Strada Chunxi

 

Informazioni generali della Strada Chunxi

Strada Chunxi
Strada Chunxi

Nome cinese: 春熙路 (Pronuncia cinese: Chūnxī Lù)

Prezzo biglietto: gratuito

Tempo di visita: 2 ore

Trasporto: la linea 2 o 3 della metropolitana

Indirizzo: Jinjiang Section, Chengdu, Sichuan

Orari: tutta la giornata, aperto dal lunedì alla domenica.

 

Introduzione della Strada Chunxi

Panda della strada Chunxi
Panda della Strada Chunxi

La strada Chunxi (春熙路) è un’area mondana di Chengdu composta da diverse strade in circa 20 ettari ed è l'etichetta della moda della città. Inoltre, è considerata la "terza strada commerciale in Cina" che ha alti indici di visite turistiche, cibo, trasporti, aree di sosta, popolarità e affari, con Causeway Bay a Hong Kong e Nanjing Road a Shanghai tra le prime due. Costruita nel 1924, Chunxi Road prende il nome da un'allusione a "Tao Te ching" per descrivere la sua fiorente scena. Dopo la realizzazione della linea 2 della metropolitana che contiene la fermata di Chunxi Road, la strada Chunxi ha guadagnato un altro gruppo di visitatori e acquirenti. Poiché si tratta delle aree più prospere di questa città, quest’area è un “must see” di Chengdu.

La strada Chunxi è più di un quartiere dello shopping. È un ottimo posto per divertirsi, riposarsi, assaggiare vari tipi di cibo tipico di Chengdu e del mondo intero e sperimentare la vita locale di Chengdu e la sua cultura tradizionale. Potrete trovare molte cose interessanti durante la vostra visita qui.

 

Cosa fare alla Strada Chunxi

 Divertitevi nel paradiso dello shopping

La strada Chunxi è ricca di negozi che vendono vestiti alla moda, scarpe, ornamenti, ecc. Ci sono ancora alcuni negozi centenari che forniscono prodotti qualificati, come Hendry Negozio di Orologi e Jinyi Negozio di occhiali da sole. Inoltre, con il graduale sviluppo dell'economia di Chengdu, nella strada Chunxi sono stati aperti diversi centri commerciali delle migliori marche e con servizi avanzati, dove è possibile acquistare articoli di importazione e vestiti alla moda, come il centro commerciale Wangfujing Shopping Mall, IFS, Ito-Yokado, Chicony Plaza, ecc.
 

 Assaggiate i cibi tipici di Chengdu

Ristorante Long Chaoshou
Ristorante Long Chaoshou

Camminando per l'ampia strada pavimentata di granito, potrebbe capitarvi di vedere persone in fila per assaggiare dei cibi deliziosi in diversi ristoranti di marchi onorati e con una lunga e affermata tradizione, come il piccante Hot Pot Long Chaoshou (龙满手), che nel negozio sulla strada Chunxi trova il suo quartier generale. Zhong Dumplings (钟水餃) e Lai Tangyuan (赖汤圆, Rice Dumpling) sono anch'essi marchi famosi e deliziosi. Inoltre, non mancano fast-food occidentali, caffetterie, case da tè nella strada Chunxi, come KFC, Starbucks, Haagen-Dazs, ecc.   
 

 Apprezzate la vitalità del luogo

Camminando lungo la strada Chunxi, potrete ammirare scene cariche della cultura locale di Chengdu. Potrete infatti osservare molte giovani donne alla moda che fanno shopping in diversi negozi; acquirenti che contrattano con i negozianti, coppie di amici che si godono spuntini e ridono felici; persone anziane che riposano sulle panchine in Piazza Yat-Sen (中山广场) e in altre strade adiacenti dove gli specchi d'acqua e i paesaggi sono sapientemente posizionati come ornamenti. Potrete tranquillamente gustare una tazza di tè o caffè qui mentre vi godete queste interessanti scene di vita locale.

 

Attrazioni nelle vicinanze della Strada Chunxi

Poiché la strada di Chunxi gode di una posizione vantaggiosa a Chengdu, ci sono una serie di attrazioni da visitare nelle vicinanze.

Taikoo Li, Chengdu

Taikoo Li di Chengdu
Taikoo Li di Chengdu

Taikoo Li (太古里) in breve, è un particolare gruppo di edifici di cortile cinese, antiche strade mescolate a pareti di vetro a tutta altezza. Qui potete trovare molti marchi internazionali, come Gucci, Hugo Boss e così via. È anche un ottimo posto da scoprire per i buongustai, poiché ospita dei ristoranti stellati Michelin. Inoltre, Taikoo Li raccoglie la maggior parte della moda, della cultura e dell'intrattenimento. Qui, i visitatori possono leggere libri nel Fang Suo Commune (方所, un caratteristico negozio di libri), godersi un film al Palace Cinema e apprezzare le costruzioni tradizionali ma moderne. Potete arrivarci a piedi dall'uscita B della fermata di Chunxi Road, Metro Line 2 .
 

 Tempio Daci

Tempio Daci di Chengdu
Tempio Daci di Chengdu

Camminando per circa 8 minuti a nord-ovest da Taikoo Li, potete raggiungere il Tempio Daci (大慈寺) che nel IV secolo era chiamato il "Monastero buddista n. 1 in Cina". Questo monastero fu costruito più di 1.600 anni fa ed è famoso per la sua lunga storia, la profonda cultura buddista e un numero enorme di eminenti monaci. Si dice che il famoso e rispettabile monaco Xuan Zang (玄奘) divenne formalmente un monaco nel Tempio Daci nel 622 d.C.. Qui sono conservati una serie di eccellenti dipinti del buddismo e molte altre preziose reliquie culturali rinvenute. Potete visitare il tempio di Daci per ammirare gli edifici grandiosi e solenni, sperimentare la ricca cultura del buddismo a Chengdu, e sentire l'ovvio contrasto tra Cina antica e moderna.

Altre attrazioni turistiche nelle vicinanze: Piazza Tianfu, Museo di Chengdu (nuovo), Museo della scienza e della tecnologia del Sichuan.

 

Come arrivare alla Strada Chunxi

 In metropolitana

Potete prendere la linea 2 della metropolitana o la linea 3 della metropolitana fino alla fermata di Chunxi Road e uscire dall'uscita D.

 

Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Can’t find what you’re looking for?
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi