Lago dell'Ovest ed i Giardini Classici

13 Giorni Pechino/Xi’an/Guilin/Hangzhou/Suzhou/Shanghai

Come un tour operator professionale specializzato nella pianificazione del vostro itinerario in Cina, vi proponiamo quello che probabilmente è uno dei nostri pacchetti dei tour migliori della Cina di 13 giorni. Perché ve lo proponiamo? Perché questo viaggio vi porterà ad esplorare le destinazioni assolutamente da non perdere quando si viaggia in Cina. Questo viaggio migliore organizzato in Cina inizierà da Pechino e si concluderà a Shanghai, i voli interni e i treni proiettile vi porteranno a visite turistiche lungo questo affascinante Paese, e scoprire la sua prosperità. In primo luogo, resterete entusiasti delle costruzioni millenarie di Pechino e Xi'an, ed esplorerete la splendida storia della Cina e la cultura dei tempi imperiali. Poi, vi rifarete gli occhi con quello che è considerato “Il più bel paesaggio sotto il cielo” godendovi una fresca crociera lungo il Fiume Li a Guilin. In seguito, sentirete l'irresistibile fascino poetico del famoso "Paradiso" quale è Hangzhou, facendo una crociera sul suo più bel lago e assaporando la vera cultura del tè nei veri campi di tè sulla montagna. Inoltre, vi godrete una giornata intera nell’altro "Paradiso", ovvero Suzhou, per sentire la sua distinta eleganza con passeggiate nel giardino classico artistico, nell'antica strada, e nella pittoresca e tranquilla vecchia città d'acqua! Infine vi recherete nella città più dinamica della Cina, Shanghai, dove sperimenterete gli stupefacenti contrasti della tradizione antica e dello stile di vita moderno. Ogni giorno sarà organizzato al meglio, senza alcuna perdita di tempo e denaro!

Price Rrom $ 2156 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Pechino
Arrivo a Pechino e trasferimento all’albergo.

Benvenuti in Cina! Dopo aver completato la procedura d’immigrazione all'aeroporto, vedrete la nostra guida che vi aspetterà fuori. Vi godrete un comodo viaggio in auto privata verso l'hotel nel centro di Pechino. La nostra guida vi aiuterà con la procedura di check-in. Il resto della giornata sarà libero, per recuperare le energie dopo il vostro lungo volo internazionale.

Giorno 2 Pechino
La Piazza Tienanmen, la Città Proibita ed il Tempio del Cielo.

Il vostro tour privato di 13 giorni in Cina inizierà da Piazza Tienanmen questa mattina. Mentre vagherete per la piazza urbana più grande del mondo, potrete conoscere alcuni eventi storici che sono accaduti qui, grazie alla vostra guida. Inoltre, potrete scattare foto degli iconici edifici disposti intorno alla piazza. Camminando verso nord attraverso la Torre Tienanmen, arriverete all'ingresso della Città Proibita (chiusa ogni lunedì). Questo era il complesso del palazzo reale durante le dinastie Ming e Qing (1368-1911). Potrete sicuramente sentire la sua solennità mentre passeggerete tra queste sale cremisi con tetti di vetro splendente. La Sala della Suprema Armonia nella Città Proibita fu eretta nel 1406 e ha successivamente subito molte riparazioni. Come cuore della Città Proibita, il cosiddetto Palazzo delle Carrozze d'Oro, era il luogo dove gli imperatori ricevevano gli alti funzionari ed esercitavano il loro dominio sulla nazione. Qui si tenevano grandi cerimonie quando un nuovo imperatore saliva al trono. Qui si celebravano anche i compleanni degli imperatori, le cerimonie di matrimonio e altre occasioni importanti come il solstizio d'inverno, il nuovo anno cinese e l'invio dei generali nei campi di guerra. Eretta su una terrazza di marmo a tre livelli, questa struttura, la più grande struttura in legno mai esistita in Cina, è davvero travolgente.

Pranzerete in un ristorante locale, dove assaggerete i piatti caratteristici di Pechino.

Il tour di Pechino di oggi si concluderà con una visita al Tempio del Cielo, il più grande complesso sacrificale antico rimasto in Cina. Con la spiegazione della nostra guida, potrete scoprire come si svolgeva la cerimonia di adorazione nei tempi antichi. Sul lato orientale del Tempio del Cielo c'è un parco lussureggiante che serve al duplice scopo di essere l'ingresso turistico ai terreni del complesso e il parco giochi locale per i residenti che vivono nella zona. Entrerete dalla Porta Est e troverete gente del posto che pratica taichi, jianzi (sacco cinese), e canto lirico. Tra le varie macchine per l'esercizio fisico, osserverete arzilli anziani che si esibiscono in imprese impressionanti, come pullover alla sbarra e rotazioni a 360°!

Città Proibita
Città Proibita
Tempio del Cielo
Tempio del Cielo
Colazione
Pranzo
Giorno 3 Pechino
La Grande Muraglia ed il Nido d'Uccello.

Per la maggior parte dei visitatori stranieri, scalare la Grande Muraglia è un must quando si visita la Cina. Oggi sarete accompagnati dalla nostra guida a conquistare la Grande Muraglia di Mutianyu, la cui vista grandiosa e mozzafiato ha attirato negli anni molti leader e celebrità straniere. La Muraglia di Mutianyu si estende lungo i bordi della scogliera ripida in lontananza con torri di guardia densamente distribuite. Verrà prenotata per voi una funivia di andata e ritorno o una seggiovia per salire e per scendere. Godetevi il tempo a disposizione per passeggiare sulla muraglia e scattare delle belle foto. Oltre alla sua posizione strategicamente importante e alla disposizione compatta, la Grande Muraglia di Mutianyu è anche famosa per il suo scenario mozzafiato. I boschi coprono più del novantasei per cento dell'area scenica circostante. La muraglia presenta diversi aspetti di bellezza nelle quattro stagioni. I fiori sbocciano su tutte le montagne in primavera, e in estate l’erba riveste di verde le colline. Gli alberi sono carichi di dolci frutti in autunno, e specialmente in ottobre, le foglie diventano rosse o gialle, colorando le cime delle montagne di un bellissimo color oro. In inverno, il muro è coperto di una coltre di neve, che lo rende ancora più misterioso e magnifico. Gli alberi di pino intorno alla Grande Muraglia di Mutianyu sono ben noti. Ci sono più di 20 pini di oltre 300 anni e circa 200 pini di oltre 100 anni.

Sulla via del ritorno verso il centro di Pechino, passeremo davanti al Nido d'Uccello, la cui straordinaria facciata vi impressionerà sicuramente. Costruito per le Olimpiadi di Pechino del 2008, lo Stadio Nazionale di Pechino, o Nido d'Uccello, è un pezzo di architettura veramente stupefacente. Avendo impiegato migliaia di tonnellate di cemento e acciaio, l'edificio dovrebbe resistere per almeno un secolo.

Grande Muraglia
Grande Muraglia
Nido d'Uccello
Nido d'Uccello
Colazione
Pranzo
Giorno 4 PechinoXi’an
Visita al Palazzo d’Estate e partenza da Pechino per Xi’an con il treno proiettile.

Dopo la prima colazione in albergo, sarete accompagnati a visitare il Palazzo d’Estate, una sublime incarnazione dell'orticoltura cinese. Dominato dal Lago di Kunming e dalla Collina della Longevità, questo complesso storico è nato nel 1750 come un lussuoso giardino reale utilizzato per il riposo. Divenne la residenza principale della famiglia reale della Dinastia Ming prima di essere distrutta dalle forze alleate anglo-francesi. L'imperatrice vedova Cixi ricostruì il palazzo nel 1888 e vi rimase fino alla sua morte. Il complesso comprende laghi, palazzi e giardini insieme a 3000 antiche strutture artificiali di torri, padiglioni e ponti nella sua vasta area di 742,8 acri. Esemplificando una delle più belle strutture architettoniche da giardino, questo magnifico complesso è diviso in quattro parti, la zona della collina anteriore, la zona della collina posteriore, la zona della corte e la zona del lago.

Nel primo pomeriggio, la guida turistica e l’autista vi accompagneranno alla Stazione Ferroviaria di Pechino, dove prenderete il treno verso Xi’an, treno stimato G87 14:00/18:19. Lungo la strada, avrete l’opportunità di apprezzare il paesaggio di campagna e riposare. Al vostro arrivo, la nostra guida e l'autista di Xi'an vi aspetteranno all'uscita della stazione e vi accompagneranno in hotel.

Palazzo d’Estate
Palazzo d’Estate
Stazione Ferroviaria di Pechino
Stazione Ferroviaria di Pechino
Colazione
Giorno 5 Xi’an
L’Esercito di Terracotta, la Grande Pagoda dell'Oca Selvatica ed il Museo di Storia dello Shaanxi.

Il vostro tour privato di Xi'an inizierà dall'Esercito di Terracotta, che fu sepolto insieme all'imperatore Qin Shi Huang (259-210 a.C.). Qin Shi Huang, il primo imperatore della Cina, che unificò i regni in guerra, ordinò la costruzione dell'Esercito di Terracotta non appena salì al trono di Qin nel 246 a.C., mentre la maggior parte delle decisioni furono prese dai funzionari, poiché aveva solo 13 anni. Si ritiene che il primo ministro Li Si fosse dietro al progetto e il capo supervisore fosse Zhang Han, il generale superiore dell'esercito di Qin. Più di 700.000 lavoratori furono arruolati o costretti a partecipare, tra cui soldati, artigiani e contadini. Sono state rinvenute quattro fosse, tuttavia in tre di loro sono stati rinvenuti guerrieri di terracotta mentre una è stata ritrovata vuota, incompiuta forse a causa della morte improvvisa di Qin a soltanto 50 anni. La sua tomba rimane tutt’oggi inesplorata.

Dopo aver lasciato l’Esercito di Terracotta, potrete pranzare in un ristorante vicino.

Vi dirigerete verso la Grande Pagoda dell'Oca Selvatica. La Grande Pagoda dell'Oca Selvatica o Pagoda dell'Oca Selvatica Gigante si trova nel Tempio Ci'en della Città di Xi’an. La costruzione della Grande Pagoda dell'Oca Selvatica regala una spettacolare impressionante visione ampia dello spazio fisico. Si tratta di una costruzione quadrata in mattoni con un'altezza di 64 metri, decorata con scale a spirale appositamente progettate e porte ad arco sui quattro lati delle storie. È classificata come un’attrazione turistica a quattro stelle, e attrae un gran numero di individui per il suo nome e la sua fama nella religione del buddismo. Il materiale buddista è stato conservato in questo antico edificio e venerato in quanto è un luogo sacro per i buddisti.

In seguito, sarete accompagnati ad apprezzare le antiche reliquie raccolte nel Museo di Storia dello Shaanxi (chiuso ogni lunedì). Gli edifici principali del Museo di Storia dello Shaanxi includono la Sala della Prefazione, le Sale di Esposizione di Base, le Sale di Esposizione Speciali e le Sale di Esposizione Temporali. Le sale di base sono divise in tre sale di esposizione con 2.000 reliquie culturali per mostrare la storia dei tempi antichi in ordine cronologico. Il grande progettista ha usato la costruzione tradizionale del palazzo della Dinastia Tang come riferimento, mentre progettava gli edifici del Museo di Storia dello Shaanxi. Le architetture complesse, adottando la disposizione dell'asse di simmetria con le costruzioni principali e subordinate evidenti nell'ordine e quattro corridoi di culto intorno, mostrano la presenza affascinante di una dinastia prosperosa. I colori predominanti degli edifici sono il bianco, il grigio e il nero, che insieme creano un'atmosfera di solennità.

Esercito di Terracotta
Esercito di Terracotta
MGrande Pagoda dell'Oca Selvatica
Grande Pagoda dell'Oca Selvatica
Colazione
Pranzo
Giorno 6 Xi’anGuilin
Visita all’Antico Muro della Città e partenza da Xi’an per Guilin con il volo.

Un viaggio a Xi'an non sarà mai completo senza un'escursione sull'Antico Muro della Città. Questa mattina, verrete accompagnati a visitare l’Antico Muro. Il Muro della Città di Xi'an, dopo il suo ampliamento avvenuto durante la Dinastia Ming, è alto 12 metri. Ha uno spessore di 12-14 metri in alto, 15-18 metri alla base, una lunghezza di 13,7 chilometri e circonda un'area di circa 14 chilometri quadrati all'interno della città. C’è un bastione ogni 120 metri che si estende dal muro principale e permette ai soldati di vedere i nemici che cercano di scalare il muro. La distanza tra ogni due bastioni è appena all'interno del raggio di tiro di una freccia da entrambi i lati. Oggi, il muro della Dinastia Ming è per lo più intatto e aperto ai visitatori. È possibile percorrere l'intero perimetro delle mura, tuttavia, la bicicletta è il mezzo migliore per esplorare le mura storiche della città (a pagamento). Sulle mura c’è un percorso perfetto da godersi camminando o in bicicletta. Infatti, andare in bicicletta sul muro della città è una delle attività popolari da farea Xi'an.

Nel pomeriggio, in tempo utile sarete trasferiti all’Aeroporto di Xi’an, dove potrete prendere il volo diretto a Guilin, volo stimato CA1225 18:25/20:35. Al vostro arrivo a Guilin, la guida locale e l'autista vi incontreranno e vi porteranno in hotel.

Antico Muro della Città
Antico Muro della Città
Aeroporto di Xi'an
Aeroporto di Xi'an
Colazione
Giorno 7 Guilin
Una Crociera sul Fiume Li e la Strada dell’Ovest.

Oggi, farete una crociera di quattro ore lungo il Fiume Li da Guilin a Yangshuo. La nostra guida e l'autista verranno a prendervi dopo la colazione e vi porteranno al molo dove vi imbarcherete. Durante il viaggio in crociera, vi sembrerà di essere all'interno di un paesaggio dipinto, con colline verdi e acqua cristallina. Yangdi è la prima attrazione del Fiume Li di Yangshuo, situato nella parte nord della contea di Yansgshuo. Yangdi prende il suo nome dalla forma di due montagne dietro il villaggio, che è come uno zoccolo di pecora. Si estende per 18 km ed è una zona remota senza disturbi dalla città rumorosa e dall'inquinamento dell'industria. Han Yu, un noto poeta della dinastia Tang scrisse questi versi sul fiume "il fiume si snoda come un nastro di seta blu, le colline torreggiano come forcine di giada verde”. L'autunno è la stagione d'oro per la crociera. Il tempo è per lo più chiaro e fresco, e l'acqua del Fiume Li è liscia come il vetro. È un momento ottimale per godere dei riflessi delle montagne e delle risaie gialle sulla riva del fiume. Sono sufficienti vestiti comodi, casual e leggeri, come magliette o camicie a maniche lunghe e giacche leggere.

Il pranzo sarà servito a bordo.

Una volta sbarcati a Yangshuo, sarete accompagnati a visitare la Strada dell’Ovest. La Strada dell’Ovest è principalmente rinomata per i suoi numerosi negozi, i souvenir memorabili, l'architettura locale, l'eccellente cucina, la grande vita notturna e il bellissimo paesaggio. A causa dell'alto numero di visitatori internazionali qui, la Strada dell’Ovest è diventata il più grande centro di lingue straniere in Cina. Il diverso mix di culture nella zona aggiunge solo fascino a questa strada già meravigliosa di suo.

Crociera sul Fiume Li
Crociera sul Fiume Li
Yangshuo
Yangshuo
Colazione
Pranzo
Giorno 8 GuilinHangzhou
Partenza da Guilin per Hangzhou con il volo.

Questa giornata sarà libera. La vostra camera sarà a disposizione fino alle ore 12.00. Nel tardo pomeriggio, incontrerete la guida nella lobby del vostro albergo e vi dirigerete all’Aeroporto di Guilin dove prenderete il volo verso Hangzhou, volo stimato SC4646 19:20/21:25. Una volta arrivati ad Hangzhou, incontrerete la guida locale e proseguirete verso la sistemazione in albergo.

Colazione
Giorno 9 HangzhouSuzhou
Una crociera sul Lago dell’Ovest, il Parco Huagang ed il Villaggio di Meijiawu. Partenza da Hangzhou per Suzhou con il treno veloce.

In mattinata, dopo la prima colazione, la nostra guida locale vi poterà a visitare il Lago dell’Ovest (crociera sul lago inclusa). Se state cercando di vedere le incredibili attrazioni naturali della Cina, allora visitare il maestoso Lago dell'Ovest nell'incredibile città di Hangzhou dovrebbe essere inserito sicuramente nel vostro itinerario! L'area è circondata da foreste lussureggianti e innumerevoli magnifici templi, imponenti pagode e bellissimi giardini. Il tour prevede molte passeggiate perché è il modo migliore per apprezzare la natura sublime che ha ispirato molti dei più grandi scrittori e filosofi del paese. Potreste godervi l'atmosfera tranquilla generata dai suoni rilassanti del fruscio delle foglie e delle acque increspate, il tutto mentre ascoltate le incredibili storie e gli acuti commenti della vostra guida turistica. Questo tour include anche una breve crociera sul lago. Questa crociera vi porterà a vedere le famose Tre Piscine che rispecchiano la Luna, uno dei più grandi punti panoramici della zona. Questo è sicuramente un tour da prenotare per gli amanti della natura che esplorano la Cina.

Dopo la crociera sul lago, andrete a visitare il Parco Huagang. Il Parco Huagang, si trova su una penisola tra il Lago Interno e il Piccolo Lago del Sud. Come giardino privato di un addetto di corte nella Dinastia Song del Sud (1127-1279), quando un piccolo scricciolo scendeva dalla vicina Collina Huajiashan, le sue vedute di pesci e fiori ispirarono alcuni dei pittori imperiali per i dipinti di paesaggio, da cui il nome. Il Parco Huagang è un luogo di ricreazione per osservare i pesci rossi. La piscina dei pesci rossi è piena di fiori e piante. I pesci giocano nell'acqua e la brezza porta petali, formando una scena molto poetica in cui "i fiori toccano i pesci e i pesci baciano i fiori". Attraverso le ricostruzioni, il giardino è stato ampliato a 21.3 ettari dal 1949 a oggi. Ora il giardino consiste di sette sezioni, come il vecchio sito della vasca, la vasca d'oro, il giardino delle peonie, ecc. Splendidamente decorato, specialmente la nota "vista dei pesci", il Parco Huagang rimane come una delle principali attrazioni di Hangzhou.

Il tè Longjing o tè del pozzo del drago, un tipo di tè verde di oltre 1200 anni che cresce nei dintorni del famoso Lago dell'Ovest di Hangzhou, è il "Nr. 1 tra i 10 tè più famosi della Cina". Con un colore verdeggiante sulle foglie, una fragranza forte, un sapore dolce e una forma elegante, al tè Longjign viene dato il nome rispettabile di "Regina Verde" e la "Carta d'Oro" della città di Hangzhou. Qui a Hangzhou, avrete la possibilità di visitare il Villaggio di Meijiawu per conoscere la cultura del tè cinese. Il Villaggio di Meijiawu pullula di tè Longjing ed è molto famoso per le cinque visite del grande primo ministro Zhou Enlai. Molti personaggi famosi di altri paesi come gli Stati Uniti, il Vietnam, la Cambogia, ecc. hanno visitato il Villaggio di Meijiawu e gli hanno conferito una buona reputazione. Di conseguenza, ci si può recare lì per ammirare la splendida montagna sostenuta dall'acqua e le casette disseminate sotto le colline verdi con il rigoglioso campo di tè verdeggiante che fa loro da cornice, rendendo il paesaggio somigliante a un dipinto a olio. Vagando nel Villaggio di Meijiawu, con la fragranza rinfrescante della vasta gamma di tè, si possono chiudere gli occhi per sentire il canto melodioso degli uccellini e dei nidi e il sussurro delle foglie di tè nella brezza, e tutti quei grandi godimenti sono come il dono del cielo.

In tempo utile, sarete trasferiti alla stazione ferroviaria, dove prenderete il treno verso Suzhou, treno stimato G7520 17:24/19:06. All’arrivo a Suzhou, la guida locale e l’autista vi accoglieranno e vi accompagneranno in albergo.

Storicamente, la Città di Suzhou era un luogo di eleganza e alta cultura. Artisti, scrittori, studiosi e membri dell'alta società cinese accorrevano in città, attratti dalla bella arte e dai delicati giardini. Come la maggior parte delle moderne città cinesi, Suzhou sta vedendo grandi trasformazioni nelle sue infrastrutture e nella sua architettura.

Lago dell’Ovest
Lago dell’Ovest
Villaggio di Meijiawu
Villaggio di Meijiawu
Colazione
Giorno 10 Suzhou
La Collina della Tigre, il Giardino del Maestro delle Reti, la Fabbrica di Seta e la Strada di Pingjiang.

La prima tappa di oggi sarà la Collina della Tigre. Suzhou fu fondata nel VI secolo a.C. da un uomo di nome He Lu. Si dice che, per celebrare le imprese del fondatore, la Collina della Tigre delimiti il suo luogo di sepoltura. La millenaria Pagoda della Collina della Tigre, chiamata anche Pagoda del Tempio della Roccia delle Nuvole e situata sulla cima della Collina della Tigre, è il simbolo di Suzhou perché può essere fatta risalire a 2.500 anni fa, proprio quando Suzhou fu fondata. Come la più antica e più grande pagoda nella zona sud del Fiume Azzurro, occupa uno status elevato nel campo dell'architettura, della storia e dell'arte. La pagoda è inclinata verso nord di circa 4 gradi. La gente l'ha lodata come la Torre Pendente di Pisa in Cina. In realtà, la Pagoda della Collina della Tigre è stata costruita prima ed è più alta della Torre Pendente di Pisa. A parte la sua grande scala e la sua lunga storia, il design della Pagoda della Collina della Tigre la rende anche molto distintiva. Con 7 piani e 8 lati, è una pagoda di mattoni a doppia parete. Molte preziose reliquie culturali sono state trovate nello strato intermedio tra le due pareti e ora queste reliquie sono state esposte nel Museo di Suzhou.

Dopo di che, vi consigliamo vivamente di dare un'occhiata al Giardino del Maestro delle Reti. Anche se non è grande come gli altri della zona - con poco più di mezzo ettaro è il più piccolo - è considerato uno dei giardini più squisiti di Suzhou. Il giardino usa lo spazio in modo ingegnoso per creare l'illusione di un'area molto più grande della sua dimensione reale, dirigendo creativamente l'occhio con i suoi vari ornamenti. Durante l'esplorazione del giardino, la nostra guida turistica vi spiegherà come il feng shui sia stato implementato in questo sito patrimonio culturale dell'umanità dell'UNESCO e i principi filosofici ed estetici alla base della disposizione di piante, rocce e acqua per formare un giardino cinese.

La prossima tappa sarà la Fabbrica di Seta. Suzhou è stato il centro del commercio cinese della seta per centinaia di anni. Dalla coltivazione ai suoi vari usi, il segreto di questo prezioso materiale è stato custodito ferocemente per secoli fino a quando i bizantini sono riusciti a far uscire di nascosto le larve di baco da seta dal paese, rompendo così il monopolio della Cina sul tessuto ultra morbido. Se siete interessati a un mix di affari e storia, allora considerate una visita alla fabbrica di seta, per vedere come il processo moderno di creazione della seta va dal baco al telaio.

Infine, passeggerete sulla Strada di Pingjiang, una strada storica che risale alla Dinastia Song del Sud. Costeggiando il Fiume Pingjiang, vecchio di 25 secoli, la Strada di Pingjiang è un'antica strada amata da molti turisti. Si estende per 1.606 metri da nord a sud. La sezione sud della strada, da un lato è fiancheggiata da diversi negozi, locande con decorazioni delicate, ristoranti con sapori di diversi paesi, caffè interessanti ecc. mentre dall'altro lato scorre il Fiume Pingjiang. Ci sono molti ponti di pietra sul Fiume Pingjiang. Attraversandoli, si arriva a diversi vicoli antichi, ognuno con la propria storia e le proprie leggende. La sezione nord della Strada di Pingjiang è fiancheggiata da edifici su entrambi i lati.

Collina della Tigre
Fabbrica di Seta
Fabbrica di Seta
Colazione
Pranzo
Giorno 11 SuzhouShanghai
Visita al Villaggio sull’Acqua di Tongli e partenza da Suzhou per Shanghai con il treno veloce.

La mattinata di questo giorno sarà dedicata alla visita del Villaggio sull’Acqua di Tongli. Tongli è un piccolo villaggio con un profondo sfondo culturale e di successi. Fin dai tempi antichi, pullula di poeti, pittori, studiosi confuciani e funzionari governativi. Le loro abilità hanno dato grandi contributi al progresso in molte aree del Paese. Decine di tavole di pietra di diversi periodi sono conservate qui e molte delle strade prendono il nome dai loro titoli ufficiali. Camminando per i vicoli di questa venerabile città d'acqua, non si può non apprezzare la sua atmosfera incontaminata e inebriante. Il Villaggio sull’Acqua di Tongli merita la sua reputazione di "museo di architetture antiche", poiché ci sono molte case e templi risalenti alle dinastie Ming e Qing (1368-1911). Costruiti lungo le rive del fiume e decorati con gronde volanti, finestre intagliate, mobili di porcellana, mattoni di argilla figurati, giardini eleganti e piccole scale che scendono verso l'acqua, questi complessi fanno di Tongli una perla splendente tra le città d'acqua a sud del Fiume Azzurro.

Nel pomeriggio, vi dirigerete alla stazione ferroviaria dove prenderete il treno verso Shanghai, treno stimato G7067 16:55/17:32. Arriverete a Shanghai nel tardo pomeriggio e incontrerete la guida locale che vi accompagnerà al vostro hotel di Shanghai.

Villaggio sull’Acqua di Tongli
Villaggio sull’Acqua di Tongli
Stage nel Villaggio sull’Acqua di Tongli
Stage nel Villaggio sull’Acqua di Tongli
Colazione
Giorno 12 Shanghai
Il Museo di Shanghai, il Giardino del Mandarino Yu, il Mercato Yuyuan, il Bund ed il Mercato di Tianzifang.

Il tour di Shanghai di oggi sarà l'ultimo giorno di visita del vostro pacchetto turistico in Cina. Per prima cosa visiterete il Museo di Shanghai (chiuso ogni lunedì). La Cina è stato uno dei primi Paesi ad utilizzare la moneta come metodo di scambio. Il museo ha una collezione di oltre 7000 pezzi di monete cinesi che testimoniano lo scambio economico e lo sviluppo della Cina con altri Paesi stranieri. Inoltre, potrete rifarvi gli occhi nelle varie gallerie dove troverete: sculture cinesi, bronzi cinesi, ceramiche cinesi, giade cinesi, dipinti cinesi, calligrafia cinese, sigilli cinesi, insieme a mobili Ming e Qing. Una visita al Museo di Shanghai, vi porterà ad essere più informati e affascinati dalla cultura cinese.

Sarete poi accompagnati al Giardino del Mandarino Yu (chiuso ogni lunedì), uno squisito giardino cinese con una storia di oltre 400 anni. Il tesoro del Giardino del Mandarino Yu è la Roccia di Giada Squisita. Si trova a sud della Yuhua. La roccia è alta 3,3 metri e ha 72 fori formati naturalmente in essa. Ciò che rende la roccia speciale, è che se si brucia incenso sotto di essa, il fumo uscirà da tutti i 72 fori, e se l'acqua viene versata sulla cima della pietra, l'acqua uscirà da tutti i fori. La Sala Yuhua è stata costruita di fronte alla roccia, in modo da poterla ammirare dall'interno della sala. Situato accanto al Giardino del Mandarino, il Mercato Yuyuan è una zona di shopping preferita dai visitatori e dai residenti locali di Shanghai. Commercianti e venditori ambulanti cominciarono a creare negozi nella zona per soddisfare i pellegrini. Le attività commerciali crebbero in dimensioni e numero, fino ad oggi, quando si possono trovare più di 100 negozi e ristoranti. Gli edifici sono costruiti nello stile tradizionale cinese e ci sono artisti che mostrano le arti e i divertimenti tradizionali cinesi. La casa da tè Huxinting, situata accanto al mercato, fu costruita durante la Dinastia Qing (1644-1911) ed è un posto fantastico per rilassarsi, gustare il tè cinese e osservare la gente. Il mercato è un ottimo posto per socializzare con la gente del posto, mangiare spuntini locali e acquistare oggetti unici da regale i vostri amici e familiari.

Dopo pranzo, la vostra guida turistica vi porterà al Bund e vi lascerà del tempo libero per esplorarlo. Il suo gruppo di edifici riconoscibili si trova sulla riva occidentale del Fiume Huangpu, tutti con uno stile architettonico diverso. Il più famoso del gruppo è la Torre della Perla Orientale, nota per il suo aspetto futuristico. Oltre ad essere un soggetto fantastico per i fotografi, il Bund è pieno di piccole sorprese che i turisti amano scoprire.

L'ultimo luogo da visitare di oggi sarà il Mercato di Tianzifang, una caratteristica strada culturale piena di gallerie d'arte, caffè, bar e negozi di souvenir. Il nome "Tianzifang" ha una storia di soli 7-8 anni. È apparso per la prima volta quando Huang Yongyu, un famoso pittore, venne a visitare lo studio di Chen Yifei e gli diede un soprannome, appunto, Tianzifang. "Tian Zifang" si dice sia un antico pittore cinese che ha vissuto più a lungo, mentre "fang", con la stessa pronuncia di "Tianzifang" ma un carattere cinese diverso, si riferisce al quartiere in cinese. Combinazione del pittore Tian Zifang e della parola "fang", il nome Tianzifang significa “quartiere abitato da pittori”.

Museo di Shanghai
Museo di Shanghai
Mercato di Tianzifang
Mercato di Tianzifang
Colazione
Pranzo
Giorno 13 ShanghaiItalia
Ritorno in Italia.

Il vostro tour di 13 giorni in Cina si conclude oggi. In tempo utile, la nostra guida e l'autista vi accompagneranno all'aeroporto per il vostro volo di ritorno a casa. Se volete sperimentare il viaggio in treno magnetico verso l'aeroporto di Shanghai Pudong, possiamo organizzarlo per voi. Speriamo che abbiate apprezzato il vostro viaggio con noi, e non vediamo l'ora di accogliervi di nuovo in futuro!

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour

Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Jianguo Qianmen Hotel
Xi'an Tianyu Gloria Grand Hotel Xi'an Titan Jincheng Art Hotel
Guilin Lijiang Waterfall Hotel Guilin Park Hotel
Hangzhou Landison Plaza Hotel Best Western Plus Meiyuan Hotel Hangzhou
Suzhou Grand Trustel Aster Hotel Suzhou Suzhou Jasmine Hotel
Shanghai Hua Ting Hotel And Towers Ambassador Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

coolPer il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
2156 USD
QUICK ENQUIRY
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi