Nome cinese: 天涯海角 (Pronuncia: Tiānyá Hǎijiǎo)
Trasporto: minibus locali
Tempo di visita: 1-2 ore
Orari di apertura: 7: 00-18: 00
Indirizzo: distretto Tianya, Sanya, Hainan
Biglietti:
Biglietti individuali o per gruppi | Biglietti scontati | |
Dal 1 maggio al 30 settembre | 68 yuan a persona | 41 yuan a persona |
Dal 1 ottobre al 30 aprile | 81 yuan a persona | 41 yuan a persona |
Nota: i bambini di altezza inferiore a 1,2 metri possono accedere gratuitamente. |
Tianya Haijiao (letteralmente: “Il più remoto angolo della Terra”) si trova a 23 chilometri dalla periferia occidentale di Sanya. L'area panoramica di Tianya Haijiao ospita il monte Maling e si affaccia sul mare. Qui il mare è limpido e azzurro, le palme da cocco offrono frutti succosi e il cielo è pieno di nuvole bianche. Centinaia di rocce grandi e piccole si trovano sulla spiaggia della baia, e la "Fine del mondo", "Haijiao" e "Pilastro del Cielo Meridionale" sono brusche e magnifiche.
"Tianya Haijiao" non è la fine del mondo geograficamente parlando, ma Tianya Haijiao nel senso artistico del termine. La leggenda narra che una coppia di giovani appassionatamente innamorati e provenienti da due famiglie in lotta, si promisero amore eterno fino alla fine del mondo. Essendo stati cacciati dalle loro tribù a causa del loro amore, furono costretti a fuggire. Arrivati qui, i due si gettarono in mare e si trasformarono in due enormi scogli, guardandosi sempre l'un l'altro. Per commemorare la loro fedele storia d'amore, le generazioni successive hanno scolpito "La fine del mondo" e "Capo" su questa pietra.
A poche centinaia di metri dal lato sinistro della "Fine del Mondo", c'è un masso conico alto e indipendente, questa è la meraviglia del "Pilastro del Cielo Meridionale". Si dice che "Nan Tian Yizhu" sia stato scritto da Fan Yunti, il prefetto di Yazhou durante il periodo Xuantong della dinastia Qing. Ci sono leggende sull'origine di "Nan Tian Yizhu". Secondo la leggenda, molto tempo fa, le persone nelle acque Li'an di Lingshui vivevano una vita atroce. Le due fate sotto la Regina Madre e Niang Niang scesero segretamente nel mondo e si fermarono nel Mar Cinese Meridionale per guidare i pescatori locali. La regina madre era arrabbiata e mandò suo padre e sua figlia a riprenderle. Le due si rifiutarono di ascoltarli e si trasformarono in picchi gemelli e furono divisi in due pezzi. Un pezzo cadde in mare vicino a Li'an e l'altro volò ai confini del mondo, diventando quello che è oggi. Un pilastro nel cielo del sud.
Qui sono stati costruiti con uno stile unico molti edifici con bellissimi giardini, il "Villaggio dello Shopping di Tianya", e sono stati realizzati numerosi progetti per attività di divertimento in mare. I visitatori possono noleggiare un motoscafo e divertirsi in mare, vivendo un momento di relax.
Tianya Haijiao si trova su una collina e si sta aprendo come un'area panoramica con scenari naturali, con servizi come spiaggia balneare, piattaforma per la pesca e yacht marini, un "Villaggio dello Shopping di Tianya" e una "Area panoramica Come una Pietra nel Mare" che combina l'architettura moderna e imita l'architettura classica dei giardini tradizionali. La "Galleria Tianya", il "Giardino Etnico Tianya ", le "Statue di Celebrità Storiche di Tianya " e così via si trovano nella Area Panoramica del Capo. Nelle vicinanze ci sono località di alpinismo multi-livello e sentieri tortuosi. Troverete anche un gruppo di statue di celebrità storiche legate a Sanya.
A questo punto i visitatori potranno ammirare il cielo limpido e il mare immenso, godendo il presente e l'antico. Nelle vicinanze dello Zoo Marino Tropicale, potete vedere tutti i tipi di strani pesci del Mar Cinese Meridionale e gli alligatori del Golfo di Thailandia.
Oltre alle famose e nostalgiche incisioni rupestri della scogliera a Tianya Haijiao, potrete visitare anche il giardino in stile etnia Li, il giardino storico delle sculture di celebrità, l'area panoramica di recinzione Ningxia, l'area panoramica naturale di Haiti e "Strada Tianya". Natura e semplicità sono le caratteristiche principali che accomunano questi luoghi.
Prendete i minibus locali n. 2 e n. 4 in qualsiasi punto della città fino al terminal, quindi prendere il Taihe Tourist Special Line Bus (5 yuan a persona). Oppure potete prendere un minibus con scritto le parole "End of the World" e "Nanshan" direttamente in città (3-4 yuan).