Nome cinese: 大东海 (Pronuncia cinese: Dà Dōnghǎi)
Prezzo biglietto: gratuito
Tempo di visita: mezzo giorno
Orari: dal lunedì alla domenica, tutto il giorno
Indirizzo: via Yuya, distretto Jiya, Sanya, Hainan
Trasporto: autobus n. 2, 4, 8, 15, 17, 18, 19, 24, 25 e 28
Dadonghai si trova tra il porto di Yulin e Luhuitou nella città di Sanya, sull’isola di Hainan, nel sud della Cina. Qui, la baia è a forma di mezzaluna, la vasta superficie del mare è cristallina come uno specchio, la sabbia è bianca e molto fine, e il sole, l'acqua limpida, la spiaggia e gli alberi verdi costituiscono una splendida immagine di un perfetto scenario tropicale.
Il Mar Cinese Orientale è circondato da montagne su tre lati. Filari di palme da cocco verde smeraldo circondano la spiaggia. La bellezza unica del cielo blu, del mare cristallino, delle montagne verdi, delle noci di cocco e delle spiagge di sabbia bianca ha conquistato l'ammirazione dei turisti nazionali e stranieri. La spiaggia di Dadonghai è piatta e morbida, e si estende dolcemente fino a un chilometro di lunghezza.
In inverno, la temperatura dell'acqua è di circa 18-22℃, l'acqua del mare è limpida e la visibilità sott'acqua è di circa 10 metri. La fama di questa località si è estesa molto velocemente sia in Cina che all’estero, facendola diventare in poco tempo una località balneare invernale e la prima e più matura località balneare di Sanya. La località costiera e le strutture turistiche della zona sono completamente attrezzate, con hotel di diversi stili, grandi piazze sul mare, sottomarini turistici, basi per immersioni, varie attività acquatiche e sport da spiaggia tutto l'anno.
In inverno, il Mar Cinese Orientale è sorprendentemente calmo, la vasta superficie del mare è cristallina come uno specchio e il cielo azzurro, le nuvole bianche e il riflesso di Daishan si sovrappongono. In lontananza il cielo e l'acqua sono dello stesso colore, e sul mare azzurro non sembrano quasi esserci onde, le barche da pesca a due o tre scivolano lente e tranquille su questo enorme specchio d’acqua. È proprio un'immagine elegante, vivace e calma, fatta di montagne e mari che sembrano essere dipinti con l'inchiostro. Stando sulla costa del Mar Cinese Orientale, guardando il mare vasto e tranquillo, potrete sentirti creativi e rinfrescati.
Qui l'acqua è calda, la sabbia è piatta e la temperatura dell'acqua in inverno è di 18 gradi. È un luogo ideale per le immersioni, i bagni di mare e il sole nei bagni invernali e nei luoghi di villeggiatura. Dadonghai è stata classificata come una delle "40 migliori" attrazioni turistiche della Cina dall’Amministrazione del Turismo Nazionale.
Dadonghai è il luogo di balneazione naturale costiero ideale nel sud della Cina. La località costiera e le strutture turistiche della zona sono sviluppate, concentrate e di supporto. In inverno, i turisti possono nuotare tra le onde blu, galleggiare sulle onde o sdraiarsi sulla spiaggia, immergersi nel calore del sole , raccogliere conchiglie, cercare granchi, costruire torri di sabbia sulla spiaggia, ecc.
Dadonghai è il luogo ideale per una vacanza rilassante e in famiglia.
Prendete la linea n. 4 e la n. 15 e scendere alla stazione "Dadonghai"; oppure prendete i numeri 2, 8, 15, 17, 18, 19, 24, 25 e 28 e scendete alla stazione "Dadonghai Square" o alla stazione "Summer Department Store"; oppure prendete la linea turistica speciale (Baia Tianya Haijiao-Yalong; Baia Dadongtian-Yalong) e scendete alla stazione "Summer Department Store".