Mercato delle Donne

 

Informazioni generali del Mercato delle Donne

Nome in cinese: 女人街,pronuncia cinese: Nǚrén jiē

Biglietto d’ingresso: Gratuito

Trasporto: Prendere la MTR o gli autobus o la metro

Orari: Le bancarelle sono generalmente aperte dalle 12:00 alle 23:00

Tempo consigliato per la visita: 1 ora

 

Introduzione del Mercato delle Donne

Mercato delle Donne
Mercato delle Donne

Il Mercato delle Donne si trova in Tung Choi Street, Mong Kok. È diviso in quattro sezioni per una lunghezza totale. Nei primi anni vendeva principalmente prodotti femminili, perciò attirava un gran numero di clienti donne.

Il Mercato delle Donne è diventato una delle vie dello shopping più famose di Hong Kong, ed è un must per i turisti di Hong Kong. Mercato delle Donne è il nome popolare di Tung Choi Street da Dundas Street ad Argyle Street a Hong Kong, si trova nel quartiere di Yau Tsim Mong ed è un mercato turistico, commerciale e notturno di Mong Kok.

 

La storia del Mercato delle Donne

Negli anni '70, molti venditori ambulanti di Hong Kong operavano senza licenza sul ciglio della strada, il che influiva negativamente sull'aspetto della città e causava disagi e persino pericolo ai residenti. Per standardizzarli, il 14 marzo 1975 l'Urban Council lanciò il progetto "Hawker Recognition Zone" in 20 località a Kowloon.

Vari tipi di prodotti del Mercato delle Donne
Vari tipi di prodotti



La sezione di Tung Choi Street da Argyle Street a Shandong Street è stata la prima area di venditori ambulanti approvata, che è stata successivamente estesa a Dundas Street. Poiché la maggior parte degli articoli venduti nelle bancarelle di strada nei primi giorni erano principalmente abbigliamento e prodotti femminili, era comunemente nota come “La strada delle donne”.

Al momento, il Mercato delle Donne è diventato un luogo di shopping e di visite turistiche per gli abitanti di Hong Kong e per i turisti stranieri. Anche gli articoli venduti si sono diversificati, includendo vari articoli per la casa, abbigliamento da uomo e da donna, cosmetici, borse, orologi, accessori, giocattoli, aromaterapia e così via.

Poiché i prodotti sono economici e di buona qualità, possono attirare un gran numero di persone a visitare e fare acquisti. Le bancarelle sono generalmente aperte da mezzogiorno alle 23:00. Ci sono anche molte bancarelle di cibo vicino alla periferia del Mercato delle Donne.

 

Bancarelle del Mercato delle Donne
Bancarelle

I venditori ambulanti di solito usano rami di ferro per erigere tele blu e bianche, per poi vendere tutti i tipi di merci sui loro carri ambulanti. I venditori ambulanti bancarella dopo bancarella, coprono l'intera strada, ed è un’immagine davvero spettacolare. I prodotti che vendono sono principalmente vari tipi di vestiti, accessori, articoli per la casa e così via, tutti economici e di alta qualità.

Inoltre, ci sono souvenir come magliette e oggetti d'antiquariato per attirare l’attenzione dei turisti. Le merci vendute qui sono per lo più merci a buon mercato, con un'ampia varietà di articoli, dall'abbigliamento alla moda, occhiali, orologi, giocattoli, pelletteria, accessori, elettrodomestici, illuminazione, telescopi astronomici, oggetti di giada, servizi da tè, artigianato, monete, antiquariato e quadri.

 

Suggerimenti per la visita nel Mercato delle Donne

Mercato di sera del Mercato delle donne
Mercato di sera

Tutti i prezzi al Mercato delle Donne sono negoziabili. Considerate che tutto sia almeno il 10% in più, se non il 20%. Iniziate a negoziare a un prezzo basso e contrattate con il titolare del banco fino a raggiungere un prezzo che ritenete giusto. Se non riuscite a chiudere l’affare, non abbattetevi, lungo la strada troverete altre bancarelle con lo stesso prodotto o un prodotto simile, per cui potrete ritentare la trattativa.

Attenzione, i venditori del mercato di Hong Kong sono vecchi veterani e possono apparire aggressivi, ma la contrattazione è solo una parte del gioco. In effetti, se riuscite ad ottenere un buon prezzo, spesso offrono un complimento in seguito.

 

Turisti nel Mercato delle Donne
Turisti

Hong Kong è inondata di falsi. Dalle borse alle bustine di tè, tutto è prodotto in Cina, spedito oltre confine e venduto a prezzi stracciati. Al Mongkok Mercato delle Donne vengono offerti apertamente prodotti contraffatti e imitazioni. Ricordatevi di non sostenere l'acquisto di prodotti falsi. Inoltre, se acquistate qualcosa di losco non avrete alcuna possibilità di ricorso se qualcosa va storto, e spesso succede.
 

Le copie principali in vendita al Mercato delle Donne sono orologi falsi o borse false, che possono essere entrambi realizzati su ordinazione. Tuttavia, ricordate che quello che state facendo è illegale e le incursioni delle forze dell’ordine al Mercato delle Donne sono rare ma non sconosciute.

 

Come arrivare al Mercato delle Donne

 In MTR

Prendere la MTR fino a Mong Kok Station Exit E2, camminate per due isolati verso Nelson Street.
 

 In autobus

Prendete l'autobus 1, 1A, 2, 6 o 6A al terminal degli autobus Star Ferry Terminal a Tsim Sha Tsui
 

 In metro

Prendete la metropolitana fino alla stazione di Mong Kok e prendete l'uscita D3 per arrivare.

Panorama del Mercato delle Donne
Panorama del Mercato delle Donne

Domande & Risposte
1 Domanda
Chiesto da amanda italia | 11/01/2021 08:42 Risposta
Mercato delle Donne
Anche la gente locale va a fare lo shopping in questo mercato?
1 Risposta
Risposto da Paolo Italia | 11/22/2021 08:45
Risposta 0 0
Si, il mercato delle donne è diventato un luogo di shopping e di visite turistiche per gli abitanti di Hong Kong e per i turisti stranieri.
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Can’t find what you’re looking for?
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi