Giardino Zoologico e Botanico di Hong Kong

 

Informazioni generali del Giardino Zoologico e Botanico

Giardino Zoologico e Botanico
Giardino Zoologico e Botanico

Nome cinese: 动植物公园, pronuncia: Dòngzhíwù gōngyuán

Biglietto d’ingresso: Gratuito

Orari: Giardino del Terrazzo della Fontana: 5:00 - 22:00; Serra / Centro Educativo ed Espositivo 9:00-16:30; Altre aree 6:00-19:00

Periodo migliore per la visita: Ottobre - Marzo

Tempo consigliato per la visita: 2 ore

 

Introduzione del Giardino Zoologico e Botanico

Prato del Giardino Zoologico e Botanico
Prato del Giardino

Il Giardino Zoologico Botanico di Hong Kong si trova su Albany Road nel distretto centrale dell'isola di Hong Kong. È circondato da Robinson Road, Glenealy, Upper Albert Road e Garden Road. Il giardino, che copre un'area di 5,6 ettari sul versante settentrionale del Victoria Peak, si estende da un'altezza di 62 metri a 100 metri. Costruito nel 1871, fu il primo giardino di Hong Kong.

Il luogo in cui si trova è anche chiamato “Collina del Governo”, poiché sul nord-est della collina si trova la Government House, la residenza del Governatore di Hong Kong, quindi la gente del posto chiama il giardino "Bing Tau Fa Yuen", che significa il giardino per il comandante in capo.

 

 Storia del Giardino Zoologico e Botanico di Hong Kong

Serra delle piante
Serra delle piante

Il giardino era originariamente chiamato Orto botanico di Hong Kong, poiché era stato istituito per accogliere solamente le più svariate specie di piante.

Dal 1876 in poi, tuttavia, il giardino iniziò ad accogliere anche varietà di uccelli e mammiferi. Così, nel 1975, fu ribattezzato Giardino Zoologico e Botanico di Hong Kong. Oggi, questo giardino è un stupenda area verde sia per gli abitanti della città che per i visitatori, ed è una meta ambita e apprezzata anche da famiglie con bambini.

 

 Suddivisione del Giardino

Il giardino è stato suddiviso in due parti ben distinte da Albany Road. L'ingresso principale è su Albany Road, e le due parti del giardino sono collegati da un tunnel pedonale. Nel giardino est, c'è una statua in bronzo del defunto re britannico Giorgio VI, il parco giochi per bambini, la casa degli uccelli, la gabbia del giaguaro, la serra delle piante e il giardino con il terrazza della fontana. Il giardino ovest è principalmente la casa di mammiferi e rettili.
 

 Animali

Orangutan del Borneo
Orangutan del Borneo

Attualmente, circa la metà del Giardino Zoologico e Botanico di Hong Kong è utilizzata per accogliere diverse specie di animali. Il giardino infatti accoglie circa 200 uccelli, 70 mammiferi e 30 rettili. Entrando nella Bird House, la Casa degli Uccelli, si avrà la possibilità di osservare da vicino le vere caratteristiche del fenicottero americano, della Bali Mynah, dell'oca hawaiana, della gru dalla corona rossa, ecc.

Nella zona dei mammiferi, i turisti possono osservare da vicino l'orangutan del Borneo, l'imperatore tamarino, il lemure dalla coda ad anelli, il siamang e tante altre specie. Nell'area dei rettili, ci sono la tartaruga allungata, la tartaruga irradiata e la tartaruga speronata. Ogni animale affascinerà i visitatori grazie alla sua unica immagine e al suo stile unico e inimitabile!

 

 Piante

Magnolia
Magnolia

Ci sono circa 900 specie di piante nel giardino, comprese quasi tutte le principali specie di piante straniere e locali. La maggior parte proviene da zone tropicali e subtropicali. I principali gruppi di piante includono conifere, fichi, palme, alberi della gomma, magnolia, camelia, e azalee.

Sono piante comuni, ma questo non significa che non abbiano caratteristiche uniche e affascinanti. Il bosco rosso dell'alba, l'aianto locale, la camelia di Crapnell, la camelia di Grantham e la camelia gialla sono specie molto rare.

Potreste non avere sempre la possibilità di vederle in altri luoghi! L'albero dei viaggiatori, la palma reale, l'albero di Asoka e la gomma grigia della foresta hanno caratteristiche uniche per forma, foglia, corteccia e frutto. Sono facili da riconoscere e distinguere. Quando visiterete il Giardino Zoologico e Botanico, scoprirete con sorpresa che nel parco spesso aleggia una fragranza di Rose, Mock Lime, Orange-Jessamine e Sweet Osmanthus, che vi accompagnerà durante la visita e la renderà ancora più piacevole.

 

 Funzione educativa

Centro di Eduzione e Esposizione
Centro di Eduzione e Esposizione

L'unicità del Giardino Zoologico e Botanico di Hong Kong non risiede solo nelle sue abbondanti specie animali e vegetali, ma anche nella sua funzione educativa. È un giardino con attrezzature perfette che fornisce una vasta gamma di insegnamenti di zoologia e botanica ai visitatori.

Attraverso attività di apprendimento all'aperto, etichette chiare ed esplicative, programmi di conservazione e di ricerca, i giardini zoologici e botanici di Hong Kong forniscono una profonda conoscenza degli animali, delle piante e dell'ambiente naturale al pubblico che lo visita.

Se andrete a visitarlo, non solo svilupperete una migliore comprensione e un profondo apprezzamento degli esseri viventi che incontrerete lì, ma avrete anche la possibilità di vivere e sperimentare la profonda connessione tra gli esseri viventi e la natura.

 

Attrazioni consigliate nelle vicinanze del Giardino

 Parco di Hong Kong

Parco di Hong Kong
Parco di Hong Kong

Un altro punto di attrazione dell'isola di Hong Kong è il vicino Parco di Hong Kong, che è un po' più grande del Giardino Zoologico e Botanico. Questo parco ospita anche una voliera, una serra e un parco per bambini, insieme a tante altre strutture. Poiché i due parchi cittadini sono l'uno vicino all'altro, potrebbe essere divertente passeggiare in entrambi i parchi.
 

 Victoria Peak

Dal Giardino Botanico e Zoologico, potete raggiungere la cima del Victoria Peak godendovi la passeggiata attraverso la giungla sovrastante il giardino, e, una volta arrivati in cima, potete godervi le viste su entrambi i lati dell'isola di Hong Kong. Inoltre, potete fare acquisti nel centro commerciale o godervi un buon pasto o una tazza di caffè nei ristoranti e nelle caffetterie presenti nella Peak Tower. Un altro modo per raggiungere la cima di Victoria Peak è prendere il tram.

 

Come arrivare al Giardino Zoologico e Botanico

 In Metro

Prendete la linea Island o la linea Tsuen Wan fino a Central, quindi camminate verso sud-ovest per 10 minuti.
 

 In autobus 

Prendete l'autobus 12, 12m, 23 o 40 per HK Zoological & Botanical Garden, Garden Road o prendete l'autobus 13, 103, 103p, 23b o 40m per Government House, Upper Albert Road.

Fenicottero americano
Fenicottero americano

Domande & Risposte
2 Domande
Chiesto da Alexandra USA | 10/29/2021 22:51 Risposta
si vende le piante e I'uccelli qui
si puo comperare gli animali e i fiori qui
1 Risposta
Risposto da Clarice spain | 11/16/2021 16:51
Risposta 0 1
no. no si compra le piante e animali qua. il giardino offre un bel posto per studiare e ricerca le piante e gli animali.
Chiesto da Carlo italia | 05/13/2021 17:29 Risposta
Vale la pena di visitare questo piccolo giardino?
Vale la pena di visitare questo piccolo giardino?
0 Risposta
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Can’t find what you’re looking for?
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi