In Cina le prese di corrente sono diverse rispetto all'Italia. Ricordatevi di mettere un adattatore in valigia, vi sarà molto utile per caricare il vostro cellulare e tutti i dispositivi elettronici che porterete con voi in viaggio. Gli adattatori si possono acquistare facilmente nei negozi di ferramenta, ma anche online su piattaforme come Amazon.
In Cina si usano tre tipi di prese:
Se viaggiate a Hong Kong, le prese che troverete sono:
E per Macao? Oltre al tipo G e al tipo D usate anche a Hong Kong, troviamo:
Come potete vedere da quanto riportato sopra, se viaggiate in Cina e il vostro itinerario comprende anche Hong Kong e Macao, avrete bisogno di un adattatore che vada bene per tutti i tipi di prese. Il nostro consiglio è di comprare un adattatore universale: chiedete un parere al negozio di ferramenta più vicino a voi. Sapranno darvi indicazioni più precise per gli acquisti.
In Cina il voltaggio standard è 220 V, mentre la frequenza è di 50 Hz; lo stesso vale per Macao e Hong Kong. Potete usare i vostri dispositivi elettrici se hanno un voltaggio tra 220 e 240 V , che è quello usato in tutti i paesi d'Europa, Regno Unito, Autralia e la maggior parte degli stati dell'Asia e dell'Africa. Negli Stati Uniti e in Canada il voltaggio è 100 – 127 V: in questo caso, è necessario anche un adattatore per il voltaggio, oltre che per la presa di corrente. In commercio esistono apparecchi che svolgono entrambe le funzioni, anche in questo caso potete trovarli online o nei negozi di ferramenta.