Crociera sul Fume Yangtze con visita a Lhasa

17 Giorni Pechino/Xi’an/Lhasa/Chengdu/Chongqing/Crociera sul Fiume Azzurro/Yichang/Shanghai

Durante questo tour di 17 giorni della Cina con una Crociera sul Fiume Azzurro, visiterete prima alcuni maestosi palazzi a Pechino, dopo di che, visiterete l'Esercito di Terracotta, che custodisce il primo imperatore della Cina da millenni a Xi'an. A Lhasa, la destinazione più occidentale del vostro tour in Cina con la crociera sul Fiume Yangtze e Tibet, potrete sentire quanto siano pii i credenti buddisti tibetani nel vedere il tempio coperto d'oro. Durante il vostro viaggio in Cina con crociera sul Fiume Yangtze e visita ai panda, incontrerete i panda paffuti a Chengdu e viaggerete lungo il Fiume Yangtze per vedere la maestosità delle Tre Gole e proverete profonde ispirazioni visitando la Diga delle Tre Gole. Durante l’ultima tappa del vostro viaggio, Shanghai, una città che combina storia e modernizzazione, potrete dare un'occhiata allo sviluppo della Cina nelle ultime centinaia di anni. Prenotate questo tour di crociera sul fiume Yangtze con Lhasa e iniziate la vostra esplorazione della Cina con noi!

Price Rrom $ 400 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Pechino
Arrivo a Pechino e trasferimento all'albergo.

Benvenuti nella capitale della Cina, Pechino. Il vostro viaggio in Cina con la crociera sul Fiume Yangtze inizierà da questa città millenaria. Una popolazione di più di 20 milioni di persone, che è quasi uguale alla popolazione dell'Australia, abita Pechino, rendendola una delle città più popolate del mondo.

Al vostro arrivo, la vostra guida vi aspetterà all'aeroporto tenendoun cartello con il vostro nome in mano. Poi,  vi porterà all'hotel e vi aiuterà a fare il check-in.

Giorno 2 Pechino
La Piazza Tienanmen, la Città Proibita e il Palazzo d'Estate.

Dopo la colazione, la vostra esplorazione di Pechino inizierà con la visita alla Piazza Tienanmen, uno dei luoghi più sacri per il popolo cinese. Con un'estensione di oltre 400.000 metri quadrati, è la più grande piazza cittadina del mondo. Situata nel centro di questa città, la Piazza Tienanmen serviva come luogo per emettere importanti decreti governativi e tenere grandi celebrazioni quando fu costruita durante la dinastia Ming (1368-1644). Nel 1949, fu testimone della fondazione della Repubblica Popolare Cinese. Dopo di che, molte parate militari e grandi raduni sono stati tenuti qui. All'estremità settentrionale della Piazza Tienanmen si trova la Torre della Porta Tienanmen, dove si può entrare nella Città Proibita. Ci sono cinque porte nella torre della porta. Nei tempi antichi, le persone dovevano osservare regole severe quando passavano attraverso queste porte. Quella al centro era solo per l'imperatore; le due esterne erano per altri membri reali e funzionari di alto rango; le due porte più esterne erano per funzionari di rango inferiore e altre persone. Chiunque avesse infranto le regole avrebbe dovuto affrontare una severa punizione. Tuttavia esistevano delle eccezioni. I genitori dell'imperatore avevano il privilegio di entrare nella Città Proibita attraverso la porta centrale, così come l'imperatrice appena sposata,che però  poteva farlo solo una volta.

Dopo aver terminato la visita di Piazza Tienanmen, si entrerà  nella Città Proibita (chiusa ogni lunedì). Coprendo 720.000 metri quadrati, è circa cinque volte più grande del Palazzo Buckingham in Gran Bretagna. Come palazzo reale delle dinastie Ming (1368 -1644) e Qing (1636 -1912) per oltre 500 anni, è stato il centro del potere nella Cina antica. Oggi, come museo, ospita quasi un milione di pezzi di collezioni preziose, tra cui dipinti, ceramiche, opere di calligrafia, strumenti musicali, oggetti di giada, e così via. Camminando all'interno della Città Proibita, si può vedere sala dopo sala, stanza dopo stanza. Si dice che contenga 9999 stanze e mezzo. Si può essere curiosi di sapere il numero. Perché non 10.000 stanze? Secondo la leggenda cinese, l'imperatore era il figlio del Dio Celeste, che possedeva10.000 stanze in cielo. Come figlio, l'imperatore dovrebbe possedere meno stanze di suo padre.

Dopo il pranzo, visiterete il Palazzo d'Estate. Costruito nel 1750, era un giardino imperiale nella dinastia Qing. Il Palazzo d'Estate copre più di 3 chilometri quadrati, con l'area dell'acqua che copre più di tre quarti. Il Palazzo d'Estate è composto da palazzi, rocce, ponti, padiglioni, corridoi e così via. Tutti sono costruiti in modo elaborato. Una famosa attrazione del giardino è la Barca di Marmo che si trova a nord-ovest del Lago di Kunming. Era molto più di una vista nel giardino imperiale. La Barca di Marmo è stata posta qui come un segnale di avvertimento per l'imperatore. C'è un vecchio detto in Cina: "L'acqua che può portare una barca può anche rovesciarla". Ciò significa che se l'imperatore si prende cura del suo popolo, può godere di un governo pacifico a lungo termine. Ma se non riesce a svolgere i suoi compiti, il popolo si solleverà e lo rovescerà. Così, la Barca di Marmo è stata usata per ammonire l'imperatore che dovrebbe prendersi cura del suo Paese e del suo popolo.

Piazza Tienanmen
Piazza Tienanmen
Città Proibita
Città Proibita
Colazione
Pranzo
Giorno 3 Pechino
Il Tempio del Cielo, un Giro in Risciò negli Hutong e la Grande Muraglia di Mutianyu.

Il primo luogo che esplorerete oggi è il Tempio del Cielo, dove gli imperatori delle dinastie Ming e Qing assistevano a cerimonie sacrificali e pregavano per ottenere buoni raccolti. Con un'estensione di quasi 3 chilometri quadrati, è il più grande complesso di edifici per l'adorazione del cielo al mondo. La parte nord del muro che circonda il Tempio del Cielo si estende in una forma ad arco, mentre la parte sud del muro si estende in una forma quadrata. Questo disegno riflette la concezione degli antichi cinesi che il cielo fosse rotondo e la terra fosse quadrata. Gli edifici principali del Tempio del Cielo, tra cui l'Altare Circolare, la Sala della Preghiera per i Buoni Raccolti e la volta celeste imperiale, sono tutti progettati sulla base di questa concezione.

Dopo di che, andrete al vecchio Hutong di Pechino, dove i pechinesi comuni hanno vissuto per generazioni. Prenderete un Risciò per visitare il vecchio Hutong. Inoltre, una visita in famiglia a una delle abitazioni quadrangolari, le secolari case popolari di Pechino, è un'esperienza indimenticabile per i turisti. Oggi, la vostra guida vi porterà in una delle abitazioni del quadrangolo, dove potrete comunicare faccia a faccia con i residenti locali che vivono nell'Hutong. Essi condivideranno con voi storie sulla loro vita nell'Hutong. A volte si possono anche incontrare residenti i cui antenati erano guardie imperiali o cuochi imperiali. In questo caso, potrebbero raccontarvi alcuni aneddoti sulla Città Proibita in dettaglio.

Dopo pranzo, visiterete la Grande Muraglia di Mutianyu, la parte più lunga e meglio conservata della Grande Muraglia. Situata a 70 chilometri a nord-est di Pechino, ci vuole circa un'ora e mezza in macchina per raggiungerla. Nei tempi antichi, le tribù nomadi del nord invadevano la Cina centrale e di tanto in tanto saccheggiavano la gente del posto. Per proteggere il territorio e la gente dall'invasione del nord, si cominciò a costruire la Grande Muraglia. Ma il progetto era enorme e laborioso. Milioni di persone diedero la loro vita per costruire la Grande Muraglia. Secondo il folklore cinese, nella dinastia Qin (221 a.C. - 207 a.C.), una donna di nome Meng Jiangnv venne alla Grande Muraglia nella speranza di trovare suo marito che era stato arruolato per costruire la Grande Muraglia anni prima. Quando seppe che suo marito era morto ed era stato sepolto sotto la Grande Muraglia, le si spezzò il cuore e scoppiò a piangere. Ha pianto accanto alla muraglia per tre giorni e tre notti. Improvvisamente, il tratto di muro di fronte a lei crollò, eil corpo di suo marito fu scoperto. Questa storia ci dice che la Grande Muraglia è stata costruita dalla più grande gente comune con enormi sacrifici.

Hutong
Hutong
Grande Muraglia di Mutianyu
Grande Muraglia di Mutianyu
Colazione
Pranzo
Giorno 4 PechinoXi’an
Partenza con il treno proiettile da Pechino per Xi'an.

È ora di dire addio a Pechino e partire per un'altra città millenaria - Xi'an, la seconda tappa del vostro tour in  Cina con una crociera sul Fiume Yangtze. Dopo la colazione, farete il check-out e vi dirigerete alla stazione ferroviaria. Prenderete il treno stimato G571 09:22/15:06 per Xi'an. Come famosa città storica, Xi'an ha una storia di più di 3.000 anni. È stata la capitale di 13 dinastie per oltre 1.000 anni. Insieme a Roma in Italia, Il Cairo in Egitto e Atene in Grecia, Xi'an è una delle quattro antiche capitali del mondo. Ed era anche il capolinea orientale della Via della Seta.

Colazione
Giorno 5 Xi’an
Il Museo dei Guerrieri di Terracotta e dei Cavalli e la Grande Pagoda dell'Oca Selvatica.

Questa mattina, esplorerete il Museo dei Guerrieri di Terracotta e dei Cavalli dopo la colazione. Il museo si trova a 40 chilometri a nord-est di Xi'an, e ci vorrà quasi un'ora per arrivarci. All'interno del Museo dei Cavalli e dei Guerrieri di Terracotta si trova il magnifico esercito di terracotta che è stato a guardia del mausoleo del primo imperatore della Cina, Ying Zheng, per oltre 2.200 anni. Cl’esercito è formato dapiù di 7.000 guerrieri e cavalli di terracotta, così come più di 100 carri sono ospitati nel museo. Ognuno dei guerrieri di terracotta ha le stesse dimensioni di un uomo reale. I guerrieri sono vividi e realistici, con le loro espressioni diverse l'una dall'altra. Nel 1998, quando l'ex presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, visitò il museo, rimase stupito dalla maestria degli artigiani nel realizzare i guerrieri e i cavalli di terracotta, e chiese se poteva acquistare un guerriero di terracotta. La sua richiesta mise il direttore del museo in una posizione difficile. I guerrieri e i cavalli di terracotta sono tesori inestimabili della nazione cinese. È impossibile venderli per denaro. Ma rifiutare la richiesta avrebbe messo in imbarazzo il presidente Clinton. Alla fine, un membro del personale del museo trovòuna soluzione ideale. Realizzò un guerriero di terracotta con la terra della reliquia e lo presentò al signor Clinton come regalo.  

Dopo pranzo, visiterete la Grande Pagoda dell'Oca Selvatica, una pagoda costruita più di 1.400 anni fa che è diventata uno degli emblemi di Xi'an. Nel 645, il monaco Xuan Zang, uno dei monaci più eminenti della storia cinese, tornò in Cina dall'India con molte preziose scritture buddiste, statue di Buddha e reliquie buddiste. Approvando la proposta del monaco Xuan Zang, il governo costruì la Grande Pagoda dell'Oca Selvatica nel 652, dove il monaco Xuan Zang poteva conservare i tesori buddisti che aveva riportato e tradurre le scritture. Come punto di riferimento fin dalla sua costruzione, la pagoda è stata molto apprezzata. Le persone che erano appena diventate candidati di successo nel più alto esame imperiale avevano il privilegio di scrivere poesie e firmare i loro nomi sulla pagoda nella dinastia Tang (618-907), che era uno dei più alti onori per loro.

Museo dei Guerrieri di Terracotta e dei Cavalli
Museo dei Guerrieri di Terracotta e dei Cavalli
Grande Pagoda dell'Oca Selvatica
Grande Pagoda dell'Oca Selvatica
Colazione
Pranzo
Giorno 6 Xi’anLhasa
Partenza da Xi'an per Lhasa con il volo.

Questa mattina, prenderete il volo stimato HO5666 11:10/14:25 per Lhasa, il capoluogo del Tibet con la più alta altitudine del mondo. Il tempo qui è sempre soleggiato, perciò è chiamata "la città della luce del sole". Come centro del buddismo tibetano, Lhasa attira migliaia di pellegrini ogni anno. Quando arrivate a Lhasa, la vostra guida che parla inglese vi attenderà  all'aeroporto per poi portarvi in hotel. Si consiglia di riposare bene in albergo questo pomeriggio, perché l'altitudine media della città di Lhasa è di oltre 3.600 metri, un'altezza che potrebbe causare mal di montagna, soprattutto per i nuovi arrivati. Non farte esercizi strenui a causa dell'aria sottile.

Colazione
Giorno 7 Lhasa
Il Palazzo del Potala e il Tempio di Jokhang.

Oggi, la prima attrazione che esplorerete è il Palazzo del Potala, il complesso di edifici con la più alta altitudine (circa 3700 metri sul livello del mare) che serve come palazzo, castello e tempio allo stesso tempo. Fu costruito nel 7° secolo da Songtsen Gampo, il re del regno di Tubo (633-842), per sposare la principessa Wencheng, una nipote dell'imperatore Li Shimin della dinastia Tang. Il Palazzo del Potala copre 410.000 metri quadrati. Costruito lungo il pendio della maestosa Collina Rossa, non è solo bello ma anche lussuoso. La pagoda costruita per il 5° Dalai Lama nel palazzo è avvolta d'oro e decorata con una varietà di gioielli preziosi, che costano oltre 110.000 tael (circa 4.100 chilogrammi) d'oro. Si dice che sia costato più di 30 tonnellate d'oro per decorare il Palazzo del Potala.

Dopo pranzo, visiterete un’altra luogo santo del buddismo, il Tempio di Jokhang. Situato nel centro di questa città, il Tempio di Jokhang fu costruito nel 647 da Songtsen Gampo per adorare la statua a grandezza naturale di Sakyamuni all'età di otto anni. La statua fu portata dalla principessa Bhrikuti del Nepal dalla sua madrepatria quando sposò Songtsen Gampo. La leggenda narra che il luogo del tempio era in origine un vasto lago. Un giorno, Songtsen Gampo passeggiò lungo il lago con la principessa Bhrikuti. Mostrò un anello alla principessa e disse: "Costruirò un tempio per te e per il Buddha nel luogo dove cade l'anello". Poi, lanciò l'anello nel cielo e l'anello cadde nel lago. In quel momento, il lago cominciò a brillare e una pagoda bianca si alzò lentamente nella luce. Più tardi, Songtsen Gampo costruì un tempio con la pagoda bianca al suo centro. Quel tempio è il Tempio di Jokhang che vediamo oggi.

Palazzo del Potala
Palazzo del Potala
Tempio di Jokhang
Tempio di Jokhang
Colazione
Pranzo
Giorno 8 Lhasa
Il Parco di Norbulingka, il Monastero di Drepung e il Monastero di Sera.

Dopo la colazione, andrete a visitare il Parco di Norbulingka, il palazzo estivo del Dalai Lama. Fu costruito nel 1740 dal 7° Dalai Lama. Coprendo 360.000 metri quadrati, contiene edifici elaborati e oltre 100 tipi di piante, tra cui molti fiori preziosi unici in Tibet. Sulle pareti del Nuovo Palazzo, l'ultimo palazzo costruito dal 14° Dalai Lama a Norbulingka, ci sono vivide immagini in serie che mostrano la breve storia del Tibet, tra cui l'origine del Tibet, l'ascesa e la caduta del Regno Tubo dal 633 all'842, la lotta tra diverse sette buddiste dall'846 al 1391, la nascita del primo Dalai Lama nel 1391 e le storie successive.  

Poi, visiterete il Monastero di Drepung, il più grande monastero del Tibet. "Drepung" significa "un accumulo di riso" in tibetano, un simbolo di prosperità. Costruito lungo la montagna, il complesso di edifici bianchi sembra proprio un mucchio di riso quando si guarda da lontano. Costruito nel 1416, è il monastero più importante della setta Gelug del buddismo tibetano. Di tutte le numerose cerimonie che si tengono qui ogni anno, la cerimonia che si tiene durante l'annuale Festival di Shoton è la più grande. Durante il Festival di Shoton, un Thangka gigante, un dipinto del Buddha, viene esposto nel monastero di Drepung. Pii buddisti da tutti gli angoli del Tibet vengono qui per adorare la thangka gigante, che è grande più di 1.000 metri quadrati.

Dopo pranzo, farete una visita al Monastero di Sera, che fu costruito dal 1419 al 1434. Nel suo periodo d'oro, ospitava oltre 8.000 monaci che vivevano e studiavano il buddismo. L'attività più significativa in questo monastero è il dibattito sulle scritture buddiste. Per i monaci, il dibattito sulle scritture buddiste è un metodo indispensabile per imparare le dottrine buddiste. Il dibattito di solito si svolge tra due gruppi opposti di monaci. A volte diversi monaci di un gruppo sfidano l'unico di un altro. I monaci devono avere una certa conoscenza delle scritture buddiste e, allo stesso tempo, essere rapidi e articolati per poter partecipare bene al dibattito. Prima di essere accreditato come Geshe Lharampa - il più alto grado accademico del buddismo tibetano, un monaco deve superare l'esame di dibattito sulle scritture buddiste.

Monastero di Drepung
Monastero di Drepung
Monastero di Sera
Monastero di Sera
Colazione
Pranzo
Giorno 9 LhasaChengdu
Partenza da Lhasa per Chengdu con il volo e visita al Parco del Popolo di Chengdu e al Vicolo Largo e Stretto.

Questa mattina, lascerete Lhasa e prenderete il volo stimato 3U8694 11:45/13:40 per un'altra città - Chengdu, il capoluogo della Provincia di Sichuan. Chengdu è chiamata la "Terra dell'Abbondanza" per il suo clima favorevole, l'abbondante produzione agricola e le ricche risorse naturali e culturali. Come quarta tappa del vostro tour del Fiume Yangtze, qui incontrerete sculture maestose, adorabili panda e cibi deliziosi.

Il primo posto che esplorerete a Chengdu sarà  il Parco del Popolo di Chengdu. Costruito nel 1911, il parco copre oltre 110.000 metri quadrati. Ci sono molti punti di vista in esso, tra cui un rivolo serpeggiante, un lago artificiale, una piazza commemorativa, diversi giardini e due rockeries. Sotto la Roccia orientale si trova un rifugio antiaereo che è stato costruito nel 1965. Dopo una ristrutturazione negli ultimi anni, è stato aperto dal governo al pubblico per godere del fresco in estate. La temperatura nel rifugio rimane intorno ai 26℃ (circa 78℉), anche se la temperatura esterna è più alta di 10℃ (50℉). Quando ci si ripara, le persone possono anche imparare la storia e la cultura cinese dalle immagini sulle pareti.

Dopo di che, si visiterà il Vicolo Largo e Stretto, che è stato costruito nel 1718. Passeggiando lungo il Vicolo Largo e Stretto, si possono vedere case popolari secolari e assaggiare una varietà di prelibatezze locali. Una deliziosa prelibatezza che si può gustare in strada è la "gelatina di fagioli spezzati". Potreste essere confusi dal nome. Il nome è dovuto a due motivi. In primo luogo, la gelatina di fagioli è sia deliziosa che piccante. Quando si mangia la gelatina di fagioli, si può scoppiare in lacrime perché è pungentemente piccante. Se una persona passa di lì, penserebbe erroneamente pensare che la persona ha il cuore spezzato perché le lacrime scorrono sul suo viso. In secondo luogo, il suo nome mostra anche l'amore della gente del Sichuan per la sua città natale. Se una persona del Sichuan è lontana da casa e assaggia questa prelibatezza, questo cibo familiare e delizioso gli farà venire la nostalgia e le lacrime. Quindi non lasciatevi ingannare dal nome del cibo. Provatelo, e scoprirete che è molto buono.

Parco del Popolo di Chengdu
Parco del Popolo di Chengdu
Vicolo Largo e Stretto
Vicolo Largo e Stretto
Colazione
Giorno 10 Chengdu
Il Buddha Gigante di Leshan e la Città Antica di Huanglongxi.

Dopo colazione, viaggerete a circa 160 chilometri verso sud per visitare il Buddha Gigante di Leshan. Il viaggio durerà circa due ore. Il Buddha gigante di Leshan è la più grande scultura di Buddha del mondo. Completato nell'803 nella dinastia Tang, il Buddha gigante è alto 71 metri. Un solo collo del Buddha gigante può ospitare oltre 100 persone sedutefianco a fianco su di esso. Il Buddha gigante è stato costruito per proteggere il benessere della gente locale. Si trova accanto alla confluenza di tre fiumi: il Fiume Minjiang, il Fiume Dadu e il Fiume Qingyi. Prima che il Buddha gigante fosse costruito, l'acqua qui era piuttosto turbolenta con una forte corrente sotterranea. Succedevano sempre incidenti in barca e molte persone annegavano ogni anno. La gente ha costruito il Buddha gigante scalpellando la montagna di pietra alla confluenza. Le macerie che cadevano dalla montagna cadevano nel fiume, rendendo il fiume molto meno turbolento bloccando la corrente sotterranea. Da allora, c'è stata una diminuzione degli incidenti in barca e degli annegamenti.

Sulla via del ritorno a Chengdu, visiterete la Città Antica di Huanglongxi, che si trova tra il Buddha Gigante di Leshan e il centro di Chengdu. La città antica si trova a circa 120 chilometri a nord del Buddha gigante e ci vorranno 1,5 ore per il trasferimento alla città. La Città Antica di Huanglongxi ha una storia di oltre 1.700 anni. Qui,ci sonomolti edifici secolari ben conservati, così come sei alberi di banyan millenari. La città è anche una delle poche città della Cina che continua a suonare la guardia notturna. Nei tempi antichi, senza un timer avanzato, la gente si affidava al suono della ronda per sapere l'ora. Oggi, gli abitanti della città non dipendono più da questo metodo per sapere l'ora esatta, ma hanno ancora a cuore questa tradizione che è stata tramandata di generazione in generazione.

Buddha Gigante di Leshan
Buddha Gigante di Leshan
Città Antica di Huanglongxi
Città Antica di Huanglongxi
Colazione
Pranzo
Giorno 11 ChengduChongqing
Visita alla Base di Ricerca dell'Allevamento del Panda Gigante di Chengdu, partenza da Chengdu per Chongqing con il treno e visita alla Darsena di Chaotianmen.

Vi ricordate ancora il villaggio segreto dei panda nel film di Hollywood Kungfu Panda 3, dove vivono centinaia di panda? Questa mattina, esplorerete il villaggio dei panda nella vita reale, dove vivono e si riproducono oltre 200 panda - Base di Ricerca dell'Allevamento del Panda Gigante di Chengdu. Sapete perché i panda sono bianchi e neri? La leggenda dice che gli antenati dei panda un tempo erano bianchi, proprio come gli orsi polari. Un giorno furono catturati da un gruppo di ghepardi. Quattro ragazze videro cosa era successo e decisero di combattere i ghepardi per salvare i panda. Alla fine, aiutarono i panda ad uscire dal pericolo a costo della loro vita. I panda erano così tristi che cominciarono a piangere. Le loro lacrime si mischiarono alla sabbia nera sotto i loro piedi e alcune parti del loro corpo si tinsero di nero. Da quel momento in poi, i panda divennero bianchi e neri. Non pensate che i panda in bianco e nero siano più adorabili dei panda tutti bianchi?

Questo pomeriggio, lascerete Chengdu per Chongqing prendendo il treno stimato G2887 15:07/16:32. Quando arriverete a Chongqing, la vostra guida che parla inglese vi aspetterà alla stazione ferroviaria. Dopo di che, la vostra guida vi porterà alla Darsena di Chaotianmen, che si trova a circa 20 chilometri a nord-est della stazione ferroviaria ovest di Chongqing, e ci vorranno circa 30 minuti in auto. Il vostro tour Cina con Crociera sul Fiume Yangtze inizierà da qui. La guida vi aiuterà a fare il check-in. Poi, viaggerete lungo il Fiume Azzurro da soli. La nave da crociera salpa alle 21:00. Chiunque prenda la crociera deve salire a bordo prima delle 20:30.

Base di Ricerca dell'Allevamento del Panda Gigante di Chengdu
Base di Ricerca dell'Allevamento del Panda Gigante di Chengdu
Darsena di Chaotianmen
Darsena di Chaotianmen
Colazione
Pranzo
Giorno 12 Crociera sul Fiume Azzurro
La Pagoda di Shibaozhai.

Questa è la prima mattina che trascorrete sul Fiume Yangtze. Potrete rimanere a letto quanto volete. La colazione che la nave da crociera offre è a buffet. Si può scegliere cibo cinese o cibo occidentale, a vostro piacimento. Dopo di che, potrete andare sul ponte aleggere un libro, prendere una tazza di caffè o guardare i paesaggi lungo il fiume. Se volete fare un po' di esercizio al mattino, seguite l'insegnante per imparare il Tai Chi, una disciplina tradizionale cinese. Dopo aver sperimentato tutte le cose incredibili dei giorni scorsi, avrete una comprensione più profonda della natura, della cultura o della vita di questo Paese Potrete annotarvi dei  pensieri. In futuro, quando vedrete queste parole, vi porteranno ricordi della vostra crociera sul Fiume Yangtze in Cina.

Oggi ci sarà un'escursione a terra. Visiterete la Pagoda di Shibaozhai, che si trova su una piccola isola. La pagoda ha più di quattrocento anni. Costruita lungo una collina, la pagoda rossa con un'altezza di 56 metri appare maestosa sullo sfondo verde della collina. Circondata da una diga gigante, sembra un bonsai su larga scala sul Fiume Yangtze, conosciuto come uno dei primi otto edifici magnifici del mondo.

Inoltre, c'è un'escursione opzionale a terra nella "Città dei Fantasmi di Fengdu", che richiede un pagamento extra. Nella "Città deiFantasmi di Fengdu", farete un'esperienza emozionante e indimenticabile. Potrete dare un'occhiata a un mondo sotterraneo completo con l'antica concezione del popolo cinese.

Il pranzo di oggi sarà a buffet. In serata, il capitano ospiterà una cena di benvenuto per gli ospiti.

Pagoda di Shibaozhai
Pagoda di Shibaozhai
Interno della Pagoda di Shibaozhai
Interno della Pagoda di Shibaozhai
Colazione
Pranzo
Cena
Giorno 13 Crociera sul Fiume Azzurro
La Gola di Qutang, la Gola di Wu e la Gola di Xiling, e il Ruscello Shennong.

Dopo aver fatto la colazione a buffet, potete praticare il Tai Chi come esercizio mattutino. Forse scoprirete di aver fatto molti più progressi del giorno precedente. Oggi la nave da crociera passerà attraverso le Tre Gole - Gola di Qutang, Gola di Wu e Gola di Xiling. Qui si può godere della magnificenza delle montagne lungo il Fiume Yangtze. Nella Gola di Wu, prenderete una piccola barca per visitare il Ruscello Shennong. Il Ruscello Shennong prende il nome dal picco della dea che si trova accanto. Secondo una leggenda cinese, nei tempi antichi, la gente che viveva lungo il Fiume Yangtze soffriva ogni anno di gravi inondazioni. La dea Yaoji aiutò a dragare il fiume e poi si trasformò in un picco per sorvegliare il fiume e proteggere la gente locale. È il Picco della Dea. Navigando sul Ruscello Shennong, si può vedere quanto il picco assomigli a una dea. Questa sera, il capitano ospiterà una cena d'addio per gli ospiti e ci sarà anche un meraviglioso cabaret dell'equipaggio.

Gola di Qutang
Gola di Qutang
Ruscello Shennong
Ruscello Shennong
Colazione
Pranzo
Cena
Giorno 14 YichangShanghai
Visita alla Diga delle Tre Gole e partenza da Yichang per Shanghai con il treno.

Oggi, farete un'escursione a terra per visitare il sito della Diga delle Tre Gole. Come la più grande diga del mondo, è lunga 3.335 metri e alta 185 metri. Grazie alla diga, la capacità di carico annuale del Fiume Yangtze per la navigazione è migliorata da 10 milioni di tonnellate a 50 milioni di tonnellate. Tutti rimangono scioccati quando vedono l'immensità della diga. Si può anche pagare un supplemento per sperimentare un'ulteriore escursione a terra - salire su un traghetto turistico per navigare attraverso l'ascensore della diga delle Tre Gole. In meno di venti minuti, una nave di 3000 tonnellate può essere sollevata verticalmente di 113 metri dall'ascensore.

Dopo aver visitato il sito della Diga delle Tre Gole, sarete trasferiti al terminal delle crociere del Centro delle Tre Gole di Yichang. Al vostro arrivo al terminal, la vostra guida vi verrà a prendere. Poi, sarete portati alla stazione ferroviaria di Yichang Est per prendere il treno stimato D354 14:46/22:21 per Shanghai, l'ultima tappa del vostro tour in Cina che include la crociera sul Fiume Yangtze. Come una città che combina storia e modernizzazione, Shanghai ha una storia di oltre 2.500 anni, che può risalire al periodo delle primavere e degli autunni (770-476 a.C.). Oggi, è il centro economico, finanziario e commerciale e la più grande città della Cina.

Diga delle Tre Gole
Diga delle Tre Gole
Stazione di Shanghai
Colazione
Giorno 15 Shanghai
Il Giardino del Mandarino Yu, la Strada Vecchia, la Torre della Perla Orientale, la Via di Nanchino e il Bund.

Dopo la colazione, visiterete il Giardino del Mandarino Yu (chiuso ogni lunedì), che fu costruito più di 400 anni fa. Con una superficie di oltre 20.000 metri quadrati, il giardino è composto da sale, ponti, corridoi, alberi secolari e così via. Il giardino fu costruito da un alto funzionario della dinastia Ming per i suoi genitori. Il nome "Yu" significa "pace" in cinese. Il funzionario voleva che i suoi genitori vivessero in pace e contenti in questo giardino. Purtroppo, entrambi i suoi genitori morirono prima che il giardino fosse completato. Tuttavia, la pietà filiale del funzionario è passata di generazione in generazione. C'è un albero di ginkgo che è stato piantato dal funzionario personalmente quando ha costruito il giardino. In piedi davanti all'albero che ha più di 400 anni, si può intravedere il suo amore per i suoi genitori.

Poi si può raggiungere la prossima località, la Strada Vecchia di Shanghai, che è molto vicino al Giardino del Mandarino Yu. La strada è lunga 825 metri da ovest a est. Camminando lungo la strada, si può vedere non solo l'architettura antica, ma anche marchi secolari. È anche un paradiso per lo shopping. Vi si possono comprare molti souvenir originali. Le opere di taglio della carta nella strada sono squisite. La storia del taglio della carta può risalire al 6° secolo. Con solo un paio di forbici e un pezzo di carta rossa, un artigiano che taglia la carta può creare qualsiasi disegno nella sua mente, che sia un carattere cinese, una tigre o una peonia.

Dopo pranzo, visiterete la Torre della Perla Orientale, un punto di riferimento di Shanghai. La torre si trova sulla riva del Fiume Huangpu, l'ultimo affluente del Fiume Yangtze prima che entri nel mare. La torre è stata aperta al pubblico nel 1995, ed è la sesta torre più alta del mondo con un'altezza di 468 metri. Ci sono tre piani panoramici in essa. Il più alto, conosciuto come Capsula Spaziale, è alto 351 metri. Il piano principale - Galleria di Visite Turistiche è alto 263 metri. Salendo a bordo della Galleria di Visite Turistiche, si può godere di una vista panoramica della città.

Dopo di che, la vostra guida vi porterà alla Via di Nanchino. Estendendosi per circa 5 chilometri, la Via di Nanchino è una delle strade commerciali più trafficate di Shanghai. È diventata la prima strada commerciale dopo l'apertura del porto di Shanghai nel 1843. Nella strada si trova il Gran Teatro che è stato costruito nel 1928. Costruito congiuntamente dall'uomo d'affari cinese Gao Yongqing e Albert Warner, un co-fondatore della Warner Bros. Entertainment, Inc. il teatro è conosciuto come il "Nr.1 Teatro in Estremo Oriente". È stato il primo teatro in Asia con un sistema di aria condizionata, e il primo a mostrare film parlati e doppiati.

Poi, esplorerete il Bund, che una volta apparteneva alle concessioni francesi e britanniche. Gli europei, specialmente i francesi e gli inglesi, costruirono molti edifici europei qui. Conosciuto come il gruppo di edifici esotici di Shanghai, l'architettura classica britannica, l'architettura rinascimentale italiana, l'architettura barocca e l'architettura gotica possono essere viste qui. L'edificio nr. 18 sul Bund, costruito nel 1923, era una volta la sede della Standard Chartered China. Quattro antiche colonne di marmo greco dell'edificio appartenevano primitivamente alla Chiesa di Tuscani in Italia più di 200 anni fa. Ora, questo edificio è un centro di consumo di moda, gioielli, arte e delicatezza. 

Torre della Perla Orientale
Giardino del Mandarino YuGiardino del Mandarino Yu
Colazione
Pranzo
Giorno 16 Shanghai
Il Museo di Shanghai, il Tempio del Buddha di Giada e il Villaggio sull’Acqua di Zhujiajiao.

Dopo la colazione, visiterete il Museo di Shanghai (chiuso ogni lunedì). Coprendo 11.000 metri quadrati, il museo contiene quasi 1 milione di pezzi di collezione, tra cui antichi oggetti di bronzo, oggetti di giada, dipinti, ceramiche, sculture, opere di calligrafia e così via. Una collezione famosa è un pezzo di bronzo chiamato Da Ke Ding (un recipiente di bronzo per il cibo) che è alto 93 centimetri e pesa 201,5 chilogrammi. È stato realizzato più di 2.500 anni fa. Nel 1890, questo vaso di bronzo fu portato alla luce e presto acquistato da Pan Zhuyin, un ricco intenditore d'arte. Durante la seconda guerra mondiale, i discendenti di Pan Zhuyin lo seppellirono nel loro cortile per evitare che fosse saccheggiato dai nemici. Nel 1951, l'hanno donato al Museo di Shanghai.      

Il prossimo posto che esplorerete è il Tempio del Buddha di Giada. Situato nel centro di Shanghai, è unaterra serena nella metropoli trafficata. Il tempio prende il nome dalla scultura del Buddha di giada che si trova al suo interno. La scultura del Buddha di giada, fatta intagliando un intero pezzo di giada, è alta 1,95 metri in posizione seduta. Nel 1882, il monaco Huigen viaggiò a piedi dal sud-est della Cina al sud-ovest della Cina. Poi, continuò il suo pellegrinaggio a piedi verso l'ovest fino a raggiungere finalmente la patria di Buddha, l'India. Sulla via del ritorno a casa, trovò  un pezzo di giada gigante in Myanmar, e decise di trasformaloin una scultura di Buddha. Con l'aiuto dei cinesi d'oltremare, la magnifica statua di Buddha in giada fu finalmente realizzata e portata in Cina nel 1899.

Dopo pranzo, vi dirigereteper circa un'ora e venti minuti al Villaggio sull’Acqua di Zhujiajiao, che si trova a circa 50 chilometri a sud-ovest di Shanghai. Nella città ci sono molte architetture antiche, comprese quelle delle dinastie Ming e Qing e quelle dell'era della Repubblica cinese (1912-1949). La famosa Strada del Nord (conosciuta anche come "Una striscia di strada") ha una storia di oltre 400 anni. Come la strada antica meglio conservata delle dinastie Ming e Qing a Shanghai, la strada è lunga più di 300 metri. Con edifici a due piani affiancati lungo la strada, il tratto più stretto è largo solo 2 metri. Camminando lungo la strada, vedrete che il cielo sopra la vostra testa è sottile come una striscia.

Museo di Shanghai
Museo di Shanghai
Tempio del Buddha di Giada
Tempio del Buddha di Giada
Colazione
Pranzo
Giorno 17 ShanghaItalia
Ritorno in Italia.

È il momento di dire arrivederci alla Cina. La vostra guida vi accompagnerà all'aeroporto e vi aiuterà a fare il check-in. È stato un privilegio condividere questi giorni con voi. Vi auguriamo tutto il meglio!

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour
Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Jianguo Qianmen Hotel
Xi'an Tianyu Gloria Grand Hotel Xi'an Titan Jincheng Art Hotel
Lhasa Shangri-La Hotel Lhasa Thangka hotel
Chengdu Sofitel Chengdu Taihe Holiday Inn Express Chengdu Jinniu
Crociera sul Fiume Azzurro Victoria Anna Victoria Anna
Shanghai Hua Ting Hotel And Towers Ambassador Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
400 USD
QUICK ENQUIRY
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi