Crociera sul Fiume Azzurro e Avatar

18 Giorni Pechino/Xi'an/Guilin/Chengdu/Chongqing/Crociera/Yichang/Zhangjiajie/Shanghai

Benvenuti al nostro viaggio in Cina di 18 giorni con una crociera sul Fiume Yangtze. Durante il tour, esplorerete le più famose città storiche e culturali: Pechino e Xi'an, entrambe le quali erano le capitali di molte dinastie nell'antica Cina. La Grande Muraglia e la Città Proibita a Pechino, così come il Museo dei Guerrieri e dei Cavalli di Terracotta a Xi'an vi riporteranno senza dubbio ai tempi antichi. Successivamente, una crociera sul Fiume Li da Guilin a Yangshuo vi porterà in un paese delle meraviglie dove le vostre preoccupazioni spariranno. La prossima tappa sarà la Crociera sul Fiume Azzurro da Chongqing per sperimentare il potere mistico e la bellezza della natura. Durante questo tour di crociera sul Fiume Yangtze con Zhangjiajie, potrete ammirare bellissimi paesaggi carsici. Inoltre, assaggerete l'attraente cagliata di fagioli piccante di Mapo a Chengdu e i panini al vapore a Shanghai. Sembra interessante, vero? Unitevi a noi vi stiamo aspettando!

Price Rrom $ 3554 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Pechino
Arrivo a Pechino.

Benvenuti a Pechino, la vostra prima tappa in Cina! La vostra guida locale vi incontrerà all'aeroporto, con in mano un cartello con il vostro nome. All'arrivo sarete accompagnati al vostro hotel. Non esitate a chiedere se avete domande sulla Cina. Pechino è ricca di siti storici e istituzioni culturali da quando i governanti di 8 dinastie successive hanno stabilito qui le loro capitali. Coprendo una superficie di oltre 16 mila chilometri quadrati, ha una popolazione di oltre 21,6 milioni di persone. Vi invitiamo ad esplorare questa città insieme.

Colazione
Giorno 2 Pechino
La Piazza Tienanmen, la Città Proibita, il Parco Jingshan, gli Hutong ed il Palazzo d'Estate.

Dopo la colazione, la vostra prima tappa sarà la Piazza Tienanmen nel centro di Pechino. Nella dinastia Ming (1368-1644) e nella dinastia Qing (1644-1912), era il luogo dove gli ordini degli imperatori venivano resi chiari a tutti. Nei tempi antichi, quando c'era un editto imperiale, veniva prima ricevuto da un funzionario nella Sala della Suprema Armonia, messo in un piatto a forma di nuvola e portato fuori dalla sala. Poi, questo funzionario saliva alla torre della Porta di Piazza Tienanmen e consegnava l'editto imperiale ad un altro funzionario, incaricato di annunciarlo.

La piazza fu costruita nel 1417 e ricostruita nel 1651, quando era solo una piazza aulica chiusa a forma di T, che mostrava il potere supremo della famiglia reale. Nel 1914, fu ricostruita per la seconda volta, e gradualmente divenne una piazza aperta. È la più grande piazza del mondo, con una superficie di 440.000 metri quadrati, 9 volte più grande della Piazza Rossa di Mosca. È stata testimone di molti grandi eventi, come per esempio, la cerimonia di fondazione della Repubblica Popolare Cinese, che si è tenuta qui il 1° ottobre 1949.

Dopo aver attraversato la piazza, raggiungerete la vicina Città Proibita (chiusa ogni lunedì), il luogo dove hanno vissuto 24 imperatori delle dinastie Ming e Qing. Gli edifici principali qui sono la Sala dell'Armonia Suprema, la Sala dell'Armonia Centrale e la Sala dell'Armonia Conservante. La Sala dell'Armonia Suprema era il luogo dove si tenevano le grandi cerimonie, come le celebrazioni nazionali, l'intronizzazione di un nuovo imperatore o l'incoronazione dell'imperatrice. Prima dell'inizio delle grandi cerimonie, gli imperatori spesso si riposavano nella Sala dell'Armonia Centrale. La Sala della Preservazione dell'Armonia era il luogo dove si tenevano i banchetti imperiali e gli esami nazionali. Sarete impressionati dai magnifici edifici della Città Proibita.

Se volete assimilare tutta la magnificenza della Città Proibita, vale la pena andare al Parco Jingshan, un bellissimo giardino imperiale durante le dinastie Ming e Qing. Oltre al Padiglione Wanchun, che si affaccia direttamente sulla Città Proibita, le peonie qui sono un’altra famosa attrazione. Ci sono più di 20.000 fiori di 569 varietà. Diverse mostre di fiori si tengono qui ogni anno, e attirano molte persone locali e dall'estero.

Nel pomeriggio, andrete a fare un giro negli Hutong vicino al Lago Shichahai, dove vedrete molti edifici antichi. L'hutong è uno stretto vicolo o una piccola strada tra file di Siheyuan a un piano (cortile quadrangolare) abitate dai pechinesi in passato. Ci sono migliaia di Hutong a Pechino, e le zone di Shichahai, Nanluoguxiang (cioè "Vicolo del Gong e del Tamburo del Sud" o "Vicolo Luogu del Sud") e Dongjiaominxiang (Vicolo dei residenti stranieri dell'Est) sono molto famose. Prenderete un risciò per esplorare gli hutong nella zona di Shichahai e visiterete una famiglia locale.

Più tardi, andrete al Palazzo d'Estate, il più grande e meglio conservato giardino reale della Cina. Nel 1750, iniziò la costruzione del sontuoso giardino reale per preparare la cerimonia di compleanno della madre dell'imperatore Qianlong. Nel 1888, il giardino fu ricostruito e rinominato come il Palazzo d'Estate, un luogo per le famiglie reali per trascorrere l'estate. Qui, vedrete la Sala della Benevolenza e della Longevità, dove gli imperatori spesso gestivano gli affari di stato, la Sala della Gioiosa Longevità, che era il principale edificio residenziale degli imperatori, e la Collina della Longevità, così come il Lago di Kunming, destinati principalmente alle visite turistiche.

Piazza Tienanmen
Piazza Tienanmen
Città Proibita
Città Proibita
Colazione
Pranzo
Giorno 3 Pechino
La Via Sacra, la Tomba di Dingling e la Grande Muraglia di Badaling.

Al mattino, visiterete le Tombe Ming, un complesso di tombe dove furono sepolti 13 imperatori della dinastia Ming. Il complesso si trova a 50 chilometri a nord-ovest del centro, e ci vuole circa un'ora per arrivarci. Nell'area panoramica delle Tombe Ming, vedrete prima la Via Sacra. Qui troverete 36 statue di pietra. Ci sono 12 statue di pietra in figure umane (tra cui il generale, i funzionari civili e i funzionari meritevoli) e 24 in figure animali come il leone, il cammello, l'elefante, lo xiezhi (un unicorno mitologico), il qilin (uno dei quattro "animali divini", gli altri tre sono drago, fenice e tartaruga) e il cavallo. Visiterete poi la Tomba di Dingling, una delle tre tombe più grandi del complesso tombale. È la tomba dell'imperatore Wanli (1563-1620) e delle sue imperatrici.

Dopo il pranzo, vi dirigerete per 65 chilometri a nord-ovest per circa mezz'ora fino alla Grande Muraglia di Badaling. Fu costruita nel 1505 e ha una lunghezza totale di 1.300 chilometri. Il terreno qui è precipitoso, quindi la Grande Muraglia di Badaling era un passo strategico molto importante nei tempi antichi. Fu la prima sezione aperta ai visitatori. Per la vostra comodità, ci sono delle teleferiche. Si può vedere una torre di guardia ogni poche centinaia di metri. La leggenda dice che molto tempo fa, otto esseri celesti vagavano nei dintorni. E quando passarono davanti alla Grande Muraglia di Badaling, uno di loro disse: "Ognuno trovi un posto per riposare". Gli altri furono d'accordo e lanciarono i loro incantesimi. Improvvisamente, otto pilastri apparvero sulla Grande Muraglia di Badaling. Questi esseri celesti si sedettero su di essi per riposare. Dopo che se ne andarono, i pilastri divennero 8 torri di guardia sulla Grande Muraglia di Badaling.

Grande Muraglia
Grande Muraglia
Tomba di Dingling
Tomba di Dingling
Colazione
Pranzo
Giorno 4 PechinoXi’an
Visita al Tempio del Cielo e partenza da Pechino per Xi'an con il treno veloce.

Dopo la colazione, andrete a visitare il Tempio del Cielo, il luogo sacro per gli imperatori per rendere omaggio al cielo e per pregare per un buon raccolto nei tempi antichi. Gli edifici più magnifici qui sono la Sala della Preghiera per il Buon Raccolto (Qiniandian) e l'Altare Circolare del Tumulo (Huanqiutan). Il primo era usato per il culto in primavera, mentre il secondo era usato in inverno. La Sala della Preghiera per il Buon Raccolto è sostenuta da 28 pilastri, che sono disposti in modo anulare. I quattro pilastri lungo il cerchio interno rappresentano le quattro stagioni - primavera, estate, autunno e inverno; i 12 pilastri lungo il cerchio centrale rappresentano i 12 mesi; e i 12 lungo il cerchio esterno rappresentano 12 Shichen (un'antica unità di tempo cinese pari a due ore).  Anche l'altare circolare, che simboleggia il cielo, è rotondo. Il numero di recinzioni e gradini nell'altare circolare è 9 o un multiplo di 9, che è il più grande numero positivo, e simboleggia la cosiddetta "Nove-Cinque Dignità" (che significa potere supremo) dell'imperatore.

Dopo pranzo, prenderete il treno ad alta velocità per Xi'an (treno stimato G87 14:00/18:24). La vostra guida turistica verrà a prendervi alla Stazione Ferroviaria Nord di Xi'an e vi accompagnerà in hotel.

Benvenuti a Xi'an, una delle quattro principali città antiche del mondo. Copre un'area di oltre 10.000 chilometri quadrati e ha una popolazione di oltre 10 milioni di abitanti. Con una storia di più di 3.000 anni, Xi'an è stata la capitale di 13 dinastie. Xi'an, o Chang'an come è stata chiamata per molti secoli, era il punto di partenza della Via della Seta, una rotta commerciale che collegava Asia, Africa ed Europa. Qui potrete sperimentare la prosperità dell'antica Cina.

Tempio del Cielo
Tempio del Cielo
Stazione Ferroviaria di Pechino
Stazione Ferroviaria di Pechino
Colazione
Giorno 5 Xi’an
Il Museo dei Guerrieri e dei Cavalli di Terracotta, la Grande Pagoda dell'Oca Selvatica e la Grande Moschea.

Dopo colazione, vi dirigerete per 40 chilometri a nord-est verso il Museo dei Guerrieri e dei Cavalli di Terracotta, ci vuole quasi un'ora per arrivarci. È il più grande museo militare antico della Cina ed è conosciuto come l'ottava meraviglia del mondo. I guerrieri e i cavalli di terracotta qui sono tutti oggetti sacrificali di Qin Shihuang, il primo imperatore della dinastia Qin (221 a.C. - 207 a.C.). L'imperatore Qin Shihuang fece costruire i guerrieri e i cavalli di terracotta per essere il suo esercito sotterraneo per proteggere la sua anima nell'aldilà, in modo che potesse ancora mantenere il potere. Queste figure di terracotta sono a grandezza naturale e in formazioni di battaglia. La cosa sorprendente di queste figure è che nessuna di esse è uguale all'altra. Sono tutte con volti, vestiti e gesti unici.

Nel pomeriggio, visiterete la Grande Pagoda dell'Oca Selvatica. Si tratta di una pagoda di sette piani dove sono conservate statue di Buddha, reliquie buddiste e scritture sanscrite riportate dall'India dal maestro Xuanzang (un eminente monaco) della dinastia Tang (618-907). E c'è una piazza intorno alla pagoda. Se siete fortunati, potreste vedere la fontana musicale qui, la più grande dell'Asia. La superficie d'acqua della fontana può raggiungere i 20 mila metri quadrati. La fontana presenta fino a 22 motivi diversi, come il loto e il gabbiano, e l'acqua può raggiungere i 60 metri di altezza. Inoltre, il sistema audio è di altissima qualità e si può sentire la musica chiaramente da lontano. Qui vi sarà offerta una festa audiovisiva indimenticabile.

Andrete poi al Quartiere Musulmano, una famosa strada del cibo a Xi'an. È lunga circa 500 metri. Chioschi di cibo e negozi di souvenir gestiti da musulmani, così come edifici modellati su quelli della dinastia Qing sono su entrambi i lati della strada. Un famoso sito nelle vicinanze è la Grande Moschea, che visiterete in seguito. Si tratta di un grande complesso architettonico musulmano con una storia di oltre 1.200 anni. Combina una forma architettonica tradizionale cinese con la funzionalità islamica. Più di 1 milione di visitatori da oltre 100 paesi dei 5 continenti l'hanno visitata.

Dopo aver visitato la Grande Moschea, la vostra guida turistica vi accompagnerà all'hotel. Il vostro tour di Xi'an è giunto alla fine, ma un'altra bella città vi aspetta.

Grande Pagoda dell'Oca Selvatica
Grande Pagoda dell'Oca Selvatica
Grande Moschea
Grande Moschea
Colazione
Pranzo
Giorno 6 Xi’anGuilin
Partenza da Xi'an per Guilin con il volo.

Dopo colazione, sarete accompagnati all'aeroporto per prendere il volo stimato 3U3269 14:45/18:10 per Guilin. La vostra guida turistica a Guilin vi accoglierà all'aeroporto e vi accompagnerà all'hotel.

Benvenuti a Guilin, una bellissima città nel sud della Cina. L'epiteto "Per acqua, per montagne, più bella, Guilin" è spesso associato alla città. Guilin è infatti famosa non solo per il suo eccellente paesaggio, ma anche per le formazioni geologiche uniche. Qui vedrete acque limpide, montagne scoscese e spettacolari grotte calcaree. È un posto in cui vi piacerebbe rimanere una volta arrivati. Esploriamolo insieme!

Colazione
Giorno 7 GuilinYangshuoGuilin
Una Crociera sul Fiume Li e la Strada dell’Ovest.

Al mattino, prenderete la Crociera sul Fiume Li per Yangshuo. Questo viaggio in nave di 83 chilometri dura circa 4 ore. Il pranzo è incluso. Ci sarà un pranzo al sacco in stile cinese sulla crociera a tre stelle e un buffet in stile cinese sulla crociera a quattro stelle. Abbiamo organizzato quella a tre stelle per voi. Per favore, fateci sapere se volete la seconda. La crociera sul Fiume Li è un'esperienza deliziosa per esplorare le bellezze naturali. Non preoccupatevi del tempo, perché sia nei giorni di sole che in quelli di pioggia, il paesaggio qui è unico e affascinante. Quando c'è il sole, vedrete il riflesso delle montagne lussureggianti sul fiume; e quando è piovoso o nebbioso, vedrete le montagne incombenti misteriose e attraenti. C'è uno spettacolo da non perdere, chiamato Banco di Panno Giallo, una scena di riflessi di montagne sul fiume. Dopo aver passato un giro sul fiume, c'è per tutti l'occasione di scattare una foto memorabile con una banconota da 20 RMB. Il Banco di Panno Giallo è infatti lo spettacolo che è stampato sulle banconote da 20 RMB.

Dopo essere arrivati a Yangshuo, passeggerete lungo la famosa Strada dellOvest, la strada più antica e vivace di Yangshuo. Questa strada è lunga circa 800 metri e larga 8 metri. Essendo completamente pavimentata in marmo, è un esempio tipico di una strada della Cina meridionale. Le case di mattoni con lo stile delle dinastie Ming e Qing si trovano su entrambi i lati.

Questa, è anche chiamata "la strada degli stranieri", perché ci sono molti stranieri qui, a volte anche più numerosi dei cinesi. Molte persone locali qui, compresi alcuni anziani oltre i 70 anni, possono comunicare con le persone in un inglese fluente. I ristoranti, i negozi e i bar qui sono decorati in un misto di stili cinesi e occidentali. Tutto ciò ha reso questa strada più esotica e attraente.

Il vostro tour a Guilin finisce qui. Sarete trasferiti all'hotel.

Crociera sul Fiume Li
Crociera sul Fiume Li
Yangshuo
Yangshuo
Colazione
Pranzo
Giorno 8 GuilinChengdu
Partenza con il volo da Guilin per Chengdu.

È ora di dire addio a questa bella città. Dopo la colazione, vi accompagneremo all'aeroporto per prendere il volo stimato CA4324 11:50/13:35 per Chengdu. La vostra guida locale a Chengdu vi incontrerà nella sala d'arrivo dell'aeroporto, tenendo il vostro cartello con il nome, e vi accompagnerà in hotel.

Benvenuti a Chengdu, la "Terra dell'Abbondanza". Come capitale della Provincia del Sichuan, Chengdu è famosa per i panda giganti e lo spezzatino. Ha una storia di oltre 3.000 anni ed è un luogo dove si riuniscono diversi gruppi etnici. Il clima qui è moderato, il che rende Chengdu una città davvero vivibile.

Colazione
Giorno 9 Chengdu
La Base di Ricerca per l'allevamento del Panda Gigante di Chengdu, il Parco del Popolo, il Tempio Wuhou e la Strada di Jinli.

Oggi, visiterete prima la Base di Ricerca per l'allevamento del Panda Gigante di Chengdu, un luogo speciale per la ricerca, l'allevamento e la conservazione degli animali selvatici in pericolo. Con un'area di circa 667.000 metri quadrati, è una combinazione di area selvaggia e paesaggi artificiali. Alla fine del 2020, c’erano 215 panda nella base. I panda sono probabilmente una delle creature più fortunate del mondo. Si dice che i panda passino quasi la metà del giorno a dormire e a giocare, e l'altra metà del giorno a mangiare. Si nutrono principalmente di bambù. Un panda adulto può mangiare fino a 20 kg di bambù al giorno. Oltre ai bambù, mangiano anche frutta e verdura. Nella base di ricerca, ci sono nutrizionisti che lavorano sulla preparazione del cibo per i panda. Qui vedrete molti panda giganti carini che vivono in diverse stanze. Potete anche fare delle foto con loro, che saranno un bel post sul vostro Twitter.

Dopo il pranzo, sarete guidati al Parco del Popolo per sperimentare la vita rilassante della gente del posto al giorno d'oggi. Chengdu ha una lunga storia di cultura del tè. E la Casa del Tè Heming nel parco è la più popolare tra i locali e i visitatori. Un tè a tazza coperta è un must da provare. Si può trovare un tavolo da tè a mezzo metro, sedersi sulla sedia di bambù e ordinare una tazza di tè per godersi un po' di tempo libero. Una tazza di tè così piccola collega persone di tutti i ceti sociali. Così si potrebbe sentire di tutto al tavolo qui, da conversazioni sugli affari di stato a quelle sulle faccende di famiglia.

Continuerete poi il vostro viaggio visitando il Tempio Wuhou, l'unico tempio commemorativo combinato per un imperatore e il suo ministro in Cina. È composto principalmente dal Tempio di Liu Bei e dal Tempio di Zhuge Liang. Liu Bei fondò il Regno di Shu e fu considerato un grande statista e stratega nel periodo dei Tre Regni (220-280). Zhuge Liang era il Cheng Xiang (un termine antico per indicare il primo ministro) del Regno di Shu in quel periodo. Anche se sia l'imperatore che il suo funzionario sono venerati qui, alcuni dettagli mostrano la differenza nel loro status. Per esempio, il tempio di Liu Bei è di fronte a quello di Zhuge Liang, e il primo è anche un po' più alto del secondo in termini di fondazione. L'incensiere nella parte anteriore del primo è rotondo e intagliato con un drago, mentre il secondo è quadrato e senza disegni di draghi. (Nei tempi antichi, la forma rotonda rappresenta il potere supremo. E il drago è il simbolo degli imperatori).

In serata, farete una passeggiata lungo la Strada di Jinli, che si trova vicino al Tempio Wuhou. La Strada di Jinli è un'antica strada integrata con il costume popolare e il cibo locale. Qui avrete la possibilità di assaggiare gli spuntini locali, come le palline di farina di riso glutinoso, e sperimentare le attività locali come fare sculture di argilla.

Panda Gigante
Panda Gigante
Parco del Popolo di Chengdu
Parco del Popolo di Chengdu
Colazione
Pranzo
Giorno 10 ChengduChongqing
Partenza da Chengdu per Chongqing con il treno. Visita alla Grotta Hongya e imbarco.

Dopo la colazione, la vostra guida e l'autista vi accompagneranno alla stazione ferroviaria per prendere il treno ad alta velocità per Chongqing (treno stimato G8611 10:38/11:40). La nostra guida locale vi incontrerà alla stazione ferroviaria e vi porterà alla Grotta Hongya, un’aerea commerciale pedonale. Basata sugli edifici tradizionali locali - Diaojiaolou, una sorta di architettura in stile palafitta, la Grotta Hongya è costruita lungo le montagne e i fiumi. Questo la rende una miscela di paesaggio naturale e paesaggio umano. Ci sono principalmente quattro aree culturali: Zona della Via del Bar Zhiyanhe, Area Culturale di Tianchengxiang Bayu, Area di Cibo per Banchetti e Area di Balconi Esotici. C'è anche una piazza musicale che può contenere più di 3.000 persone, e qui potreste vedere spettacoli musicali, cerimonie di apertura o chiusura di varie attività. Trascorrerete qui un po' di tempo libero.

Più tardi nel pomeriggio, vi accompagneremo alla Darsena di Chaotianmen, un importante centro di trasporto acquatico di Chongqing. Qui vi imbarcherete su una nave da crociera per godere della bellezza del Fiume Yangtze. Il Fiume Yangtze è il terzo fiume più lungo del mondo, con una lunghezza di 6.397 chilometri. Il vostro viaggio con la crociera sul Fiume Yangtze inizierà ufficialmente alle 21 di oggi. Buon viaggio!

Ecco alcuni consigli che potrebbero esservi utili:

1. La cena non è inclusa oggi sulla nave. Quindi vi suggeriamo di scegliere del buon cibo a Hongya Cave nel tardo pomeriggio.

2. Quando si inizia la crociera di notte, potrebbe essere più fresco di quando si è sulla terraferma. vi suggeriamo di portare alcuni indumenti a maniche lunghe anche nel caso viaggiaste in estate. 

Grotta Hongya
Grotta Hongya
Darsena di Chaotianmen
Darsena di Chaotianmen
Colazione
Pranzo
Giorno 11 Crociera sul Fiume Azzurro
Crociera sul Fiume Yangtze.

Dopo la colazione, potrete praticare il Tai Chi, se siete interessati. Il Tai Chi, come un tipo di arte marziale tradizionale cinese, può edificare il vostro temperamento e rafforzare il vostro corpo.

Oggi, farete un'escursione a terra al Fengdu "Imperatore di Giada" (a pagamento). Uno degli edifici principali qui è il Tempio dell'Imperatore di Giada. L'Imperatore di Giada era considerato il capo che aveva il più alto potere tra tutti gli esseri celesti, quindi è quello che viene venerato principalmente qui. C'è anche la Grande Sala del Buddha, dove è custodito Sakyamuni, il fondatore del buddismo. Su entrambi i lati della sala si trovano le sculture dei diciotto discepoli di Sakyamuni.

Abbiamo anche preparato per voi un'escursione facoltativa a terra - Fengdu "Città fantasma" (a pagamento). Se volete visitare questo luogo, pagherete un supplemento in loco. Con una storia di oltre 2.000 anni, la Città Fantasma è famosa per gli edifici e le cose nello stile degli inferi. Si dice che questo sia il luogo in cui l'anima di una persona andrà dopo la morte, e che diversi fantasmi qui svolgano i loro compiti per governare questo mondo fantasma. Qui vedrete un parco forestale nazionale, una scultura del re demone e il più grande complesso cinese di tombe della dinastia Han (202BC-220AD).

Ci sarà un pranzo a buffet a bordo. Nel pomeriggio, non ci saranno impegni, perciò potrete godervi un pomeriggio libero sulla nave!

La sera, ci sarà un ricevimento di benvenuto del capitano, dal quale sentirete il calore dell'ospite. Una cena a buffet è offerta al ricevimento. È anche una buona occasione per imparare di più sulla Cina e fare qualche amico.

Tempio dell'Imperatore di Giada
Tempio dell'Imperatore di Giada
Città Fantasma
Città Fantasma
Colazione
Pranzo
Cena
Giorno 12 Crociera sul Fiume Azzurro
Crociera sul Fiume Yangtze.

Al mattino, se volete, potrete praticare il Tai Chi. Questa mattina, la nostra nave navigherà attraverso la Gola di Qutang, che è lunga solo otto chilometri ma racchiude la parte più pericolosa delle gole. Su due sponde ci sono dei precipizi che sembrano essere spaccati da asce. C'è una stalattite di forma umana, che sembra un monaco con la testa verso il basso. La leggenda narra che un generale della dinastia Song (960-1279) volle spostare i resti del suo amico, un generale che fu incastrato e poi ucciso da un traditore e sepolto nel fianco della montagna. Questo suo amico non era considerato un eroe morto in battaglia ma un peccatore a causa del tradimento del traditore, e quindi non avrebbe potuto recuperare il suo corpo apertamente. Pertanto, decise di farlo di notte. Un giorno, dopo il calare della notte, cercò di scalpellare strade di assi lungo la scogliera per poter camminare e spostare il corpo. Ma fu visto da un monaco mattiniero, che poi imitò il corvo gallo per spaventare il generale. Sentendo il corvo, il generale pensò che sarebbe arrivata l'alba. Pertanto, smise di scalpellare la strada e lasciò la scogliera, senza riuscire a spostare i resti del suo amico. In breve tempo, si accorse di essere stato ingannato. Essendo molto arrabbiato, prese il monaco e lo appese a testa in giù come punizione. Giorno dopo giorno, il corpo del monaco si trasformò in stalattite. Questo sito e la sua storia hanno attirato molte persone.

La nave navigherà poi in una zona profonda e attraente, la Gola di Wu. Con i suoi 46 chilometri, è la seconda gola delle Tre Gole in cui passerete. Qui ci sono montagne svettanti e questa lunga gola rende difficile la dispersione della nebbia. Quindi, di solito è nebbioso in questa zona. Vi sembrerà di essere nel paese delle meraviglie.

Dopo il pranzo a buffet sulla nave, farete un'interessante escursione al Ruscello di Shennong. Si tratta di un torrente di 15 chilometri con rapide, 2/3 dei quali sono circondati dalla stretta valle dove poche persone sono andate.

Quando cala la notte, parteciperete a un banchetto d'addio del capitano. Godetevi quest'ultima serata sulla nave da crociera sul Fiume Yangtze al massimo!

Gola di Qutang
Gola di Qutang
Gola di Wu
Gola di Wu
Colazione
Pranzo
Cena
Giorno 13 YichangZhangjiajie
Sbarco e partenza da Yichang per Zhangjiajie con il treno.

Dopo la prima colazione, la vostra guida turistica di Yichang verrà a accogliervi allo sbarco dalla nave da crociera e vi accompagnerà alla Stazione Ferroviaria di Yichang, dove prenderete il treno per Zhangjiajie (treno stimato K1473 12:58/17:54).

Il vostro viaggio nei prossimi giorni non sarà meno eccitante di quello vissuto durante la crociera sul Fiume Yangtze. La vostra guida locale verrà a prendervi alla stazione ferroviaria di Zhangjiajie, tenendo un cartello con il vostro nome esposto. Poi, verrete trasferiti all'hotel e, nel mentre, la guida vi darà una breve introduzione su questa città. Situata nel nord-est della Provincia di Hunan, Zhangjiajie copre una superficie di 9.653 chilometri quadrati e ha una popolazione di circa 1,7 milioni. È una destinazione turistica popolare famosa per i suoi paesaggi naturali. Qui si trova il primo parco forestale nazionale della Cina, cioè il Parco Forestale Nazionale di Zhangjiajie. Il parco è noto per il suo paesaggio unico, con foreste lussureggianti dominate da pilastri di arenaria di quarzite. È noto per gli oltre 3.000 pilastri e picchi di arenaria di quarzite e 800 fiumi e torrenti. La maggior parte delle attrazioni qui sono modellate dalla natura piuttosto che dall'uomo.

Colazione
Pranzo
Giorno 14 Zhangjiajie
La Zona Panoramica di Wulingyuan, l'Area Panoramica di Yuanjiajie, il Monte Tianzi, il Fiume Jinbian e la Galleria delle Dieci Miglia.

Al mattino, visiterete la Zona Panoramica di Wulingyuan. Con una superficie totale di 500 chilometri quadrati, l'Area Panoramica di Wulingyuan è composta da tre parti: il Parco Forestale Nazionale di Zhangjiajie, la Riserva Naturale della Valle di Suoxi e la Riserva Naturale del Monte Tianzi. È stata ammessa nella lista del patrimonio naturale mondiale nel 1992. Prenderete l'Ascensore Bailong per godervi il paesaggio. Con un'altezza verticale di 335 metri, l'Ascensore Bailong è riconosciuto come l'ascensore turistico più alto del mondo. L'ascensore è trasparente, dandovi una nuova esperienza turistica. Normalmente, l'ascensore impiega solo 1 minuto per raggiungere l'Area Panoramica di Yuanjiajie. Nei tempi precedenti all’introduzione dell'ascensore, i turisti impiegavano 4-5 ore per salire all’Area Panoramica di Yuanjiajie sulla cima della montagna. Nell’Area Panoramica di Yuanjiajie, c'è una famosa montagna chiamata Colonna del Cielo Meridionale, che è il prototipo delle Montagne dell'Alleluia nel famoso film di fantascienza americano "Avatar".

Dopo il pranzo, andrete al Monte Tianzi. Tianzi significa "figlio del cielo" in cinese. Il Monte Tianzi prende il nome da un uomo locale, Xiang Dakun, il leader del gruppo etnico Tu che guidò una rivoluzione e si autoproclamò Tianzi (figlio del cielo). Il picco più alto del Monte Tianzi è di oltre 1.200 metri ed il Monte Tianzi è onorato come la migliore tra le montagne di Zhangjiajie per la sua precipitazione. Ci sono vaste foreste primitive, con molte specie distinte. Il paesaggio qui è diverso in quattro stagioni, così ogni volta che si visita questo luogo, si resterà stupiti dalla sua bellezza. Successivamente, visiterete il Fiume Jinbian, una zona turistica dorata con una lunghezza totale di 7.500 metri nell’Area Panoramica di Yuanjiajie.

La prossima sarà un'eccitante visita alla Galleria delle Dieci Miglia, la famosa attrazione della Riserva Naturale della Valle di Suoxi. Ci sono molte rocce a forma di uomo e di animale lungo entrambi i lati della valle delle dieci miglia. Sono tutte formate dalla natura. Tra le rocce più famose ce n'è una che sembra un pavone che stende la coda, una che sembra una tigre feroce che ruggisce verso il cielo e un'altra che sembra un anziano che sta raccogliendo erbe. Vi sentirete come se steste vagando in quadri paesaggistici, da cui il nome “Galleria”. Dopo aver visitato la Galleria delle Dieci Miglia, la vostra guida turistica vi accompagnerà all'hotel per un piacevole riposo.

Monte Tianzi
Fiume Jinbian
Fiume Jinbian
Colazione
Pranzo
Giorno 15 ZhangjiajieShanghai
Visita al Grand Canyon di Zhangjiajie, il Ponte di Vetro e la Zona Panoramica del Lago Baofeng. Partenza da Zhangjiajie per Shanghai con il volo.

La mattina visiterete il Grand Canyon di Zhangjiajie. Le cascate a picco, gli alberi fitti, l'aria fresca e la nebbia sul ruscello vi faranno sentire come se foste in un luogo ultraterreno. Una sorgente serpeggia nel canyon, lungo la quale ci sono sentieri costruiti con tavole. All'entrata del canyon c'è una stretta valle, la valle Linea di Cielo. La valle è lunga 5 chilometri, la più lunga del mondo nel suo genere. La sezione più stretta è larga solo circa 1 metro. Guardando in alto dalla valle, si vede il cielo che sembra una linea. Ecco perché ha ottenuto il nome di Linea del cielo.

Questa mattina farete anche un'esperienza emozionante: camminerete sul Ponte di Vetro. Visto da lontano, sembra un pezzo di seta bianca che galleggia tra le nuvole e la nebbia. È a 300 metri dal suolo e lungo 430 metri, e tutto il pavimento del ponte è lastricato di vetro. Salendoci sopra, avrete una vista superba del Grand Canyon. Venite a provare quest’attrazione se non avete paura dell'altezza.

Dopo pranzo, andrete nella Zona Panoramica del Lago Baofeng. Circondata da montagne e cascate, questa zona panoramica è composta da due parti: il Lago Baofeng e il Villaggio Nido delle Aquile. È stato uno dei luoghi di ripresa della serie televisiva cinese "Viaggio in Occidente". Il Lago Baofeng è lungo 2.500 metri, è circondato da cime ripide e ci sono due piccole isole nel lago. Si può fare una crociera sul Lago Baofeng per apprezzare il lago chiaro che riflette le cime e il particolare e magnifico scenario di montagna. Il Villaggio Nido delle Aquile è un posto meraviglioso per l'alpinismo. Si dice che una volta c'era un villaggio di banditi sulla cima della montagna, da qui il nome, che letteralmente significa nido di aquile, riferendosi al fatto che i banditi occupano la terra come le aquile. Il vostro tour a Zhangjiajie terminerà con l’esplorazione di questa montagna misteriosa.

In serata, la vostra guida turistica vi trasferirà all'aeroporto, dove prenderete il volo stimato MU8457 20:40/22:50 per Shanghai.

Benvenuti a Shanghai, la vostra ultima tappa in Cina! La nostra guida turistica verrà a prendervi all'aeroporto e vi accompagnerà all'hotel. Shanghai è una vivace metropoli nel sud-est della Cina. Si estende su una superficie di 6.340 chilometri quadrati e ha una popolazione di circa 25 milioni di abitanti. Shanghai è una città con diversità e inclusività. Qui non vedrete solo strade affollate e grattacieli, ma anche edifici in stile occidentale, antichi vicoli locali e giardini tradizionali cinesi. Il cibo qui, sia quello dei ristoranti di fascia alta, sia quello delle bancarelle non vi deluderà. Bene, ora iniziamo il nostro viaggio in questa città magica.

Ponte di Vetro
Ponte di Vetro
Lago Baofeng
Lago Baofeng
Colazione
Pranzo
Giorno 16 Shanghai
L'Antica Città dell'Acqua di Zhujiajiao, l'Ex Concessione Francese e il Mercato Tianzifang.

Al mattino, vi dirigerete per circa 50 chilometri a sud-ovest, verso l'Antica Città dell'Acqua di Zhujiajiao. Il viaggio dura circa 90 minuti in macchina. Essendo una classica città d'acqua nel sud della Cina, l'Antica Città d'Acqua di Zhujiajiao è la meglio conservata tra le quattro città antiche di Shanghai. C'è una famosa strada chiamata "Yixianjie", che significa una strada stretta. Stando sulla strada e guardando in alto, si può vedere solo una linea del cielo. È la strada antica meglio conservata di questo sobborgo. Le insegne dei negozi in stile antico e le lanterne rosse possono essere viste ovunque davanti ai negozi e agli altri edifici residenziali. La parte più stretta della strada è larga solo 2 metri. I residenti qui possono semplicemente aprire le loro finestre per passare le cose ai loro vicini o chiacchierare con loro.

Dopo il pranzo, andrete all'Ex Concessione Francese. È stata la prima delle concessioni qui e gradualmente si è sviluppata nella più grande e prosperosa concessione francese in Cina. Le architetture qui sono uniformemente in stile francese. I platani sono piantati su entrambi i lati della strada. Ecco perché Shanghai è chiamata anche "Parigi orientale".

In seguito, farete una passeggiata nel Mercato Tianzifang, una zona artistica che ospita bar, caffè, negozi di artigianato, studi di design, gallerie e boutique. Imparerete di più sulla vecchia Shanghai e potrete comprare qui l'artigianato tradizionale cinese, se volete.

Antica Città dell'Acqua di Zhujiajiao
Antica Città dell'Acqua di Zhujiajiao
Mercato Tianzifang
Mercato Tianzifang
Colazione
Pranzo
Giorno 17 Shanghai
Il Tempio del Buddha di Giada, il Giardino del Mandarino Yu, la Città Vecchia di Shanghai, la Torre di Shanghai, il Bund e la Via di Nanchino.

Dopo la colazione, visiterete il Tempio del Buddha di Giada. Anche se si trova nel centro della città, è un luogo di tranquillità. Questo tempio è popolare perché ospita delle statue di Buddha di Giada. Nella cultura cinese, la giada simboleggia le relazioni predestinate, quindi molti giovani vengono qui a cercare la benedizione. La Grande Sala del Buddha è l'edificio principale del tempio. Ci sono tre Buddha santi seduti nella sala - Sakyamuni Buddha al centro, Amitabha a sinistra e il Buddha Guru della Medicina a destra. Tutti loro sono alti circa quattro metri con un'espressione molto pacifica. Alcuni ospiti stranieri illustri hanno visitato questo tempio, tra cui l'ex First Lady degli Stati Uniti, la First Lady del Brasile e la principessa Margaret del Regno Unito.

Andrete poi al Giardino del Mandarino Yu (chiuso ogni lunedì). Con una storia di oltre 400 anni, era un giardino privato costruito nella dinastia Ming (1368-1644). Yu in cinese significa piacevole e soddisfacente. Il proprietario originale di questo giardino lo chiamò con Yu perché voleva che la sua famiglia, che viveva in questo giardino, fosse soddisfatta. La Sala Sansui è uno dei posti che non si può perdere quando si visita il giardino. Il suo nome Sansui deriva dal libro Storia della successiva dinastia Han, e significa 'propizio' e 'fortunato'. Modelli di grano, mais e frutta sono stati scolpiti sulle finestre dell'entrata principale. Questa sala era il luogo dove si tenevano le celebrazioni ufficiali e dove venivano dichiarati i decreti imperiali nella dinastia Qing. Era anche il luogo in cui i letterati e i gentiluomini di campagna si riunivano.

Dopo di che, andrete alla Città Vecchia di Shanghai, un luogo che combina visite turistiche, shopping, attività ricreative e cultura. Gli edifici qui sono tutti in stile antico. Camminando qui, sperimenterete l'affollato mercato di strada di Shanghai 100 anni fa. Qui si possono assaggiare alcuni autentici spuntini locali, come le palle di riso verde dolce, i panini al vapore e i ravioli di zuppa.

Dopo il pranzo, visiterete prima la Torre di Shanghai, un edificio di 127 piani con un'altezza di 632 metri. C'è un ponte di osservazione al 119° piano, e ci vogliono solo 55 secondi per arrivarci con l'ascensore espresso. Dal ponte di osservazione, avrete una vista panoramica di tutta la città. La bellissima vista di cui godrete vi stupirà sicuramente.

In seguito, farete una passeggiata sul Bund. Ha una lunghezza totale di circa 1,5 chilometri. Qui si trovano edifici con diversi stili architettonici occidentali, che danno al Bund la fama di 'Museo dell'Architettura Internazionale'. C'è una piazza che porta il nome del primo sindaco di Shanghai, e una sua statua di bronzo si trova nella piazza. Nei fine settimana, si tengono concerti davanti alla sua statua. C'è anche una fontana che spruzza acqua al variare della musica e della luce.

In fine, visiterete la Via di Nanchino, una strada pedonale. Qui, dai lampioni, ai bidoni della spazzatura e persino i tombini, è tutto ben progettato, il che farà la gioia dei turisti. Camminando su questa strada di 1,2 chilometri, vedrete molti ristoranti, pasticcerie e centri commerciali. Quando il sole tramonta, potrete godere anche della bella scena notturna. Senza traffico pesante, è un posto perfetto per fare shopping, mangiare, guardare film e scattare foto. Dopo un po' di tempo libero qui, la vostra guida turistica vi accompagnerà in hotel.

Tempio del Buddha di Giada
Tempio del Buddha di Giada
Torre di Shanghai
Torre di Shanghai
Colazione
Pranzo
Giorno 18 ShanghaItalia
Ritorno in Italia.

La vostra guida turistica vi accompagnerà in aeroporto, da dove tornerete alla vostra dolce casa.  

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour

Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Sunworld Hotel Wangfujing
Xi'an Tianyu Gloria Grand Hotel Xi'an Sunworld Dynasty Hotel
Guilin Lijiang Waterfall Hotel Guilin Bravo Hotel
Chengdu Sofitel Chengdu Taihe Yinhe Dynasty Hotel
Crociera sul Fiume Azzurro Victoria Anna Victoria Anna
Zhangjiajie Hotel Pullman Zhangjiajie Zhangjiajie Huatian Hotel
Shanghai Ocean Hotel Shanghai Ambassador Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

coolPer il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
3554 USD
QUICK ENQUIRY
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi