Teatro Shu Feng Ya Yun

 

Informazioni generali del Teatro Shu Feng Ya Yun

Teatro Shu Feng Ya Yun
Teatro Shu Feng Ya Yun

Nome cinese: 蜀风雅韵 (Pronuncia cinese: Shǔfēngyǎyùn)

Tempo di visita: 2-3 ore

Orari di apertura: 20: 00-21: 30

Indirizzo: n. 136, via Qintai, distretto Qingyang, Chengdu, Sichuan, Cina

Trasporto: l’ autobus n. 5, 13, 81, 43,47,58; la linea 2 della metropolitana

Prezzo biglietti: biglietto Premium Building A: 320 yuan; biglietto Premium Building B: 260 yuan; biglietto Premium Building C: 200 yuan.

 

Introduzione del Teatro Shu Feng Ya Yun

Teatro tipico cinese di Shu Feng Ya Yun
Teatro tipico cinese

Shu Feng Ya Yun è un teatro dell’Opera del Sichuan dove un tempo si riunivano famosi attori. Negli ultimi anni, si sono riuniti attori famosi in Sichuan per presentare ogni sera una "opera classica, performance di arte popolare". Non solo questo teatro è diventato famoso, ma è stato anche segnalato dai media in patria e all'estero. Numerosi spettacoli di varie arti vengono presentati qui: la civiltà di Xishu viene tramandata di generazione in generazione ed è dotata in modo univoco dalla natura, le lanterne che cambiano la faccia, sputafuoco e rotolano sono ben note in Cina. Le marionette sono di ottima fattura e squisite. Ascoltando la spiumatura del guqin, sembra di ritornare all’epoca dei Tre Regni.

L'opera delle ombre cinesi create con le mani, estinta da molti anni, è ritornata ad apparire alla gente; la musica del tamburo è piena di energia e la gioia è senza limiti. Shu Fengya ha alte aspirazioni, con l'intenzione di far rivivere l'arte popolare dell'arte popolare Bashu, in modo che l'arte popolare alla deriva possa riapparire nelle casa da tè e i famosi attori con abilità speciali possano tornare ad esibirsi e a far divertire la gente.


Oggi, Shu Feng Yayun è diventata una sala della cultura popolare dove si riuniscono celebrità famose ed è un luogo imperdibile da visitare a Chengdu. Shu Feng Ya Yun è come una città, ogni giorno e ogni notte sono pieni di prosperità. Un fascino d’altri tempi attende gli ospiti in questo luogo.

 

Spettacoli del Teatro Shu Feng Ya Yun

Opera di Sichuan nel Teatro Shu Feng Ya Yun
Opera di Sichuan

 Gong e tamburi di apertura

Il teatro utilizza gong e tamburi dell'opera del Sichuan come strumento musicale principale. Il Sichuan ha caratteristiche locali eccezionali. L'atmosfera che crea la musica è contagiosa, vivace e allegra. Una forma per ravvivare l'atmosfera attirando il pubblico prima dell'apertura del vecchio spettacolo.

 Estratti dell'Opera di Sichuan

L’Opera del Sichuan è un raro tipo di opera che integra Kunqiang, Gaoqiang, Pihuang, Luantan e altri drammi popolari locali "Dengxi", con abilità squisite, linguaggio umoristico e alto valore letterario. L’estratto è la parte più emozionante di un'opera drammatica. Le opere classiche includono "Realizzare la scultura" e "Shi Huaiyu Sogno Sorpresa".
 

Spettacolo dell' acrobazie tradizionali nel Teatro Shu Feng Ya Yun
Spettacolo dell' acrobazie tradizionali

 Acrobazie tradizionali

Le arti acrobatiche sono le più antiche arti performanti in Cina e uno dei patrimoni culturali più preziosi ed eccezionali del Paese. Nella loro lunga evoluzione storica, le moderne routine acrobatiche si sono integrate, ravvivate e sono diventate sempre più emozionanti e mozzafiato, rivelando il fascino eterno dell'arte tradizionale.

 Hu Qin Solo

Huqin, originariamente uno strumento a corda di alcune minoranze etniche, fu successivamente introdotto nelle Pianure Centrali. Dopo miglioramenti e innovazioni, divenne uno strumento a corde unico e affascinante in Cina. Non solo riesce a esprimere contenuti profondi e tristi, ma racchiude in sé anche un’alta concezione artistica.
 

Gioco di ombre con le mani nel Teatro Shu Feng Ya Yun
Gioco di ombre con le mani

 Gioco di ombre con le mani

L'opera delle ombre con le mani, antica e bellissima opera d'arte orientale, è presente in Cina da migliaia di anni, ed è un piccolo omaggio alle mani. Il dramma delle ombre realizzate con le mani si riferisce a una sorta di arte popolare che utilizza lampade e luci fluorescenti per proiettare sul muro o su di un telo le mani in movimento. La forma della mano cambia costantemente e anche l'immagine proiettata cambia, molto vividamente, regalando attimi di pura sorpresa.
 

 Cambio di Faccia – Opera del Sichuan

Il cambio di faccia e lo sputare fuoco nell'opera del Sichuan è un'abilità misteriosa unica di quest’arte. I maestri cambia volto utilizzano tecniche quasi magiche per cambiare il trucco del viso in un istante e combinano altre strane abilità, come quella di sputare fuoco, per sottolineare i cambiamenti drammatici e la tensione interiore dei cuori e delle trame dei personaggi. Questa è la tecnica artistica più potente e romantica per ritrarre i personaggi nell'opera del Sichuan.
 

Spettacolo delle marionette nel Teatro Shu Feng Ya Yun
Spettacolo delle marionette

 Marionette

Lo spettacolo delle marionette, ha avuto origine nella dinastia Han. Era originariamente utilizzato per adorare gli antenati e gli dei. Lo stile era generalmente solenne. Nella dinastia Song quest’arte fu classificata come un vero e proprio spettacolo di marionette. Sin dalle dinastie Yuan, Ming e Qing, è stata popolare tra la gente ed è diventata un popolare intrattenimento.

 

Come arrivare al Teatro Shu Feng Ya Yun

 In metropolitana

Prendete la linea 2, e scendete alla stazione di Tonghuimen.

 In autobus

Prendete l’ autobus n. 5, 13, 81, 43,47,58, e scendete alla fermata di Tonghuimen.

 

Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Can’t find what you’re looking for?
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi