Mercato di Stanley

 

Informazioni generali del Mercato di Stanley

Nome cinese: 赤柱市场, pronuncia cinese: Chì Zhù Shì Chǎng

Biglietto ingresso: gratis

Orari: 9:00-18:00

Trasporto

Prendi l'autobus n. 6, 6A, 6X, 66, 73, 260, 973 o il minibus n. 40; quasi tutte le linee di autobus per arrivare a Stanley Market passeranno per la stazione di Repulse Bay (淺水灣).

Tempo consigliato per visita: 2-3 ore 

 

Introduzione del Mercato di Stanley

Il mercato di Stanley è una famosa città mercato nonché un'attrazione turistica di Hong Kong. In qualità di popolare città mercato e attrazione turistica di Hong Kong, il mercato di Stanley è un vecchio mercato all'aperto tradizionale, vivace soprattutto nei fine settimana. Ben noto per il suo ambiente rilassato, i frizzanti dintorni del mare e le occasioni, una grande varietà di bancarelle e negozi nel mercato di Stanley vendono souvenir poco costosi, opere d'arte, abiti tradizionali cinesi, accessori per vestiti e cianfrusaglie. Seta, abiti extra large, tute da palestra, jeans, giocattoli, ornamenti, valigie, dipinti e tutti i tipi di arti e artigianati cinesi si trovano al mercato.

 

Le origini del Mercato di Stanley

Il mercato di Stanley è nato da un mercato all'aperto nel vicino villaggio di Chek Chu Tsuen. Il piccolo mercato in quel villaggio alla fine crebbe mentre l'isola di Hong Kong continuava a svilupparsi. Man mano che l'area continuò a crescere e il turismo nella zona aumentava, le persone iniziarono ad accorrere nella zona per acquistare beni a bassi prezzi. Questo ha attirato anche i commercianti e, in pochissimo tempo, il mercato è esploso fino alle dimensioni attuali. Oggi, il mercato vanta venditori di marca e umili commercianti, e in questo mercato puoi trovare di tutto, dai beni di lusso ai cibi più economici.

 

Il Mercato di Stanley di oggi

Uno dei motivi per cui il mercato di Stanley è così popolare è per le sue occasioni uniche. Puoi comprare una borsa di lusso a prezzi stracciati, ma nella maggior parte dei casi falsi o puoi acquistare un piccolo souvenir per pochi centesimi. Troverai anche cianfrusaglie e prodotti cinesi, ottimi souvenir per le persone a casa, inclusi abiti e arti e artigianati tradizionali cinesi. Ma se fai un acquisto in uno di questi negozi o bancarelle, assicurati di contrattare. Non solo ti assicurerà il miglior prezzo possibile su ciò che desideri, ma fa anche parte dell'esperienza di mercato.

 

Mangiare al Mercato di Stanley

Dopo aver finito una lunga giornata di shopping e mercanteggiare, avrai sicuramente fame. Fortunatamente, ci sono molti ristoranti nella zona pronti e in attesa di soddisfare ogni tua voglia. Ci sono diversi ristoranti sulla Stanley Main Street che offrono praticamente ogni tipo di cucina sotto il sole, dalla tradizionale cucina cantonese a qualsiasi sapore internazionale che potrai immaginarti. C'è anche un dai pai dong, o bancarella di cibo all'aperto, ancora esistente qui. Quindi, che tu abbia voglia di alta cucina o cibo da strada, puoi acquistarlo al mercato di Stanley.

 

Come arrivare al Mercato di Stanley

Per arrivare al mercato di Stanley (赤柱市場), non c'è accesso diretto alla MTR, per cui dovrai prendere un autobus o un taxi.
 

Prendi la metropolitana e scendi dall'uscita D della stazione di Hong Kong (香港站) o dall'uscita A della stazione centrale (中環站), quindi cammina fino alla stazione degli autobus di Exchange Square (交易廣場) poi prendi l’autobus n. 6, 6A, 6X, 66 o 260;
 

Prendi la metropolitana e esci dall'uscita B della stazione di Causeway Bay (銅鑼灣站), quindi cammina fino a Tang Lung Street (登龍街) e prendi il minibus n. 40;
 

Prendi l'autobus n. 6, 6A, 6X, 66, 73, 260, 973 o il minibus n. 40; quasi tutte le linee di autobus per arrivare a Stanley Market passeranno per la stazione di Repulse Bay (淺水灣).

Negozi del Mercato di Stanley
Negozi del Mercato di Stanley

Domande & Risposte
2 Domande
Chiesto da luigi italia | 09/28/2021 07:48 Risposta
Mercato di Stanley
Si puo comprare qualche souvenir dello stile tipico cinese?
1 Risposta
Risposto da Emma Italia | 10/12/2021 09:24
Risposta 0 0
Si,ci sono tanti bancarelle e negozi nel mercato di Stanley.
Chiesto da Alice italia | 03/09/2021 20:02 Risposta
Qualcuno mi può dare alcuni consigli sulla contrattazione in Cina?
Qualcuno mi può dare alcuni consigli sulla contrattazione in Cina?
1 Risposta
Risposto da Paolo italia | 04/20/2021 21:51
Risposta 0 1
Non acquistare un prodotto nel primo posto dove lo trovi. Entra in più di un negozio per capire meglio quanto dovresti pagare quel prodotto.
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Can’t find what you’re looking for?
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi