Tour Favoloso della Cina con visita ai Panda Giganti

11 Giorni Pechino/Xi’an/Chengdu/Guilin/HongKong

In un modo molto divertente, questo pacchetto del tour della Cina con visita ai panda giganti vi porterà ad esplorare la bellissima Cina da Pechino a Hong Kong. Questo viaggio di panda gigante di 11 giorni in Cina vi offrirà l'opportunità di immergervi in un perfetto mix di cultura orientale e occidentale. In questa vostra vacanza cinese a Pechino, Xi’an, Chengdu, Guilin e Hong Kong, esplorerete i siti del patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO nelle antiche capitali cinesi; farete una visita alla Base di Ricerca dell’Allevamento del Panda Gigante di Chengdu per vedere gli adorabili panda; vi immergerete nello scenario naturale mozzafiato di Guilin e dei suoi dintorni navigando sul Fiume Li e visitando Yangshuo; viaggerete al vostro ritmo nella Perla d'Oriente - Hong Kong per sperimentare il perfetto connubio di cultura orientale e occidentale. Lasciatevi affascinare dalla cultura, dalla storia e dalla bellezza di questa immensa terra!

Price Rrom $ 2130 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Pechino
Arrivo a Pechino e trasferimento all'albergo.

All'arrivo all’Aeroporto di Pechino, ritirerete i bagagli e passerete la dogana. La nostra guida vi accoglierà fuori dalla dogana, con un cartello su cui è scritto il vostro nome. Un comodo trasferimento privato vi porterà al vostro hotel, dove farete il check-in. Per il resto della giornata sarete liberi di rilassarvi e prepararvi per il vostro tour di 11 giorni in Cina.

Giorno 2 Pechino
La Piazza Tienanmen, la Città Proibita ed il Tempio del Cielo.

La visita di oggi inizierà dalla piazza più grande del mondo, Piazza Tienanmen, un luogo importante per la maggior parte delle cerimonie nazionali. La Piazza Tienanmen prende il nome dalla Porta di Tiananmen, costruita nel 1415 come porta nel muro della Città Imperiale durante la Dinastia Ming. La porta fu danneggiata verso la fine del dominio della Dinastia Ming. Camminando verso nord attraverso la piazza, arriverete al punto saliente di oggi, la Città Proibita (chiusa ogni lunedì). Conosciuta anche come il Museo del Palazzo, la Città Proibita ospita alcune delle migliori collezioni di manufatti storici cinesi. Le collezioni raccontano la storia cinese di migliaia di anni fa. È il miglior museo da visitare in Cina e uno dei migliori al mondo. Ci sono diversi tesori ed edifici antichi nel complesso del palazzo, e si possono ammirare porcellane antiche, giardini, reliquie storiche e cortili. 

Pranzerete in un ristorante locale.

Nel pomeriggio, andrete a visitare il Tempio del Cielo. Nel 1918, il tempio fu trasformato in un parco e, finalmente, fu permesso al pubblico di entrare. Il Tempio del Cielo è stato riparato e rinnovato nel corso degli anni, per apparire sempre più attraente. Nel 1998, questo ha portato il tempio ad entrare a fare parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. È stato definito un capolavoro architettonico, che mostra l'importante storia architettonica di una delle antiche civiltà del mondo. Oggi, il tempio è stato completamente restaurato e riportato al suo antico splendore. Posizionata al centro del parco, l'alta e circolare Sala della Preghiera per il Buon Raccolto è la struttura principale del complesso, con milioni di visitatori ogni anno che giungono ad assistere alla combinazione della storia imperiale della Cina e alla sua incredibile architettura.

Città Proibita
Città Proibita
Tempio del Cielo
Tempio del Cielo
Colazione
Pranzo
Giorno 3 Pechino
La Grande Muraglia Cinese di Badaling e la Tomba Changling.

La prima tappa di oggi sarà la Grande Muraglia Cinese di Badaling, che dista 2 ore e mezza (70 km) dal vostro albergo. Il nome "Badaling" significa otto picchi prominenti, che indicano l'importante posizione militare. A nord di Pechino si trova la catena montuosa Jundu, mentre a ovest c'è la catena montuosa occidentale. La valle di Guangou è la linea di demarcazione naturale delle due catene montuose. La valle è lunga 20 km ed è un importante passaggio verso l'altopiano mongolo da Pechino. Badaling si trova in cima alle montagne a nord della valle di Guangou. La Grande Muraglia di Badaling è costruita tra le due montagne e fu costruita per essere un centro di comunicazione.

Nel primo pomeriggio vi accompagneremo a visitare la Tomba Changling che dista 1 ora (32 km) dalla Grande Muraglia di Badaling. La prima costruita delle tredici Tombe Ming, la Tomba Changling, è il luogo di sepoltura dell'imperatore Ming Yongle e della sua imperatrice Xu. Era il più grande (occupava 10 ettari), più avanzato e meglio conservato mausoleo imperiale, e solo il miglior materiale è stato utilizzato per la sua costruzione. Edificato nel 1409, il palazzo sotterraneo del massiccio progetto richiese quattro anni per essere completato. Nonostante le intemperie subite nel corso dei suoi 600 anni, la tomba Changling rimane intatta, splendente e magnifica.

Dopo le visite rientrerete in centro città.

Grande Muraglia Cinese
Muraglia Cinese di Badaling
Tomba Changling
Tomba Ming
Colazione
Pranzo
Giorno 4 PechinoXi’an
Visita al Palazzo d’Estate e partenza da Pechino per Xi'an con il treno.

L’ultima visita a Pechino sarà al Palazzo d’Estate. Le origini del Palazzo d'Estate risalgono al XII secolo, prima che Pechino diventasse la capitale della Cina. Durante la Dinastia Yuan, la capitale fu spostata nell'odierna Pechino, allora chiamata Khanbaliq o Dadu, e fu avviato un progetto di acquedotto per costruire quello che sarebbe poi diventato il Lago di Kunming. Lo scopo principale del progetto era quello di creare un approvvigionamento idrico per il palazzo. Le dinastie successive continuarono lo sviluppo del palazzo, dandogli la forma che ha oggi. Furono creati altri due laghi, che collettivamente divennero il Lago di Kunming che possiamo vedere oggi nel parco.

In tempo utile, sarete trasferiti alla Stazione Ferroviaria di Pechino, dove prenderete il treno proiettile verso Xi’an, treno stimato G349 15:13/19:42. Una volta arrivati a Xi’an, incontrerete la guida turistica locale e sarete accompagnati nell’albergo prenotato per voi.

Palazzo d'Estate
Palazzo d'Estate
Xi'an
Xi'an
Colazione
Giorno 5 Xi’an
L'Esercito di Terracotta, la Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica, il Quartiere Musulmano e la Grande Moschea.

Dopo la prima colazione occidentale in hotel, la nostra guida turistica e l’autista vi aspetteranno nella lobby del vostro albergo, e vi accompagneranno a visitare l’Esercito di Terracotta. Il tragitto dal vostro albergo al sito sarà di 42 km (1.5 ore). L'imperatore Qin Shi Huang fu il primo potente unificatore della Cina. Come si addice a un reale del suo status, voleva assicurarsi di avere molta compagnia nell'aldilà. Secondo i documenti storici dell'epoca, l'imperatore Qin ordinò a migliaia di operai di costruire il complesso dell'esercito sotterraneo, e vi fu sepolto quando morì nel 210 a.C. Mentre i resti dell'imperatore Qin non sono ancora stati trovati, si stima che ci siano 8.000 soldati, 670 cavalli e 130 carri nel suo mausoleo, tutti costruiti in terracotta, e conservati nell'enorme fossa sotterranea. Solo una parte delle statuette è stata scoperta fino ad oggi.

Dopo aver pranzato in un ristorante locale, ritornerete nel centro di Xi’an, per proseguire il vostro tour con la visita della Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica (chiusa ogni martedì). Questa pagoda, dalla struttura in mattoni, è composta da un palazzo sotterraneo, una base, un corpo e una grondaia. L'interno della Pagoda è una struttura cava, con scale di legno che si librano fino alla cima della Pagoda. La struttura originariamente aveva 15 piani ed era alta circa 45 metri. A causa del grande terremoto del 1487, tuttavia, i due piani superiori della pagoda sono stati distrutti, quindi ora restano solamente 13 piani, raggiungendo un'altezza totale di 43,395 metri. Rispetto alla Grande Pagoda dell'Oca Selvatica, la Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica è molto più tranquilla e ha un fascino unico.

In seguito, passeggerete per il Quartiere Musulmano. Il Quartiere Musulmano di Xi'an è antico quanto l'antica Via della Seta, il percorso che portava in Cina merci commerciali e nuove religioni provenienti da ovest. L'eredità islamica è evidente nel quartiere musulmano, un vivace centro di vicoli stretti con negozi e ristoranti aperti da proprietari musulmani. All'interno della zona storica del Quartiere Musulmano si trovano dieci moschee islamiche, tra cui la famosa Grande Moschea, una delle più grandi moschee in Cina, che copre un'area di 13.000 metri quadrati. La Sala di Preghiera ospita fino a mille fedeli. Fondata nell'VIII secolo, l'architettura è un'intrigante miscela di design cinese e islamico. Le influenze arabe si vedono nel minareto centrale e nell'enorme sala di preghiera dal tetto turchese. Una bella scrittura islamica decora le entrate. La moschea presenta anche un muro degli spiriti, una caratteristica classica dei templi cinesi che ha lo scopo di tenere a bada i demoni. I giardini ricordano quelli dei palazzi cinesi, decorati con rocce, pagode e archi.

Grande Moschea
Quartiere MusulmanoQuartiere Musulmano
Colazione
Pranzo
Giorno 6 Xi’anChengdu
Partenza da Xi'an per Chengdu con il treno veloce.

Dopo la prima colazione in albergo, sarete accompagnati dalla guida turistica e dall’autista alla Stazione Ferroviaria di Xi’an, dove prenderete il treno veloce diretto a Chengdu, treno stimato D1917 09:00/12:17. Arriverete a Chengdu nel primo pomeriggio, e sarete trasferiti in albergo. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione per esplorare la città.

Stazione Ferroviaria di Xi'an
Stazione Ferroviaria di Xi'an
Chengdu di notte
Chengdu
Colazione
Giorno 7 Chengdu
La Base di Ricerca e Allevamento del Panda Gigante di Chengdu, il Vicolo Largo e Stretto e il Museo del Sito di Jinsha.

Oggi visiterete il punto saliente del vostro tour dei panda in Cina! La nostra guida locale vi porterà infatti a visitare i simpatici panda alla Base di Ricerca e Allevamento del Panda Gigante di Chengdu. Situata lontano dalla rumorosa area urbana, la Base di Ricerca e Allevamento del Panda Gigante di Chengdu è tranquilla e adornata da vari tipi di bambù. I panda che vivono qui non sono solo adulti, ma anche giovani esemplari e cuccioli. Arriverete alla base al mattino presto, quando i panda sono più attivi. Potrete vederli fare la loro colazione a base di bambù, divertirsi tra di loro, arrampicarsi sugli alberi o dormire comodamente nelle loro case. Potrete anche vedere un ospedale per panda, una sala parto, un museo e un cinema 4D per saperne di più su queste simpatiche creature.

In seguito, la guida e l’autista vi porteranno al Vicolo Largo e Stretto per osservare l’autentica vita quotidiana della gente comune di Chengdu, assaggiare spuntini locali e apprezzare l'artigianato artistico locale. Situato nel centro della Città di Chengdu, il Vicolo Largo e Stretto, è composto dal Vicolo Largo, il Vicolo Stretto e il Vicolo Jing. Le tre strade sono quello che resta degli edifici dopo il caos della guerra nella Dinastia Qing. Mantenendo ancora l'aspetto originale dopo centinaia di anni, il Vicolo Largo e Stretto ha attirato milioni di turisti grazie agli edifici tipici in stile antico Qing del cortile quadrangolare, gli spuntini locali di Chengdu, la vita della vecchia Chengdu, ecc. Inoltre, bar alla moda con molti giovani cantanti e vari ristoranti abbondano nel Vicolo Largo e Stretto, rendendo questo posto una combinazione di cultura tradizionale cinese e vita moderna.

Infine andrete a visitare il Museo del Sito di Jinsha (chiuso ogni lunedì), costruito per mostrare la storia e la cultura di Chengdu nei tempi antichi. Il Sito di Jinsha, prova che Chengdu ha una lunga storia di più di 5.000 anni, è confermato essere un altro importante centro di cultura, economia e politica nella pianura di Chengdu, dopo il declino della civiltà Sanxingdui. Gli archeologi hanno trovato numerose reliquie di valore risalenti al 12° -  7° secolo a.C. qui nel 2001, tra cui l'ornamento d'oro "Sole e Uccello Immortale", che è diventato il simbolo della città di Chengdu. Inoltre, molti altri come oggetti d'oro, di giada, d'avorio, di pietra, zanne di elefante, ecc. tutti realizzati con eccellenti abilità manifatturiere, dimostrano che questo posto era una volta la capitale del regno antico di Shu in un periodo davvero prospero.

Vicolo Largo e Stretto
Vicolo Largo e Stretto
Museo di Jinsha
Museo di Jinsha
Colazione
Pranzo
Giorno 8 ChengduGuilin
Partenza da Chengdu per Guilin con il volo.

In prima mattinata, sarete trasferiti all’Aeroporto di Chengdu, dove prenderete il volo verso Guilin, volo stimato CA4323 06:20/08:05. Una volta arrivati a Guilin, incontrerete la guida locale e l’autista, e sarete accompagnati in albergo. La vostra camera sarà a disposizione dalle ore 14.00, quindi, nel frattempo, potrete fare un giro per esplorare la città di Guilin.

Aeroporto di Chengdu
Aeroporto di Chengdu
Guilin
Città di Guilin
Colazione
Giorno 9 Guilin
La Crociera sul Fiume Li e la Strada dell’Ovest.

Oggi, mezza giornata sarà dedicata alla Crociera sul Fiume Li (con pranzo a bordo). Offrendo uno dei paesaggi naturali più belli del mondo, catturato per secoli dagli artisti cinesi, il Fiume Li stupirà anche il viaggiatore più mondano. Drammatiche cime carsiche si innalzano maestosamente dal fondovalle per tutta la strada da Guilin a Yangshuo. Lungo il Fiume Li che collega queste due destinazioni, un piccolo spargimento di villaggi offre un assaggio della vita fluviale in questa regione della Cina. Il modo migliore per vedere la bellezza di questa zona è una crociera sul fiume Li, e la maggior parte delle persone che vengono in questa zona sono qui al solo scopo di fare questo giro in barca. La crociera dura dalle quattro alle cinque ore, a seconda del livello dell'acqua e della forza della corrente.

Dopo la crociera, proseguirete a visitare la Strada dell’Ovest a Yangshuo. La Strada dell’Ovest è la strada più antica di Yangshuo, con una storia di più di 1.400 anni. Situata al centro della Contea di Yangshuo, la Strada dell’Ovest è diventata, dagli anni 80, una finestra della cultura occidentale in Oriente, e il più grande "centro di lingue straniere" in Cina. La Strada è il quartiere più prospero di Yangshuo e, ogni anno, circa 100.000 stranieri si recano qui durante i loro viaggi o per frequentare studi avanzati. I visitatori sono attratti dal mix di cultura unico che offre questa Strada.

A fine giornata, rientrerete a Guilin per pernottamento.

Fiume Li
Fiume Li
Yangshuo
Yangshuo
Colazione
Pranzo
Giorno 10 GuilinHong Kong
Partenza con il treno ad alta velocità da Guilin a Hong Kong.

La mattinata di oggi sarà a vostra disposizione. La nostra guida turistica vi darà qualche consiglio sulle possibili attrazioni da visitare. In tempo utile, sarete accompagnati alla Stazione Ferroviaria di Guilin, dove prenderete il treno veloce verso Hong Kong, treno stimato G311 13:32/16:55. Poiché Hong Kong è una metropoli internazionale con un facile sistema di trasporto, è abbastanza conveniente e semplice per voi esplorare la città da soli. In questo caso, abbiamo prenotato solo la sistemazione in hotel con colazione per voi. Al vostro arrivo alla stazione di Hong Kong Kowloon West, prenderete il trasporto pubblico o un taxi per raggiungere il vostro hotel.

Stazione di Guilin
Stazione di Guilin
Hong Kong
Hong Kong
Colazione
Giorno 11 Hong KongItalia
Ritorno in Italia.

Oggi il vostro tour favoloso dei panda giganti di 11 giorni in Cina e Hong Kong giungerà al termine, e vi dirigerete da soli all'aeroporto per prendere il vostro volo diretto a casa. Prenderete l'autobus gratuito K3 fino alla stazione di Kowloon, da dove potrete accedere direttamente all'Airport Express. In alternativa, potrete prendere un taxi per l'aeroporto. In ogni caso, vi suggeriamo di andare all'aeroporto almeno tre ore prima della partenza del vostro volo per evitare qualsiasi inconveniente. Vi auguriamo un buon viaggio di ritorno a casa!

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour

Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Jianguo Qianmen Hotel
Xi'an Tianyu Gloria Grand Hotel Xi'an Titan Jincheng Art Hotel
Chengdu Sofitel Chengdu Taihe Yinhe Dynasty Hotel
Guilin Lijiang Waterfall Hotel Guilin Park Hotel
Hong Kong Harbour Grand Kowloon Harbour Plaza North Point Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

coolPer il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
2130 USD
QUICK ENQUIRY
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi