Centro Congressi ed Esposizioni di Hong Kong

 

Informazioni generali del Centro Congressi ed Esposizioni

Centro Congressi ed Esposizioni
Centro Congressi ed Esposizioni

Nome cinese: 会议展览中心, pronuncia cinese: Huìyì zhǎnlǎn zhōngxīn

Biglietto d’ingresso: L’ingresso al centro è gratuito, ma i singoli eventi potrebbero richiedere biglietti d'ingresso

Orari: 9:00 – 17:00

Periodo migliore per la visita: Tutto l’anno

Tempo consigliato per la visita: 1 – 3 ore

 

Introduzione del Centro Congressi ed Esposizioni

Centro Congressi ed Esposizioni di Hong Kong si trova a Wanchai, Hong Kong. È uno degli ultimi edifici costruiti sul mare di Hong Kong. Oltre a ospitare conferenze e mostre su larga scala, l’edificio accoglie due hotel a cinque stelle, un complesso per uffici e un appartamento di lusso. La sua nuova ala è stata ampliata, con un grande auditorium e diverse grandi sale espositive al suo interno, è distribuita in un edificio di tre piani ed è una delle più grandi sale espositive del mondo. Anche la cerimonia del ritorno di Hong Kong in Cina il 1° luglio 1997 si è svolta lì, portando L'Hong Kong Convention and Exhibition Centre al centro dell'attenzione internazionale. Le sue ali di uccello volante uniche hanno anche aggiunto molto colore al bellissimo Victoria Harbour.
 

Le ali del Centro Congressi ed Esposizioni
Le ali del Centro

L'edificio originale è stato costruito su un terreno bonificato al largo di Gloucester Road nel 1988. La cortina di vetro era la più grande del mondo all'epoca e si affacciava sul Victoria Harbour su tre lati.
 

La seconda ala del centro, situata su un'isola artificiale, è stata costruita dal 1994 al 1997 e presenta un tetto a forma di uccello. Il progetto ha richiesto solo 48 mesi per il suo completamento. Il principale costruttore dell'estensione era una joint venture denominata Hip Hing Construction Co Ltd Dragages et Travaux Publics. In origine, l’Ala due era collegata all’Ala uno con un collegamento atrio (un ponte sospeso) e a Convention Road con due ponti stradali, ma ora le due ali sono collegate da una sala espositiva ampliata.

 

Cenni storici del Centro Congressi ed Esposizioni

Centro Congressi ed Esposizioni sul mare
Centro sul mare

Il Centro Congressi ed Esposizioni di Hong Kong è stato inaugurato nel novembre 1988. Da allora, l'attività fieristica di Hong Kong è fiorita, contribuendo a stabilire la posizione di Hong Kong come centro delle attività commerciali in Asia e diventando un luogo fondamentale per conferenze internazionali. Il costo di costruzione dell'apertura del Centro Congressi ed Esposizioni nel 1988 è stato di 1,6 miliardi di HK $ (207 milioni di USD), senza includere i prezzi dei terreni. Il primo progetto di espansione completato nel 1997 è costato 4,8 miliardi di dollari di Hong Kong (620 milioni di dollari), inclusi i costi di bonifica. La seconda espansione completata nel 2009 è costata 1,4 miliardi di dollari di Hong Kong (180 milioni di dollari USA).
 

Il Centro Congressi ed Esposizioni di Hong Kong è un rappresentante del più recente complesso architettonico di Hong Kong. La sua nuova ala è stata ampliata mediante bonifica. Contiene un grande auditorium e diverse grandi sale espositive. È distribuito in un edificio di tre piani. È una delle più grandi sale espositive del mondo.
 

L'interno del Centro Congressi ed Esposizioni
L'interno del Centro

La seconda fase del Centro Congressi ed Esposizioni di Hong Kong si apre al mare con la Golden Bauhinia Square, dove è collocata la statua della Golden Bauhinia che simboleggia il ritorno di Hong Kong, ed è anche il luogo dove ogni giorno si tiene la cerimonia dell'alzabandiera a Hong Kong.
 

Il Centro congressi ed Esposizioni di Hong Kong è stato utilizzato come sede principale di molte conferenze mondiali. Oltre alla cerimonia del ritorno di Hong Kong in Cina il 1 luglio 1997, anche il Meeting annuale della Banca mondiale nel 1997 e dell'Asia Telecom Expo nel 2000 si sono svolti qui. La Conferenza Ministeriale dell'Organizzazione Mondiale del Commercio del 2005 utilizzò il Centro congressi ed esposizioni di Hong Kong come sede principale.

 

Strutture principali del Centro Congressi ed Esposizioni

Un padiglione espositivo del Centro Congressi ed Esposizioni
Un padiglione espositivo del Centro

Le strutture principali del Centro Congressi ed Esposizioni di Hong Kong includono:

5 padiglioni espositivi con una superficie totale di 46.000 mq

2 sale congressi con una superficie totale di 6.100 mq e 6.100 posti a sedere

2 sale conferenze di livello mondiale

2 aule con una superficie di 800 mq e 1.000 posti a sedere

52 sale riunioni con una superficie di 6.900 metri quadrati

7 diversi ristoranti cinesi e occidentali con 1.800 posti a sedere

Centri commerciali, banche, negozi e altre strutture correlate

Centro Congressi ed Esposizioni di sera
Centro Congressi ed Esposizioni di sera

Due hotel a cinque stelle (Grand Hyatt Hotel e Renaissance Seaview Hotel), 1500 camere

Un edificio per gli uffici

Un Residence servito

1300 posti auto

Strutture per disabili

 

Eventi ospitati del Centro Congressi ed Esposizioni

Numerose funzioni si svolgono ogni anno presso il Centro Congressi ed Esposizioni di Hong Kong, comprese mostre, convegni, riunioni, banchetti, la Fiera del libro di Hong Kong e molti altri.
 

Fiere internazionali di gioielli
Fiere internazionali di gioielli

Il centro ospita ogni anno più di 45 fiere internazionali per acquirenti provenienti da oltre 100 paesi, tra cui la più grande fiera della pelle e dell'orologeria al mondo, così come le fiere internazionali di articoli da regalo, giocattoli, moda, gioielli, elettronica e prodotti ottici.
 

Inoltre, questo centro ospita l'annuale esposizione cinematografica CineAsia, durante la quale tutti i principali studi di Hollywood presentano le loro imminenti produzioni all'industria teatrale asiatica.
 

Il Centro Congressi ed Esposizioni di Hong Kong offre anche disposizioni per videoconferenze, teleconferenze, collegamenti satellitari, traduzioni simultanee in un massimo di otto lingue, apparecchiature audiovisive, spazio per la registrazione del foyer e segnaletica per gli eventi.
 

Quando la sesta conferenza ministeriale dell'OMC si è svolta presso il centro dal 13 al 18 dicembre 2005, il Centro delle ONG si trovava nell’ "Ala I" del centro. Fu la prima volta che una conferenza ministeriale dell'OMC e il Centro delle ONG si trovavano sotto lo stesso tetto come gli atti della Conferenza.

 

Attrazioni nelle vicinanze del Centro Congressi ed Esposizioni

Il Centro Congressi ed Esposizioni di Hong Kong è ben posizionato, e offre alle persone che partecipano a conferenze o fiere la possibilità di fare rapide escursioni all'aperto.
 

 Central Plaza

La vicina Central Plaza è uno dei 20 edifici più alti del mondo. In cima c'è una chiesa, la più alta del mondo! La vista dalla chiesa è meravigliosa.
 

Golden Bauhinia Square
Golden Bauhinia Square

 Golden Bauhinia Square

Potete visitare la Golden Bauhinia Square vicino al centro sul lungomare del porto e vedere la gigantesca statua dorata del fiore Bauhinia, il fiore ufficiale di Hong Kong. Sia per gli abitanti che per i visitatori visitare la piazza per scattare foto del Monumento alla riunificazione e assistere alla cerimonia dell'alzabandiera alle 8:00 è diventato un must.
 

 Sentiero del Patrimonio Culturale Wan Chai

Potete anche percorrere il Sentiero del Patrimonio Culturale Wan Chai dalla durata di 2 ore, ovvero una passeggiata autoguidata attraverso il quartiere dello shopping con fermate in 15 punti di interesse tra cui templi, mercati, edifici governativi e case storiche.
 

 Mercato di Tai Yuen Street

Mercato di Tai Yuen Street
Mercato di Tai Yuen Street

Il mercato di Tai Yuen Street è un mercato tradizionale cinese dove troverete uno stretto vicolo pieno di bancarelle in cui si vendono giocattoli economici e articoli colorati. C'è anche un mercato di alimentari nella strada successiva. Entrambi sono perfetti per scattare delle belle fotografie e un modo divertente per trascorrere un paio d’ore delle vostre vacanze.
 

 Musei

Ci sono quattro bei musei moderni e una grande sala da concerto ben attrezzata dall'altra parte della baia lungo la costa a Tsim Sha Tsui. Il Museo di storia di Hong Kong e il Museo d'Arte di Hong Kong offrono istruzioni rapide su Hong Kong e sulla storia, la cultura e la arte. Il Museo dello Spazio e il Museo della Scienza sono vicini a loro. Il Centro Culturale di Hong Kong offre spettacoli musicali e teatrali di livello mondiale.
 

 Il Distretto Centrale

Museo di storia di Hong Kong
Museo di storia di HongKong

Il Distretto Centrale è il distretto governativo e il più importante quartiere degli affari, ed è a soli due chilometri a piedi a ovest della struttura lungo la riva. Questo distretto è architettonicamente interessante perché ci sono edifici ultramoderni vicino a edifici coloniali di epoca vittoriana e vecchia architettura cinese - tutti raggiungibili a piedi l'uno dall'altro. Potrete vedere l'antica architettura britannica al Parco di Hong Kong e alla Cattedrale di St Paul. Ci sono anche due grattacieli nella top 20 del mondo chiamati Two International Finance Centre e la Bank of China Tower. Ci sono parchi pubblici e zoo gratuiti insolitamente buoni al Parco di Hong Kong e all’ Giardino Zoologico e Botanico di Hong Kong, e l'attrazione naturale, panoramica e commerciale di Victoria Peak è a circa 4 chilometri dal centro congressi.

 

Come arrivare al Centro Congressi ed Esposizioni

 In traghetto

Situato sulla sponda nord dell'isola di Hong Kong, il Centro Congressi ed Esposizioni di Hong Kong è facilmente accessibile tramite il servizio Star Ferry, il cui molo Wan Chai si trova appena ad est dell'edificio principale e opera dall Centro Congressi ed Esposizioni di Hong Kong attraverso il porto di Victoria fino al molo di Tsim Sha Tsui, adiacente al Centro culturale.
 

 In Metro

La stazione Wan Chai sulla linea Island della MTR è raggiungibile a piedi ed è collegata al Centro Congressi ed Esposizioni di Hong Kong tramite un ponte pedonale su O'Brien Road. La stazione del Centro Esposizioni in costruzione sulla sezione trasversale del porto di Sha Tin to Central Link e la proposta linea North Island sarà situata direttamente sotto il Centro.
 

 In autobus

Inoltre, il Centro Congressi ed Esposizioni di Hong Kong è servito da numerose linee di autobus in franchising gestite da New World First Bus, comprese diverse rotte cross-harbor gestite congiuntamente con Kowloon Motor Bus.
 

I servizi di autobus 960, 961, 40, 40M si fermano tutti accanto al centro, mentre il servizio di autobus gratuito per l'aeroporto, che collega con i viaggiatori sul servizio ferroviario Airport Express alla stazione centrale, serve anche il centro espositivo.

Centro Congressi ed Esposizioni di giorno
Centro Congressi ed Esposizioni di giorno
Domande & Risposte
1 Domanda
Chiesto da Nicole Italia | 11/04/2021 20:51 Risposta
chi ha progettato il centro
chi ha progettato il centro dei congressi ed espodizioni di HK
1 Risposta
Risposto da Mabel Uk | 11/10/2021 18:24
Risposta 0 7
tanti progetatori famosi hanno partecipato il progetto. un joint venture denomonata hip hing construction co Ltd Dragged et Travaux publics e' il principale costruttore.
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Can’t find what you’re looking for?
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi