Viaggio in Treno tra le Metropoli Cinesi

7 Giorni Pechino/Shanghai/Hong Kong

Il sistema ferroviario cinese vanta oltre 146.300 km di tratti ferroviari, e rappresenta la più grande rete di treni ad alta velocità al mondo, collegando più di 500 città in tutto il Paese, con treni che toccano i 350 km/h. Se volete pianificare un conveniente e sicuro viaggio in Cina con un budget limitato, il treno è sicuramente la scelta migliore. Questo mezzo di trasporto è particolarmente adatto per un itinerario Cina 7 giorni in treno a Pechino, Shanghai, Hong Kong. Pechino, Shanghai e Hong Kong in 7 giorni con il treno è infatti un tour iconico per chi si reca in Cina per la prima volta. Inoltre, prendendo il treno, osserverete con i vostri occhi il livello di tecnologia che la Cina ha raggiunto negli ultimi anni. Sarà un’esperienza che vi lascerà a bocca aperta. Intraprendendo un Viaggio in Cina ad agosto in treno veloce a Pechino, Shanghai e Hong Kong, potrete ammirare i più famosi punti d’interesse del Paese, spostandovi rapidamente e in modo davvero conveniente!

Price Rrom $ 1456 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Pechino
Arrivo a Pechino, incontro con la guida locale e trasferimento all'albergo.

Benvenuti a Pechino! L’autista e la vostra guida che parla italiano, dopo avervi accolti fuori dall’uscita dell’aeroporto, vi accompagneranno in hotel e vi aiuteranno con le procedure di check-in. Sarete poi liberi di pianificare il resto della giornata secondo le vostre esigenze.

Giorno 2 Pechino
Il Tempio del Cielo e la Grande Muraglia di Juyongguan.

Dopo la prima colazione in albergo, oggi inizierete il vostro tour di Pechino! La prima tappa sarà il Tempio del Cielo. Situato a 4 km a sud-est dal centro di Pechino (20 min in macchina), il Tempio del Cielo è il più grande complesso di edifici religiosi imperiali di Pechino. Noto per la sua rigorosa disposizione simbolica, la sua particolare struttura, e le magnifiche decorazioni, è senza dubbio l'esempio più rappresentativo dell'architettura rituale cinese. Qui, gli imperatori delle dinastie Ming e Qing (dal 1420 al 1900) adoravano il dio del cielo e offrivano sacrifici per ricevere buoni raccolti.

Nel pomeriggio, verrete trasferiti a nord-ovest di Pechino, per visitare la Grande Muraglia di Juyongguan. Situata a 65 km dal Tempio del Cielo, impiegherete circa 1h e mezza di viaggio con mezzi privati a raggiungerla. A differenza dell'attrazione turistica quale è oggi, la Grande Muraglia di Juyongguan nell'antica Cina fu costruita per difendere Pechino. Si trova infatti nella valle del Guangou, una posizione strategica per proteggere la città. Oltre ad aver avuto un ruolo strategico, la Muraglia di Juyongguan è ricca di bellezze naturali e culturali. Nei suoi dintorni, potrete godere di una splendida vista sulle montagne, magnifiche torri della città, torri di avvistamento ondulate e squisite sculture in pietra.

A fine escursione rientrerete in hotel per il pernottamento.

Tempio del Cielo
Tempio del Cielo
Grande Muraglia di Juyongguan
Grande Muraglia di Juyongguan
Colazione
Pranzo
Giorno 3 Pechino
La Piazza Tienanmen, la Città Proibita ed l Palazzo d’Estate.

Oggi, dopo la prima colazione in albergo, la guida e l’autista vi accompagneranno a visitare la celebre Piazza Tienanmen. Piazza Tienanmen (letteralmente "Piazza della Porta della Pace Celeste") è una delle più grandi piazze pubbliche del mondo. Si trova al centro dell'asse storico nord-sud di Pechino. La piazza si trova di fronte alla Città Proibita e offre una serie di punti d’interesse, tra cui il Monumento agli Eroi del Popolo, la Grande Sala del Popolo, il Museo Nazionale della Cina e il Mausoleo del presidente Mao Zedong.

Finito il tour di Piazza Tienanmen, accederete alla Città Proibita (chiusa ogni lunedì), la residenza imperiale delle dinastie Ming e Qing. Varcata la soglia d’ingresso, resterete stupiti dai bellissimi e colorati padiglioni che si susseguono l’uno dopo l’altro. Soffermatevi a osservare i tetti gialli di questi padiglioni, e noterete delle statuette raffiguranti creature mitiche nelle antiche leggende cinesi, che rappresentano ogni tipo di magia e cose meravigliose. In generale, ci sono 3, 5, 7 , o 9 statue di animali sui tetti, in un ordine ben preciso. Più statue di animali ci sono, più alto è il rango del palazzo. Tuttavia c'è un'eccezione: la Sala della Suprema Armonia, l'edificio antico di più alto rango in Cina, presenta 10 misteriose statue di animali sul tetto, tutte disposte in un ordine diverso da quello prefissato.

Terminata la visita alla Città Proibita, vi dirigerete con mezzi privati a 20 km a nord ovest di Pechino per visitare il Palazzo d’Estate, la residenza estiva degli imperatori. In realtà questo era molto più che un palazzo reale. Era infatti anche il luogo dove la principessa vedova Cixi e gli imperatori vivevano e gestivano gli affari di corte nella tarda dinastia Qing, e dove ricevevano diplomatici stranieri durante il loro soggiorno. L'imperatrice vedova Cixi usava recarsi al Palazzo d’Estate tramite un corso d’acqua (Gran Canale Pechino-Hangzhou). Saliva a bordo della barca a Yihongtang sul lato nord dell'attuale zoo, oltrepassava il Tempio delle Cinque Pagoda, attraversava il ponte Baishi e raggiungeva lo Zizhuyuan a ovest. I rami di salice su entrambi i lati del lungo fiume sono eleganti e ondeggiano ancora con grazia. Questo tratto di corso d’acqua è chiamato “corso d'acqua Cixi”.

Terminata la visita, la guida e l’autista mi accompagneranno in hotel per il pernottamento.

Piazza Tienanmen
Piazza Tienanmen
Palazzo d’Estate
Palazzo d’Estate
Colazione
Pranzo
Giorno 4 PechinoShanghai
Trasferimento con il treno da Pechino a Shanghai.

Oggi, consumerete la prima colazione in hotel. Successivamente, la guida e l’autista vi accompagneranno in stazione dove prenderete il treno per Shanghai (treno stimato G13 13:00/17:35). Una volta raggiunta la stazione di destinazione, troverete la guida parlante italiano e l’autista ad accogliervi e accompagnarvi all’hotel. 

Stazione Sud di Pechino
Stazione Sud di Pechino
Paesaggio notturno di Shanghai
Shanghai
Colazione
Giorno 5 Shanghai
Il Giardino del Mandarino Yu, il Mercato del Giardino del Mandarino Yu, la Via di Nanchino e il Bund.

Prima colazione continentale in albergo. La prima visita di oggi sarà al Giardino del Mandarino Yu (chiuso ogni lunedì). La guida (che parla italiano) e l’autista vi accompagneranno a visitare questo giardino situato a soli 3 km a est dal centro di Shanghai con mezzi privati (10 min). Fondato per la prima volta durante la dinastia Ming dal governatore del Sichuan Pan Yunduan, il Giardino Yuyuan oggi gode di una storia di oltre 400 anni, ed è considerato il miglior giardino nel sud-est della Cina. Inizialmente fondato con l’intenzione di portare felicità e piacere ai genitori di Pan Yunduan, oggi è un punto di ristoro e piacere per chi cerca una pausa dall’eclettica città. Usciti dal Giardino del Mandarino Yu, visiterete il Mercato del Giardino del Mandarino Yu, situato vicino al Giardino del Madarino Yu, con una bellissima architettura e un design cinese abbinati a centinaia di negozi che vendono gioielli, seta, oggetti d'antiquariato, arte, artigianato, souvenir e snack locali.

Questo bazar offre la possibilità di assaggiare dei veri snack locali, come gli xiaolongbao, piccoli panini ripieni di carne cucinati al vapore, o dei deliziosi panini ripieni di granchio al vapore, e la famosa torta di riso glutinoso, realizzat con farina di riso e condita con, solitamente, carne di maiale tritata.

Successivamente, l’autista e la guida vi accompagneranno alla Via di Nanchino, la più celebre via dello shopping di Shanghai. Situata nel centro della città, è famosa come la Fifth Avenue a New York e gli Champs Elysees a Parigi, ed è una miniatura della storia e della cultura di Shanghai, nonché un importante centro commerciale e paradiso dello shopping, che ospita le principali imprese commerciali della Cina. Tra i negozi storici situati lungo la Via di Nanchino ci sono il Dipartimento di Shanghai Laojiefu che vende stoffe, sete e tessuti, Heng Da Li Clocks and Watches Co. Che vende e ripara orologi, e Duo Yun Xuan, in cui potete comprare articoli di calligrafia e pittura cinese.

L’ultima tappa di oggi sarà il Bund, un leggendario lungomare situato sulla riva occidentale del fiume Huangpu. Anche conosciuto come Wai Tan, è famoso per i suoi grandiosi edifici in stile occidentale costruiti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Gli edifici presentano i più svariati stili architettonici, dal neoclassico al Beaux-Arts, dal gotico al barocco. Di sera, le luci colorate dei neon dei grandi edifici adiacenti si riflettono suggestivamente nelle acque del fiume.

Terminata la passeggiata, tornerete in hotel.

Bund
Via di NanchinoVia di Nanchino
Colazione
Pranzo
Giorno 6 ShanghaiHong Kong
Partenza da Shanghai per Hong Kong con il treno proiettile.

Dopo la prima colazione in hotel, verrete accompagnati in stazione per prendere il treno verso Hong Kong (treno stimato G99 14:10/22:28). In stazione ad Hong Kong, la guida (parlante inglese) e l’autista vi accoglieranno e vi accompagneranno in hotel.

Partenza da Shanghai per Hong Kong
Partenza da Shanghai per Hong Kong
Hong Kong
Hong Kong
Colazione
Giorno 7 Hong KongItalia
Ritorno in Italia con il volo.

Dopo la colazione in albergo, sarete liberi di visitare in autonomia Hong Kong e le sue iconiche attrazioni! La nostra guida vi potrà consigliare i punti salienti da visitare in base alle vostre esigenze e curiosità. In tempo opportuno, incontrerete la guida e l’austista che vi accompagneranno in aeroporto, dove prenderete il volo internazionale di rientro in Italia. Buon viaggio!

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour

Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Jianguo Qianmen Hotel
Shanghai Hua Ting Hotel And Towers Ambassador Hotel
Hong Kong Harbour Grand Kowloon Harbour Plaza North Point Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

coolPer il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
1456 USD
QUICK ENQUIRY
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi