Vacanza nella Spendida Cina

10 Giorni Pechino/Xi'an/Guilin/Hong Kong

Questo tour privato di 10 giorni in Cina a Pechino, Xi’an, Guilin e Hong Kong è pensato per i visitatori che visitano la Splendida Cina per la prima volta. Questo tour sarà veramente un piacere visivo, pieno di sorprese inaspettate e di molti tesori che aspettano solo di essere scoperti. Questa è proprio una vacanza in Cina approfondita di 10 giorni, che sicuramente non vi deluderà. Questo itinerario è anche uno dei più popolari tra i nostri clienti. Viaggerete da nord a sud, dalla capitale della Splendida Cina alla Perla d’Oriente. Scoprirete la vera essenza della Cina e visiterete le principali attrazioni turistiche presenti sul territorio cinese, come la Grande Muraglia, l’Esercito di Terracotta, il Fiume Li ecc.. Perché non partire subito per questo viaggio della Cina Classica con Hong Kong di 10 giorni?

Price Rrom $ 2134 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Pechino
Arrivo a Pechino e trasferimento all'albergo.

All'atterraggio all'Aeroporto di Pechino, incontrerete la nostra guida fuori dalla dogana. Dopo un caloroso saluto, vi accompagneremo al vostro hotel. Lungo la strada, la guida vi darà una breve introduzione della città di Pechino. Dopo esservi sistemati, sarete liberi di riposarvi in hotel o di visitare la città per conto vostro.

Giorno 2 Pechino
La Piazza Tienanmen, la Città Proibita ed il Tempio del Cielo.

A Pechino, la Piazza Tienanmen e la Città Proibita sono due luoghi assolutamente da non perdere per i turisti, e il vostro tour privato della Cina inizierà oggi proprio da questi due siti. Come la più grande piazza del mondo, la Piazza Tienanmen si trova nel centro della città. Qui, è possibile osservare il Monumento agli Eroi del Popolo, la Sala Commemorativa del Presidente Mao, così come il Museo Nazionale della Cina.

Accompagnati dalla nostra guida turistica, vi dirigerete poi verso la Città Proibita (chiusa ogni lunedì), chiamata anche il Museo del Palazzo. È il complesso architettonico reale più ben conservato e più grande della Cina. Ci sono un gran numero di preziose reliquie culturali raccolte nel museo. Parlando di simboli imperiali, ornamenti a forma di drago di vari tipi possono essere trovati all'interno del palazzo. Quando si tratta di impressionare invece, l'enorme scultura in pietra raffiugurante un lungo drago posizionata dietro la Sala della Preservazione dell'Armonia è il punto culminante attorno al quale molti visitatori si affollano. Con onde arricciate alla sua base sormontate da nove draghi tra le nuvole, la scultura in pietra Yunlong è lunga 16,7 metri, larga tre metri e spessa 1,7 metri. Pesa più di 200 tonnellate. Nonostante le sue dimensioni, non troverete alcuna giuntura. La lastra è stata scolpita infatti da un unico pezzo di marmo naturale estratto a Dashiwo, Fangshan, a ovest di Pechino. Ci si potrebbe chiedere, senza l'aiuto di gru meccaniche, come è stato trasportato questo pezzo gigante di pietra dalla periferia della capitale fino a qui 600 anni fa? In realtà, non sono stati necessari macchinari sofisticati. Seguendo l'antica saggezza cinese, il lavoro è stato completato semplicemente facendo buon uso del tempo e dell’arguzia. Durante l'inverno, migliaia di operai hanno spruzzato dell’acqua lungo il percorso di consegna, creando una strada scivolosa e ghiacciata, lungo la quale la gigantesca lastra di marmo è stata trascinata fino alla Città Proibita. Ci volle circa un mese per finire la consegna.

Nel pomeriggio, continuerete il vostro tour privato della Cina al Tempio del Cielo. Durante le dinastie Ming e Qing (1368 - 1911), gli imperatori spesso adoravano il cielo e pregavano per un buon raccolto. La Sala della Preghiera per il Buon Raccolto del Tempio del Cielo è un magnifico edificio su tre terrazze con cuccetta di marmo. Il tempio è alto 38 m e ha un diametro di 30 m, fatto di legno e senza un solo chiodo! Costruito nel 1420, fu bruciato da un fulmine nel 1889 e successivamente ricostruito identico. È il simbolo del turismo cinese. La sua immagine è ovunque, con il suo triplo tetto di tegole blu. All'esterno, in mezzo alle scale, tre pietre rappresentano le nuvole, la fenice e il drago. All'interno, quattro grandi colonne simboleggiano le quattro stagioni al centro e 12 colonne simboleggiano i dodici mesi dell'anno, altre, simboleggiano le dodici divisioni del giorno. Infine, le ultime 28 rappresentano le 28 costellazioni.

Città Proibita
Città Proibita
Tempio del Cielo
Tempio del Cielo
Colazione
Pranzo
Giorno 3 Pechino
La Grande Muraglia di Mutianyu e una sosta fotografica al Nido d’Uccello.

Oggi, dopo la prima colazione in albergo, vi dirigerete per circa 1 ora e mezza (72 km) verso la Grande Muraglia di Mutianyu, a nord-ovest di Pechino. Mutianyu è una sezione della Muraglia Cinese poco turistica. Anche se non è famosa come la sezione di Badaling, Mutianyu presenta una vista diversa perché si estende lungo le montagne ed è circondata da fasce di verde, che regala paesaggi diversi durante le quattro stagioni dell’anno. Le registrazioni storiche mostrano che questa sezione della Grande Muraglia fu costruita per la prima volta durante il periodo Qi Settentrionale (550-577) e fu restaurata diverse volte durante la Dinastia Ming (1368-1644). L'ultima costruzione della muraglia ebbe luogo nel 1569. Costruite principalmente usando il granito, le mura di questa sezione vanno da sette a otto metri di altezza e circa quattro o cinque metri di larghezza. La maggior parte delle mura furono costruite lungo le scogliere, in modo che la fortificazione potesse difendere meglio dai nemici. Le torri di guardia costruite lungo questa sezione sono uno degli edifici più notevoli in quanto i loro disegni sono distinti rispetto ad altre sezioni della Grande Muraglia. Lungo i 2,25 chilometri della sezione ora aperta al pubblico, si può passeggiare attraverso 20 delle torri di guardia. La Dinastia Ming spese molto tempo e molte risorse per costruire e riparare la sezione di Mutianyu, poiché la sua posizione geografica la rendeva estremamente importante per la sicurezza di Pechino. Il tratto di Mutianyu era, infatti, la parte della Grande Muraglia che difendeva la capitale e i mausolei imperiali dagli invasori. Per raggiungere la cima, potrete prendere la funivia (a pagamento) o salire a piedi.

Sulla via del ritorno, farete una sosta al Quartiere Olimpico per vedere il Nido d’Uccello. Lo Stadio Nazionale di Pechino - più spesso chiamato Nido d'Uccello - ha richiesto cinque anni per essere completato ed è stato costruito utilizzando 42.000 tonnellate di acciaio, che l’hanno reso la più grande struttura in acciaio del mondo. Misurando 330 metri di lunghezza, 220 metri di larghezza e 69,2 metri di altezza, il progetto del Nido d’Uccello si basa su 24 colonne a traliccio, che pesano 1000 tonnellate ciascuna. A causa del loro peso, nessuna gru era abbastanza forte da sollevarle in posizione quando la costruzione del guscio esterno in acciaio dello stadio è iniziata nel 2005. Di conseguenza, le colonne sono state spedite suddivise in parti a Pechino, e assemblate in loco. Dopo che tutte e 24 le colonne sono state posizionate, sono state saldate tra loro delle travi più piccole, per dare alla struttura una maggiore forza e migliorare l'aspetto unico, ellittico e incrociato. Infine, la terza serie di travi è stata aggiunta per appendere la membrana polimerica trasparente, che fornisce la copertura tra le travi d'acciaio.

Nido d’Uccello
Grande Muraglia di MutianyuGrande Muraglia di Mutianyu
Colazione
Pranzo
Giorno 4 PechinoXi’an
Partenza da Pechino per Xi'an con il treno ad alta velocità.

La mattina di oggi sarà a vostra disposizione. In tempo utile, la nostra guida e l’autista vi accompagneranno alla Stazione Ferroviaria di Pechino, dove prenderete il treno veloce verso Xi’an, treno stimato G87 14:00/18:19. La guida locale di Xi’an vi aspetterà all’uscita della Stazione Ferroviaria e vi accompagnerà all’albergo prenotato per voi.

Stazione Ferroviaria di Pechino
Stazione Ferroviaria di Pechino
Xi'an
Città di Xi'an
Colazione
Giorno 5 Xi’an
L'Esercito di Terracotta, il Museo Provinciale di Storia dello Shaanxi e la Grande Moschea.

La prima tappa di oggi sarà l’Esercito di Terracotta, che dista 1 ora (42 km) dal vostro albergo. L'Esercito di Terracotta, ritrovato nel complesso funerario del Primo Imperatore, è senza dubbio una delle scoperte più notevoli e misteriose del mondo antico. Quando il complesso sepolcrale fu scoperto per la prima volta da alcuni contadini nel 1974, gli archeologi si misero al lavoro su uno dei siti antichi più sorprendenti mai visti. Lo scavo ha portato alla luce una cittadella tentacolare con migliaia di guerrieri, ognuno con un volto e un abbigliamento unici. Oltre ai guerrieri stessi, lo scavo ha riportato alla luce cavalli, carri, vasi rituali di bronzo, gioielli di giada e ornamenti d'oro e d'argento. Secondo lo storico Sima Qian, l'imperatore temeva così tanto che i suoi artigiani potessero rivelare tutto il tesoro contenuto nella tomba, che dopo la sepoltura e la sigillatura dei tesori, la porta centrale e la porta esterna furono chiuse, per imprigionare tutti gli artigiani e gli operai, in modo che nessuno uscisse.

Nel pomeriggio, farete una visita al Museo Provinciale di Storia dello Shaanxi (chiuso ogni lunedì), dove vi sono esposti circa 370.000 pezzi di preziose reliquie culturali, come gli squisiti oggetti in bronzo di Shang e Zhou (XVII secolo a.C. - 256 a.C.), i caratteristici tesori in oro e argento della Dinastia Han (202 a.C. - 220) e della Dinastia Tang (618 - 907), nonché gli unici murales delle tombe Tang.

In seguito, visiterete la Grande Moschea di Xi’an, la più grande moschea esistente in Cina. Costruita originariamente nel 742, la Grande Moschea ha subito diverse ristrutturazioni nel corso della sua storia. La maggior parte delle strutture superstiti viste oggi risalgono all'inizio della Dinastia Ming durante il regno dell'imperatore Hongwu (1368-1398). Architettonicamente, la struttura è costruita in stile tradizionale cinese piuttosto che islamico, poiché manca la cupola e ha un minareto a forma di pagoda. La moschea contiene tutte le stanze e le caratteristiche che una moschea deve avere. Calligrafie arabe possono essere trovate in tutta la moschea.

Museo Provinciale di Storia dello Shaanxi
Museo Provinciale di Storia dello Shaanxi
Grande Moschea
Grande Moschea
Colazione
Pranzo
Giorno 6 Xi’anGuilin
Partenza da Xi'an per Guilin con il volo.

La prima mezza giornata di oggi sarà libera. Potreste esplorare, se vi va, la Cinta Muraria della Città di Xi’an. Nel primo pomeriggio, sarete accompagnati all’Aeroporto di Xi’an, dove prenderete il volo verso Guilin, volo stimato 3U3269 15:45/18:10. Al vostro arrivo a Guilin, incontrerete la guida locale e l’autista, che vi accompagneranno in albergo. La guida professionale vi aiuterà con il check-in alla reception.

Partenza da Xi'an con il volo
Partenza da Xi'an con il volo
Città di Guilin
Città di Guilin
Colazione
Giorno 7 Guilin
Una Crociera sul Fiume Li e la Strada dell'Ovest di Yangshuo.

Oggi, abbiamo organizzato per voi una crociera lungo il Fiume Li fino a Yangshuo. Il pranzo sarà servito a bordo. Dopo la prima colazione in albergo, la nostra guida verrà a prendervi in albergo e vi porterà al molo, che dista 42 min (24 km). La crociera sul Fiume Li da Guilin a Yangshuo è il fulcro di qualsiasi viaggio nella provincia nord-orientale del Guangxi. Splendide cime carsiche regalano sorprese ad ogni ansa del fiume limpido sotto il cielo blu. I bufali d'acqua pattugliano i campi, i contadini mietono le risaie, scolari e pescatori galleggiano su zattere di bambù. Con i suoi scenari mozzafiato e il sapore di una vita lontana dalle metropoli di cemento, il paesaggio lungo il fiume Li è diventato una delle destinazioni di viaggio più importanti della Cina. Il paesaggio pittoresco lungo il fiume vi rinfrescherà sicuramente e potrete anche trovarlo stampato sul retro della banconota da 20 RMB.

All'arrivo a Yangshuo, farete una passeggiata sulla Strada dell’Ovest. Qui, ci sono molti piccoli negozi che vendono tutti i tipi di merci che a volte sono difficili da trovare altrove. Acquistare alcuni souvenir da portare casa vi regalerà ricordi felici. Non perdetevi le specialità locali che si possono trovare qui. Questa cittadina è infatti ricca di molti frutti e cibi speciali, i più rappresentativi dei quali sono gli Shatian Shaddocks, i kumquat, le castagne cinesi, i cachi secchi, le caramelle allo zenzero, e i fiori di osmanthus. L'artigianato tradizionale cinese come la stampa a cera e i tessuti tinti sono conosciuti ovunque. Gli indumenti di moda cinese, specialmente i vestiti, sono molto attraenti. Troverete qualche negozio che vende cheongsam cinesi molto caratteristici. Un altro souvenir turistico e tradizionale è la Camicia della Cultura. Si tratta di una maglietta di cotone sulla quale sono dipinti dei bei paesaggi di Yangshuo, e sulla quale potrete anche far scrivere la vostra frase preferita in inglese o in cinese.

Dopo di che, sarete accompagnati di nuovo a Guilin per il pernottamento.

Crociera sul Fiume Li
Crociera sul Fiume Li
Yangshuo
Yangshuo
Colazione
Pranzo
Giorno 8 GuilinHong Kong
Partenza da Guilin per Hong Kong con il treno veloce.

La mattinata di oggi sarà libera, in modo che possiate scoprire da soli la bellezza di questa città. Potreste chiedere consigli alla guida o contattare i nostri consulenti di viaggio per sapere cosa visitare a Guilin. Nella tarda mattinata, la guida e l’autista vi porteranno alla Stazione Ferroviaria di Guilin, dove prenderete il treno veloce verso Hong Kong, treno stimato G410/07 13:36/16:57. Al vostro arrivo a Hong Kong, nel pomeriggio, sarete accompagnati in hotel dalla guida locale in auto privata.

Partenza da Guilin per Hong Kong
Partenza da Guilin per Hong Kong
Hong Kong
Hong Kong
Colazione
Giorno 9 Hong Kong
Giornata libera.

La giornata di oggi sarà libera.

L'inglese è popolare a Hong Kong, quindi sarà semplice per voi organizzare un tour dell'Isola di Hong Kong. Vi suggeriamo di iniziare con il Peak Victoria, la montagna più alta dell'Isola di Hong Kong. Circondata da colline lussureggianti e dal Parco Naturale Pok Fu Lam, è uno dei siti più visitati di Hong Kong. Salendo al punto di osservazione, si può dominare la città e godere di una vista panoramica stupenda, rimanendo stupiti dalla densità dei grattacieli della città. Ci sono molti modi con cui salire al Peak. Tuttavia, come turisti, vale sicuramente la pena di prendere il Tram del Peak, poiché l'esperienza è sicuramente unica nel suo genere! Oltre al Tram del Peak, altri modi, talvolta anche più economici, per arrivarci sono prendere un autobus, un taxi o semplicemente fare un'escursione a piedi. Infatti, ci sono diversi sentieri che portano al picco. Si può partire da Central, Aberdeen, Pok Fu Lam, o Stanley. A seconda del vostro livello di esperienza di trekking e delle vostre preferenze personali, fare un'escursione al Peak può diventare un'attività assolutamente incredibile!

Dopo di che, potreste visitare un villaggio chiamato Villaggio dei Pescatori di Aberdeen, dove potrete godere di un affascinante scenario costiero. Una volta fiorente villaggio di pescatori, Aberdeen è ora un luogo popolare tra i turisti, che apprezzano la sua tranquilla bellezza e il suo mix di tradizione e modernità. Situata sul lato meridionale dell'Isola di Hong Kong, l'area storica è nota ai più come la “Hong Kong originale”, poiché è stato il primo porto in cui gli esploratori europei hanno messo piede. Sfortunatamente, scambiarono l'isola per l'intera Hong Kong. Fortunatamente il 4° conte di Aberdeen arrivò e mise le cose a posto.

Potete concludere questo tour di Hong Kong con una visita al prospero Mercato di Stanley, un bel mercato commerciale sul mare dove si possono trovare grandi offerte e souvenir. Una volta arrivati qui, vi consigliamo di esplorare gli stretti vicoli pieni zeppi di soprammobili cinesi e del sud-est asiatico, vestiti economici, orologi, costumi per bambini, valigie, zaini, borse e molto altro. Probabilmente dovrete comprare una valigia economica per portare a casa tutti i vostri grandi acquisti!

Peak Victoria
Peak Victoria
Mercato di Stanley
Mercato di Stanley
Colazione
Giorno 10 Hong KongItalia
Ritorno in Italia.

La vostra camera in albergo sarà a disposizione fino alle 12.00. In tempo utile, sarete accompagnai all’Aeroporto di Hong Kong, dove prenderete il volo di rientro in Italia.

L’Aeroporto di Hong Kong è uno degli aeroporti più trafficati al mondo, e le rotte aeree gestite da esso collegano oltre 150 destinazioni internazionali. La decisione di proporre Hong Kong come ultima tappa del vostro tour è stata presa proprio per fornirvi un’ampia scelta di voli verso casa. Vi auguriamo un buon viaggio!

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour

Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Jianguo Qianmen Hotel
Xi'an Tianyu Gloria Grand Hotel Xi'an Titan Jincheng Art Hotel
Guilin Lijiang Waterfall Hotel Guilin Park Hotel
Hong Kong Harbour Grand Kowloon Harbour Plaza North Point Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

coolPer il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
2134 USD
QUICK ENQUIRY
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi