Tranquilla, vedrete il Muro dei Nove Draghi costruito nel 1770. È fatto di piastrelle smaltate e nove draghi che si contorcono sul muro sono estremamente realistici. Tuttavia, si può notare che c'è un drago con una pancia di legno e un tale errore non dovrebbe essere presente nell'architettura imperiale. Perché? Si dice che la pancia del drago originale fatta di piastrelle smaltate fu rotta accidentalmente dagli operai ed era troppo tardi per farne una nuova. A quel tempo, se gli operai non avessero finito il progetto in tempo, sarebbero stati giustiziati. Così l'operaio capo Ma Dechun corse il rischio e lasciò che il miglior falegname intagliasse una pancia di legno per poi spennellarla con vernice bianca. Questo difetto non è stato notato durante l'ispezione. Con il passare del tempo tuttavia, la vernice bianca si è lentamente staccata e ora potete vedere la pancia di legno.

Continuerete il vostro tour con la visita al Parco Jingshan, situato sull'asse centrale di Pechino. Con una superficie di 230.000 metri quadrati, questo parco è fondato sulla Collina Jingshan, alta 43 metri. Durante le dinastie Ming e Qing, vi furono piantati numerosi alberi da frutto e vi furono allevati cervi, gru e altri animali. Ora nel parco si possono vedere il giardino di peonie, il giardino di ginkgo, il giardino di begonie, il frutteto di pesche, il frutteto di mele e così via. Questo parco è il più grande giardino di peonie di Pechino e nel mese di maggio di ogni anno, con le 20.000 peonie di circa 200 varietà in piena fioritura, il parco mostra una scena meravigliosa e colorata.

Dopo pranzo, la vostra guida vi porterà negli Hutong della zona di Shichahai per visitare una famiglia. L'Hutong è un piccolo vicolo tipico di Pechino e ha una storia di 700 anni. Ogni Hutong ha la sua storia e la nostra guida ve ne racconterà alcune, se siete interessati. Organizzeremo il risciò, il modo più classico per voi per esplorare l'Hutong. Lì potrete vedere molti Siheyuan (cortile quadrangolare), la residenza tradizionale di Pechino. È circondata da quattro case - una casa principale (rivolta principalmente a sud), una casa opposta, una casa dell'ala orientale e una casa dell'ala occidentale.

Oggi la vostra ultima tappa sarà il Palazzo d'Estate, situato nella periferia occidentale di Pechino. Dominato principalmente dalla Collina della Longevità e dal Lago Kunming, copre una superficie di 2,9 chilometri quadrati. Nel Palazzo d'Estate, una delle attrazioni più popolari è il Corridoio Lungo costruito nel 1750. L'intero corridoio è lungo 728 metri ed è il più lungo degli antichi edifici e giardini della Cina. Contiene anche più di 14.000 dipinti, tra cui paesaggi, fiori, uccelli e storie tratte dai Quattro Grandi Romanzi Classici della Cina (Un Sogno di Dimore Rosse, Viaggio in Occidente, Romanzo dei Tre Regni e Margine d'Acqua). Non si possono nemmeno trovare due quadri identici. Inoltre, quando pioveva o nevicava, gli imperatori potevano godersi i paesaggi del Lago Kunming qui. Ci sono molti altri posti da visitare nel Palazzo d'Estate, venite a vederlo con i vostri occhi!

Parco Jingshan
Parco Jingshan
Hutong
Hutong
Colazione
Pranzo
Giorno 3 Pechino
Una Lezione di Cucina, la Grande Muraglia di Mutianyu, il Nido d'Uccello, il Cubo d'Acqua.

Dopo la colazione, la vostra guida vi porterà a fare una Lezione di Cucina, che durerà circa 2-3 ore. Lo chef specializzato in vari cibi tradizionali cinesi vi insegnerà come selezionare gli ingredienti freschi e come cucinare alcuni semplici cibi cinesi. Potrete mangiare quello che avete appena cucinato per il pranzo di oggi. E quando sarete a casa, potrete preparare del cibo cinese per la vostra famiglia e i vostri amici! Siamo sicuri che rimarranno sorpresi.

Nel pomeriggio, vi dirigerete verso nord per circa 1,5 ore fino alla Grande Muraglia di Mutianyu, situata a 73 chilometri dal centro di Pechino. Con una lunghezza totale di 5.400 metri, è la più lunga sezione della Grande Muraglia della Cina. Prenderete la seggiovia per salire e scenderete con lo slittino, quindi la visita sarà molto facile. Ma si prega di notare che lo slittino è adatto solo per le persone sotto i 60 anni. La Grande Muraglia di Mutianyu, un sistema difensivo in passato, è diventata un'importante attrazione per i turisti di tutto il mondo, compresi alcuni leader stranieri. Il primo ministro australiano ha visitato la Grande Muraglia di Mutianyu nel 1985. Da allora, più di 100 leader stranieri hanno visitato la Grande Muraglia di Mutianyu, compreso il presidente degli Stati Uniti e il primo ministro del Regno Unito. Secondo le statistiche, il numero di visitatori stranieri rappresenta più del 50% dei turisti annuali della Grande Muraglia di Mutianyu. Crediamo che anche voi resterete impressionati da questo luogo.

Poi tornerete in città e passerete per il Nido d'Uccello e il Cubo d'Acqua. Il Nido d'Uccello, chiamato anche Stadio Nazionale di Pechino, è stato lo stadio principale dei Giochi Olimpici di Pechino 2008 e il Cubo d'Acqua (Centro Acquatico Nazionale di Pechino) è stato il principale luogo di nuoto in quel periodo. Vi fermerete in un posto vicino per scattare delle belle foto. 

Nido d'Uccello
Nido d'Uccello
Cubo d'Acqua
Cubo d'Acqua
Colazione
Pranzo
Giorno 4 Pechino
Tutta la giornata libera.

Oggi potete organizzare liberamente il vostro tempo per visitare Pechino.

Colazione
Giorno 5 PechinoXi'an
Visita al Tempio del Cielo e partenza con il treno proiettile da Pechino per Xi'an.

Questa mattina, andrete a visitare il Tempio del Cielo, situato nel sud di Pechino. Fu costruito nel 1420 e gli imperatori adoravano il dio e pregavano per un buon raccolto qui nelle dinastie Ming e Qing. C'è un posto interessante, chiamato Muro dell'Eco, nel Tempio del Cielo. Il Muro dell'Eco è il muro della Volta Imperiale del Cielo ed è alto 3,72 metri. È molto liscio e il suo radiante è regolare, il che è molto vantaggioso per la propagazione delle onde sonore. Parlando al muro, due persone, ad una distanza di 40 o 50 metri, possono sentirsi a vicenda.

Dopo pranzo, sarete trasferiti alla Stazione Ferroviaria Ovest di Pechino, dove prenderete il treno stimato G57 14:00/18:24 per Xi'an. Dopo l'arrivo, la nostra guida vi porterà all'hotel. Xi'an, conosciuta anche come Chang'an nei tempi antichi, è la capitale della provincia di Shaanxi e una delle quattro grandi capitali antiche del mondo. Si estende su una superficie di 10.108 chilometri quadrati e ha una popolazione di oltre 12,9 milioni di abitanti. A Xi'an, ci sono un gran numero di attrazioni turistiche, come i guerrieri di terracotta e il museo dei cavalli, il centro commerciale Great Tang All Day e la Grande Pagoda dell'Oca Selvatica. Inoltre, le sue prelibatezze tradizionali, come Paomo (montone e pezzi di pane in zuppa), Roujiamo (hamburger cinese), e Zeng Gao (torta di riso e giuggiole), attirano molti visitatori locali e dall'estero.

Tempio del Cielo
Tempio del Cielo
Stazione Ferroviaria di Xi'an
Stazione Ferroviaria di Xi'an
Colazione
Giorno 6 Xi'an
L'Esercito di Terracotta, la Grande Pagoda dell'Oca Selvatica, la Grande Moschea, il Quartiere Musulmano.

Dopo la colazione in albergo, vi dirigerete verso est per circa 40 minuti fino all’Esercito di Terracotta, a circa 43 chilometri dal centro di Xi'an. L’Esercito di Terracotta è conosciuto come l'ottava meraviglia del mondo. Le figure di terracotta sono gli oggetti sacrificali di Qin Shihuang (259-210 BC), il primo imperatore della Cina. Salì al trono all'età di 13 anni e in seguito stabilì il primo Paese unito e centralizzato nella storia cinese. Durante il suo regno, Qin Shihuang prese una serie di misure per consolidare il suo potere, come l'unificazione della moneta, delle leggi e del linguaggio e la costruzione della Grande Muraglia.

Nel pomeriggio, visiterete la Grande Pagoda dell'Oca Selvatica, situata nel Tempio Da Ci'en (un famoso tempio buddista costruito nel 648). La Grande Pagoda dell'Oca Selvatica fu costruita nel 652 per conservare le scritture buddiste, le statue di Buddha e le reliquie di Buddha portate da Xuanzang, un eminente monaco della dinastia Tang. Nel 629, Xuanzang iniziò il viaggio verso l'India e finalmente ci arrivò dopo aver superato molte difficoltà. Passò cinque anni a studiare la cultura buddista e viaggiò per tutto il Paese. Nel 645, Xuanzang tornò a Chang'an (il nome di Xi'an nei tempi antichi) con statue del Buddha, 657 tipi di sutra e diverse reliquie. Avendo ottenuto il permesso dell'imperatore Gaozong (628-683), Xuanzang, come primo abate del Tempio Da Ci'en, supervisionò la costruzione di una pagoda, la Grande Pagoda dell'Oca Selvatica.

Nel pomeriggio, andrete alla Grande Moschea, che copre un'area di 13.000 metri quadrati ed è una delle due più antiche grandi moschee di Xi'an. La Grande Moschea combina una forma architettonica tradizionale cinese con la funzionalità islamica. La sua forma architettonica è caratterizzata dallo stile nazionale cinese mentre le sue decorazioni come gli intagli e i modelli sono in accordo con l'usanza islamica. È elencata come una delle reliquie della cultura islamica dell'UNESCO.

Poi, sarete portati al Quartiere Musulmano che è il centro della comunità musulmana di Xi'an ed è sempre noto per i numerosi cibi deliziosi. Passeggiando per la strada, è possibile acquistare abiti nazionali e artigianato, nonché gustare spuntini locali tra cui Roujiamo, carne di montone e pezzi di pane in zuppa, Shashlik di montone e Liangpi (noodles freddi).

Più tardi, sarete trasferiti all'hotel, dove potrete riposarvi.

Grande Pagoda dell'Oca Selvatica
Grande Pagoda dell'Oca Selvatica
Grande Moschea
Grande Moschea
Colazione
Pranzo
Giorno 7 Xi’anChengdu
Partenza con il treno proiettile da Xi'an per Chengdu.

Questa mattina, sarete trasferiti alla stazione ferroviaria e prenderete il treno ad alta velocità per Chengdu (treno stimato D1917 09:00/12:17). Una volta arrivati, sarete accolti dalla vostra guida turistica alla stazione ferroviaria e accompagnati al vostro hotel a Chengdu.

Chengdu è il capoluogo della provincia del Sichuan, che ha una superficie di 14.335 chilometri quadrati e una popolazione di oltre 20,9 milioni. Come città con una lunga storia, Chengdu gode della reputazione di "Terra dell'Abbondanza" ed è popolare tra i turisti locali e dall'estero. Oltre a visitare le normali attrazioni turistiche, andraete anche in una base di ricerca dei panda per vedere gli adorabili panda di Chengdu. Qui si può anche assaggiare la cucina del Sichuan, una delle quattro cucine principali in Cina, che ha una grande reputazione sia in patria che all'estero. A Chengdu, ci sono numerosi piatti che si possono gustare, tra cui Mapo Tofu, hot pot, fette di maiale piccante in camicia, pollo Kung Pao, e così via. Lasciate che vi illustriamo uno dei piatti, il pollo Kung Pao. È fatto con piccoli pezzi di pollo a dadini, arachidi e peperoncino. Naturalmente, questo piatto rimane una vista comune nei menu cinesi da asporto, ma il gusto a Chengdu è più piccante a causa della variazione regionale. Una volta provate, non vedrete  l'ora di assaggiare di nuovo queste prelibatezze, quindi venite e unitevi a noi!

Colazione
Giorno 8 Chengdu
Visita alla Base di Ricerca per l'Allevamento dei Panda Giganti di Chengdu, il Parco del Popolo di Chengdu, la Casa del Tè Heming, il Tempio di Wuhou, la Strada di Jinli. Pranzo in un ristorante di Hot Pot.

Questa mattina, visiterete la Base di Ricerca per l’Allevamento dei Panda Giganti di Chengdu, dove potrete avvicinarvi ai simpatici panda. Potreste aver visto i panda in televisione, ma sapete perché i panda sono bianchi e neri? Secondo la leggenda, i panda erano originariamente bianchi. Una volta, quattro giovani pastorelle furono uccise mentre cercavano di salvare un panda gigante da un leopardo affamato. Quando gli altri panda lo seppero, decisero di organizzare un funerale in memoria delle quattro ragazze. Per mostrare il loro rispetto, i panda indossavano fasce nere al braccio per il funerale. Al funerale, i panda erano molto tristi e piangevano molto. Le loro lacrime si mischiarono con la tintura nera delle fasce e colarono giù, tingendo di nero parti del loro corpo. I panda hanno conservato le macchie nere come ricordo delle quattro ragazze, quindi da allora sono bianchi e neri.

Poi, la vostra guida vi porterà a pranzo. Assaggerete il famoso Hot Pot del Sichuan. Nel ristorante hot pot, vedrete le persone sedersi intorno a una pentola bollente di zuppa piccante e cucinarvi dentro le loro verdure preferite e la carne. La trippa di manzo e altre frattaglie animali sono preferite dalla gente locale, ma se non vi piacciono, potete scegliere tra varie verdure, frutti di mare, funghi e carne. Per soddisfare le esigenze dei diversi commensali, molti ristoranti offrono hot pot a due sapori e si può cucinare il cibo sia in un brodo semplice che in uno piccante.

Dopo pranzo, andrete al Parco del Popolo di Chengdu. Costruito nel 1911, il parco copre una superficie di 112.639 metri quadrati. La vostra guida vi porterà alla Casa del Tè Heming, una nota casa da tè situata nel parco. Con una storia di quasi 100 anni, è una delle più antiche case da tè della Cina. La casa da tè mantiene sempre uno stile di vita piacevole e utilizza le sedie di bambù vecchio stile, i tavoli e le teiere di rame.

Poi visiterete il Tempio di Wuhou. Il tempio copre un'area di 150.000 metri quadrati e fu originariamente costruito per commemorare Zhuge Liang, uno stratega del Regno di Shu nel periodo dei Tre Regni (220-280). Quando si entra nella Sala di Zhuge Liang, si può vedere la sua statua, che tiene un ventaglio e veste l'abbigliamento tipico della dinastia Han (202BC-220AD). Le statue di due ragazzi in piedi accanto a lui tengono rispettivamente un libro e una spada.

Oggi la vostra ultima fermata sarà la Strada di Jinli. È registrato che già nella dinastia Qin (221BC-206 BC), la Strada di Jinli era il posto più famoso per il baldacchino - un tessuto ricco e ornato. Ed era una delle aree commerciali più frequentate durante il Regno Shu (221-263). Ora, la strada copre un'area di più di 30.000 metri quadrati con una lunghezza totale di 550 metri, e vi si possono trovare case da tè, negozi di artigianato e vari negozi di snack del Sichuan.

Base di Ricerca per l’Allevamento dei Panda Giganti di Chengdu
Base di Ricerca per l’Allevamento dei Panda Giganti di Chengdu
Tempio di Wuhou
Tempio di Wuhou
Colazione
Pranzo
Giorno 9 ChengduGuilin
Partenza da Chengdu per Guilin con il volo.

Oggi, prenderete il volo stimato CA1948 12:00/15:00 per Guilin. La vostra guida locale vi incontrerà all'aeroporto e vi trasferirà all'hotel.

Guilin, situata nel sud della Cina, è una città turistica di fama mondiale. Con una superficie di 27.800 chilometri quadrati, ha una popolazione di più di 4,9 milioni di persone. Il suo nome significa "foresta di osmanto dolce" in cinese, a causa del gran numero di fragranti alberi di osmanto dolce situati nella regione. La città è stata a lungo rinomata per il suo scenario di topografia carsica. Si può anche godere di una bella esperienza gastronomica a Guilin assaggiando le cucine locali, come gli spaghetti di riso di Guilin, il pesce alla birra e il riso in pasta di fagioli. 

Colazione
Giorno 10 GuilinLongshengGuilin
Visita alla Collina della Proboscide dell'Elefante, trasferimento a Longsheng, visita alle Terrazze di Riso di Longji e poi trasferimento a Guilin.

La vostra prima fermata a Guilin sarà la Collina della Proboscide dell'Elefante. La sua forma assomiglia a quella di un elefante gigante che beve l'acqua dal fiume con la sua proboscide, da cui il nome: Collina della Proboscide dell'Elefante. In cima alla collina si trova la Torre Samantabhadra, costruita durante la dinastia Ming. Vista da lontano, la torre sembra una spada sulla schiena di un elefante.

Vi dirigerete poi verso sud-ovest per circa 200 chilometri fino alle Terrazze di Riso di Longji. Ci vorranno circa tre ore. Con una storia di più di 2.300 anni, queste terrazze sono disposte in ordine, e sembrano nastri. A causa dello spettacolare scenario, molti turisti vengono qui a scattare foto. Ci sono tre periodi dell’ anno che sono veramente adatti per fare foto qui: da fine maggio a metà giugno, la metà di luglio, 5 giorni prima e dopo il Festival di Metà Autunno (di solito intorno alla metà di settembre). Inoltre, è anche l’inverno è un buon momento per fare foto, quando nevica.

Dopo la visita, sarete accompagnati nel centro città di Guilin e vi riposerete in albergo.

Terrazze di Riso di Longji
Collina della Proboscide dell'ElefanteCollina della Proboscide dell'Elefante
Colazione
Pranzo
Giorno 11 GuilinYangshuo
Una Crociera sul Fiume Li, la Strada dell’Ovest di Yangshuo poi trasferimento a Yangshuo.

La mattina, prenderete una Crociera sul Fiume Li fino a Yangshuo. Vi godrete il paesaggio del Fiume Li e pranzerete sulla nave. Ci sono due tipi di navi: a tre stelle e a quattro stelle. La prima fornisce il pranzo cinese in scatola e la seconda serve il pranzo cinese a buffet. Normalmente, organizziamo per voi una crociera a tre stelle. Se volete scegliere la seconda, fatecelo sapere.

Dopo la crociera sul fiume Li, la vostra guida vi porterà alla Strada dell’Ovest di Yangshuo. La strada è lunga quasi 800 metri e larga circa 8 metri. Con una storia di oltre 1.400 anni, è la strada più antica e prospera di Yangshuo. La Strada dell’Ovest di Yangshuo era una volta il posto dove Sun Yat-sen dava lezioni e dove Xu Beihong (un pittore cinese moderno) viveva. Molti personaggi stranieri famosi sono stati qui, come l'ex presidente degli Stati Uniti Clinton e Nixon; l'ex segretario di stato Kissinger; l'ex primo ministro del Regno Unito Lady Thatcher.

Poi sarete portati all'hotel di Yangshuo per riposare. Speriamo che vi siate divertiti oggi.  

Fiume Li
Fiume Li
Strada dell’Ovest di Yangshuo
Strada dell’Ovest di Yangshuo
Colazione
Pranzo
Giorno 12 YangshuoGuilinShanghai
Partenza da Yangshuo per Guilin con i mezzi privati poi partenza per Shanghai con il volo.

Oggi vi dirigerete verso nord-ovest per più di un'ora fino a Guilin, a circa 80 chilometri da Yangshuo. Poi sarete accompagnati all'aeroporto per prendere il volo per Shanghai (volo stimato MU8565 13:35/16:05). Al vostro arrivo, sarete accompagnati a fare il check-in nel vostro hotel del centro.

Shanghai, uno dei più grandi porti marittimi del mondo, si trova nel delta del fiume Yangtze. È una città che copre una superficie di 6.340,5 chilometri quadrati e ha una popolazione di oltre 24 milioni. A Shanghai, non solo si possono apprezzare i giardini classici cinesi come il Giardino del Mandarino Yu, ma anche visitare la Torre di Shanghai e molti altri edifici moderni. Inoltre, Shanghai è famosa per servire vari piatti cinesi e internazionali, e la sua cucina locale è lodata dai visitatori cinesi e dall'estero. Alcuni dei piatti locali preferiti sono i panini al vapore di Shanghai, i ravioli fritti, i noodles mescolati con olio di scalogno e la braciola di maiale con torte di riso. Farete un meraviglioso tour gastronomico di Shanghai!

Colazione
Giorno 13 Shanghai
Il Tempio del Buddha di Giada, il Giardino del Mandarino Yu, la Strada Vecchia di Shanghai, la Torre di Shanghai, il Bund, la Via di Nanchino.

Oggi la vostra guida vi porterà come prima cosa al Tempio del Buddha di Giada. Il tempio fu costruito per la prima volta durante il regno dell'imperatore Guangxu (1875-1908) e fu usato come santuario di due statue portate da un monaco di nome Huigen. Nel 1882, Huigen partì dal monte Putuo da solo e voleva seguire il viaggio verso ovest di Xuanzang (un eminente monaco della dinastia Tang) verso l'India, la terra santa del buddismo. Visitò molti siti buddisti e passò dal Myanmar sulla via del ritorno, dove la giada era abbondante e gli artigiani erano davvero molto abili. Con le donazioni di uomini d'affari cinesi lì, furono realizzate cinque statue di Buddha di giada e Huigen le portò a casa nel 1899. Quando arrivò a Shanghai, lasciò lì due statue su richiesta dei buddisti locali e portò le altre tre sul Monte Putuo.

La vostra prossima fermata sarà il Giardino del Mandarino Yu (chiuso ogni lunedì). Risale alla dinastia Ming (1368-1644) ed era di proprietà di un ufficiale del governo chiamato Pan Yunduan. I padiglioni, le sale, le rockeries, gli stagni e i chiostri qui hanno tutti caratteristiche uniche, che mostrano l'arte del giardino nelle dinastie Ming e Qing. Ci sono 48 punti turistici nel giardino, tra i quali la Grande Roccia non si può perdere. Con un'altezza di 12 metri, è la più grande e più antica roccia nella regione meridionale del fiume Yangtze. Sulla cima della roccia, si può dominare il giardino.

Più tardi, andrete alla Strada Vecchia di Shanghai. Una volta area importante per il commercio estero e il commercio interno di merci, oggi è una strada commerciale che ha una combinazione di attrazioni turistiche, negozi, intrattenimento e mostre culturali. Se vi interessa, potete anche entrare in una casa da tè nella strada e passare un po' di tempo libero.

Nel pomeriggio, visiterete la Torre di Shanghai, un mega grattacielo di Shanghai. La torre copre un'area di 578.000 metri quadrati e la sua altezza totale è di 632 metri. Come un complesso edificio super alto, la torre è suddivisa in cinque aree funzionali principali: uffici 24 ore su 24; hotel a cinque stelle super e strutture di supporto; negozi al dettaglio di fascia alta; zona ricreativa e strutture per conferenze. Il ponte di osservazione si trova al 118° piano, dove si può ammirare una vista panoramica di Shanghai. Per esempio, si può vedere la Torre della Perla Orientale e la Torre Jinmao in lontananza e affacciarsi sull'aeroporto di Hongqiao e sul sito dell'Expo mondiale. Prenderete un ascensore per salire al ponte di osservazione ad una velocità di 18 metri al secondo. Attualmente è l'ascensore più veloce del mondo.

Poi, farete un'interessante visita al Bund, che si trova sulla riva del fiume Huangpu. La sua lunghezza totale è di 1,5 chilometri e ci sono 33 edifici su di esso. Anche l'edificio HSBC costruito nel 1923 si trova qui e ora è la sede della Banca per lo Sviluppo di Pudong. Stando di fronte all'edificio, si possono vedere tre cancelli di bronzo e i leoni di bronzo su entrambi i lati che sono stati fatti dagli inglesi. Si dice che i modelli di bronzo di questi leoni siano stati distrutti dopo il loro completamento, quindi i leoni sono preziosi. Nella parte superiore dell'atrio ci sono otto murales a mosaico che rappresentano gli stili architettonici di otto città all'inizio del XX secolo, tra cui Shanghai, Hong Kong, Londra, Parigi, New York, Tokyo, Bangkok e Calcutta.

L’ultima tappa sarà la Via di Nanchino, uno dei dieci principali centri d'affari di Shanghai. È un paradiso per gli acquirenti in patria e all'estero. Ci sono panchine di marmo lungo la strada, in modo che la gente possa riposarsi quando è stanca. Se vi piace collezionare scarpe da ginnastica, non perdete Nike Shanghai 001. I consumatori non solo possono comprare prodotti Nike qui, ma anche sperimentare la tecnologia innovativa. Non appena si sale al terzo piano, si può vedere questo grande nastro trasportatore che mostra numerosi modelli di scarpe. Inoltre, questo posto fornisce un servizio personalizzato e si possono fare le proprie scarpe Nike.

Strada Vecchia di Shanghai
Strada Vecchia di Shanghai
Via di Nanchino
Via di Nanchino
Colazione
Pranzo
Giorno 14 Shanghai
Una Lezione di Cucina, l'Ex Concessione Francese, il Mercato di Tianzifang.

Questa mattina farete una Lezione di Cucina e studierete a fare lo Xiaolongbao (panini cinesi al vapore) e altri dolci. Lo Xiaolongbao è un cibo tradizionale di Shanghai ed è fatto principalmente di maiale e farina. La lezione durerà circa 2-3 ore, compresa la pausa pranzo. A pranzo, potrete gustare il delizioso cibo fatto da voi.

Nel pomeriggio, andrete all’Ex Concessione Francese. È stata la prima concessione straniera, e gradualmente si è sviluppata nella più grande e prospera concessione francese in Cina. In questa zona, c'è un parco unico a Shanghai che mantiene lo stile classico francese, il Parco Fuxing. La gente locale spesso gioca a scacchi e fa esercizio qui. In questo bellissimo parco, ci sono dei bei posti come Collina delle Rocce, Stagno di Loto, Giardino delle Rose e Piazza della Statua che aspettano la vostra visita.

Infine, andrete al Mercato di Tianzifang dove potrete vedere negozi creativi, gallerie, mostre fotografiche e vari caffè. Tra questi, uno studio di ceramica aperto da Jamie (un ceramista americano) attira numerosi turisti stranieri per imparare l'arte della ceramica. La caratteristica unica del Mercato di Tianzifang è che molti residenti locali vivono ancora negli stretti vicoli. Si può persino trovare la cassetta delle lettere verde decorata con il logo negli anni '80, che aggiunge al mercato una bellezza artistica inaspettata.

Ex Concessione Francese
Ex Concessione Francese
Mercato di Tianzifang
Mercato di Tianzifang
Colazione
Pranzo
Giorno 15 ShanghaiItalia
Ritorno in Italia.

Il vostro tour gastronomico di 15 giorni in Cina finisce qui, e la vostra guida vi porterà all'aeroporto secondo l'orario del vostro volo. Speriamo che siate soddisfatti dei nostri servizi, e non vediamo l'ora di organizzare il vostro prossimo viaggio per voi!

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour
Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Jianguo Qianmen Hotel
Xi'an Tianyu Gloria Grand Hotel Xi'an Titan Jincheng Art Hotel
Chengdu Sofitel Chengdu Taihe Holiday Inn Express Chengdu Jinniu
Guilin Lijiang Waterfall Hotel Guilin Park Hotel
Yangshuo Yangshuo Greenlotus Hotel New Century Hotel
Shanghai Hua Ting Hotel And Towers Ambassador Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

 coolPer il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
800 USD
QUICK ENQUIRY
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi