Nome cinese: 太平山顶, pronuncia cinese: Tài Píng Shān Dǐng
Biglietto ingresso: CNY 70
Orari: in tutta la giornata
Trasporto:
Prendi l'autobus n. 15, che arriva direttamente alla vetta dal Central Pier 5
Tempo consigliato per visita: 2-3 ore
Picco Victoria
|
Orario
|
---|---|
Tram di punta | 7:00 - 24:00 (lunedì - domenica e festivi) |
Sky Terrace 428 e la Galleria storica del picco |
0:00 - 23:00 (lunedì - venerdì) / 8:00 - 23:00 (sabato, domenica e festivi)
|
Madame Tussaud’s | 10:00 - 22:00 |
Il Picco Victoria, con l'altitudine di 554 metri, è la vetta più alta di Hong Kong, situata nel nord-ovest della regione dell'isola di Hong Kong. Avendo diversi punti panoramici, il turista può godere di una vista dell'intera città di Hong Kong e del bel Porto Victoria, al Lions Pavilion Lookout, al ponte di osservazione di Lugard Road, alla Terrazza Verde (la parte superiore della Galleria del Picco) e alla famosa Sky Terrace 428. Con un a breve distanza l'uno dall'altro, i turisti possono passeggiare per godersi i panorami della città da diverse angolazioni.
Pearl on the Peak
Pearl on the Peak è un ristorante a 4 stelle con il rinomato chef australiano Geoff Lindsay come executive chef. Cuoco famoso, piatti creativi e splendide visite turistiche sono i punti salienti di questo ristorante.
Ristorante giapponese Kyo Hachi
Mangiando in questo ristorante, i clienti possono godere della vista sul mare e sulle montagne di Hong Kong. Si trova al 2° piano della Torre del Picco.
Bubba Gump
Bubba Gump è un ristorante a tema basato sul film di Forrest Gump e si trova al 3° piano.
Con il fresco autunno e il caldo inverno, il periodo migliore per visitare è da ottobre a febbraio successivo. Inoltre, puoi visitare il picco in diversi momenti della giornata. Durante il giorno, puoi goderti i grandi panorami di questa città e la vista naturale; di notte, puoi apprezzare il vibrante porto Victoria intervallato da luci colorate.
Caratterizzato dal clima temperato e dalla vista panoramica sulla città, il picco Victoria era una meta molta amata dai residenti europei all'inizio del XIX secolo, ma non solo, anche il sesto governatore di Hong Kong fece costruire una residenza estiva sul picco. A quel tempo, il trasporto principale per i residenti del picco era la portantina, ma fortunatamente nel 1888 venne costruito un tram che sostituì la portantina e cambiò totalmente il picco per sempre.
Nel 1904, sebbene il picco Victoria fosse servito come un'area residenziale esclusiva per le élite straniere dell'alta borghesia e le ambasciate straniere, il Tram del picco era riservato ai passeggeri in entrata e in uscita.
L'accessibilità al picco Victoria data dall'apertura del Tram, ha consentito frequenti contatti con l'esterno. Inoltre, a seconda del suo vantaggio geografico, il picco Victoria ha accolto molti più visitatori durante quel periodo. Ad oggi è diventato una delle attrazioni principali a Hong Kong per i turisti che vogliono godersi una vista favolosa sopra i grattacieli della città e sperimentare questa zona residenziale esclusiva con il moderno edificio della Torre del Picco.
La Torre del Picco, costruita in cima alla vetta, è uno dei simboli architettonici moderni ed eleganti di Hong Kong con il suo design a forma di ciotola. Con vari siti turistici e un'incredibile varietà di ristoranti, negozi e luoghi di intrattenimento, è uno dei centri turistici del picco Victoria.
Dotata della più alta piattaforma panoramica a 360°, chiamata The Sky Terrace 428 proprio a 428 metri sul livello del mare, offre spettacolari viste panoramiche di paesaggi mozzafiato e paesaggi meravigliosi. Inoltre, la Galleria storica del Picco, come una macchina del tempo, ti riporta al XIX e XX secolo per trovare il tesoro storico di Hong Kong. Con più di 200 cimeli esposti, la replica del Tram del picco di prima generazione può ammirato con il suo ricco patrimonio storico, testimone dei cambiamenti di questa città per 120 anni, da quando ha cominciato a servire la città nel 1888. La galleria è come un breve libro di storia per i turisti.
Prendere il Tram è un'esperienza assolutamente indimenticabile per apprezzare questa prospettiva unica della città. Seguendo le funicolari più antiche e famose del mondo, trainate da due cavi di ferro, il tram di 2 carrozze, sale fino a 396 metri sul livello del mare con una pendenza di massimo 45 gradi. Seduto sul tram, potrai vedere gli edifici che lampeggiano e che sembrano cadere verso il picco. Quando scende alla sezione più ripida, ti sembrerà di volare. Allo stesso tempo, si può godere di una vista completa della città e del verde paesaggio.
Costruito nel 1881, il tram di punta conserva ancora la sua forma originale. Il tram offre non solo un viaggio emozionante, ma trasporta anche la storia di Hong Kong e il picco Victoria.
Una volta sceso ai piedi del picco Victoria potrai visitare la strada Lugard a soli 20 minuti a piedi, dove i turisti possono vedere la maestosa vista della città moderna e del porto. Per strada potresti trovare alcuni cartelli con l'introduzione delle caratteristiche geologiche, clima, vegetazione, insetti e così via di questa zona. Continuando a camminare, incontrerai un incrocio dove ci sono due direzioni. Se scegli la strada Harlech, tornerai alla Piazza del picco, dove dovrai prendere l'autobus o il tram di punta per tornare a Central. Se scegli l'altra strada, raggiungerai la strada dell’università, da cui dovrai prendere l'autobus n. 13 per tornare in centro. Ci sono quattro sentieri in cima rispettivamente al Parco divertimenti del Monte Austin, il parco del picco, la strada Harlech intorno alla montagna e il parco Pok Fu Lam.
Madame Tussaud's è un museo delle cere molto famoso a Hong Kong. Tutte le statue di cera mescolano storia e celebrità. Una visita al Madame Tussauds è essenziale: dove altro puoi assaporare due secoli di fama e notorietà? Ci sono più di 100 personaggi o star internazionali e locali o celebrità in mostra al museo di Madame Tussaud's oggi.
Ci sono diversi modi per salire e scendere dalla vetta del picco Victoria (太平山). Salire e scendere dal tram è l'opzione migliore per godersi il paesaggio e vivere questo vecchio trasferimento. È però accessibile anche tramite autobus, taxi o auto private.
È il trasporto locale più tipico, il tram di punta può essere preso al terminal inferiore del tram di Garden Road Peak fino alla vetta per 7 minuti. Per raggiungere il terminal puoi prendere l'autobus o il taxi fino al capolinea inferiore.
Prendi l'autobus n. 15, che arriva direttamente alla vetta dal Central Pier 5 dal lunedì al venerdì; e puoi prendere l’autobus n. 15 B fino alla vetta di Causeway Bay solo la domenica e i giorni festivi.
Il picco è accessibile anche in taxi e auto privata attraverso la tortuosa Peak Road.