Parco di Kowloon

 

Informazioni generali del Parco di Kowloon

Nome in cinese: 九龙公园, pronuncia cinese: Jiǔlóng gōngyuán

Biglietto d’ingresso: ingresso gratuito, ma non comprende l’ingresso alle varie strutture

Periodo migliore per la visita: tutto l’anno

Tempo consigliato per la visita: 1 / 2 ore

Trasporto: A piedi o prendere la MTR

Orari: Il parco è aperto tutto il giorno.

Strutture esterne: 5:00 - 24:00;

Parco giochi: 6:30 - 21:00;

Lago degli uccelli: marzo-ottobre: ​​6:30 - 18:45; novembre-febbraio: 6:30 - 17:45;

Centro sportivo: 7:00 - 23 00, la vendita dei biglietti si ferma un'ora prima;

Piscina: 6:30 – 12:00; 13:00 - 17:00; 18:00 - 22:00

 

Introduzione del Parco di Kowloon

Il Parco di Kowloon è il più grande parco nel centro di Kowloon. È stato aperto nel 1989. Costruito sul sito dove precedentemente sorgeva la caserma Whitfield, dopo che l'esercito britannico ha smesso di usare la caserma negli anni '70, il governo l'ha trasformata in un parco. Oggi il parco è gestito dal Dipartimento per il tempo libero e i servizi culturali di Hong Kong, e l'ingresso al pubblico è gratuito.

Parco di Kowloon
Parco di Kowloon

Questo parco è amato dagli abitanti del posto e dai turisti, poiché considerato un’oasi di pace immersa nel traffico quotidiano. All’interno del parco ci sono uccelli rari ed esotici, e i padiglioni e terrazze sono progettati nello stile dei giardini cinesi classici. Sul lato del parco che si affaccia sulla strada, c'è un gruppo di grandi negozi chiamato "Park Lane Shopping Avenue", costruito sul modello dei negozi americani.

Una caratteristica davvero unica di questo luogo è che sui tetti dei negozi sono stati installati dei bellissimi giardini, collegati al parco. All’interno del parco si trovano anche una piscina riscaldata e una palestra climatizzata. Sculpture Trail è una sala espositiva all'aperto, che espone capolavori di scultori locali. C'è un cortile interno all'estremità settentrionale e una delle mostre permanenti è una statua in bronzo, chiamata il "Newton’s idea" di Willian Blake, dello scultore scozzese Sir Eduardo Paolozzi.


 Piscina interna

La piscina è stata aperta il 12 settembre 1989. Si trova nell'ala est dell'edificio del parco.
 

Copre un'area di tre ettari e può ospitare 1.530 persone per il nuoto, e più di 1 milione di persone vi accedono ogni anno. La Piscina del Parco di Kowloon non è solo una delle piscine più attrezzate di Hong Kong, ma è anche l'unico luogo adatto per ospitare eventi di nuoto su larga scala o internazionali.
 

Piscina interna
Piscina interna

Il complesso di piscine dispone di un totale di quattro piscine riscaldate, tra cui una piscina principale di 50 metri che soddisfa gli standard olimpici internazionali; una piscina di allenamento di 25 metri; una piscina per tuffi di 20 metri e una piscina per bambini.
 

Altre strutture del complesso includono uno stand pubblico climatizzato con 1.800 posti a sedere, una sala fitness per gli allenamenti dei nuotatori, una sala VIP, una sala attività, due sale stampa, una sala audiovisiva. Ci sono due spogliatoi per uomini e donne, due spogliatoi per famiglie, dieci varchi elettronici e oltre 2.000 gettoniere.
 

Orario di apertura: dalle 6:30 alle 12:00; dalle 13:00 alle 17:00; dalle 18:00 alle 22:00.
 

 Palestra

La palestra si trova nell'ala ovest dell'edificio del parco. Con una superficie di 1.760 metri quadrati, è una delle palestre più grandi completamente climatizzate di Kowloon, adatta a ospitare diversi tipi di eventi sportivi.
 

Palestra
Palestra

Il campo è pavimentato in legno di faggio, può essere suddiviso in parti diverse e trasformato in tre campi da basket, tre campi da pallavolo, tre campi da netball, 12 campi da badminton o un campo da pallamano.
 

Altre strutture includono tre campi da squash con aria condizionata al primo piano, due sale per attività polivalenti per ping-pong, arti marziali, scherma e altre attività ricreative, una sala di danza e una sala attività, tutte con corrimano e specchi, adatte per allenamenti di danza. La sala fitness è dotata di attrezzatura fitness completa, e i titolari della fitness gold card possono noleggiarla in qualsiasi momento.
 

Orario di apertura: dalle 7:00 alle 23:00, esclusi i giorni di manutenzione.
 

 Campo da calcio

Il Parco di Kowloon ospita anche un piccolo campo da calcio e pallamano con illuminazione serale e notturna.

Orario di apertura: dalle 6:00 alle 23:00.
 

 Adventure Land

Le fortezze sulle colline del parco sono state trasformate in parchi giochi, adatti ai bambini sotto i 13 anni.

Orario di apertura: dalle 6:30 alle 21:00.
 

Galleria delle sculture
Galleria delle sculture

 Galleria delle sculture

La galleria delle sculture copre un'area di 150 metri per 100 ed è un'area espositiva per artisti locali e stranieri, che possono esporre opere di scultura per un lungo o per un breve periodo.
 

Quest'area è divisa in due parti: la prima parte è composta da 12 sculture realizzate da giovani artisti locali e stranieri, queste opere sono per esposizione a lungo termine. L'altra parte è costituita da otto piccoli giardini per le esposizioni a breve termine.
 

 Giardini sul tetto

Ci sono tre giardini paesaggistici sul tetto del centro commerciale in Park Lane, Nathan Road, con piante e posti a sedere. I visitatori possono riposare qui dopo una passeggiata nel parco o una sessione di shopping.
 

 La grande piazza all’aperto

La grande piazza all'aperto che copre un'area di 3.300 metri quadrati è adatta per lo svolgimento di una varietà di attività, come teatro di strada, mostre all'aperto, spettacoli di band, spettacoli di marionette e altri programmi di intrattenimento.
 

Area protetta
Area protetta

 Area protetta

Per proteggere gli uccelli selvatici, il parco ha istituito un'area protetta dietro la moschea. In termini di giardinaggio e manutenzione quotidiana, vengono adottati i principi del conformarsi all'ecologia naturale. Oltre a ridurre il più possibile l'uso di prodotti chimici e ridurre il disboscamento, vengono conservate anche le foglie morte per proteggere l'habitat degli uccelli.
 

 Mercatino di Yiqufang

La domenica e i giorni festivi dalle 13:00 alle 19:00, il lungomare del Parco di Kowloon ospita bancarelle che vendono artigianato, cibo tradizionale o che forniscono servizi come pittura, fotografia e schizzi di ritratti.
 

 Padiglione Kung Fu

È allestito presso la Sculpture Gallery del Parco di Kowloon dalle 14:30 alle 16:30 la domenica. L’ingresso è gratuito.
 

 Spettacoli

La grande piazza all'aperto
La grande piazza all'aperto

Il programma di spettacoli presentati nel parco include arti marziali tradizionali e spettacoli di danza animale e attività divertenti, che consentono ai cittadini e ai visitatori di imparare il Kung Fu cinese e godere di tecniche tradizionali come la danza del leone. Inoltre, ci sono anche mostre che introducono lo sviluppo delle arti marziali cinesi e informazioni sul Kung Fu cinese e sulla danza degli animali di buon auspicio.
 

 Osservazione degli uccelli

Oltre agli uccelli del Lago degli uccelli e del Giardino delle voliere, nel parco sono state trovate circa 100 specie di uccelli selvatici. I posti migliori per osservare gli uccelli selvatici nel parco includono i giardini di conservazione, i giardini cinesi, e il lago degli uccelli.

 

Come arrivare al Parco di Kowloon

 A piedi

Dallo Star Ferry, fate una passeggiata di 15 minuti su Nathan Road e sarete arrivati.

 In MTR

Prendete la metro per Tsim Sha Tsui, l'uscita A si trova accanto all'ingresso principale del Parco di Kowloon, l'uscita C della stazione MTR Jordan o la stazione MTR Austin vi porteranno in pochi minuti a piedi all'ingresso di Austin Road vicino a Nathan Road.

Panorama del Parco di Kowloon
Panorama del Parco di Kowloon
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Can’t find what you’re looking for?
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi