Triangolo d'Oro della Cina

8 Giorni Pechino/Xi'an/Shanghai

In Cina cosa vedere? Se non sapete come rispondere a questa domanda, vi invitiamo dare un’occhiata a questo nostro tour cina di 8 giorni a Pechino, Xi’an e Shanghai. Questo itinerario Cina viene chiamato il “Triangolo d’Oro della Cina”. Inizieremo il nostro viaggio in Cina da Pechino, la capitale della Cina. Secondo un famoso detto cinese “Chi non riesce a raggiungere la Grande Muraglia non è un eroe”, quindi scalare la Muraglia Cinese per ammirarne i paesaggi circostanti è una delle cose da fare assolutamente durante il vostro viaggio a Pechino. Non dimenticate di scattare una foto con la Torre del Faro! Dopo 2 giorni di visite a Pechino, proseguiremo verso Xi’an – l’antica capitale delle 13 dinastie della Cina. Qui, incontrerete migliaia di soldati di terracotta dell’Imperatore Qin Shi Huang, che sembreranno parlarvi e raccontarvi lentamente la loro storia di oltre 2.000 anni. Alla fine, ci dirigeremo verso la città più moderna della Cina, Shanghai. “Se non siete mai stati al Bund, non siete mai stati a Shanghai”. Perché c’è questo detto? Perché da una parte, il complesso degli edifici universali sul Bund è un microcosmo di Shanghai da un secolo, ed è testimone della storia dello sviluppo di Shanghai. Dall’altra parte, stando in piedi sul Bund, è possibile vedere i grattacieli di Pudong, che hanno visto e rappresentano la modernizzazione di Shanghai. Perché esitate? Affrettatevi e unitevi a noi!

Price Rrom $ 1567 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Pechino
Trasferimento dall'aeroporto all'albergo.

Ni Hao! Benvenuti a Pechino, la città simbolo e capitale della Cina! Qui sarete accolti dalla nostra guida turistica locale nella sala d'arrivo dell'aeroporto di Pechino e accompagnati al vostro hotel nel centro della città con un veicolo privato e confortevole. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione per rilassarvi. Se volete esplorare le zone vicine, sentitevi liberi di ottenere alcuni suggerimenti pratici dalla vostra guida professionale. 

Giorno 2 Pechino
La Piazza Tienanmen, la Città Proibita e il Tempio del Cielo.

Dopo la prima colazione a buffet in albergo, la nostra guida locale vi incontrerà nella lobby dell’albergo. Quindi, inizierete ad esplorare il volto storico di Pechino con una breve visita alla Piazza Tienanmen, che è ora la piazza più grande del mondo. La Torre di Tienanmen sulla piazza settentrionale era il luogo dove il presidente Mao annunciò l'istituzione della Repubblica Popolare Cinese. Entrando nella Piazza, vedrete uno dei 5 palazzi più importanti del mondo - la Città Proibita (chiusa ogni lunedì), un enorme complesso di palazzi con più di 9.000 stanze dove vivevano 24 imperatori delle dinastie Ming e Qing. Passerete attraverso varie porte per ammirare i magnifici e ben conservati edifici decorati con tetti di tegole gialle smaltate, basi di marmo bianco e splendidi dipinti colorati. Dopo l'esplorazione della Città Proibita, farete una breve visita al Parco Jingshan, dove potrete fare una bella foto di una torre di guardia del Museo del Palazzo e avere una vista panoramica della Città Imperiale.

Dopo le visite di questa mezza giornata, la nostra guida ed il conducente vi porteranno a pranzo in un ristorante locale. Buon appetito!

Nel pomeriggio, vi dirigerete verso la periferia di Pechino, per trascorrere dei momenti piacevoli nel Palazzo d'Estate, il giardino reale più grande e meglio conservato della Cina. Qui, potrete passeggiare tra antichi padiglioni, palazzi, templi, ponti e corridoi. Rifatevi gli occhi con l'immenso loto nel Lago Kunming e i dipinti colorati nel Corridoio Lungo!

Parco di Jingshan Pechino
Parco di Jingshan
Palazzo d'Estate Pechino
Palazzo d'Estate
Colazione
Pranzo
Giorno 3 Pechino
La Grande Muraglia Cinese ed il Villaggio Olimpico di Pechino.

Dopo la prima colazione occidentale in hotel, vi recherete in auto privata per circa 70 km (1.5 ore) verso una delle sette meraviglie del mondo: la Grande Muraglia Cinese. Visiterete il tratto di Mutianyu, un segmento meno affollato ma ben conservato della Grande Muraglia, costruita durante la dinastia Ming. Sarà più che all'altezza delle vostre aspettative! Abbiamo previsto il servizio della Funivia per salire e scendere dalla Muraglia. Questa sezione della Muraglia Cinese, che collega Gubeikou a est e Juyongguan a ovest, serviva come punto strategico militare vitale nei tempi antichi. Inoltre, la sezione di Mutianyu è la "Muraglia Cinese più lunga" finora e poiché il lavoro di protezione è stato condotto molto bene qui, i turisti possono ora vedere il suo aspetto originale e godere della vera cultura antica della grande muraglia. Inoltre, lo spettacolare scenario naturale del tratto di Mutianyu affascina sempre i visitatori per la sua abbondante vegetazione. Prenderete una Funivia per salire sulla Grande Muraglia, poi farete un'escursione nella parte più bella e interessante di Mutianyu. È un'esperienza meravigliosa arrampicarsi sulle sue torri nascenti per godere di viste panoramiche e scattare foto degne di vanto del muro che si contorce lungo le creste delle montagne. Dopo questa emozionante esperienza, scenderete dalla Grande Muraglia di Mutianyu con la funivia (Nota: se vi sentite abbastanza energici per farlo, potete salire o scendere a piedi dalla Muraglia, impiegandoci circa 40 minuti. Si prega di comunicare le vostre intenzioni al vostro consulente di viaggio).

Pranzerete in un ristorante locale durante l’escursione, dove potrete riposarvi un po’.

Continuerete poi il vostro viaggio verso la Via Sacra, un passaggio lungo 7 chilometri che porta alle tombe imperiali di 13 imperatori della dinastia Ming. L'imperatore, conosciuto come il Figlio del Cielo, che è venuto dal cielo al suo paese attraverso la Via Sacra, è anche tornato al cielo attraverso questa strada. Fate una passeggiata attraverso il più grande arco della Cina e la Porta del Grande Palazzo e vedrete la magnifica guardia di pietra di 12 serie di animali mitici e 12 funzionari.

Alla fine, ritornerete alla città di Pechino e farete una breve sosta al Villaggio Olimpico di Pechino per vedere il suo famoso Nido d'Uccello e il Cubo d'Acqua dall'esterno. Vi proponiamo di fare una bella foto con questi stadi, poiché le luci e i paesaggi notturni circostanti li rendono davvero magnifici. 

Tomba Ming
Tomba Ming
Nido d'Uccello
Nido d'Uccello
Colazione
Pranzo
Giorno 4 Pechino Xi’an
Il Tempio del Cielo e trasferimento in stazione ferroviaria da Pechino a Xi’an.

Dopo aver consumato la colazione americana in hotel, la mattinata sarà dedicata alla visita del sito imperiale del Tempio del Cielo. Originariamente usato per rendere omaggio al cielo e pregare per buoni raccolti, è ora un luogo vivace dove la gente del posto prende parte ad attività tradizionali come il Tai Chi, la danza, il volo degli aquiloni, la calligrafia con l’acqua e altre. Se andate al parco del Tempio del Cielo di prima mattina, potrete vedere molti anziani locali che fanno esercizi, e magari, perché no, imparare qualche mossa da loro!

Il vostro tour di Pechino sta per finire. La vostra guida vi accompagnerà alla stazione ferroviaria ovest di Pechino per un viaggio in treno ad alta velocità a Xian, treno stimato G87 14:00/18:20. Sarete prelevati dalla vostra guida turistica alla stazione ferroviaria di Xian Nord e accompagnati al vostro hotel a Xian. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione per esplorare questa antica capitale della Cina.

Tempio del Paradiso
Stazione Ferroviaria di Pechino
Stazione Ferroviaria di Pechino
Colazione
Giorno 5 Xi’an
L'Esercito di Terracotta, le Mura della Città e il Quartiere Musulmano.

Dopo la colazione, vi recherete in macchina per circa 40 km (1 ora) a scoprire una delle più grandi meraviglie del mondo fatte dall'uomo – l’Esercito di Terracotta, costruito dal primo imperatore della Cina Qin Shihuang per proteggerlo nella sua vita ultraterrena. Più di 8.000 guerrieri, cavalli e carri a grandezza naturale, sepolti in 3 fosse per più di 2.000 anni, fino a quando furono scoperti da un contadino locale nel 1974, formano un antico esercito militare con unità di battaglia complete di fanteria, cavalleria, ecc. Stando di fronte a queste figure, non si può fare a meno di essere stupiti non solo dall'ambizione dell'imperatore Qin Shihuang, ma anche dalle favolose capacità artistiche degli antichi artigiani cinesi.

Dopo il pranzo al ristorante, tornerete a Xian e farete una meravigliosa passeggiata sulle antiche Mura della Città, le più grandi e meglio conservate mura della Cina. Potrete godere delle viste panoramiche della moderna Xian, mentre esaminate con calma questa muraglia ben mantenuta, alta 12 metri e larga 18 metri con un circuito totale di quasi 14 chilometri. A questa visita seguirà una passeggiata rilassante intorno al vivace Quartiere Musulmano, un luogo dove è possibile provare diversi spuntini locali ed esplorare la cultura musulmana. Questa strada è una vera e propria via del cibo, dove si possono gustare le specialità locali di Xi'an come il panino di carne, la pelle fredda, gli spiedini di agnello alla griglia e altro ancora.

Esercito di Terracotta
Esercito di Terracotta
Mura di Xi'an
Mura di Xi'an
Colazione
Pranzo
Giorno 6 Xi’an Shanghai
La Grande Pagoda dell'Oca Selvatica, il Museo di Storia dello Shaanxi poi trasferimento in aeroporto da Xi'an a Shanghai.

Dopo la prima colazione occidentale in hotel, vi dirigerete al Tempio Da Cien, un famoso sito di traduzione di sutra buddisti durante la dinastia Tang. La Grande Pagoda dell'Oca Selvatica è l'edificio più famoso del tempio. La pagoda, che raggiunge un'altezza di 64,5 metri, fu costruita dal famoso maestro buddista Xuanzang per conservare le scritture classiche che aveva comprato dall'India durante la prima dinastia Tang. Xuanzang era il personaggio prototipo di Tang Seng nel famoso romanzo cinese Viaggio in Occidente. (Nota: se volete salire sulla Grande Pagoda dell'Oca Selvatica, vi costerà un extra di 30 RMB ).

La visita successiva è una visita educativa al Museo di Storia dello Shaanxi (chiuso ogni lunedì) dove si può passeggiare nelle moderne sale espositive per apprezzare reliquie storiche come porcellane, dipinti e monete risalenti ai periodi dinastici Zhou e Tang (dal 1100 a.C. al 907 d.C.). (Nota: il Museo di Storia dello Shaanxi può essere sostituito con un'altra attività o attrazione a causa dell'affollamento dei turisti nel periodo luglio - inizio settembre e a ridosso della Giornata Nazionale della Cina nel periodo 1-7 ottobre.)

Il resto della giornata è libero, fino a quando sarete accompagnati a prendere il volo per Shanghai, volo stimato HU7841 15:00/17:20, la metropoli più fiorente della Cina. All'arrivo, sarete accolti dalla nostra guida turistica locale, che vi accompegnaerà al vostro hotel nel centro di Shanghai.

Grande Pagoda dell'Oca Selvatica
Grande Pagoda dell'Oca Selvatica
Aeroporto di Xi'an
Aeroporto di Xi'an
Colazione
Giorno 7 Shanghai
Il Giardino del Mandarino Yu, la Città Vecchia di Yuyuan, il Tempio del Buddha di Giada, il Centro Finanziario Mondiale di Shanghai, la Via Pedonale di Nanchino ed il Bund.

Dopo la colazione in hotel vi prenderete un'intera giornata di visite per esplorare sia il passato che il presente di Shanghai. La vostra prima tappa sarà il Giardino del Mandarino Yu (chiuso ogni lunedì), una stella splendente tra tutti gli antichi giardini cinesi di Jiangnan. Questo giardino incarna pienamente il design tradizionale dell'architettura cinese con padiglioni frastagliati con decorazioni eleganti, piscine scintillanti con pesci che sguazzano, e pini che spuntano verso il cielo, tutti progettati per rinfrescare il vostro umore e il vostro spirito. Adiacente al giardino c'è la Città Vecchia di Yuyuan, dove si possono assaporare gustosi spuntini locali ed esplorare l'elaborato artigianato tradizionale cinese e le opere d'arte.

In seguito, è prevista la visita al Tempio del Buddha di Giada, uno dei tre principali templi buddisti sacri di Shanghai, famoso per le preziose statue buddiste di giada. Il tempio fu costruito da un monaco buddista del monte Wutai per custodire due Buddha di giada invitati dalla Birmania nella dinastia Qing (1882 d.C.). Ora è stato rinnovato in un tempio in stile dinastia Song che venera un Buddha seduto (alto 1,95 metri) originariamente importato dalla Birmania, un Buddha reclinato (4,05 metri, 6 tonnellate) donato da Singapore e due Buddha reclinati più piccoli, statue giganti del Buddha d'oro, scritture buddiste di grande valore e antiche sculture buddiste. È una meravigliosa visita spirituale, in cui avrete modo di vedere veri monaci che cantano e infiniti pellegrini che pregano in un ambiente sereno e puro, nascosto tra blocchi moderni e metropoli affollate.

Pranzerete in un ristorante locale.

Nel primo pomeriggio, percorrerete diversi chilometri per godere di una vista panoramica del volto moderno di Shanghai dal 100° piano (474m) dell' "Occhio di Shanghai" Centro Finanziario Mondiale di Shanghai. Sarete poi trasferiti a un altro punto di riferimento popolare di Shanghai, la Via Pedonale di Nanchino, un paradiso per lo shopping, nonché un luogo ideale per fare una splendida passeggiata e sperimentare l'atmosfera moderna della città. Infine, vi fermerete al Bund, originariamente una semplice strada di alaggio per il trasporto delle merci, ora trasformata in un febbrile quartiere commerciale. Passeggerete lungo il Bund, vedendo e sperimentando la perfetta fusione delle culture cinese e occidentale, e allo stesso tempo ammirando con i vostri occhi lo splendido skyline di Shanghai!

Giardino del Mandarino Yu
Giardino del Mandarino Yu
Centro Finanziario Mondiale di Shanghai
Centro Finanziario Mondiale di Shanghai
Colazione
Pranzo
Giorno 8 ShanghaiItalia
Trasferimento in aeroporto e partenza da Shanghai.

Oggi sarà il vostro ultimo giorno in Cina, e sarete liberi in tutta la giornata. La vostra camera sarà a disposizione fino alle ore 12.00. Avrete sufficiente tempo per esplorare la città. Vi proponiamo di andare al Mercato di Tianzifang, un'enclave turistica di arti e mestieri che si è sviluppata da una zona residenziale tradizionale rinnovata nella zona della Concessione Francese di Shanghai. È la tipica attrazione turistica per apprezzare la conservazione dell'architettura Shikumen locale.

I pasti saranno liberi.

In tempo utile, la vostra guida vi accompagnerà all'aeroporto per il vostro volo verso la prossima destinazione o verso casa.

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour

pechino-xian-shanghai-7notti-8giorni

Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Jianguo Qianmen Hotel
Xi'an Tianyu Gloria Grand Hotel Xi'an Titan Jincheng Art Hotel
Shanghai Hua Ting Hotel And Towers Ambassador Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

Per il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

 

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
1567 USD
QUICK ENQUIRY
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi