Tour “Emozioni Visive” in Cina

10 Giorni Pechino/Xi'an/Guilin/Longsheng/Hong Kong

La Cina offre una serie infinita di attrazioni, da antichi siti storici e culturali a paesaggi mozzafiato. Questo pacchetto del viaggio in Cina di 10 giorni che copre Pechino, Xi’an, Guilin, Yangshuo, le Terrazze a Risaie di Longji e Hong Kong, vi affascinerà. Cosa vedere in Cina in 10 giorni? In questo itinerario Cina resterete impressionati dagli splendidi siti storici che visiterete e tramite i quali conoscerete più a fondo la cultura e la storia cinese, come la Grande Muraglia, la Città Proibita, il Palazzo d’Estate, l’Esercito di Terracotta; vi immergerete nello scenario naturale mozzafiato di Guilin e dei suoi dintorni navigando sul Fiume Li, visitando la Strada dell’Ovest di Yangshuo e le Terrazze di Riso di Longji; sperimenterete interessanti contrasti culturali tra Oriente e Occidente a Hong Kong. Lasciatevi affascinare dalla cultura, dalla storia e dalla bellezza di questa immensa terra in questo tour privato Cina 10 giorni!

Price Rrom $ 3221 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Pechino
Arrivo a Pechino e trasferimento all’albergo.

Oggi, con il vostro arrivo a Pechino, inizierà il vostro tour di 10 giorni in Cina. La nostra guida e l'autista saranno pronti ad accogliervi all'aeroporto, a seconda dell'orario del vostro volo. Troverete la guida ad attendervi comodamente all'uscita dell'aeroporto dopo aver passato la dogana e aver recuperato il vostro bagaglio. Verrete poi accompagnati in hotel per il check-in. 

Giorno 2 Pechino
La Città Proibita e la Grande Muraglia di Badaling.

Dopo la prima colazione in hotel, la mattinata sarà dedicata alla visita della Città Proibita (chiusa ogni lunedì). La Sala della Suprema Armonia è la prima attrazione da non perdere nella Città Proibita. È l'edificio di livello più alto della Città Proibita, nonché il luogo in cui si svolgevano anticamente molte importanti cerimonie di corte, come l'inaugurazione degli imperatori successivi, i matrimoni, le conferenze e le cerimonie per i militari prima che partissero per la battaglia. A guardia della porta della sala c'è una coppia di leoni di bronzo dall'aspetto feroce. Queste statue magnifiche e intimidatorie sono i più grandi leoni di bronzo della Città Proibita. In tutto, 6 coppie di leoni di bronzo fanno la guardia alla Città Proibita. Vicino ai leoni si trova un'altra attrazione da non perdere: la rampa di marmo intagliato. Scolpita con disegni di nuvole e draghi e di fronte alla Sala della Suprema Armonia, la rampa di marmo è chiamata “Yunlongshidiao” in cinese. Questa scultura in pietra pesa quasi 250 tonnellate. Massiccia ed elaborata, quando la si osserva non si può fare a meno di chiedersi come gli antichi abbiano costruito un'opera così sorprendente.

Dopo la visita alla Città Proibita, partirete subito per la Grande Muraglia di Badaling. Rispetto ad altre sezioni, la maggior parte delle scale della Muraglia di Badaling non sono molto ripide e sono dotate di corrimano, che rendono più facile la salita. In questa sezione, troverete anche una teleferica e una carrucola che vi faranno risparmiare energia, e ha anche alcune strutture per facilitare gli anziani e le persone con disabilità. I 3700 metri di lunghezza e le 19 torri di guardia di questa sezione sono stati restaurati e aperti ai visitatori dal 1957. Con la sua posizione strategica, la Grande Muraglia di Badaling fu completata nel 1505 durante la Dinastia Ming come linea di difesa sul passo principale tra Pechino e le tribù mongole del nord. Il muro è alto in media circa 7,8 metri e largo 6 metri, e le sue torri di guardia furono costruite per ospitare i soldati, osservare il nemico e immagazzinare i rifornimenti. I lati sono coperti in pietra, mentre la parte superiore è ricoperta di strati di mattoni. Un numero significativo di fori sono stati praticati nel muro per scoccare le frecce e osservare i nemici.

Città Proibita
Città Proibita
Grande Muraglia
Grande Muraglia
Colazione
Pranzo
Giorno 3 PechinoXi’an
Visita al Tempio del Cielo e partenza da Pechino per Xi’an con il treno proiettile.

Dopo la prima colazione occidentale in albergo, la visita di oggi sarà al Tempio del Cielo. Il Tempio del Cielo è situato nella parte sud-est del centro di Pechino. È quattro volte più grande della Città Proibita. Il complesso era visitato dagli imperatori delle dinastie Ming e Qing per le cerimonie annuali di preghiera per un buon raccolto. Il layout dell'Altare del Cielo è un carattere cinese "回". La parte settentrionale del parco è di forma semicircolare mentre la parte meridionale è quadrata poiché gli antichi cinesi immaginavano il cielo come rotondo e la terra come quadrata. Le due parti sono divise da un muro che ha un'intrusione semicircolare nel mezzo intorno alla Volta Imperiale.

Successivamente, verrete trasferiti alla stazione ferroviaria per prendere il treno veloce verso Xi’an, treno stimato G87 14:00/18:19. All’arrivo a Xi’an, verrete accompagnati in hotel dalla guida locale e dall’autista.

Tempio del Cielo
Tempio del Cielo
Stazione Ferroviaria di Pechino
Stazione Ferroviaria di Pechino
Colazione
Giorno 4 Xi’an
L’Esercito di Terracotta, le Mura Antiche della Città di Xi’an, la la Grande Moschea ed il Quartiere Musulmano.

In mattinata, andrete a visitare l’Esercito di Terracotta (tempo di viaggio stimato circa 1 ora). Il Museo dell’Esercito di Terracotta contiene tre diverse aree con fosse, organizzate secondo l'ordine in cui sono state trovate. Nella prima fossa, che è la più grande, troverete l'avanguardia in 3 file seguita da una serie di fanteria e carri da guerra. La seconda fossa comprende altra fanteria, una squadra di balestrieri, la cavalleria e 80 carri. La terza fossa era il posto di comando delle forze armate, e contiene 68 guerrieri e un carro guidato da 4 cavalli. Complessivamente si stima che ci siano attualmente 8.000 guerrieri, 130 carri e più di 600 cavalli nelle tre fosse. La maggior parte di essi sono ancora sepolti nelle fosse e devono ancora essere recuperati e restaurati.

Nel pomeriggio rientrerete nella Città di Xi’an. Farete una passeggiata rilassante sulle Mura Antiche della Città di Xian. Ci sono 18 porte lungo il muro, le porte nord, sud, est e ovest. Ognuna è composta da tre torri: la torre della porta, che tiene il ponte levatoio, la torre stretta e la torre principale. La torre della porta si trova di fronte al muro, che viene utilizzato per sollevare e abbassare il ponte levatoio. La torre stretta si trova al centro, le cui pareti interne hanno finestre quadrate da cui tirare le frecce. La torre principale è la più interna e forma l'ingresso alla città.

In seguito, visiterete la Grande Moschea nel Quartiere Musulmano. La Grande Moschea di Xi'an fu fondata nel 742 dai coloni arabi sotto l'imperatore Xuanzong della Dinastia Tang. Questo enorme complesso, che copre un'area di oltre 12.000 metri quadrati con le entrate rivolte verso i punti cardinali, si trova nel cuore del Quartiere Musulmano di Xi'an, vicino alla Torre del Tamburo. La facciata della Grande Moschea di Xi'an, come di consueto, è rivolta a est. Al suo interno, c'è un arco di legno alto 9 metri costruito nel XVII secolo. Caratteristico per l'architettura cinese dei templi, un edificio a gradoni con tetti arrotondati decorati con scritture arabe e ornamenti floreali vicini in armonia con le immagini di draghi e motivi cinesi.

Esercito di Terracotta
Esercito di Terracotta
Mura della Città
Mura della Città
Colazione
Pranzo
Giorno 5 Xi’anGuilin
Visita al Piccolo Esercito di Terracotta e trasferimento da Xi’an per Guilin con il volo.

La mattinata di oggi sarà a vostra disposizione. Nel pomeriggio in tempo utile, verrete accompagnati all’aeroporto di Xi’an. Lungo il percorso, farete una sosta al Piccolo Esercito di Terracotta, chiamato anche il Mausoleo di Hanyangling. È il mausoleo condiviso da Jingdi, il quarto imperatore della Dinastia Han Occidentale, e la sua imperatrice Wang, che hanno però tombe separate all'interno. Potrete ammirare le statuette di terracotta scolpite, come servi, cavalieri e animali domestici, e vedere le fosse di scavo che contengono orde di statue e stoviglie seminascoste attraverso i pavimenti in vetro. Decine di migliaia di statuette, che presentano figure in terracotta e una varietà di animali sono stati portati alla luce nella zona. Camminando lungo il tunnel della tomba, lungo 10 metri, si potrebbe pensare di essere in un antico zoo: greggi di maiali, cavalli e pecore sono in piedi in una formazione perfetta, i galli alzano il collo come se cantassero, le galline camminano e i cani all'erta drizzano le orecchie, mentre migliaia di figure nude, con un'espressione vivida sul viso, sono in piedi in formazione.

Dopo la visita, proseguirete per l’aeroporto, dove prenderete il volo verso Guilin, volo stimato CA1225 18:25/20:35. All’arrivo a Guilin, incontrerete la guida locale che vi accompagnerà in albergo. Cena libera.

Piccolo Esercito di Terracotta
Aeroporto di Xi'anAeroporto di Xi'an
Colazione
Giorno 6 Guilin
Una Crociera sul Fiume Li (con pranzo a bordo) e la Strada dell’Ovest.

Oggi, dopo la prima colazione, incontrerete la guida turistica privata nella lobby del vostro albergo. Partirete per il molo di Mopanshan per iniziare la Crociera sul Fiume Li (con pranzo a bordo). La Crociera sul Fiume Li opera su un programma prestabilito, il che significa che ci sono orari ben precisi in cui la nave salpa. Tipicamente, queste navi partono alle 09:00 - 09:30 da Guilin e arrivano circa 4 ore dopo a Yangshuo. Ogni stagione offre scenari e panorami diversi per i visitatori che vogliono sperimentare la crociera sul Fiume Li - il che significa che il periodo migliore per la crociera sul Fiume Li è..tutto l'anno!

Detto questo, ci sono alcuni mesi più popolari tra i visitatori che viaggiano a Guilin per sperimentare la crociera sul Fiume Li.

Da gennaio a marzo, ci sono meno visitatori che viaggiano a Guilin e Yangshuo, il che significa che le attrazioni non sono così affollate. Durante i mesi invernali, i livelli dell'acqua sono tipicamente più bassi a causa della mancanza di precipitazioni. Fa freddo a Guilin in questo periodo, quindi assicuratevi di portare con voi un abbigliamento adeguato per stare comodi durante la vostra crociera sul Fiume Li!

Da aprile a giugno, arriva la stagione dei monsoni, con l'inizio di aprile come stagione di punta e le piogge più pesanti a maggio e giugno. Il mese di aprile (con le sue vacanze di Pasqua e di primavera) è un periodo dell'anno molto popolare per i visitatori. Il tempo non è così freddo ed è appena prima delle forti piogge. Questo è ampiamente considerato il periodo migliore per una visita a Guilin e una crociera sul Fiume Li.

Da luglio a settembre, l'estate arriva a Guilin e con essa il tempo molto caldo. Le piogge si fermano dalla stagione dei monsoni nei mesi precedenti e il tempo diventa chiaro con ore di luce più lunghe. Ci sono anche i visitatori delle "vacanze estive", tipicamente visitatori cinesi domestici. Se viaggiate durante questo periodo, si consiglia il mese di settembre per prenotare una crociera sul Fiume Li.

Da ottobre a dicembre, la primavera arriva a Guilin, poiché il tempo inizia a raffreddarsi durante la fine di ottobre e novembre. In questo periodo dell'anno c'è la festa nazionale (di solito la prima settimana di ottobre) e questo non è sicuramente un buon momento per visitare Guilin, a meno che non si voglia passare molto tempo in coda!

Consigliamo di visitare questa località da metà ottobre a metà novembre, è questo periodo, infatti, che è considerato il migliore per una crociera sul Fiume Li.

Sbarcherete a Yangshuo nel primo pomeriggio. Passeggerete poi sulla Strada dell’Ovest di Yangshuo. Yangshuo è solo una piccola contea, quindi non vi troverete supermercati e negozi di fama mondiale. Ci sono tuttavia diversi piccoli supermercati sulla Strada dell’Ovest che possono essere raccomandati per la loro buona qualità e i prezzi ragionevoli. Lungo la Strada dell’Ovest ci sono più di cento bancarelle che vendono vari souvenir turistici, tra cui non solo antichità, ornamenti, ma anche calligrafia cinese e dipinti cinesi. Inoltre, ci sono molti negozi caratteristici che vendono seta, lino e stoffe dipinte a cera, dove si può far confezionare un abito fatto su misura in base alla propria taglia. Se non siete in grado di parlare il cinese, non preoccupatevi, qui sulla Strada dell’Ovest, la maggior parte delle persone parla inglese e le merci sono nominate sia in inglese che in cinese, potrete perciò facilmente acquistare i souvenir che desiderate.  

Pernotterete in questa bella cittadina, Yangshuo.

Crociera sul Fiume Li
Crociera sul Fiume Li
Yangshuo
Yangshuo
Colazione
Pranzo
Giorno 7 GuilinLongsheng
Le Terrazze di Riso di Longji.

In prima mattinata, la guida vi aspetterà nella hall del vostro albergo a Yangshuo e vi accompagnerà alle Terrazze di Riso di Longji. In auto, dalla cittadina di Yangshuo alle terrazze, ci vogliono circa 3 ore. Situata a circa 100 km a nord di Guilin, la contea di Longsheng è la patria delle famose Terrazze di Riso Longji, una stupefacente impresa di ingegneria agricola. Le file apparentemente infinite di terrazze di riso scolpite nei fianchi delle colline si dice che, quando sono piene d'acqua, assomiglino alle squame increspate sulla spina dorsale di un drago, e perciò danno alle terrazze il loro nome, Longji, che letteralmente significa "spina dorsale del drago".

Durante il tragitto, potrete vedere i villaggi delle minoranze di questa zona, cioè le tribù Yao e Zhuang. Il Villaggio di Ping'an, sede del popolo Zhuang, è stato chiuso al mondo esterno a causa delle cattive condizioni della strada fino al 1997. Tradizioni e prospettive notevoli si sono conservate, anche se la maggior parte degli abitanti del villaggio hanno intrapreso una seconda carriera come ristoratori, proprietari di ostelli o caffè, facchini o portatori di portantine. Questo è probabilmente un modo brillante per guadagnarsi da vivere durante la stagione agricola fiacca. Al momento del raccolto, queste persone sono invece impegnate a raccogliere i raccolti nei campi, diventando parte integrante del paesaggio.

Potrete andare a visitare la fattoria del tè e il villaggio dei capelli lunghi lungo la strada, se siete interessati (lo spettacolo dei capelli lunghi sarà a pagamento). Nella zona intorno al Villaggio di Ping'an, ci sono molti percorsi da fare a piedi, ma il più popolare è un percorso a piedi di circa 2 ore lungo le terrazze di riso, che offre alcune viste spettacolari. Visiterete la vista Nr. 1 e Nr. 2 nel Villaggio di Ping'an. L'aspetto delle terrazze cambia con la stagione, ma in ogni momento regala meraviglie e stupore.

Pernotterete a Longsheng.

Nota:

Da maggio a giugno, è la stagione delle piogge, ed è molto umido, la temperatura è di circa 32 gradi centigradi. Con queste condizioni, è meglio indossare abiti freschi, e che vi riparino dal calore. Luglio-agosto è estate, fate attenzione al sole cocente. Anche in estate, la salita vi farà accaldare, ma dopo che vi siete riposati, potreste  sentire un po’ di fresco, si consiglia quindi di portare con voi una manica lunga leggera, per qualsiasi imprevisto. Quando visitate i campi terrazzati, vi consigliamo di portare qualche prodotto anti-zanzare.

Terrazze di Riso di Longji
Terrazze di Riso di Longji
Villaggio di Ping’an
Villaggio di Ping’an
Colazione
Pranzo
Giorno 8 LongshengGuilinHong Kong
Ritorno a Guilin e partenza da Guilin per Hong Kong con il treno veloce.

Stamattina vi alzerete di buon’ora e farete un'escursione fino alla cima della montagna di Jinkeng, per scattare foto dell'alba. Dalla piattaforma panoramica Nr. 1, potrete godere dell'intero quadro di terrazze di Jinkeng. Successivamente, vi dirigerete verso il Villaggio di Tiantou. Questo villaggio è un buon posto da cui ammirare i campi terrazzati. Resterete sicuramente impressionati dalla bellezza naturale e artificiale che offre questo panorama.

In tempo utile, la guida turistica e l’autista vi accompagneranno alla Stazione Ferroviaria di Guilin, per prendere il treno veloce verso Hong Kong, treno stimato G311 13:36/16:55. La guida locale di Hong Kong vi aspetterà in aeroporto e vi accompagnerà in hotel per la sistemazione.

Nota: Ci sono 3 punti panoramici per ammirare l'alba: Punto panoramico 1 ("Xishan Shaoyue" - il punto di vista più alto e più esteso) ideale per fotografare l'alba e il tramonto, punto panoramico 2 (Terrazze a migliaia di strati - Qianceng Tianti) adatto per godersi l'alba, e il Villaggio di Dazhai e il Picco del Buddha d'Oro (Jinfo Ding) che sono il punto panoramico migliore per fotografare il tramonto.

Colazione
Giorno 9 Hong Kong
Il Picco Victoria con il Tram del Peak, il Villaggio dei Pescatori di Aberdeen, la Baia di Repulse ed il Mercato di Stanley.

Dopo la colazione, sarete prelevati dal vostro albergo dalla vostra guida turistica privata e dall'autista, per iniziare l'emozionante esplorazione di Hong Kong.

In primo luogo, salirete sul punto più alto di Hong Kong – il Picco Victoria (552 mt) con il famoso Tram del Peak, che opera da più di 112 anni come una delle più antiche funicolari del mondo. Camminerete attraverso i boschi verdeggianti per esplorare vecchi edifici nascosti lasciati dalla vecchia Hong Kong. Salirete anche sul ponte di osservazione per ammirare il magnifico skyline di Hong Kong e le tranquille vedute del porto. Una volta scesi, andrete a visitare il Villaggio dei Pescatori di Aberdeen, dove avrete una visione impressionante di un vecchio villaggio di pescatori tradizionali, e dove potrete ammirare file e file di vecchie giunche e sampan.

Continuerete la visita con una gita alla Baia di Repulse. Conosciuta come le Hawaii d'Oriente, la Baia di Repulse è la più bella spiaggia di sabbia con una lunga costa, sabbia morbida, acqua pulita e temperatura appropriata. Dopo la pausa di svago alla Baia di Repulse, procederete verso il Mercato di Stanley, dove potrete curiosare tra le piccole merci nei vari negozietti e godervi il divertimento della contrattazione, o semplicemente ordinare una tazza di caffè o un boccale birra in un caffè sul mare o in un pub, un ottimo modo per passare il tempo lontano dalla folla impazzita.

Infine, ritornerete al vostro hotel per il pernottamento.

Picco Victoria
Picco Victoria
Tram del Peak
Tram del Peak
Colazione
Pranzo
Giorno 10 Hong KongItalia
Ritorno in Italia.

Il vostro tour privato di 10 giorni in Cina si conclude oggi. Verrete accompagnati in aeroporto con mezzi privati, dove prenderete il vostro volo di rientro a casa. Vi auguriamo un buon viaggio!

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour

Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Jianguo Qianmen Hotel
Xi'an Tianyu Gloria Grand Hotel Xi'an Titan Jincheng Art Hotel
Guilin Lijiang Waterfall Hotel Guilin Park Hotel
Longsheng Ping'an Guesthouse Ping'an Guesthouse
Hong Kong Harbour Grand Kowloon Harbour Plaza North Point Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

coolPer il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
3221 USD
QUICK ENQUIRY
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi