Fiume Yarlung Tsangpo

 

Informazioni generali del Fiume Yarlung Tsangpo

Nome cinese: 雅鲁藏布江, pronuncia cinese: Yǎ Lǔ Zàng Bù Jiāng

Biglietto Ingresso per il Canyon: 150 CNY

Orari: 8:00 - 20:30

Trasporto

Da Lahsa puoi prendere un autobus dalla stazione degli autobus est di Lhasa per la città di Baiyi. 

Tempo consigliato per visita: 2-3 ore

 

Introduzione del Fiume Yarlung Tsangpo

Fiume Yarlung Tsangpo
Fiume Yarlung Tsangpo

Poiché la valle di Yarlung Tsangpo ha allevato la splendida cultura e civiltà tibetane, il fiume Yarlung Tsangpo è considerato il fiume madre del Tibet. Il fiume Yarlung Tsangpo scorre attraverso l'altopiano tibetano come un feroce drago, sfondando le barriere e dimenandosi sul tetto del mondo.
 

La sorgente del fiume Yarlung Zangbo si trova sul ghiacciaio Gyima Yangzong con un'altitudine di 5590 metri nella contea di Zongba, ai piedi dell'Himalaya settentrionale, appartiene al sistema idrico dell'Oceano Indiano.
 

Il grande fiume scorre da ovest a est attraverso l'altopiano meridionale del Qinghai-Tibet, attraversa le prefetture di Shigatse, Lhasa, Lhoka e Nyingchi e infine si riversa nel Golfo del Bengala. Incorpora anche affluenti tra cui il fiume Nyang Qu, il fiume Lhasa, il fiume Nyang e il fiume Peilung.
 

Con una lunghezza di oltre 2057 km, il fiume Yarlung Tsangpo è anche conosciuto come il quinto fiume più lungo della Cina e il più grande fiume nella regione autonoma del Tibet. Con l'area di drenaggio ad un'altitudine media di 4500 metri, lo Yarlung Tsangpo è il fiume più alto del mondo.
 

La valle del fiume Yarlung Tsangpo è ricca di risorse forestali, possedendo 2644 mila ettari di foresta vergine. Qui si possono trovare piante e animali rari e unici insieme a un tesoro naturale di fauna selvatica come il tasso e gli insetti Zoraptera. Dal frammento di ceramica e dagli oggetti in pietra del periodo neolitico scoperti nella contea di Nyingchi, l'antica cultura del fiume Yarlung Tsangpo può essere fatta risalire a migliaia di anni fa. In una certa misura, è la culla della civiltà tibetana.

 

Bacino del fiume del Fiume Yarlung Tsangpo

图片标题

Circa 1 milione di persone, ovvero il 37% della popolazione totale del Tibet, vive nell'area prosciugata dal fiume Yarlung Tsangpo, dove i terreni coltivati ??ammontano a oltre 150000 ettari, ovvero il 41,67% del totale della regione. L'area ospita anche alcune grandi città e cittadine, tra cui Lhasa, Shigatse, Gyangtse, Tsetang e Bayi. Ecco perché il fiume Yarlung Zangpo è considerato il fiume madre del Tibet.

 

Il fiume Yarlung Tsangpo ospita anche molti incredibili siti turistici sull'altopiano tibetano. La sorgente del fiume stesso è uno spettacolo favoloso del Tibet. Ma i turisti generalmente non riescono a godere della vista panoramica di un fiume così lungo e grande. Puoi ammirare lo splendido scenario della valle del Yarlung Tsangpo lungo la strada da Lhasa al campo base dell'Everest o lungo il percorso da Lhasa al monastero di Samye.

 

Gran Canyon Yarlung Zangpo del Fiume Yarlung Tsangpo

Gran Canyon Yarlung Zangbo
Gran Canyon Yarlung Zangbo

Il Gran Canyon Yarlung Zangbo del fiume Yarlung Tsangpo è assolutamente il suo punto culminante. Il Grand Canyon ospita alcuni dei paesaggi più mozzafiato del mondo. Si estende dalla città di Pelung della contea di Pome alla città di Pad della contea di Monling.

 

È il canyon più grande e più profondo del mondo, essendo lungo 504,6 chilometri e profondo 6 chilometri nel punto più profondo. In quest'area sono rappresentate nove zone verticali naturali che vanno dalla cintura di neve ghiacciata alpina alle foreste stagionali tropicali. Qui esistono tutti i tipi di fauna selvatica, quindi il Gran Canyon Yarlung Zangbo è considerato come "la riserva genetica delle risorse biologiche", mentre gode della fama di "Museo geologico” grazie ai vari fenomeni geologici trovati.

 

Come arrivare al Fiume Yarlung Tsangpo

 In pullman:

L’area scenica del fiume Yarlung Tsangpo (雅鲁藏布江) si trova a oltre 200 km dalla città di Lahsa. Da Lahsa puoi prendere un autobus dalla stazione degli autobus est di Lhasa per la città di Baiyi. Una volta arrivato, prendi un'auto locale per l'area panoramica. Oppure, appoggiati ad un’agenzia per organizzare il viaggio.

Panorama del Fiume Yarlung Tsangpo
Panorama del Fiume Yarlung Tsangpo

Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Can’t find what you’re looking for?
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi