Tour “Tra Hong Kong e Guilin”

6 Giorni Hong Kong/Guilin/Hong Kong

Dalla vivace Hong Kong allo splendido paesaggio montano carsico intorno a Guilin, i punti salienti di queste due destinazioni sono ben noti, ma c'è sempre molto di più da scoprire. Questo tour a Hong Kong e Guilin di 6 giorni rivela l'essenza di ciò che c'è dietro una città con una storia millenaria e nel contempo con una storia moderna, che ha visto forti influenze inglesi, francesi e giapponesi. Godetevi i punti salienti tra cui il Peak Victoria, la Baia di Repulse, il Mercato di Stanley e il Villaggio dei Pescatori di Aberdeen. Trascorrerete un po’ di tempo a esplorare la città da soli, avventurandovi tra i mercati di strada locali, le bancarelle di cibo e altro ancora. Dopo questa immersione cosmopolita, bilancerete i sensi viaggiando a Guilin, sede di alcuni dei paesaggi più iconici e riconoscibili della Cina. Lo sfondo di pietra carsica visibile dalla vostra crociera di mezza giornata sul Fiume Li vi farà tornare indietro nel tempo, così come la visita a Yangshuo, una piccola città rustica situata a valle di Guilin. Assaporerete ogni minuto della gita di un giorno alle impressionanti Terrazze di Riso di Longji, dove vi troverete faccia a faccia con l'agricoltura tradizionale e le minoranze etniche locali Zhuang e Yao, che hanno costruito la loro vita in questa regione. Troverete questa visita davvero illuminante, e sarete toccati dalla semplicità, dal carattere e dalla natura di questa gente. Questo pacchetto turistico del viaggio di 6 giorni a Hong Kong e Guilin con il treno veloce include 5 notti di alloggio, guide locali professionali, trasferimenti, colazioni giornaliere e l'opportunità di esplorare diverse parti della Cina. Amerete ogni luogo in cui questa vacanza cinese a Guilin e Hong Kong di una settimana vi porterà!

Price Rrom $ 1453 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Hong Kong
Arrivo a Hong Kong e trasferimento all'albergo.

Arrivati a Hong Kong, sarete accolti all'Aeroporto Internazionale di Hong Kong dalla vostra guida locale. Sarete poi accompagnati in albergo. Una volta fatto il check-in, trascorrete il resto della giornata esplorando questa incredibile città. Potete approfittare della miriade di opzioni culinarie a vostra disposizione, tra cui il tradizionale cibo di strada, i ristoranti di lusso o i ritrovi locali per i buongustai. Se ne avrete la necessità, potrete chiedere consigli alla vostra guida professionale.

Giorno 2 Hong Kong
Il Peak Victoria, la Baia di Repulse ed il Villaggio dei Pescatori di Aberdeen.

In mattinata, dopo la prima colazione in albergo, la guida turistica e l’autista vi accompagneranno a visitare il Peak Victoria. Essendo il punto più alto di Hong Kong, la visibilità dal Peak Victoria è eccezionale, vi sembrerà letteralmente di essere in alto e di guardare direttamente l'incredibile paesaggio urbano di Hong Kong. Il Peak Victoria si trova a 1811 piedi sopra il livello del mare. Il Tram del Peak porta le persone sulla cima da oltre 120 anni! A metà del 18° secolo, il Peak Victoria era un'area esclusiva dove vivevano molte persone di alto rango. Non era però facile raggiungere le loro residenze. Poi, nel 1873, fu aperto un hotel. Tuttavia, per aumentare gli affari, era necessario un migliore mezzo di trasporto per raggiungere la cima. Fu così che, nel 1888, il Tram del Peak entrò in servizio come prima funicolare in Asia. Il clima del Peak Victoria è principalmente subtropicale, il che significa che i turisti sperimentano entrambi gli estremi del tempo tra le diverse stagioni. Pertanto, si consiglia di visitare questo luogo durante i periodi dell’anno caratterizzati da un tempo piacevole, cioè durante le estati o gli inverni. La stagione delle piogge influenzerebbe in maniera negativa il vostro viaggio, che avrebbe difficoltà a venire eseguito sulle strade scivolose. Durante le estati o gli inverni miti, le temperature non sono estreme, e vi danno la possibilità di esplorare le attrazioni con più tranquillità e sicurezza.

Successivamente, visiterete la Baia di Repulse. Situata nella parte meridionale dell'Isola di Hong Kong, è la baia più spettacolare della regione. Il suo nome deriva da una battaglia del XIX secolo in cui l'esercito britannico respinse l'attacco dei pirati. Oggi, la Baia di Repulse è una lussuosa zona residenziale per la ristorazione, il relax e le attività acquatiche. La sua sabbia è dorata e morbida, e le temperature dell'acqua vanno dai 16° C ai 26° C tutto l'anno. È una mecca sia per i locali che per i visitatori che vogliono sfuggire al caldo. Il nuoto è ovviamente un’attività popolare qui, e la baia è attrezzata per la sicurezza delle persone con reti di prevenzione degli squali e piattaforme galleggianti. Durante l'estate, i bagnini sono in servizio e, oltre alle attività acquatiche, ci sono ampie strutture che accolgono i visitatori. Per esempio, sono disponibili griglie per barbecue all'ombra vicino alla spiaggia. Inoltre, la zona è costellata da hotel, supermercati e caffè. Il faro vicino alla spiaggia è un luogo popolare per scattare foto. Guardare il tramonto è un altro passatempo popolare tra i visitatori. Il Parco della Torre Zhenhai, costruito in stile tradizionale cinese, si trova vicino alla spiaggia. Enormi statue della Regina del Cielo e del Dio della Misericordia (Kwan-yin) si trovano di fronte al parco.

Dopo di che, vi dirigerete a visitare il Villaggio dei Pescatori di Aberdeen, la più grande città satellite di Hong Kong, con una popolazione di circa sessantamila abitanti. Due secoli fa covo di pirati, in seguito si è trasformato in un semplice villaggio di pescatori. Negli ultimi anni, con lo sviluppo dei grattacieli locali, Aberdeen si è modernizzata, ed è diventa un vivace resort sul lungomare per la gente della metropoli di Hong Kong. Nonostante la modernizzazione, qui continua a prevalere la tradizionale vita da pescatore. Centinaia di giunche e sampan, barche vecchio stile, servono come case galleggianti per migliaia di persone e si affollano nello stretto porto, drammaticamente giustapposto a un moderno grattacielo che si estende sulle vicine colline. Se siete fortunati, i pescatori con il cuore più generoso vi inviteranno nelle loro dimore, da dove potrete scorgere la vita degli abitanti delle barche. Nel caso non riceviate nessun invito, potrete sempre fare un giro in sampan da soli (a pagamento). Ma mettete la prudenza e la sicurezza al primo posto. Oltre a sperimentare la vita tradizionale degli abitanti delle barche, qui si possono anche gustare deliziosi frutti di mare. Due magnifici ristoranti galleggianti, vale a dire il Ristorante Galleggiante Jumbo e la Barca con Frutti di Mare Tai Bak sono disponibili qui, ancorati nel porto di Aberdeen. Gli ospiti possono prendere un traghetto-navetta gratuito per raggiungerli e fare una scorpacciata di gustosi frutti di mare.

Il pomeriggio sarà a vostra disposizione. La vostra guida locale può fornirvi consigli su dove pranzare e sulle attività pomeridiane e serali, tra cui un tour gastronomico di strada o di cucina locale, e la vista notturna del Porto Victoria.

Villaggio dei Pescatori di Aberdeen
Tram del PeakTram del Peak
Colazione
Giorno 3 Hong KongGuilin
Partenza da Hong Kong per Guilin con il treno proiettile.

In tempo utile, incontrerete nella lobby del vostro albergo la guida locale di Hong Kong e l’autista. Sarete accompagnati alla Stazione Ferroviaria di Hong Kong, dove prenderete il treno proiettile verso Guilin, treno stimato G408/9 12:05/15:25. Al vostro arrivo a Guilin, la guida locale vi accoglierà e vi accompagnerà a fare il check-in nel vostro albergo. Buon riposo!

Partenza da Hong Kong per Guilin con il treno
Partenza da Hong Kong per Guilin con il treno
Sedile in seconda classe
Sedile in seconda classe
Colazione
Giorno 4 GuilinLongshengGuilin
Le Terrazze di Riso di Longji (Terrazze della Spina Dorsale del Drago).

Dopo la prima colazione occidentale in albergo, la guida professionale e l’autista vi accompagneranno a visitare le Terrazze di Riso di Longji (Terrazze della Spina Dorsale del Drago). Il tragitto sarà di circa 77 km (2 ore) in auto privata. Queste spettacolari terrazze di riso coprono una superficie totale di 66 km2 con la pendenza maggiore di oltre 50°. Strati di terrazze che si snodano dal basso verso l'alto della Montagna Longji (Spina Dorsale del Drago), tutte situate ad un'altitudine compresa tra 300 m e 1.100 mt, circondano le terrazze e i villaggi della minoranza Zhuang e Yao, costruiti dagli antenati di queste etnie e in cui vissero per centinaia di anni. Qui, si possono ammirare le loro originali architetture, le case, l'abbigliamento, le tradizioni e lo stile di vita.

Il Villaggio di Ping'an attira numerosi visitatori grazie alla meraviglia delle sue terrazze di riso, che scendono ripidamente da un'altitudine di 1.100 mt a 300 mt. Coltivate per la prima volta tra il 1271 e il 1368, durante la Dinastia Yuan, le terrazze di riso sostengono oggi circa 50 famiglie, composte principalmente da persone di etnia Zhuang e alcune persone di etnia Yao. Passeggiando per i vicoli, noterete diversi punti di osservazione che offrono una vista impressionante della valle a terrazza che si estende sotto di voi. Durante l’escursione, potrete assaggiare alcune prelibatezze locali, come il riso al bambù. Il villaggio rimane inaccessibile in auto, ci vogliono infatti circa 20 minuti di cammino in salita dal parcheggio principale per raggiungerlo.

Nel tardo pomeriggio, rientrerete a Guilin.

Terrazze di Riso di Longji all'alba
Terrazze di Riso di Longji all'alba
Terrazze di Riso di Longji di notte
Terrazze di Riso di Longji di notte
Colazione
Pranzo
Giorno 5 Guilin
Una Crociera sul Fiume Li e la Strada dell’Ovest di Yangshuo.

Alle circa 08:00, la guida turistica e l’autista vi aspetteranno nella lobby del vostro hotel e vi accompagneranno a fare una Crociera sul Fiume Li, dove potrete ammirare scenari pittoreschi: numerose colline e cime fiancheggiano il fiume e riflettono le loro ombre sull'acqua cristallina, mentre macchie di campi decorano le rive su entrambi i lati. È difficile distogliere lo sguardo dalle continue colline ondulate lungo la crociera. Le colline, con le loro forme eclettiche, sono davvero un regalo della natura, e la maggior parte di esse prende il nome dal loro aspetto straordinario. Prima di raggiungere la fine della crociera, avrete anche la possibilità di vedere la Collina della Lumaca, il Picco del Loto Verde (Picco Bilian) e la Collina dello Scolaro (Collina Shutong).

Yangshuo è una città piuttosto piccola, che ha guadagnato la sua fama grazie alla crociera sul Fiume Li e ai turisti stranieri che si riversano su di essa. Questa cittadina sarà la destinazione finale della vostra crociera. Una volta sbarcati, passando per la Strada dell’Ovest di Yangshuo, sarete circondati da un mix di gruppi di persone locali e internazionali sorprendente. Avrete l’opportunità di visitare diversi negozi di artigianato, negozi di pittura e calligrafia, negozi di zaini, bistrot e istituti cinesi di Kung Fu; resterete stupiti da un gran numero di cose, dai tessuti di seta intrecciati, agli intrecci dipinti a cera, alle scarpe da donna intrecciate. Inoltre, lungo tutta la strada si possono scoprire bar e bistrot, alcuni gestiti da stranieri.

Dopo tutte le visite, sarete trasferiti all'hotel di Guilin con il nostro veicolo privato.

Fiume Li
Fiume Li
Yangshuo
Yangshuo
Colazione
Pranzo
Giorno 6 GuilinHong Kong
Ritorno a Hong Kong con il treno veloce.

Le ultime ore a Guilin saranno a vostra disposizione. A seconda dell’orario del vostro treno di rientro a Hong Kong, sarete accompagnati alla Stazione Ferroviaria di Guilin, treno stimato G410/07 13:36/16:57. Arrivati a Hong Kong, incontrerete la guida locale e l’autista. Sarete poi accompagnati in albergo. Il pernottamento in albergo di oggi non è incluso nel pacchetto turistico. Il nostro tour a Guilin e Hong Kong di 6 giorni si conclude qui. Speriamo di potervi accompagnare presto nella vostra prossima avventura!

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour

Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Hong Kong Harbour Grand Kowloon Harbour Plaza North Point Hotel
Guilin Lijiang Waterfall Hotel Guilin Park Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

coolPer il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
1453 USD
QUICK ENQUIRY
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi