Tour approfondito di Guizhou e delle Risaie a Terrazze Cinesi

11 Giorni Pechino/Guiyang/Kaili/Rongjiang/Congjiang/Zhaoxing/Longsheng/Guilin/Shanghai

Sapete dove si trovano principalmente le minoranze etniche cinesi? Volete conoscere meglio queste affascinanti minoranze etniche? Avete voglia di conoscere le loro abitudini di vita e i loro costumi? Questo viaggio in Guizhou e Guangxi di 11 giorni vi porterà a scoprire le terre colorate delle minoranze etniche cinesi. La Provincia di Guizhou, è una destinazione meno conosciuta, ma dove si può cogliere appieno il lato più autentico delle etnie Miao e Dong, visitando i loro villaggi. Le famose destinazioni turistiche nel Guangxi (Longsheng, Guilin e Yangshuo) sono vicine al Guizhou sudorientale (villaggi etnici Miao e Dong) e hanno una buona rete di trasporti che li collega. Quando si pianifica un tour nel Guizhou per esplorare la sua splendida cultura etnica, si raccomanda vivamente di estendere il tour delle minoranze etniche a Guilin per altri 3 o 4 giorni di visita panoramica. Da Guizhou a Guilin, attraverso gli antichi villaggi Miao, i caratteristici villaggi Dong, le magnifiche terrazze di riso e la tranquilla contea di Yangshuo, questo tour vi offre un percorso fuori dai sentieri battuti per esplorare la vera vita delle minoranze etniche locali, apprezzare i meravigliosi paesaggi carsici e godere di una vita tranquilla nei villaggi rurali. Da Pechino a Guizhou, da Guizhou a Guangxi, da Guangxi a Shanghai, questi 11 giorni vi porteranno a vedere una Cina diversa, che non avete mai visto prima!

Price Rrom $ 3888 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Pechino
Arrivo a Pechino e l'incontro con la guida.

Al vostro arrivo all’Aeroporto Internazionale di Pechino, la nostra guida vi accoglierà nella sala d'arrivo con un caldo benvenuto. Vi accompagnerà poi all'hotel con un trasferimento privato. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione per esplorare la città o riposare in hotel.

Giorno 2 Pechino
La Piazza Tienanmen, la Città Proibita, il Palazzo d'Estate.

Le visite di oggi comprendono la Piazza Tienanmen, la Città Proibita e il Palazzo d’Estate.

La Piazza Tienanmen è la più grande piazza pubblica di questo tipo nel mondo. Situata nel cuore della città di Pechino, è il luogo di parate e raduni di massa. Questo fu il luogo in cui nel 1949, da un rostro sulla Tienanmen (la Porta della Pace Celeste), il presidente Mao proclamò la creazione della Repubblica Popolare Cinese.

Più avanti, entrerete nella Città Proibita (chiusa ogni lunedì), il gruppo di antichi palazzi imperiali più grande e meglio conservato con 500 anni di storia. Il Palazzo del Museo fu costruito tra il 1406 e il 1420, ma fu bruciato, ricostruito, saccheggiato e rinnovato innumerevoli volte, quindi la maggior parte dell'architettura che si può vedere oggi risale al 1700 circa. Ci sono dati che mostrano che il 90% dei tetti della Città Proibita sono dipinti di giallo. Sapete perché gli imperatori cinesi prediligevano questo colore? Il giallo è un colore sacro e ufficiale della storia dell'architettura cinese, influenzata dalla cultura tradizionale cinese. Lo status sacro del giallo derivava dall'origine della civiltà della nazione cinese: il bacino del fiume Giallo. Il suo sconfinato altopiano del Loess e il fiume Giallo che vi scorreva hanno fatto sì che il giallo diventasse un colore significativo nella mente del popolo cinese. Nella Dinastia Han Occidentale (206 a.C. - 9 d.C.), l'imperatore Liu fece del giallo il simbolo del potere supremo di un imperatore. Da allora, il giallo fu considerato un colore onorevole e riservato agli imperatori cinesi.

Pranzerete in un ristorante locale, dove potrete assaggiare i piatti tipici di Pechino.

Nel pomeriggio, andrete a visitare il Palazzo d’Estate. Rispetto alle altre attrazioni di Pechino, il Palazzo d'Estate è più energico e interessante. Durante Dinastia Qing, era un parco riservato agli imperatori in fuga dalla noiosa città imperiale. Il parco offre un mix perfetto di paesaggi naturali e padiglioni, sale, ponti e palazzi. L'UNESCO ha ribadito più volte che "il Palazzo d'Estate è un capolavoro del design cinese dei giardini paesaggistici". Il Palazzo d'Estate non è solo il più grande e meglio conservato giardino imperiale in Cina, ma ha anche uno dei più alti valori estetici al mondo.

Piazza Tienanmen
Piazza Tienanmen
Palazzo d'Estate
Palazzo d'Estate
Colazione
Pranzo
Giorno 3 Pechino
La Grande Muraglia Cinese.

Prima colazione occidentale in albergo. Oggi l’intera giornata sarà dedicata alla visita della Grande Muraglia Cinese. Il tragitto dal vostro albergo alla Muraglia Cinese è di 65 KM, in auto ci vogliono circa 1.5 ore. Il simbolo architettonico più riconosciuto della Cina è la Grande Muraglia. È considerata la muraglia più lunga del mondo con i suoi 21.196 chilometri di lunghezza. Questa maestosa impresa umana copre 15 regioni della Cina settentrionale, dalla Grande Muraglia di Hushan (Provincia di Liaoning) al Passo di Jiayu (provincia di Gansu). La Grande Muraglia non è solo grande per la sua forte funzione difensiva, ma anche per il suo incomparabile valore storico. Nei tempi antichi, la Grande Muraglia cinese era vista come un enorme drago guerriero, che si estendeva attraverso la Cina settentrionale. Fin dalla Dinastia Zhou Occidentale (1046-771 a.C.), ha aiutato i governanti dell'antica Cina a proteggere la sicurezza delle zone di frontiera. Anche se oggi ha poca importanza per i militari, la gente crede che sia una grande parte dell'anima della nazione cinese ed è una testimonianza rappresentativa della storia della Cina.

Grande Muraglia Cinese
Grande Muraglia Cinese
Grande Muraglia Cinese
Grande Muraglia Cinese
Colazione
Pranzo
Giorno 4 PechinoGuiyangKaili
Il trasferimento a Guiyang in volo e il trasferimento a Kaili in auto, il Villaggio di Matang Gejia, il Museo di Kaili.

In prima mattinata, incontrerete la guida e l’autista per il trasferimento all’aeroporto, dove prenderete il volo verso Guiyang, volo stimato CA1493 06:15/09:25. Al vostro arrivo, la vostra guida locale (che parla inglese) e l'autista vi incontreranno nella sala arrivi dell'aeroporto e vi accompagneranno a Kaili. Da Guiyang a Kaili in auto ci vogliono circa 2.5 ore. Durante il tragitto, visiterete il Villaggio di Matang Gejia, dove potrete vedere gli abitanti locali vestiti con i costumi tradizionali e apprezzare la danza tradizionale, il canto e il famoso batik.

Successivamente visiterete il Museo di Kaili (chiuso ogni lunedì), un edificio simbolo della città che ospita i costumi popolari della minoranza Miao e Dong durante la Dinastia Yuan, Ming e Qing, nonché vari articoli di uso quotidiano.

Nel tardo pomeriggio, arriverete a Kaili, la capitale della prefettura autonoma di Qiandongnan Miao e Dong, e farete il check-in all'hotel.

Aeroporto di Pechino
Aeroporto di Pechino
Villaggio di Matang Gejia
Villaggio di Matang Gejia
Colazione
Pranzo
Giorno 5 KailiRongjiangCongjiang
Il trasferimento a Rongjiang, il Villaggio di Langde Miao, il Villaggio di Wudong Miao, il Villaggio di Xinqiao Miao, il trasferimento a Congjiang.

Dopo la prima colazione, la vostra guida e l'autista verranno a prendervi al vostro hotel. Oggi, sarete trasferiti a circa 28 KM per una visita al Villaggio di Langde Miao, reputato come "la città natale della canzone popolare cinese e dell'arte della danza". Questo villaggio è poco turistico, e mantiene perciò un'atmosfera naturale tranquilla, offre un ricco patrimonio culturale, e gli abitanti del villaggio sono amichevoli. All'arrivo al villaggio, sarete calorosamente accolti con una tradizionale cerimonia di benvenuto dalle belle signore e ragazze vestite in tradizionali abiti Miao (gonna lunga), che apparecchieranno dodici tavoli con vino "block-the-way", attraverso il quale assaporerete la loro ospitalità. Una volta completati i brindisi, ammirerete la performance di canto e danza al Lusheng Ground. Gli uomini suoneranno il Lusheng e le signore balleranno. Se vorrete, potrete partecipare alla danza per divertirvi di più.

In seguito, vi sposterete al Villaggio di Wudong Miao, che si trova a 30 KM da Langde (0,5-1 ora in auto). Il villaggio di Wudong si trova a 1300 metri sul livello del mare, annidato sulla collina della montagna Leigong, tra campi terrazzati, orti e foreste lussureggianti. L'intero villaggio è costituito dal tradizionale tipo di abitazione Miao, il Diaojiaolou, che di solito ha 3 piani: il primo per il bestiame, il secondo dove vivono le persone e il terzo usato per lo stoccaggio dei viveri. Qui, potrete dare un'occhiata al più antico mulino/ruota ad acqua di tutta la contea di Leishan. La parte più interessante della visita sarà andare a pescare con i cesti di bambù del gruppo Miao nelle risaie locali, e conoscere meglio il loro sistema agricolo e la loro vita quotidiana. Dopo di che, la guida locale vi mostrerà come cucinare la famosa cucina Miao - pesce in zuppa acida. Godetevi il pranzo tradizionale in una delle case locali.

Dopo la fantastica esperienza a Wudong, vi dirigerete per circa 20 KM (circa 0,5 ore) fino al Villaggio di Xinqiao Miao, nella città di Datang, conosciuto come "il primo villaggio con gonna corta Miao" e per il suo centenario Granaio ad acqua. Camminando nel villaggio, si possono vedere le donne locali che indossano una specie di gonna a pieghe di circa 5-8 pollici, con nastri colorati decorati in vita. Se siete fortunati, potrete godervi la loro danza Jinji in costumi tradizionali. Non dimenticate di dare un'occhiata ai 47 granai sull'acqua fatti di legno, costruiti lì per proteggerli dal fuoco e dai topi. Anatre e oche sono allevate negli stagni.

In fine, proseguirete alla contea di Congjiang. In auto ci vogliono circa 3.5 ore. All’arrivo a Congjiang, sarete accompagnati al vostro hotel, dove pernotterete.

Villaggio di Langde Miao
Villaggio di Langde Miao
Villaggio di Xinqiao Miao
Villaggio di Xinqiao Miao
Colazione
Pranzo
Giorno 6 CongjiangZhaoxing
Il trasferimento a Zhaoxing, il Villaggio di Biasha Miao, il Villaggio di Huanggang Dong, il Villaggio di Zhaoxing Dong, Museo della Cultura Dong di Zhaoxing.

Dopo la prima colazione, comincerete un'esplorazione emozionante al Villaggio di Biasha Miao, che si trova a Rongjiang, a circa 84km da Congjiang. Il Villaggio di Biasha Miao è chiamato "l'ultimo villaggio di pistoleri in Cina". Questo infatti è l'unico posto in Cina dove i residenti sono ancora legalmente autorizzati a possedere armi e portarle con se’. Si dice che i Biasha siano i discendenti di Chi You, un guerriero mitologico dell'antica Cina, e che abbiano tradizioni che risalgono a 2000 anni fa. Gli uomini Biasha si vestono come antichi guerrieri, con gilet neri e pantaloni neri dritti, e hanno con se’ spade, cani da caccia e serrature a fuoco. Le donne Biasha indossano camicie nere e gonne a pieghe, semplici ma ricamate con colori brillanti. Una volta entrati nel villaggio, sarete testimoni della cerimonia di benvenuto - gli uomini Biasha si allineeranno e spareranno 3 colpi per accogliervi! Più tardi, assisterete a uno spettacolo folkloristico per saperne di più sulla cultura Biasha, comprese le usanze di agricoltura, caccia, adorazione degli antenati, gioco e matrimonio. Potrete anche assistere a un incredibile rituale di taglio dei capelli - una rasatura dal vivo con una falce. Se avete più tempo a disposizione, potete fare una passeggiata intorno a questo bellissimo villaggio.

Successivamente, andrete verso il Villaggio di Huanggang Dong, considerato come uno dei più belli e tradizionali villaggi Dong del Guizhou. Huanggang, nascosto tra le montagne, fu costruito nell'antica Dinastia Song (960-1297), e conserva ancora oggi la più autentica cultura Dong. Gli abitanti del villaggio hanno avuto una vita etnica semplice e non sofisticata per centinaia di anni. Potrete esplorare la loro vita locale e godere dell'architettura unica del villaggio. Ci sono cinque torri di tamburi che si trovano in diverse direzioni, e si possono vedere gli anziani che chiacchierano nelle torri o che tessano la loro tela. I festival speciali qui sono il "Festival della Dea del Culto del Tuono" e il "Festival Tai Guanren". Se avrete l’occasione di visitare il villaggio durante uno di questi festival, assisterete sicuramente a delle scene uniche! (Nota: per avere maggiori informazioni riguardo ai festival, potete contattare i nostri consulenti di viaggio).

Dopo di che, proseguirete fino al Villaggio di Zhaoxing Dong. Selezionato come "una delle sei campagne più belle della Cina", insieme alle sue torri dei tamburi, è stato inserito nel Guinness World Records nel 2001. È diviso in 5 piccoli villaggi naturali, che si trovano in cinque aree diverse, localmente chiamati "Tuan". Inoltre, ci sono cinque torri dei tamburi, cinque ponti del vento e della pioggia e cinque palcoscenici nel villaggio. Inizierete la vostra esplorazione dal cancello del villaggio, e salirete in cima alla piattaforma panoramica per godervi il panorama, dove potrete anche apprezzare chiaramente le cinque torri dei tamburi che si ergono meravigliosamente nel villaggio.

In seguito, farete una visita al Museo della Cultura Dong di Zhaoxing per avere una migliore comprensione del popolo Dong e della loro cultura sotto tutti gli aspetti. Visiterete poi le torri dei tamburi: Xin Tuan (significa fede) con la torre di tamburi più alta che arriva a 25,9 metri, Zhi Tuan (significa saggezza), Yi Tuan (significa rettitudine), Li Tuan (significa rituale), che ospita la prima torre dei tamburi a Zhaoxing costruita nel XVII secolo, e Ren Tuan (significa benevolenza). Non perdetevi il grande spettacolo di questo pomeriggio, e godetevi la famosa Grande Canzone del Popolo Dong e altri programmi interessanti.

Villaggio di Biasha Miao
Villaggio di Zhaoxing Dong
Villaggio di Zhaoxing Dong
Colazione
Pranzo
Giorno 7 ZhaoxingLongsheng
Il trasferimento a Longsheng, le Risaie a Terrazze di Longji, il Villaggio Ping’an di Longsheng.

Questa mattina, sarete trasferiti da Zhaoxing alle Risaie a Terrazze di Longji, nel Guangxi (a circa 124 KM, 2 ore in auto). I campi terrazzati sono costruiti lungo il pendio che si snoda dalla riva del fiume fino alla cima della montagna. Il livello più alto è a 880mt sopra il livello del fiume, mentre il più basso è a 380mt. Questa costruzione ingegnosa sfrutta al meglio la scarsa terra coltivabile e le risorse idriche della zona montuosa. Le attrazioni cambiano a causa delle diverse stagioni. La linea di avvolgimento divide la montagna in strati di acqua che brillano al sole in primavera; strati di germogli di riso verdi in estate; strati di riso dorato in autunno; e strati di gelo argenteo in inverno. In inverno il colore delle terrazze può cambiare tre volte al giorno a causa della luce che si riflette sulla brina o sulla neve. Quando il grano è nella spiga e metà autunno sono i momenti migliori per apprezzare le affascinanti scene naturali delle terrazze di Longji. La maggior parte degli abitanti del villaggio di Longji appartiene alla minoranza Zhuang. Gli edifici rurali situati sulle colline e vicino ai fiumi, così come i nastri volanti bluastri indossati dalla popolazione locale, decorano la zona.

Successivamente, andrete a visitare il Villaggio Ping’an di Longsheng. Non solo si può godere delle terrazze di riso qui, ma si ha anche la possibilità di conoscere molte tradizioni della minoranza Zhuang nel Guangxi, poiché gli abitanti del villaggio Ping'an appartengono a questa minoranza. Completamente costruite in legno alla fine della Dinastia Qing, le architetture a tre piani del villaggio sono tipiche delle tradizioni Zhuang nel nord del Guangxi. Il popolo Zhuang si è stabilito qui per centinaia di anni. Gli abitanti, indossano ancora abiti squisiti con caratteristiche Zhuang e vivono una vita incontaminata di generazione in generazione. Qui, si può conoscere la cultura Zhuang attraverso la comunicazione con la gente locale e visitando le loro case. Potreste fare un'escursione fino al punto di osservazione 1 "Nove draghi e cinque tigri" e al punto di osservazione 2 "Sette stelle con la luna", per apprezzare le opere che combinano il potere della natura e la saggezza degli antichi cinesi.

Pernotterete nel Villaggio Ping’an. Vi auguriamo un buon riposo!

Risaie a Terrazze di Longji
Risaie a Terrazze di Longji
Villaggio Ping’an di Longsheng
Villaggio Ping’an di Longsheng
Colazione
Pranzo
Giorno 8 LongshengGuilin
L'alba sulle terrazze di riso, un'escursione da Ping'an a Zhongliu e Dazhai.

Quando si cammina nell'aria fresca di un mattino tranquillo, ci si può perfino dimenticare dove ci si trova. Non perdete quindi l’occasione di andare a vedere la magnifica alba sulle bellissime terrazze di riso! Tornerete poi all'hotel per consumare la prima colazione.

Dopo la colazione, vi godrete un'escursione approfondita condotta dalla vostra guida da Ping'an a Zhongliu e Dazhai (situati nelle terrazze di riso Jinkeng Yao). La passeggiata da Ping'an a Zhongliu dura circa 2 ore, così come quella da Zhongliu a Dazhai. Farete una passeggiata tonificante che offre viste strabilianti: strati scintillanti di campi terrazzati impregnati d'acqua che si arrampicano tenacemente sui fianchi delle colline, ruscelli gorgoglianti, contadini locali che lavorano nei campi e villaggi di minoranze primitive. Vale sicuramente la pena spendere il vostro tempo e le vostre energie in questa attività! Dopo il tour, vi dirigerete a Guilin, dove arriverete nel pomeriggio, per sistemarvi in albergo.

Nota:

Le Risaie a Terrazze di Jinkeng hanno tre siti principali - Musica della Collina dell’Ovest, Terrazze a Mille Strati e Picco del Buddha d'Oro. Se volete esplorarle in profondità, è possibile utilizzare la funivia fino al Picco del Buddha d'Oro per godere della magnifica vista panoramica della terrazza. Si prega di discuterne con la guida in base alla situazione del momento.

L'alba sulle terrazze di riso
Alba sulle terrazze di riso
Le Risaie a Terrazze di Jinkeng
Risaie a Terrazze di Jinkeng
Colazione
Pranzo
Giorno 9 Guilin
Il Fiume Li, la Strada dell'Ovest.

Oggi in mattinata, incontrerete la guida e l’autista per il trasferimento al porto, dove inizierete la Crociera sul Fiume Li (con pranzo a bordo). Il corso d'acqua di 83 chilometri dalla città di Guilin alla contea di Yangshuo è paragonabile al capolavoro di un artista. Il paesaggio è decorato con colline sorprendenti, scogliere ripide, grotte fantastiche e poetici villaggi agricoli, il tutto fiancheggiato da file di bambù verdeggiante. In una poesia cinese è scritto: "Il fiume è un nastro di seta verde, e le colline sono forcine di giada". I viaggiatori saliranno a bordo di una nave a due ponti e inizieranno la crociera. Sulla nave si godrà il fantastico scenario: colline ondulate, scogliere ripide, barche tranquille, scene di pesca con cormorani e villaggi locali. A bordo sarà servito un pranzo cinese locale mentre vi godete il paesaggio.

Nel pomeriggio, terminerete la crociera a Yangshuo, dove potrete passeggiare lungo la famosa Strada dell’Ovest e prendere un caffè in un ristorante o bar locale, nell'atmosfera esotica della piccola città. Resterete anche affascinati dai molti piccoli negozi e stand di venditori che offrono particolari souvenir.

Dopo un po' di relax a Yangshuo, ritornerete a Guilin.

Fiume Li
Fiume Li
Strada dell'Ovest
Strada dell'Ovest
Colazione
Pranzo
Giorno 10 GuilinShanghai
Il trasferimento a Shanghai con il volo.

Oggi di prima mattina, verrete trasferiti con mezzi privati all’aeroporto di Guilin per prendere il volo verso Shanghai, volo stimato FM9382 07:15/09:30. Una volta arrivati a Shanghai, la guida locale e l’autista vi accompagneranno in albergo. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione.

Shanghai, situata sull'estuario del Fiume Yangtze, è l'hub di trasporto più trafficato della Cina orientale. Come importante centro finanziario e d'affari della Cina e del mondo, ha un'infrastruttura altamente sviluppata, compresa una comoda rete di trasporto pubblico. Potrete prendere i mezzi pubblici per qualunque posto.

Aeroporto di Shanghai
Aeroporto di Shanghai
Shanghai
Shanghai
Colazione
Giorno 11 ShanghaiItalia
Il volo di rientro in Italia.

Sarete liberi di esplorare la città a vostro piacimento oggi, fino a quando verrete accompagnati all'aeroporto per prendere il volo di rientro in Italia.

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour

Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

coolPer il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
3888 USD
QUICK ENQUIRY
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi