Nome cinese: 赤柱市场, pronuncia cinese: Chì Zhù Shì Chǎng
Biglietto ingresso: gratis
Orari: 9:00-18:00
Trasporto:
Prendi l'autobus n. 6, 6A, 6X, 66, 73, 260, 973 o il minibus n. 40; quasi tutte le linee di autobus per arrivare a Stanley Market passeranno per la stazione di Repulse Bay (淺水灣).
Tempo consigliato per visita: 2-3 ore
Il mercato di Stanley è una famosa città mercato nonché un'attrazione turistica di Hong Kong. In qualità di popolare città mercato e attrazione turistica di Hong Kong, il mercato di Stanley è un vecchio mercato all'aperto tradizionale, vivace soprattutto nei fine settimana. Ben noto per il suo ambiente rilassato, i frizzanti dintorni del mare e le occasioni, una grande varietà di bancarelle e negozi nel mercato di Stanley vendono souvenir poco costosi, opere d'arte, abiti tradizionali cinesi, accessori per vestiti e cianfrusaglie. Seta, abiti extra large, tute da palestra, jeans, giocattoli, ornamenti, valigie, dipinti e tutti i tipi di arti e artigianati cinesi si trovano al mercato.
Il mercato di Stanley è nato da un mercato all'aperto nel vicino villaggio di Chek Chu Tsuen. Il piccolo mercato in quel villaggio alla fine crebbe mentre l'isola di Hong Kong continuava a svilupparsi. Man mano che l'area continuò a crescere e il turismo nella zona aumentava, le persone iniziarono ad accorrere nella zona per acquistare beni a bassi prezzi. Questo ha attirato anche i commercianti e, in pochissimo tempo, il mercato è esploso fino alle dimensioni attuali. Oggi, il mercato vanta venditori di marca e umili commercianti, e in questo mercato puoi trovare di tutto, dai beni di lusso ai cibi più economici.
Uno dei motivi per cui il mercato di Stanley è così popolare è per le sue occasioni uniche. Puoi comprare una borsa di lusso a prezzi stracciati, ma nella maggior parte dei casi falsi o puoi acquistare un piccolo souvenir per pochi centesimi. Troverai anche cianfrusaglie e prodotti cinesi, ottimi souvenir per le persone a casa, inclusi abiti e arti e artigianati tradizionali cinesi. Ma se fai un acquisto in uno di questi negozi o bancarelle, assicurati di contrattare. Non solo ti assicurerà il miglior prezzo possibile su ciò che desideri, ma fa anche parte dell'esperienza di mercato.
Dopo aver finito una lunga giornata di shopping e mercanteggiare, avrai sicuramente fame. Fortunatamente, ci sono molti ristoranti nella zona pronti e in attesa di soddisfare ogni tua voglia. Ci sono diversi ristoranti sulla Stanley Main Street che offrono praticamente ogni tipo di cucina sotto il sole, dalla tradizionale cucina cantonese a qualsiasi sapore internazionale che potrai immaginarti. C'è anche un dai pai dong, o bancarella di cibo all'aperto, ancora esistente qui. Quindi, che tu abbia voglia di alta cucina o cibo da strada, puoi acquistarlo al mercato di Stanley.
Per arrivare al mercato di Stanley (赤柱市場), non c'è accesso diretto alla MTR, per cui dovrai prendere un autobus o un taxi.
Prendi la metropolitana e scendi dall'uscita D della stazione di Hong Kong (香港站) o dall'uscita A della stazione centrale (中環站), quindi cammina fino alla stazione degli autobus di Exchange Square (交易廣場) poi prendi l’autobus n. 6, 6A, 6X, 66 o 260;
Prendi la metropolitana e esci dall'uscita B della stazione di Causeway Bay (銅鑼灣站), quindi cammina fino a Tang Lung Street (登龍街) e prendi il minibus n. 40;
Prendi l'autobus n. 6, 6A, 6X, 66, 73, 260, 973 o il minibus n. 40; quasi tutte le linee di autobus per arrivare a Stanley Market passeranno per la stazione di Repulse Bay (淺水灣).