Miglior Viaggio in Cina con Guida Nazionale

12 Giorni Pechino/Chengdu/Lhasa/Gyantse/Shigatse/Shanghai

Il modo migliore per apprezzare la bellezza della Cina è quello di unirsi a questo viaggio di 12 giorni con guida nazionale in Cina. In questo viaggio, sperimenterete il tour accompagnato dalla guida in italiano da Pechino a Shanghai. Potrete visitare le attrazioni più famose e caratteristiche della Cina, tra cui Piazza Tienanmen, la Città Proibita, il Bund e la Torre di Shanghai. Inoltre, i nostri viaggi con guida nazionale in italiano che includono Lhasa e Chengdu vi daranno l'opportunità di imparare di più sulla cultura buddista e vedere gli edifici buddisti tradizionali. In questo viaggio in Cina di 12 giorni con guida parlante italiano, la nostra guida vi accompagnerà a sperimentare la vita locale, a godere dei bei fiumi e delle montagne. Se volete sperimentare diversi viaggi in Cina, contattateci. Organizzeremo per voi un viaggio sicuro, ben organizzato e conveniente.

Price Rrom $ 644 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Pechino
Arrivo a Pechino e trasferimento all'albergo.

Al vostro arrivo a Pechino, la vostra guida verrà a prendervi all'aeroporto e vi accompagnerà all'hotel. Il vostro Viaggio in Cina con Guida Nazionale di 12 giorni inizierà oggi.  

Giorno 2 Pechino
La Tomba di Changling e la Grande Muraglia di Mutianyu.

Oggi, per prima cosa visiterete la Tomba di Changling delle Tombe Ming. La Tomba di Changling si trova a nord di Pechino e ci vorrà circa un'ora di tragitto per raggiungerla. Copre un'area di circa 0,12 chilometri, è la tomba comune del terzo imperatore della dinastia Ming, Zhudi e di sua moglie, l'imperatrice Xu. È la tomba più grande e meglio conservata delle Tombe Ming. La tomba parte dall'arco di pietra a sud e si appoggia al picco principale del Monte Tianshou a nord, circondato da montagne e alberi verdi su quattro lati. Attira milioni di visitatori cinesi e stranieri ogni anno.

Dopo pranzo, vi dirigerete verso nord-est per circa un'ora fino alla Grande Muraglia di Mutianyu. Con una lunghezza totale di 5.400 metri, la Grande Muraglia di Mutianyu è la sezione più lunga della Grande Muraglia, collega la Grande Muraglia di Gubeikou a est e il Passo di Juyongguan a ovest e gode di un'importante posizione strategica che la rese un importante centro militare fin dai tempi antichi. Qui vedrete il Passo di Mutianyu, Dajiaolou (Grande Torre d'Angolo) e altri edifici famosi. Potrete prendere la funivia o la seggiovia fino alla cima della Grande Muraglia, dove godrete di una vista favolosa su tutta la Grande Muraglia di Mutianyu. 

Tomba di Changling
Tomba di Changling
Grande Muraglia di Mutianyu
Grande Muraglia di Mutianyu
Colazione
Pranzo
Giorno 3 Pechino
La Piazza Tienanmen, la Città Proibita, il Tempio del Cielo ed il Palazzo d'Estate.

Dopo colazione, visiterete prima la Piazza Tienanmen, un luogo simbolo assolutamente da visitare per i visitatori cinesi e stranieri. Si trova nel centro di Pechino e copre un'area di 440.000 metri quadrati. Ci sono molti edifici in questa piazza e il più importante è la Porta Tienanmen, che era la porta principale della città imperiale nella dinastia Ming (1368-1644) e nella dinastia Qing (1636-1912). Questa porta fu costruita nel 1417. Il progettista fu Kuai Xiang, l'architetto imperiale della dinastia Ming. La Porta Tienanmen è composta da una piattaforma e una torre della porta. Un ritratto di Mao Zedong (Presidente del Partito Comunista Cinese e fondatore della Repubblica Popolare Cinese) è appeso sopra la porta centrale della piattaforma. Nel 1925, la Piazza Tienanmen fu aperta al pubblico. Il 1° ottobre 1949, la cerimonia di fondazione della Repubblica Popolare Cinese si è tenuta proprio qui, e da allora, l'immagine di Tienanmen fu disegnata come parte dell'emblema nazionale cinese. 

Poi, vi dirigerete verso la Città Proibita (chiusa ogni lunedì). Situata sull'asse centrale di Pechino, è il palazzo reale dove avevano vissuto 24 imperatori delle dinastie Ming e Qing. Con una superficie totale di più di 720.000 metri quadrati, è il complesso di palazzi antichi meglio conservato e più grande al mondo, con struttura in legno. La Città Proibita è conosciuta come il primo dei cinque palazzi del mondo (la Città Proibita, il Palazzo di Versailles, il Palazzo di Buckingham, la Casa Bianca e il Cremlino). La sua costruzione iniziò nel 1406 e terminò nel 1420. È un edificio rettangolare, lungo 961 metri e largo 753 metri. È circondato da un muro alto 10 metri e da un fossato largo 52 metri all'esterno della città. C'è una leggenda sulla Città Proibita. Un imperatore della dinastia Ming voleva costruire quattro belle torrette ai quattro angoli della Città Proibita entro tre mesi. Ogni torretta doveva essere costruita con 9 travi, 18 colonne e 72 creste. Tuttavia, un mese dopo, gli artigiani non riuscirono a progettare il modello previsto. Un giorno, tornando a casa, sentì il cicalio dei grilli. Attratto da questo suono, si mosse in avanti per cercare da dove provenisse. Con sua sorpresa, trovò che le gabbie intrecciate con l'erba per i grilli erano squisite come i padiglioni. Comprò un grillo con la gabbia e tornò a casa. Dopo essere tornato a casa, osservò attentamente questa gabbia, trovò che la sua struttura era proprio il modello che l'imperatore voleva. Ispirati dalla struttura della gabbia, gli artigiani costruirono finalmente le torrette che esistono ancora oggi.

Dopo aver gustato un delizioso pranzo in un ristorante locale, andrete al Tempio del Cielo, situato a sud della Città Proibita. Con una superficie di circa 2,73 milioni di metri quadrati, è il più grande complesso di altari in Cina. Fu costruito nel 1420, ed era il luogo dove gli imperatori delle dinastie Ming e Qing adoravano il cielo e pregavano per un buon raccolto. È diviso in un altare interno e un altare esterno. Nell'altare interno, vedrete l'Altare Circolare del Tumulo e la Volta Imperiale del Cielo a sud, così come la Sala della Preghiera per il Buon Raccolto e la Sala dello Zenit Imperiale a nord. Nell'altare esterno si possono vedere i cipressi che circondano l'altare interno. C'è anche il Muro dell'Eco, le Pietre a Tre Toni e il Ponte Danbi. Tutti questi edifici mostrano pienamente le eccellenti capacità architettoniche della Cina antica.

L'ultima attrazione di oggi sarà il Palazzo d'Estate, il più grande giardino reale esistente in Cina. La Collina della Longevità e il Lago di Kunming sono le parti principali del Palazzo d'Estate. Ci sono più di 3.000 edifici del giardino qui. Tra questi, le varie sale sono quelle da non perdere. Per esempio, di fronte alla Sala della Benevolenza e della Longevità, ci sono due coppie di statue di drago e fenice, che sono squisitamente scolpite. All'interno della sala, ci sono libri e mobili della dinastia Qing. Oltre agli edifici, si può anche prendere una barca del drago sul Lago di Kunming per ammirare l'affascinante paesaggio.

Città Proibita
Tempio del CieloTempio del Cielo
Colazione
Pranzo
Giorno 4 PechinoChengdu
Partenza da Pechino per Chengdu con il volo.

Dopo la colazione in albergo, prenderete il volo stimato MU9698 11:40/14:40 per Chengdu. La vostra nuova guida e l'autista verranno a prendervi all'aeroporto e vi porteranno all'hotel. Come capoluogo della Provincia del Sichuan, Chengdu copre una superficie di 14.335 chilometri quadrati e ha circa 20,94 milioni di residenti permanenti. Inoltre, ha un terreno pianeggiante e un clima piacevole. È sede di risorse abbondanti e un buon posto per sviluppare l'agricoltura. 

Colazione
Giorno 5 Chengdu
La Base di Ricerca per l'Allevamento del Panda Gigante di Chengdu, il Buddha Gigante di Leshan ed una Crociera in Barca al Buddha Gigante di Leshan.

Questa mattina visiterete la Base di Ricerca per l'Allevamento del Panda Gigante di Chengdu. Si tratta di una base di ricerca di livello mondiale per l'allevamento dei panda giganti, creata per salvare i panda in via di estinzione. La base integra il paesaggio naturale con quello artificiale, con un tasso di copertura verde del 96%, creando un ambiente ecologico adatto alla vita dei panda giganti e di una varietà di animali selvatici rari. Si può anche visitare la stanza dei panda giganti neonati, per approfondire la conoscenza dell'allevamento dei piccoli di panda gigante. Oltre ai panda giganti, ci sono gru dal collo nero, cigni bianchi, cigni neri, oche, anatre, pavoni e altri animali nella base. Qui si può interagire da vicino con questi adorabili animali.

Dopo pranzo, vi dirigerete verso sud per quasi due ore fino al Buddha Gigante di Leshan, una statua di Maitreya Buddha seduto. Costruito nel 713, è il più grande Buddha di pietra del mondo con un'altezza di 71 metri. È scolpito in una montagna e siede solennemente vicino a un fiume con le mani sulle ginocchia. Entrambi i suoi piedi sono larghi 9 metri e ognuno di essi può contenere più di 100 persone. Farete una Crociera in Barca per ammirare questa gigantesca statua di Buddha. Ci sono due sculture in pietra di re celesti con un'altezza di più di 16 metri rispettivamente sul lato sinistro e destro del Buddha gigante. C'è una leggenda su questo Buddha Gigante. Durante la dinastia Tang (618-907), le navi che passavano da questo luogo erano spesso rovesciate dalle onde, per cui molti pescatori morivano. Per cambiare la situazione, il maestro Haitong (un monaco buddista rispettato) propose di scolpire statue di Buddha sulla montagna qui. Come nel buddismo, la statua di Buddha può benedire le persone e le cose. Per costruire questa enorme statua buddista, il maestro Haitong aveva chiesto una grande quantità di stanziamenti fiscali. Tuttavia, i funzionari locali volevano ottenere il denaro, quindi cercarono in tutti i modi di fermare la costruzione, e minacciarono il maestro Haitong che gli avrebbero cavato gli occhi se avesse insistito nel costruire la statua di Buddha. Il maestro Haitong non aveva paura delle minacce, perché aveva ottenuto il sostegno di molta gente del posto. Sotto gli sforzi congiunti del maestro Haitong e della gente locale, il Buddha gigante di Leshan fu finalmente completato nell'803, dopo 90 anni. Da quando il Buddha Gigante di Leshan è stato costruito, le onde del fiume qui sono calme e nessun incidente è più accaduto.

Dopo la visita al Buddha Gigante di Leshan, ritornerete alla città di Chengdu.

Base di Ricerca per l'Allevamento del Panda Gigante di Chengdu
Base di Ricerca per l'Allevamento del Panda Gigante di Chengdu
Buddha Gigante di Leshan
Buddha Gigante di Leshan
Colazione
Pranzo
Giorno 6 ChengduLhasa
Partenza da Chengdu per Lhasa con il volo.

Dopo colazione, sarete trasferiti all'aeroporto, dove prenderete il volo stimato 3U8621 12:25/14:45 per Lhasa. La guida locale di Lhasa verrà a prendervi e vi porterà all'hotel. Riposatevi bene in albergo, e recuperate le energie per il tour di Lhasa.

Lhasa è situata a 3.650 metri sul livello del mare e ha molti giorni di sole durante tutto l'anno, più di 3.000 ore all'anno. Pertanto, Lhasa è conosciuta come la "Città del sole". Lhasa è anche famosa per i suoi bellissimi paesaggi e la sua lunga storia. Il viaggio a Lhasa si trasformerà in un'esperienza indimenticabile per voi.

Colazione
Giorno 7 Lhasa
Il Palazzo del Potala ed il Tempio di Jokhang.

In mattinata, visiterete, come prima cosa, il Palazzo del Potala, che si trova sulla Montagna Maburi a ovest di Lhasa. Originariamente, Srongtsen Gampo, il re Tubo nel 7° secolo, per sposare la principessa Wencheng nella dinastia Tang, costruì tre edifici di nove piani con 1.000 stanze, cioè il Palazzo del Potala. Più tardi, fu seriamente danneggiato dai fulmini e dalle guerre. Dopo essere stato ricostruito nel XVII secolo, divenne la residenza del Dalai Lama. Nel 1994, è stato elencato come patrimonio culturale mondiale. Gli edifici principali del Palazzo del Potala sono il Palazzo Bianco e il Palazzo Rosso. Il Palazzo Bianco prende il nome dal suo muro esterno bianco, mentre il Palazzo Rosso prende il nome dal suo muro esterno rosso. Il Palazzo del Potala, come attrazione da visitare in Tibet, è il simbolo del Tibet.

Dopo pranzo, andrete al Tempio di Jokhang, un tempio buddista tibetano. Si trova nel centro della vecchia area urbana di Lhasa e ha una storia di più di 1.300 anni. Ogni giorno, ci saranno adoratori che si inchinano al cancello del Tempio di Jokhang, perché i seguaci del buddismo tibetano credono che l'inchino sia uno dei modi più sinceri per adorare Buddha. Inoltre, molte persone cantano le scritture buddiste per mostrare il loro rispetto a Buddha. Vale la pena menzionare che la statua di Sakyamuni, portata dalla principessa Wencheng da Chang'an (ora Xi'an), è conservata nel Tempio di Jokhang. Quando la principessa Wencheng si sposò con Srongtsen Gampo, portò in dote due preziose statue di Sakyamuni. Le due statue sono considerate le prime statue di Buddha in Tibet. Per custodire le due statue sacre, Srongtsen Gampo iniziò a costruire il Tempio di Jokhang e il Tempio Ramoche, che sono i primi edifici buddisti nella storia del buddismo tibetano.

Palazzo del Potala
Palazzo del Potala
Tempio di Jokhang
Tempio di Jokhang
Colazione
Pranzo
Giorno 8 LhasaGyantseShigatse
Partenza con i mezzi privati da Lhasa per Gyantse, visita al Lago Yamdrok e al Monastero di Palkhor e partenza da Gyantse per Shigatse con i mezzi privati.

Dopo la colazione in albergo, la guida turistica ed l’autista vi porteranno verso sud-ovest per quasi 5,5 ore verso la contea di Gyantse, situata a 270 chilometri da Lhasa. Sulla strada per la contea di Gyantse, vi fermerete al Lago Yamdrok per una visita. Situato nella contea di Langjia, la parte meridionale del Tibet, è conosciuto come uno dei tre laghi sacri del Tibet. Il Lago Yamdrok è il più grande lago interno ai piedi dell'Himalaya settentrionale. Copre un'area di 675 chilometri quadrati e si trova a 4.441 metri sul livello del mare. È anche il più grande habitat di uccelli acquatici e un paradiso per gli uccelli selvatici in Tibet, come le anatre gialle, i cigni, le garzette e i gabbiani. Su questo lago si racconta una storia. Molto tempo fa, una bella ragazza viveva in una casa sul lago. Un proprietario della gleba del villaggio voleva prenderla in moglie, ma la ragazza aveva già un suo amato e non voleva sposare il proprietario della gleba. Una notte, il proprietario della gleba venne a casa della ragazza e la costrinse ad andare via con lui. Tuttavia, lei non voleva andare e per non sposarlo, si gettò nel lago, dove annegò. Il giorno dopo, la gente venne al lago per cercare la ragazza. Improvvisamente, un uccello acquatico bianco volò fuori dal lago. Questo uccello acquatico era l'incarnazione della ragazza. Da allora, è facile vedere uccelli acquatici che giocano in riva al lago o che sorvolano il lago. 

All'arrivo nella contea di Gyantse, vi dirigerete al Monastero di Palkhor. Con un'altitudine di 3.900 metri, è circondato da montagne su tre lati. Il Monastero di Palkhor è stato costruito nel 1427 e ci sono voluti 10 anni per completarlo. È un tipico monastero buddista tibetano con una combinazione di pagoda e monastero. Il monastero è un edificio tibetano di tre piani, mentre il Kumbum Stupa, nel monastero, è costruito con nove piani. Il Kumbum Stupa è alto più di 32 metri. Ha 77 sale buddiste, 108 porte, molti santuari e sale di recitazione dei sutra. Ci sono più di 100.000 statue di Buddha nella pagoda. È un buon posto per apprezzare la cultura buddista. Successivamente, vi dirigerete verso nord-ovest per circa 2 ore fino a Shigatse. La vostra guida vi aiuterà a fare il check-in all'hotel.

Lago Yamdrok
Lago Yamdrok
Strada Barkhor
Strada Barkhor
Colazione
Pranzo
Giorno 9 ShigatseLhasa
Visita al Monastero di Tashilunpo e ritorno a Lhasa.

Dopo colazione, sarete trasferiti al Monastero di Tashilunpo, che significa “Monastero del buon auspicio”, situato ai piedi del monte Niseri a Shigatse. Costruito nel 1447, è il più grande monastero della regione e copre un'area di 150.000 metri quadrati. Il monastero è circondato da un muro di palazzo, che è lungo più di 3.000 metri. Ci sono 57 sale di sutra e 3.600 case in questo monastero. L'intero monastero è costruito lungo il pendio della montagna. La Sala Cuoqin, la sala più antica del monastero, può ospitare oltre 3.000 persone per cantare le scritture. 

Dopo aver pranzato in un ristorante locale, sarete trasferiti verso est per quasi 5 ore (270 Km), fino a Lhasa. È davvero un lungo viaggio, quindi potete riposare in macchina o godervi il paesaggio lungo la strada.

Monastero di Tashilunpo
Monastero di Tashilunpo
Interno di Monastero di Tashilunpo
Interno di Monastero di Tashilunpo
Colazione
Pranzo
Giorno 10 LhasaShanghai
Partenza da Lhasa per Shanghai con il volo.

Dopo colazione, sarete accompagnati all'aeroporto , dove prenderete il volo stimato TV9881 09:25/15:30 per Shanghai. Poiché non c'è un volo diretto da Lhasa a Shanghai, dovrete cambiare aereo a Chengdu e aspettare circa 1 ora e 15 minuti. Potete riposare nella sala d'attesa. Come metropoli internazionale, Shanghai attrae numerosi visitatori ogni anno. Potrete esplorare la sua bellezza e modernità. All'arrivo, la guida e l'autista verranno a prendervi all'aeroporto e vi porteranno all'hotel scelto per voi.

Colazione
Giorno 11 Shanghai
Il Giardino del Mandarino Yu, la Torre di Shanghai, la Via di Nanchino ed il Bund.

La prima attrazione che visiterete è il Giardino del Mandarino Yu (chiuso ogni lunedì). Si tratta di un giardino classico costruito nella dinastia Ming con un'area di più di 300.000 metri quadrati. Quando si parla del Giardino del Mandarino Yu, dobbiamo menzionare la Sala Dianchun, un posto di comando di una famosa rivolta civile dal 1853 al 1855. Ha cinque sale principali, con caratteri drammatici scolpiti sulla porta, inoltre, le sue travi e colonne sono decorate con motivi grotteschi e foglia d'oro. Sul muro di questa sala è appeso un enorme dipinto tradizionale cinese della tarda dinastia Qing. Su entrambi i lati del dipinto ci sono distici scritti da un famoso calligrafo cinese, Shen Yinmo. Nella sala, ci sono anche reliquie culturali in mostra, come le armi usate dall'esercito insurrezionale, monete fatte dall'organizzazione insurrezionale, e proclami emessi. 

Nel pomeriggio, andrete alla Torre di Shanghai. Copre un'area di 433.954 metri quadrati e ha un'altezza totale di 632 metri. Con i suoi 127 piani, è il secondo edificio più alto del mondo. Il 118° livello della Torre di Shanghai ospita una sala panoramica, situata ad un'altezza di 546 metri. La sala, è avvolta da una super grande parete di vetro trasparente, che può offrire una vista panoramica di Shanghai. Si può prendere il super ascensore ad alta velocità che sale 18 metri al secondo, per raggiungere un'altezza di 546 metri in 55 secondi.

La Via di Nanchino di Shanghai fu la prima strada commerciale della città. Ha una lunghezza totale di 5,5 chilometri. Camminando lungo questa strada centenaria, sentirete l'integrazione di tradizione e modernità. Centri commerciali moderni e altri negozi caratteristici si trovano qui. Fondata nel 1924, Baodaxiang ha una storia di più di 80 anni, ed era principalmente impegnata nel business del cotone. Ora, è diventato uno dei principali attori dell'industria del cotone di Shanghai e gode di una buona reputazione in patria e all'estero. Laojiefu, un negozio di lana, seta e raso, è stato aperto nel 1860. All'inizio era famoso per la seta e il raso. Molte star del cinema vengono in questo negozio per scegliere i materiali per realizzare i loro costumi. C'è una vasta gamma di merci sulla Via di Nanchino. Qui, potrete scegliere dei regali da portare ai vostri parenti e amici.

Infine, vi dirigerete verso il Bund, a est della Via di Nanchino. Si trova sulla riva occidentale del Fiume Huangpu, con una lunghezza totale di 1,5 chilometri. Decine di edifici classici con stili diversi si trovano qui. La ben nota Banca della Cina, l'Hotel Fairmont Peace, l’Edificio della Dogana, ecc. sono tutti situati ad ovest del Bund. Sorprendentemente, questi edifici non sono stati progettati dalla stessa persona o costruiti nello stesso periodo, ma mostrano comunque alla gente una bellezza armoniosa unica. Questi sono importanti siti storici ed edifici rappresentativi della Cina moderna, e rappresentano anche il bellissimo scenario lungo il Fiume Huangpu.

Giardino del Mandarino Yu
Giardino del Mandarino Yu
Torre di Shanghai
Torre di Shanghai
Colazione
Pranzo
Giorno 12 ShanghaiItalia
Ritorno in Italia.

Oggi, il vostro Miglior Viaggio in Cina con Guida Nazionale si concluderà. Dopo la colazione, sarete trasferiti all'aeroporto, dove prendere il vostro volo di ritorno a casa. Vi auguriamo un buon viaggio!

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour
Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Jianguo Qianmen Hotel
Chengdu Sofitel Chengdu Taihe Holiday Inn Express Chengdu Jinniu
Lhasa Shangri-La Hotel, Lhasa Thangka hotel
Shigatse Tashi Choten Hotel Tashi Choten Hotel
lShanghai Hua Ting Hotel And Towers Ambassador Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

cool Per il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
644 USD
QUICK ENQUIRY
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi