Nome cinese: 园艺展览园 , pronuncia cinese: Yuán Yì Zhǎn Lǎn Yuán
Biglietto ingresso: gratis
Orari: 8:30-17:00
Trasporto:
Prendere gli autobus n. 10, 47, 68, 69 o 72 che vi porteranno alla fermata Shiboyuan (世博园).
Tempo consigliato per visita: 3-4 ore
Il Giardino espositivo internazionale dell’orticoltura di Kunming è un’enorme mostra sui giardini botanici del mondo, che presenta diversi paesaggi iconici duplicati da tutto il mondo. La mostra è stata ospitata a Kunming dal 1 maggio al 31 ottobre nel 1999 con la partecipazione di oltre 69 paesi e 26 organizzazioni internazionali. Dopo l'evento, Il Giardino espositivo è stato preservato ed è ora considerato una delle principali attrazioni turistiche di Kunming.
Il Giardino espositivo internazionale dell’orticoltura è stato progettato per essere in "perfetta armonia" con le montagne, le acque e la foresta circostanti, dimostrando che origina e ritorna alla natura. Ospita una vasta collezione di opere orticole e di giardinaggio provenienti da diverse province e comuni cinesi e anche da tutto il mondo. Il giardino stesso è una bella mostra di caratteristiche tipiche cinesi mescolate agli stili locali dello Yunnan. Si estende su una superficie totale di 218 ettari, con il 10-15% di esso coperto da acqua.
Il giardino è composto da 5 sale espositive al coperto, la Sala Cina, la Sala Internazionale, la Sala Uomo e Natura, la Serra e la Sala della scienza e della tecnologia. Dispone inoltre di 3 aree espositive all'aperto denominate Giardini espositivi internazionali, Giardini espositivi nazionali e Area espositiva per le imprese. Ci sono anche 6 giardini a tema, ovvero il Giardino degli alberi, il Giardino del tè, il Giardino dei bonsai, il Giardino delle erbe medicinali, il Giardino di bambù e l'Orto e frutteto.
La Serra è una delle caratteristiche più importanti dell'Expo Garden. Con una superficie totale di 3630 metri quadrati, comprende quattro aree espositive: l'area espositiva delle piante tropicali, l'area espositiva delle piante temperate, l'area delle piante ad alte e fredde altitudini e il centro espositivo fotografico. La mostra delle piante ad alte e fredde altitudini presenta piante che nascono e fioriscono oltre i 3000 metri sopra il livello del mare.
Il Giardino espositivo nazionale è il miglior luogo di interesse nel giardino per i visitatori interessati a conoscere di più la Cina. Il giardino è composto da 34 sezioni diverse in base alle numerose province e regioni della Cina. Questa zona ti darà la possibilità di avere una breve presentazione di ognuna di queste province.
Il Giardino espositivo internazionale dell’orticoltura di Kunming trapianta e coltiva fino a 2551 specie di piante; il suo censimento totale raggiunge ora oltre i 2 milioni di esemplari. A causa della sua impressionante varietà di piante, tra queste 112 categorie sono specie rare e in via di estinzione, il giardino ha stabilito molti record mondiali della Guinness World Record.
Giardino espositivo internazionale dell’orticoltura di Kunming (园艺展览园) si trova a 4 chilometri dal centro della città e fa già parte della periferia nord di Kunming.
Dal centro città ci sono autobus diretti che si dirigono al Giardino espositivo, questi autobus sono disponibili in tutte le stazioni degli autobus di Kunming. È anche possibile prendere gli autobus n. 10, 47, 68, 69 o 72 che vi porteranno alla fermata Shiboyuan (世博园).