Viaggio tra le Etnie in Cina

13 Giorni Pechino/Guilin/Fujian/Shanghai

Se volete partecipare a un tour memorabile in Cina, il viaggio etnico di 13 giorni in Cina da Pechino potrebbe essere una scelta eccellente per voi. È uno dei migliori tour etnici in Cina da Pechino e il più scelto dalla maggior parte degli stranieri. Lungo questo itinerario, scoprirete la bellezza del classico palazzo imperiale a Pechino, le pittoresche montagne e i fiumi a Guilin, la più antica strada occidentale a Yangshuo, il magnifico Tulou nel Fujian, e l'affascinante Bund a Shanghai. Visiterete la Grande Muraglia da Pechino, dove salirete alla Grande Muraglia di Mutianyu in seggiovia o funivia. A Guilin, potrete godervi il bellissimo scenario navigando sul fiume Li. Nel Fujian, vi dirigerete verso l'Isola di Gulangyu prendendo un traghetto. A Shanghai, salirete sulla Torre di Shanghai e potrete godere di una vista a 360° su questa città alla moda prendendo l'ascensore più veloce del mondo. Venite a fare questo viaggio di minoranze etniche in Cina di 13 giorni con noi, e ViaggioinCina.net farà del suo meglio per offrirvi un servizio impeccabile!

Price Rrom $ 600 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Pechino
Arrivo a Pechino e trasferimento all'albergo.

Benvenuti in Cina! Dopo l'arrivo, la vostra guida turistica  vi aspetterà all'aeroporto mostrando un cartello con il vostro nome. Poi, sarete trasferiti in un hotel in in centro, e la guida vi aiuterà con il check-in. Infine, potrete godere del tempo libero o ricaricare le batterie dopo il lungo volo.

Il vostro viaggio etnico della Cina di 13 giorni inizierà da Pechino, la capitale della Cina,  una città antica di fama mondiale e una moderna città internazionale. Dotata di un clima temperato, gode di un bel tempo sia in primavera che in autunno. La maggior parte degli stranieri inizia il loro viaggio in Cina da Pechino. Come città di entrata, ha una rete di trasporto ben sviluppata in modo che le persone possano dirigersi verso qualsiasi luogo da qui in aereo o con la ferrovia ad alta velocità. Inoltre, questa città ha infrastrutture complete che possono fornire un servizio davvero soddisfacente e senza intoppi. Ora, inizierete il vostro viaggio da Pechino! Siete pronti?

Giorno 2 Pechino
La Tomba di Changling, la Grande Muraglia di Mutianyu.

Buongiorno! Oggi vi dirigerete verso nord-ovest per circa 1 ora per raggiungere la Tomba di Changling, situata a 50 chilometri dal centro. Costruita nel 1409 nella dinastia Ming, la Tomba di Changling è la tomba comune dell'imperatore Zhu Di (chiamato anche imperatore Yongle) e di sua moglie, l'imperatrice Xu. Copre un'area di 120.000 metri quadrati. Riuscite a indovinare come l'imperatore Yongle sia salito al trono? Fu per mezzo di una ribellione! Tuttavia, quando l'imperatore Yongle era sul trono, prese misure attive per stimolare l'economia e sviluppare la cultura e l'istruzione, il che portò a una società prospera. Il sistema di servizio civile fu migliorato, in modo che il gabinetto potevsse occuparsi degli affari di stato secondo le istruzioni dell'imperatore quando questi era occupato. E questo sistema di servizio civile mantenne un'influenza sulle dinastie Ming e Qing e anche sui Paesi occidentali. Inoltre, il viaggio di Zheng He nei mari occidentali fu proposto da Yongle, il che aumentò gli scambi culturali tra la Cina e l'estero in quel periodo. Ora, siete interessato a questo imperatore? Venite qui per saperne di più su di lui attraverso la spiegazione della vostra guida turistica.

Dopo pranzo, vi dirigerete verso la Grande Muraglia di Mutianyu, a nord-est della Tomba di Changling. Ci vorrà circa 1 ora di tragitto per coprire i 39 chilometri per arrivarci. Con la migliore conservazione, la Grande Muraglia di Mutianyu attira milioni di turisti in tutto il mondo ogni anno. A differenza di altre sezioni della Grande Muraglia di Pechino, c'è un muro di graffiti allestito sulla Grande Muraglia di Mutianyu, dove si possono scrivere i propri pensieri durante la visita e scattare foto ricordo. Si può salire sulla Grande Muraglia di Mutianyu in funivia, che è il modo scelto dalla maggior parte delle persone. Inoltre, si può salire con le seggiovie e scendere con lo slittino, molto emozionante!

Grande Muraglia di Mutianyu
Grande Muraglia di Mutianyu
Tomba di Changling
Tomba di Changling
Colazione
Pranzo
Giorno 3 Pechino
La Piazza Tienanmen, la Città Proibita, il Tempio del Cielo, il Palazzo d'Estate.

Dopo la colazione, andrete alla Piazza Tienanmen. La gente spesso considera questa piazza come il cuore della Cina. La piazza copre un'area di 440.000 metri quadrati, pari alle dimensioni della Città del Vaticano. Al centro della piazza, vedrete il Monumento agli Eroi del Popolo, alto 37,94 metri con un peso di 60,23 tonnellate, realizzato per rendere omaggio agli eroi che hanno fatto sacrifici durante gli anni della guerra. Sul monumento, ci sono otto caratteri cinesi, scritti dal presidente Mao, che esprimono come gli eroi del popolo siano immortali. Sul retro, un'iscrizione di 150 parole scritta dal Primo Ministro Zhou Enlai esalta gli eroi che hanno dedicato la loro vita al paese dalla Guerra dell'Oppio nel 1420 alla fondazione della Repubblica Popolare Cinese nel 1949. Oltre a questo, se volete conoscere le storie delle sculture incastonate intorno al monumento quando lo visitate, la nostra guida esperta ve le spiegherà in dettaglio.

Attraverso la Torre della Porta Tienanmen a nord, entrerete nella Città Proibita (chiusa ogni lunedì), che servì come palazzo imperiale a 24 imperatori delle dinastie Ming (1368-1644) e Qing (1636-1912). Ora, condividerò con voi la storia dell'ultimo imperatore Chongzhen della dinastia Ming, la cui vita fu davvero miserabile. Nel 1644, quando Li Zicheng (il capo dell'esercito della rivolta dei contadini alla fine della dinastia Ming) conquistò la Città Proibita, questo imperatore si impiccò nel Parco Jingshan dopo aver ucciso le sue imperatrici, concubine e figli. Questo segnò  la fine della dinastia Ming. Inoltre, se volete sapere dell'imperatore Puyi, l'ultimo imperatore della dinastia Qing, la vostra guida esperta sarà disposta a raccontarvi qualcosa di interessante. Crediamo che dopo questa visita saprete qualcosa in più sulle ultime due dinastie cinesi.

A mezzogiorno, pranzerete in un ristorante nei dintorni.

Nel pomeriggio, visiterete il Tempio del Cielo, dove gli imperatori delle dinastie Ming e Qing venivano ad adorare il cielo. Andando verso sud lungo l'asse, si può vedere l'Altare Circolare del Tumulo, il luogo in cui gli imperatori sacrificavano al cielo. Sul suo livello superiore, una pietra rotonda al centro è circondata da nove cerchi di pietre. Si chiama "Pietra del Centro Celeste". Se uno ci sta sopra e parla, la voce sarà particolarmente risonante. Infatti, le onde sonore provenienti da questa pietra vengono riflesse rapidamente dal muro che circonda l'altare, il che aumenta la voce originale. Pertanto, gli imperatori erano soliti stare in piedi su di essa per leggere parole di benedizione durante il culto, in modo che le loro voci potessero essere ascoltate in cielo. Sperate di provare questa fantastica esperienza? Fatelo e basta! È fantastico esprimere un desiderio al cielo come gli imperatori di quel tempo.

Poi, la vostra guida vi accompagnerà al Palazzo d'Estate, un giardino imperiale della dinastia Qing. È famoso in tutto il mondo per la meravigliosa combinazione di edifici artificiali con montagne e laghi naturali. Nel 1998, è stato elencato come patrimonio culturale mondiale. Sapete dove viveva l'imperatrice Vedova Cixi nel Palazzo d'Estate? Nella Sala della Gioiosa Longevità. Contro la Collina della Longevità, la sala è molto più fresca in estate perché il calore estivo può essere assorbito dai boschi sulla collina. Inoltre, il vapore acqueo proveniente dal Lago di Kunming a sud la rende anche molto fresca. Così, Cixi trascorse le sue giornate estive in questo resort ogni anno dopo il suo completamento.

Tempio del Cielo
Tempio del Cielo
Palazzo d'Estate
Palazzo d'Estate
Colazione
Pranzo
Giorno 4 PechinoGuilinLongsheng
Partenza con il volo da Pechino per Guilin poi trasferimento a Longsheng con i mezzi privati.

Dopo il check-out di questa mattina, sarete trasferiti all'aeroporto e prenderete il volo stimato CA1471 12:30/15:35 per la pittoresca Guilin, un'altra tappa del vostro Viaggio tra le Etnie in Cina. Situata nel sud della Cina, gode di un clima mite e ha abbondanti precipitazioni ogni anno. Come destinazione turistica internazionale, Guilin è famosa per i suoi paesaggi naturali, attrazioni culturali e caratteristiche etniche colorate. A Guilin, ci sono 28 minoranze etniche (Zhuang, Hui, Miao e altre), e ognuna di esse celebra le sue feste fino ad oggi. E queste feste includono il Festival Panwang di Yao, il Festival Lusheng di Miao, ecc, che attirano i turisti in patria e all'estero. Dopo l'arrivo, sarete accompgnati verso nord per circa 1 ora e 30 minuti (circa 70 chilometri) per arrivare alle Terrazze di Riso di Longji che visiterete domani. Poi, la vostra guida locale verrà con voi al vicino hotel nella contea di Longsheng e vi aiuterà a fare il check-in. Buon riposo qui!

Colazione
Giorno 5 LongshengGuilin
Le Terrazze di Riso di Longji, il Villaggio di Ping'an poi trasferimento a Guilin con i mezzi privati.

Dopo aver fatto colazione, visiterete le Terrazze di Riso di Longji sul Monte Longji nel sud-est della contea di Longsheng. Entrerete nel Villaggio di Ping'an circondato da terrazze e boschetti di bambù, dove vive l’etnia Zhuang. Ci sono case di legno e bambù, canzoni popolari dolci e piacevoli, costumi popolari attraenti e vino pastoso che vi salutano. Questo posto attrae fotografi da tutto il mondo, e potreste vederne alcuni con la loro attrezzatura alla ricerca di un bello scatto. Nel Villaggio di Ping'an, il paesaggio più mozzafiato è "Sette stelle che accompagnano la luna", in cui "Sette stelle" si riferisce a 7 piccole terrazze in cima alla collina e "la luna" si riferisce a una grande terrazza a forma di luna, come una luna luminosa accompagnata da sette stelle scintillanti. Si possono fare delle belle foto qui! Inoltre, ci sono negozi per il noleggio e la vendita di costumi. Indossare un set di costumi etnici e fare foto impressionanti con le Terrazze di Riso di Longji sarà soddisfacente!

Dopo il pranzo, sarete trasferiti di nuovo a Guilin, e potrete organizzare il vostro tempo libero per conto vostro.

Terrazze di Riso di Longji
Terrazze di Riso di Longji
Villaggio di Ping'an
Villaggio di Ping'an
Colazione
Pranzo
Giorno 6 GuilinYangshuo
La Crociera sul Fiume Li, la Strada dell’Ovest di Yangshuo.

Questa mattina, la guida turistica ed il conducente andrete a prendervi al vostro hotel e vi porterete per circa 40 minuti al Molo di Mopanshan, che si trova a 35 chilometri dal centro di Guilin. Da questo molo, inizierete la vostra Crociera sul Fiume Li di 4 ore fino a Yangshuo, a circa 83 chilometri da Guilin. Durante la crociera sul Fiume Li, avrete un giro turistico pieno di momenti da urlo per gli splendidi paesaggi naturali con montagne lussureggianti e acque verdi. Avete mai sentito parlare del "Riflesso del panno giallo"? È una splendida vista del Fiume Li che è stampata sul retro di ogni banconota da 20 Yuan. Provate a trovare questo scenario mozzafiato mentre navigate sul Fiume Li e fate foto o brevi video. Se condividete questo momento online, forse riceverete molti "mi piace" o "pollici in su"!

Dopo essere scesi a terra, sarete a Yangshuo, una città turistica di fama mondiale. Vi accompagnerete a visitare la Strada dell’Ovest di Yangshuo, una strada pedonale che si estende per 800 metri. Essendo la strada più antica e più prosperosa qui, è una delle attrazioni chiave di Yangshuo con una storia di oltre 1.400 anni. Passeggiando lungo questa strada, si può assaggiare il Pesce di Birra. È una specialità locale che la carpa fresca del Fiume Li viene cucinata nell'acqua del Fiume Li e nella birra. Il pesce è tenero e umido con un sapore di malto. Inoltre, ci sono piccoli negozi che vendono souvenir su entrambi i lati della strada, e si può andare in loro e comprare alcuni regali per le vostre famiglie e amici. Poi, sarete trasferiti all'hotel. Potete godervi il tempo da soli.

Crociera sul Fiume Li
Crociera sul Fiume Li
Strada dell’Ovest di Yangshuo
Strada dell’Ovest di Yangshuo
Colazione
Pranzo
Giorno 7 YangshuoGuilinXiamen
Partenza da Yangshuo per Guilin con i mezzi privati poi partenza per Xiamen con il volo.

Dopo la colazione, sarete accompagnati all'Aeroporto Internazionale di Guilin Liangjiang e prenderete il volo stimato SC4761 13:50/15:20 per Xiamen. All'arrivo, la vostra guida di Xiamen vi aspetterà all'aeroporto e vi trasferirà all'hotel.

Xiamen è un must del vostro Viaggio tra le Etnie in Cina questa volta. Situato nel sud-est della Cina, gode di un clima temperato e piovoso. L'Università di Xiamen, di primo livello nel mondo, promuove talenti professionali in diversi campi. Inoltre, il successo nell'ospitare la 33a cerimonia del premio Golden Rooster nel 2020 ha offerto un'opportunità per l'aggiornamento dell'industria cinematografica a Xiamen. Ti piacciono i frutti di mare? I frutti di mare sono una caratteristica di questa città costiera, come l'aragosta, l'abalone, i gamberi, ecc. Venite ad assaggiare con i partner che vi accompagnano!

Colazione
Giorno 8 Xiamen
I Tulou di Nanjing, il Cluster di Tulou di Tianluokeng, l'Edificio di Yuchang, il Villaggio Taxia, l'Edificio Chengqilou.

Dopo la colazione, andrete a visitare i Tulou di Nanjing, a 138 chilometri dal centro di Xiamen. Ci vorranno circa 2 ore per arrivarci con una macchina privata. I Tulou di Nanjing (Tulou significa edificio di terra) si chiama anche Tulou di Fujian. La contea di Nanjing è la città natale dei Tulou di Fujian. È famosa per il suo gran numero e le varie forme di edifici di terra con una lunga storia. Ci sono più di 15.000 edifici di terra in totale, che possono essere chiamati "il regno di Tulou". I materiali da costruzione di Tulou sono molto particolari, tra cui argilla, riso appiccicoso, zucchero marrone, bambù spaccato e acqua. È più fresco in estate e più caldo in inverno e potrebbe resistere al vento forte e ai terremoti. Oggi, visiterete il Cluster di Tulou di Tianluokeng, il rappresentante più famoso dei Tulou di Nanjing. Il Tulou di Tianluokeng è situato ad un'altitudine di 787,8 metri. È l'insediamento tradizionale dei residenti Hakka della famiglia Huang. Composto da un Tulou quadrato al centro circondato da quattro Tulou circolari, il Cluster di Tulou di Tianluokeng è stato scherzosamente chiamato "quattro piatti e una zuppa". Nel 2018, un film chiamato The Bugle from Gutian, un noto film rivoluzionario, è stato girato qui. Venite qui e sentite la maestosità del tipico edificio hakka!

Dopo aver visitato il Cluster di Tulou di Tianluokeng, andrete all’Edificio di Yuchang, a 4,2 chilometri dal Cluster di Tulou di Tianluokeng. Costruito alla fine della dinastia Yuan (1271-1368), l'Edificio Yuchang ha una storia di più di 700 anni. È il più antico e più grande edificio rotondo di terra conosciuto attualmente e ha la reputazione di "padre del Tulou di Fujian". Ci sono 5 piani con 54 stanze su ogni piano. Questo edificio è notevolmente caratterizzato dalle sue colonne inclinate con un angolo massimo di 15° che sembrano sgretolarsi. Tuttavia, la gente non ha immaginato che è tenuto bene dopo le intemperie e i terremoti negli ultimi 700 anni. Entrerete nell'Edificio di Yuchang per scoprire il segreto che ha mantenuto in piedi questo enorme edificio.

Dopo il pranzo, andrete a nord verso il Villaggio Taxia, a 3,4 chilometri dall'Edificio Yuchang. Il Villaggio Taxia è una tipica residenza Hakka. È anche un esempio di vita indispensabile per studiare il Tulou di Fujian. Camminerete lungo il ruscello che attraversa tutto il villaggio per godervi il bellissimo scenario di questo villaggio. Qui, la gente dice spesso che il matrimonio è la cosa più importante nella vita. Vorremmo condividere con voi le convenzioni sul matrimonio in questo villaggio, in cui sono coinvolte quattro fasi: appuntamento al buio, fidanzamento, matrimonio e ritorno della sposa a casa della madre. In primo luogo, organizzato da un sensale, l'uomo deve venire a casa della donna con dei regali e una busta rossa. In secondo luogo, se le due parti sono d'accordo di avere una relazione dopo l'appuntamento al buio, si faranno regali a vicenda, e l'uomo pagherà un prezzo per la sposa per il fidanzamento. Inoltre, un anziano rispettoso sarà invitato a scegliere un giorno fortunato per il matrimonio. Poi, la casa dello sposo con decorazioni colorate viene preparata per il prossimo matrimonio! Il giorno prima del matrimonio, lo sposo è invitato a portare gli oggetti necessari per il matrimonio alla famiglia della donna. Il matrimonio inizia quando la sposa sale sulla portantina nuziale dopo il trucco il giorno successivo. Lo sposo va a prendere la sposa dalla sua famiglia e torna a casa sua insieme. Infine, in un giorno prescelto, la madre della sposa verrà a prendere la figlia a casa, e la sposa deve tornare prima di cucinare il giorno successivo. Se siete desiderosi di conoscere altre usanze o prelibatezze del Villaggio Taxia, la vostra guida turistica sarà lieta di dirvi di più!

In seguito, visiterete l’Edificio Chengqilou, a circa 10 chilometri dal Villaggio Taxia. Costruito dal 1635 al 1719, l'Edificio Chengqilou è un edificio di terracotta a 4 anelli ed è il più grande edificio circolare di terracotta con più anelli, onorato come "il re degli edifici circolari". Nel suo periodo d'oro, c'erano più di 800 persone che vivevano in questo edificio. Attualmente, ci sono ancora più di 300 persone che vivono in esso. Si dice che nel processo di costruzione, il tempo era sempre bello senza piovere tutto il tempo. Da allora, l'Edificio Chengqilou ha ottenuto un altro nome - Edificio Tianzhu (Aiuto del cielo) dagli abitanti locali che ringraziavano il cielo per le giornate di sole. Durante la vostra visita, potrete fare qualsiasi domanda su questo famoso edificio, e la vostra guida professionale vi spiegherà pazientemente.

Dopo di che, tornerete a Xiamen. Potreste sentire un po' stanco dopo una giornata intera di visita, e potreste fare un bagno caldo per rilassarti in hotel e avere un buon riposo.

Tulou di Nanjing
Tulou di Nanjing
Edificio Chengqilou
Edificio Chengqilou
Colazione
Pranzo
Giorno 9 Xiamen
La Strada Huandao, il Tempio di Putuo del Sud, l'Isola di Gulangyu.

Questa mattina, sarete prelevati dall'hotel per visitare la Strada Huandao. La Strada Huandao è la strada intorno all'isola di Xiamen. Con una lunghezza totale di 43 chilometri, è una strada arteriosa di Ximen e anche il percorso classico per un giro turistico dell'isola. Inoltre, serve anche come pista principale della maratona di Xiamen ed è conosciuta come la più bella pista di maratona del mondo. Lungo la sezione meridionale della Strada Huandao, c'è una scultura a pentagramma con notazioni musicali, che rappresenta la famosa musica Onde dell'isola di Gulangyu. Con una lunghezza di 247,59 metri, è stata inserita nel Guinness World Record per essere la scultura a pentagramma più lunga del mondo. Pertanto, questa scultura è diventata un must da visitare a Xiamen. Se girate dei video delle belle viste lungo la Strada Huandao e li condividete sui vostri social media, credo che più amici vi seguiranno e vi daranno i pollici in su!

Poi, il Tempio di Putuo del Sud è la vostra prossima tappa di oggi. Ai piedi del Picco Wulao, nel sud-est di Xiamen, il Tempio di Putuo del Sud si trova accanto all'Università di Xiamen. Copre un'area di 258.000 metri quadrati. È un tempio dedicato a Guanyin Bodhisattva (una figura spirituale di misericordia dell'Asia orientale). È simile alla Sala Guanyin sul Monte Putuo nello Zhejiang e si trova a sud del Monte Putuo, da cui il nome Tempio di Putuo del Sud. In questo tempio, la cucina buddista qui attira sempre più credenti e viaggiatori buddisti negli ultimi anni ed è diventata un tesoro di questo tempio.

Questo pomeriggio, sarete accompagnati a visitare l'Isola di Gulangyu, che si trova a 5 chilometri dal centro di Xiamen. È necessario prendere un traghetto per raggiungere l'isola, che richiede circa 20 minuti. Nel sud-ovest di Xiamen, l'Isola di Gulangyu è un'isola con un tasso di copertura forestale di oltre il 40%. Qui, si potrebbe godere di un tempo meraviglioso a Roccia del Sole, Museo del Pianoforte, Galleria di Ossa di Pesce, ecc. Qui, vorremmo presentarvi il Museo del Pianoforte. Situato nel Giardino Shuzhuang, il Museo del Pianoforte copre un'area di 450 metri quadrati. Espone più di 40 clavicordi raccolti da Hu Youyi, un patriota cinese d'oltremare. La collezione comprende un inestimabile pianoforte dorato, il primo e più grande pianoforte verticale del mondo, e altri pianoforti preziosi. Imparerete molto sullo sviluppo del pianoforte. Un altro posto che si raccomanda di visitare è la Galleria delle Ossa di Pesce. Attualmente è il primo museo professionale di arte delle ossa di pesce in Cina e anche nel mondo. L'arte delle ossa di pesce è creata dal famoso artista delle ossa di pesce Lin Hanbing. È una nuovissima arte della cultura marina. Ci sono molti dipinti fatti di ossa di pesce in mostra. Sarete stupiti dal design creativo dell'artista e dai meravigliosi dipinti. Inoltre, la degustazione di spuntini locali è una parte indispensabile del vostro tour sull'Isola di Gulangyu. Ci sono una varietà di specialità locali, come torte ripiene di diversi ripieni, tè Kung Fu e frittata di ostriche. E anche Yeshi Mochi è molto conosciuto. Dando un morso al dolce mochi, amerete questo cibo delizioso! Infine, potreste andare nella via commerciale Longtoulu. Su entrambi i lati di questa strada, ci sono molti negozi di artigianato, calligrafia e pittura. Forse potreste comprare qualcosa che vi piace da collezionare. 

Dopo aver finito l'Isola di Gulangyu, prenderete un traghetto per tornare al centro di Xiamen ed essere trasferiti all'hotel.

Isola di Gulangyu
Tempio di Putuo del SudTempio di Putuo del Sud
Colazione
Pranzo
Giorno 10 XiamenShanghai
Partenza da Xiamen per Shanghai con il volo.

Dopo la colazione, la vostra guida verrà a prendervi e vi accompagnerà all'aeroporto. Dopo aver salutato, prenderete il volo stimato MF8567 11:00/12:50 per Shanghai, l'ultima città del vostro tour. All'arrivo, la guida locale vi aspetterà alla sala d'arrivo e poi, vi trasferirà all'hotel. E si potrebbe camminare intorno a questa città da soli per trascorrere il pomeriggio di riposo.

Colazione
Giorno 11 Shanghai
Il Giardino del Mandarino Yu, la Strada Vecchia di Shanghai, la Torre di Shanghai, la Via di Nanchino, il Bund.

Questa mattina, inizierete il vostro tour di Shanghai visitando il Giardino del Mandarino Yu (chiuso ogni lunedì). Costruito nel 1559 nella dinastia Ming, è un classico giardino cinese con una storia di oltre 400 anni. Nel 1999, il 440° anniversario del suo completamento, Jiang Zemin, il presidente dell'epoca, ha scritto un'iscrizione per il giardino. Situato nel centro di questo giardino, c'è un edificio chiamato Torre Huijing. È circondato dall'acqua su tre lati, con alberi di canfora, melograni, mirti, aceri rossi e altri alberi piantati intorno. È il posto migliore per dominare l'intero scenario del Giardino del Mandarino Yu. Inoltre, passeggiando per il giardino, vedrete anche una pietra Taihu che è lodata come "la vita di una giovane donna elegante", la Grande Roccia e il Muro del Drago, che sono attrazioni da non perdere.

In seguito, andreete alla Strada Vecchia di Shanghai. Camminando lungo la strada, vi sentirete come se aveste viaggiato indietro alla fiera di paese di 100 anni fa. C'è una vecchia casa da tè chiamata "Edificio Chunfeng Deyi", in cui la firma del tè è il tè Yuanbao con 2 olive verdi (qing gan lan in cinese). Nei dialetti di Shanghai, "qing gan lan" suona simile a "qing guo lai" (che significa "invitare qualcuno qui"), quindi indica l'invito agli ospiti che vengono a prendere una tazza di tè. E Ping Tan, una performance locale di narrazione di storie con canti di ballate, viene eseguita in questa casa da tè ogni fine settimana. Inoltre, ci sono molti negozi che vendono beni tradizionali cinesi. Ventagli cinesi, tessuti di seta e ritagli di carta sono buoni souvenir che potete comprare per i vostri amici.

Dopo pranzo, vi dirigerete verso la Torre di Shanghai. Con un'altezza di 632 metri, è un grattacielo simbolo di Shanghai. La Torre di Shanghai è l’edificio più alto della Cina e il secondo più alto del mondo che integra affari, hotel, intrattenimento e visite turistiche. L’osservatorio al 118° piano è aperto al pubblico dal 2017. Prendendo l'ascensore più veloce del mondo, si sale in 55 secondi su questo osservatorio di 546 metri di altezza e si ha una vista a volo d'uccello di questa vivace città! La Torre di Shanghai è un luogo fotogenico per i social media, e una foto qui sarà incredibile sul vostro Twitter o altri social media!

Dopo di che, andrete alla Via di Nanchino, una delle strade più prospere di questa città con più di 700 negozi su entrambi i lati. Fornisce una varietà di prodotti dalla Cina e dall'estero per soddisfare le esigenze di shopping dei viaggiatori, e quasi 1.700.000 turisti vengono qui ogni giorno. E soprattutto nel fine settimana, la gente si ammassa in questo paradiso dello shopping come sardine. Oltre allo shopping, si possono assaggiare prelibatezze mentre si vaga qui, tra cui una varietà di biscotti venduti dal Negozio di Alimentari Tai Kang e dolci cucinati e serviti dal Ristorante Shen Dacheng e così via.

All'estremità orientale della Via di Nanchino, si arriva al Bund. Questo posto è adatto anche per gli scatti sui social media! Con 52 edifici classici retrò in stili diversi, il Bund è conosciuto come la "Fiera Mondiale dell'Architettura". Per esempio, l'Edificio HSBC (oggi sede della Banca per lo Sviluppo di Shanghai Pudong) costruito nel 1921, n. 12 sul Bund, è il più grande edificio qui. Ci sono due leoni di bronzo posti davanti al suo cancello. Quello che ruggisce con la bocca aperta si chiama "Steven", che si riferisce al direttore generale della filiale HSBC di Hong Kong, e l'altro che medita con la bocca chiusa si chiama "Shi Di", che è il nome del direttore generale della filiale HSBC di Shanghai.

Giardino del Mandarino Yu
Giardino del Mandarino Yu
Bund
Bund
Colazione
Pranzo
Giorno 12 Shanghai
Il Museo di Shanghai, il Tempio del Buddha di Giada, l'Antico Villaggio sull'Acqua di Zhujiajiao.

Oggi, la prima attrazione per voi è il Museo di Shanghai (chiuso ogni lunedì). Fu completato e aperto al pubblico nel 1996, e il suo nome fu scritto dal primo sindaco di Shanghai - Chen Yi. Vantando circa 1.000.000 di reliquie preziose caratterizzate da vasi di bronzo, ceramiche e porcellane, calligrafia e opere di pittura, è conosciuto come un museo di arte antica cinese. Ci sono 11 sale d'esposizione in questo museo, che espongono rispettivamente vasi di bronzo antichi della Cina, sculture, ceramiche e porcellane, opere di calligrafia e pittura, sigilli, oggetti di giada, rame antico, pezzi di mobili delle dinastie Ming e Qing, nonché opere d'arte delle minoranze cinesi. Nella sala espositiva delle antiche ceramiche e porcellane cinesi, ci sono circa 500 porcellane in mostra, tra cui ceramiche dipinte, ceramiche smaltate tricolori della dinastia Tang (618-907), e porcellane sottosmalto prodotte a Jingdezhen (una città famosa per la produzione di porcellane bianche e blu). Nella sala d'esposizione dei dipinti cinesi, sono esposti diversi stili di dipinti dalla dinastia Tang ai tempi moderni. Vedrete dipinti di paesaggi, fiori, animali, figure e storie.

Dopo di che, andrete al Tempio del Buddha di Giada, che prende il nome dalle due statue di Buddha di giada custodite nel tempio. Quando si parla di un tempio buddista, la gente ricorda sempre il Da Xiong Bao Dian (anche la Grande Sala). Sapete cosa significa il nome di questa sala? Nel buddismo cinese, "Da" significa essere inclusivo, "Xiong" significa scoraggiare le persone malvagie o gli spiriti maligni, "Bao" si riferisce ai tre elementi del buddismo che sono Sakyamuni, la dottrina buddista e i monaci, e "Dian" significa una sala. È la sala principale di un tempio buddista. C'è anche un Da Xiong Bao Dian nel Tempio del Buddha di Giada. In questa sala, 3 statue di Buddha sono sedute nelle posizioni del loto con occhi gentili. Il Buddha al centro è Sakyamuni. Amitabha e Bhaisajyaguru (Buddha della Medicina) sono ai due lati di Sakyamuni. Le tre statue di Buddha sono alte 4 metri in oro, il che rende la sala un luogo scintillante e solenne. È un luogo da visitare assolutamente nel tempio, sia per i visitatori che per i buddisti. Inoltre, "giada" implica un matrimonio perfetto e prezioso in cinese. Pertanto, molti giovani vengono qui a pregare per un buon amante e un matrimonio perfetto.

Dopo il pranzo, vi dirigerete verso l'Antico Villaggio sull'acqua di Zhujiajiao, l'ultima tappa del vostro viaggio in Cin. Si trova a 49 chilometri dal centro di Shanghai. Prendendo una macchina privata dal centro di Shanghai, andrete verso sud-ovest per circa 50 minuti per arrivarci. Attraversato da corsi d'acqua, gode di un ambiente favoloso, che lo rende una destinazione turistica popolare per i visitatori sia in Cina che all'estero. Qui vogliamo condividere con voi la storia del Ponte Taian. Il Ponte Taian fu costruito nel 1584 durante la dinastia Ming. È un ponte di pietra a un solo arco. Situato di fronte al Tempio di Yuanjin, il Ponte Taian è riconosciuto come un simbolo di persone contente che vivono in calma e pace. Si dice spesso che stando su questo ponte per un po', la gente si toglierà tutti i problemi e vivrà in pace.

Museo di Shanghai
Museo di Shanghai
Tempio del Buddha di Giada
Tempio del Buddha di Giada
Colazione
Pranzo
Giorno 13 ShanghaiItalia
Ritorno in Italia.

Dopo la colazione, sarete accompagnati all'aeroporto secondo il vostro volo. Oggi, il vostro memorabile Viaggio tra le Etnie in Cina si concluderà, e crediamo che avete un meraviglioso viaggio in Cina questa volta. Grazie per aver scelto ViaggioinCina.net, e speriamo di incontrarti di nuovo in Cina la prossima volta! Arrivederci!

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour
Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Jianguo Qianmen Hotel
Longsheng Longji Holiday Hotel Baike Boutique Hotel
Guilin Lijiang Waterfall Hotel Guilin Bravo Hotel
Yangshuo Yangshuo Greenlotus Hotel New Century Hotel
Xiamen Jingmin Hotel Central Xiamen Xiamen Huaqiao Hotel
Shanghai Hua Ting Hotel And Towers Ambassador Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

cool Per il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
600 USD
QUICK ENQUIRY
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi