Grande albero di baniano a Yangshuo 

Informazioni generali del Grande albero di baniano

Grande albero di baniano a Yangshuo
Grande albero di baniano a Yangshuo

  Nome cinese: 阳朔大榕树, pinyin: Yáng Shuò Dà Róng Shù

  Orari apertura: dalle 7.00 alle ore 18.30

  Biglietto entrata: CNY 20

  Trasporto

In metro: minibus che partono dalla dalla stazione degli autobus di Yangshuo e terminano la loro corsa presso il villaggio di Gaotian

  Tempo consigliato per visita: 30 minuti

 

Introduzione del Grande albero di baniano Yangshuo

Contadini sotto il Grande albero di baniano Yangshuo
Contadini sotto Grande albero di baniano

Il grande albero di baniano si trova in un campo del villaggio di Chuanyan, nella contea di Gaotian, a 7.5 chilometri a sud di Yangshuo, Guilin. L’albero è alto più di diciassette metri e raggiunge una circonferenza di 7.05 metri. In totale, la gigantesca pianta occupa una superficie di due mu di terra (circa 1333,33 metri quadrati). Alla base, le maestose radici formano un intricato nodo e scorre il fiume Jinbao; sotto i rami, le radici aeree ricordano la barba di un vecchio uomo e si muovono a ritmo con il vento.

 

Il grande albero di baniano è una pianta rara e molto antica. Secondo i registri storici, avrebbe la stessa età della contea di Yangshuo e vanterebbe, così, una storia di più di 1400 anni (sarebbe stato piantato, infatti, durante la dinastia Sui, 581 - 618). Ogni anno è visitato da più di 80000 turisti.

 

Panorama del Grande albero di baniano a Yangshuo
Panorama del Grande albero di baniano

Oltre che per la sua età e la sua altezza, la pianta è una importante attrazione turistica nazionale e internazionale anche per l’ambiente rurale che in cui è immerso. L’albero è infatti circondato da immensi campi di riso coltivati, verdeggianti colline di formazione carsica, boschetti di bambù e lunghi fiumi limpidi. Il villaggio in cui si trova, quello di Chuanyan, è abitato dal gruppo etnico di minoranza Zhuang. Qui è possibile visitare le abitazioni e gli edifici tradizionali, inoltre c’è la possibilità di entrare a contatto con le diverse sfaccettature della cultura cinese e Zhuang.

 

Come arrivare al Grande Albero di Baniano Yangshuo

Per accedere alla zona panoramica del grande albero di baniano bisogna prendere un pullman o noleggiare una bicicletta a Yangshuo.

 

  In pullman:

Prendere uno dei tanti minibus che partono dalla dalla stazione degli autobus di Yangshuo e terminano la loro corsa presso il villaggio di Gaotian. Da Yangshuo parte una corsa per Gaotian ogni 15 minuti. Una volta saliti sul pullman, vi consigliamo di avvertire l’autista che la vostra meta è la zona panoramica del grande albero di baniano a Yangshuo. Il prezzo del biglietto del pullman è di 3 yuan / persona. Terminata la visita, prendere un minibus per fare ritorno a Yangshuo.

 

 In bicicletta:

Per raggiungere la zona panoramica del grande albero di baniano a Yangshuo è possibile noleggiare una bicicletta in uno dei negozi specializzati che si trovano lungo la via Occidentale di Yangshuo (阳朔西街 Yangshuo xi jie). Il prezzo del noleggio di una bicicletta varia da 10 a 30 yuan / bicicletta. Percorrere quindi la pista ciclabile che parte da Yangshuo, passa davanti al ponte Yulong (遇龙桥 Yulong qiao), attraversa la zona panoramica del fiume Yulong (遇龙河 Yulong he) e termina nei pressi del ponte di Gongnong (工农桥 Gongnong qiao). Subito dopo il ponte di Gongnong si trova la zona panoramica del grande albero di baniano.

 

Prezzo del biglietto del Grande Albero di Baniano Yangshuo

Il prezzo del biglietto di ingresso della zona panoramica del grande albero di baniano a Yangshuo è di 20 yuan / persona.

 

Orari apertura del Grande Albero di Baniano Yangshuo

La zona panoramica del grande albero di baniano a Yangshuo è aperta al pubblico dalle ore 7.00 alle ore 18.30.

 

Tempo per visita al Grande Albero di Baniano Yangshuo

Il tempo stimato per la visita alla zona panoramica del grande albero di baniano a Yangshuo è di circa 30 minuti. È possibile soggiornare nei pressi dell’albero in uno degli hotel all’interno del villaggio di Yangshuo.

Un pittore che sta dipingendo il Grande Albero di Baniano a Yangshuo
Un pittore che sta dipingendo il Grande Albero di Baniano a Yangshuo

 

Autore: Clarice Cominelli
Data: 31 agosto 2020
Indirizzo mailinfo@viaggioincina.net 
Domande & Risposte
1 Domanda
Chiesto da stefano italia | 08/19/2021 15:32 Risposta
ho una domanda su questo sito
Chi è stato al Big Banyan Tree a Yangshuo? Vale la pena visitarlo? Quanto tempo ci vuole per visitare il punto panoramico?
0 Risposta
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Can’t find what you’re looking for?
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi